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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - Montato terminale AJKO e prova (Video a pag.2)
7154011
7154011 Inviato: 12 Mar 2009 9:13
 

Siki ha scritto:
Un saluto a tutti ragazzi!!!! E' un pò che manco, ma io d'Inverno lavoro ed ho pochissimo tempo libero. comunque ieri dopo 4 mesi ho riacceso il mio mostriciattolo(che tra l'altro e' partito al primo colpo 0509_up.gif ) e sentire di nuovo il rabbioso urlo(gp style docet..) yamaha mi ha riempito il cuore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Nn vi nascondo che sono stato tentato dall'R1 '09, ma dopo aver tolto la coperta che l'avvolgeva ho deciso che l'FZ1 rimarrà ancora a lungo nel mio box.....
ps: tra l'altro, complice l'aria fresca marzolina, ho trovato un motore in forma smagliante icon_eek.gif icon_eek.gif , nn la ricordavo mica così cattiva....
Scusate il lungo ot, ed a presto icon_wink.gif
Siki.


ueeee, bentornato Siki.
Ottima scelta per la bestiolina, tienila ancora un po' che non ha certo finito di dare soddisfazioni icon_wink.gif
Anche a me al primo giretto ha dato l'impressione di andare piu' del solito.. mah, sara' che dopo un po' ci si abitua, ma la potenza non le manca icon_wink.gif
Io come da tuo consiglio ho ordinato le Racetec K2, nuovo modello.
So che siamo OT ma tu a che pressioni le tieni?

Ciao e bentornato icon_wink.gif
 
7157792
7157792 Inviato: 12 Mar 2009 18:27
 

Ciao Jorrison, e ben risentito 0510_saluto.gif
Per quanto riguarda le gomme, io le tengo a 2.4 dav e 2.7 dietro su strada(si consumano di meno così); in pista invece il canonico abbinamento 2.1 ant e 1.9 post.
Su strada, c'è pure chi le tiene vicine ai 3 bar.....
 
7159220
7159220 Inviato: 12 Mar 2009 21:19
 

scusa l'ignoranza ma come mai davanti che c'è più peso 2.4 e dietro invece che è più leggero 2.7? eusa_think.gif
 
7159222
7159222 Inviato: 12 Mar 2009 21:18
 

scusa l'ignoranza ma come mai davanti che c'è più peso 2.4 e dietro invece che è più leggero 2.7? eusa_think.gif
 
7169872
7169872 Inviato: 14 Mar 2009 16:42
 

ciao jorrison,
qualche altro breve filmatino?
scusa ma starei ore ed ore a guardare la tua moto in azione icon_wink.gif
 
7170215
7170215 Inviato: 14 Mar 2009 18:20
 

maui85 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma come mai davanti che c'è più peso 2.4 e dietro invece che è più leggero 2.7? eusa_think.gif


Se dietro la moto avesse la stessa gomma, il tuo ragionamento funzionerebbe, ma c'è da riempire e sostenere una bella 190 icon_twisted.gif
 
7170286
7170286 Inviato: 14 Mar 2009 18:35
 

Jorrison, ma che c***o stai combinando icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
Non hai pace.
Comunque, per il cupolino accorciato, ti posso assicurare che il frontale ne guadagna molto, lo arricchisce e non lo smonterai più. Attenzione però, quel poco di protezione alle alte velocità stando sdraiato sul serbatoio, la perdi in maniera netta.......solo estetica.

Buon lavoro.


Dimenticavo, ma non hai materiale più sottile......m*****a sembra la canna di un cannone 0509_mitra.gif
 
7177503
7177503 Inviato: 16 Mar 2009 7:43
 

ianofz1 ha scritto:
Jorrison, ma che c***o stai combinando icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
Non hai pace.
Comunque, per il cupolino accorciato, ti posso assicurare che il frontale ne guadagna molto, lo arricchisce e non lo smonterai più. Attenzione però, quel poco di protezione alle alte velocità stando sdraiato sul serbatoio, la perdi in maniera netta.......solo estetica.

Buon lavoro.


Dimenticavo, ma non hai materiale più sottile......m*****a sembra la canna di un cannone 0509_mitra.gif


Eeee, Iano.. mannaggia, arriva la bella stagione e viene voglia di fare qualcosa.
purtroppo, o per fortuna, ho trovato quel tubazzo in inox tra degli scarti e visto che il diametro esterno calza al millimetro... beh, ti confesso che non ho cercato altro icon_surprised.gif

Che tanto poi.. e' solo una prova per vedere se cambia il suono.
Sabato sono passato alla pista di Pavia per far sentire la moto dal commissario di pista, visto che devo fare un turno in cui si entra solo con moto silenziate, e mi ha gia' detto che cosi' puo' andare ( a pelo ) 0509_banana.gif

@salva: Porta pazienza, il 4 ho una pistata e ovviamente faro' un megafilmone e poi la stagione e' appena iniziata, quest'anno faro' piu' video possibile icon_wink.gif
 
7180885
7180885 Inviato: 16 Mar 2009 16:37
 

grazie 1000 jorroson icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7182519
7182519 Inviato: 16 Mar 2009 19:53
 

Bella Jorry! Non vedo l'ora di vedere qualche filmetto della FZ1 portata come si deve in pista! Yeah...
OT@Iano: novitàààà! smanettamenti! ehehehe
 
7185153
7185153 Inviato: 17 Mar 2009 8:01
 

zorrykid ha scritto:
Bella Jorry! Non vedo l'ora di vedere qualche filmetto della FZ1 portata come si deve in pista! Yeah...
OT@Iano: novitàààà! smanettamenti! ehehehe


Beh Zorry, non vorrei deluderti, ma non ti aspettare chissa' cosa da me in pista, mi piace smanettare.... ma in pista in genere, diciamo che mi va bene quando riesco a sorpassare qualcuno eusa_wall.gif

News per il nuovo DB Killer !

Ecco la differenza tra il prima e il dopo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dai, non e' piu' aggressivo esteticamente??
A me piace un sacco quel tubone grosso. 0509_doppio_ok.gif

Il sound... beh ragazzi... CI SIAMO, era quello che volevo.
Suono piu' cupo ai bassi, e fino a 4 mila giri sembra anche abbastanza educato come l'originale, ma ho il sospetto che quando i giri aumenteranno fara' un pochino piu' baccano. boh, vedremo (anzi, sentiremo) perche' nel corsello dei box non potevo esagerare ieri sera icon_biggrin.gif

che ve ne pare?
 
7185164
7185164 Inviato: 17 Mar 2009 8:08
 

Jorrison ha scritto:



che ve ne pare?


bè..... direi un ottimo lavoro, di fino e curato.
bravo! eusa_clap.gif bel lavoro.
0509_doppio_ok.gif
 
7186535
7186535 Inviato: 17 Mar 2009 12:46
 

bello e sicuramente anche più godibile,
comunque secondo me era ancora meglio se il tubo veniva messo al centro come l'originale,
ma forse non potevi perchè visto le dimensioni del tubo poi non potevi mettere la vite per sostenere il dk?
ma quando tempo ci hai impiegato? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
7186746
7186746 Inviato: 17 Mar 2009 13:20
 

salvatore84 ha scritto:
bello e sicuramente anche più godibile,
comunque secondo me era ancora meglio se il tubo veniva messo al centro come l'originale,
ma forse non potevi perchè visto le dimensioni del tubo poi non potevi mettere la vite per sostenere il dk?
ma quando tempo ci hai impiegato? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif 0510_saluto.gif


Il fatto e' che dentro al terminale c'e' poco poco spazio e quindi ora capisco perche' il tubo originale e' cosi' corto icon_surprised.gif
O taglio il tubo e gli faccio fare una curvetta, oppure spara un po' in alto, ma dal vivo non mi dispiace anche cosi' e voglia di modificarlo.. zero eusa_whistle.gif

Tempo?
Mah, non so quantificartelo, ma ad avere tutta l'attrezzatura sottomano ci si mette mezza giornata.
Io purtroppo mi sto appoggiando ad un amico, senza nemmeno avere la moto sottomano e quindi mi tocca usare una mezzoretta ogni tanto.

La cosa che porta via piu' tempo e' ricalcare l'ellisse del fondello.
Oltretutto avendo trovato solo il lamierino da 1millimetro e mezzo mi ha portato via una oretta solo quello perche' il materiale e' davvero duretto da piegare.

Per la vitina... mah, pensavo di non mettere il controdado ma di filettare direttamente il bordino del dbkiller, tanto e' dentro a incastro e non sforza in senso longitudinale.
Una goccia di frenafiletti e via, si prova cosi'.

Magari sabato se riesco faccio un filmatino nelle stesse condizioni per vedere le differenze reali.
Se va bene lo lascio cosi', altrimenti provero' a tappare il buco del tubone e farci dei forellini laterali.
 
7187649
7187649 Inviato: 17 Mar 2009 15:11
 

sarei curioso di capire una cosa:
la mia fz1 tirata in 1 marcia fino al limatatore fa circa 140kmh, una volta montato scarico e pignone quando farà di 1 marcia?
cioè pignone -1 la moto acquista ripresa ma quanto perde nell'allungo?
jorrison hai mai provato la tua dopo aver montato il pignone quanto fa in prima?
 
7187801
7187801 Inviato: 17 Mar 2009 15:24
 

salvatore84 ha scritto:
sarei curioso di capire una cosa:
la mia fz1 tirata in 1 marcia fino al limatatore fa circa 140kmh, una volta montato scarico e pignone quando farà di 1 marcia?
cioè pignone -1 la moto acquista ripresa ma quanto perde nell'allungo?
jorrison hai mai provato la tua dopo aver montato il pignone quanto fa in prima?


Di contachilometri non cambia assolutamente nulla.
La differenza sta nel fatto che se prima con 140 indicati EFFETTIVI erano 130, adesso sono 120 icon_wink.gif
Di allungo non si perde nulla, anzi, sembra salire anche meglio!
La modifica del pignone e' sicuramente la cosa che ha reso di piu' in assoluto, oltretutto al minor prezzo.
Se non l'hai ancora montato.. beh, non pensarci due volte!
 
7189014
7189014 Inviato: 17 Mar 2009 18:03
 

non capisco una cosa, perchè la velocità effettiva è sempre minore? il contachilometri su una moto tutta originale non dovrebbe segnare la velocità effettiva
 
7190355
7190355 Inviato: 17 Mar 2009 20:27
 

Bello! Bel lavoretto, complimenti...

Jorrison ha scritto:
..........
Se va bene lo lascio cosi', altrimenti provero' a tappare il buco del tubone e farci dei forellini laterali.


Cosi si che smorza parecchio....ma devi fermarlo per bene altrimenti parte a mo di shuttle icon_asd.gif
 
7190594
7190594 Inviato: 17 Mar 2009 20:49
 

jorrison aspetto anche io con ansia qualche altro video,possibilmente con qualche pistata,della tua FZ1 0509_up.gif
 
7193048
7193048 Inviato: 18 Mar 2009 8:10
 

zorrykid ha scritto:
Bello! Bel lavoretto, complimenti...



Cosi si che smorza parecchio....ma devi fermarlo per bene altrimenti parte a mo di shuttle icon_asd.gif


Eh si, se tappi troppo i gas iniziano a spingere parecchio e il rischio di sparare a qualcuno diventa elevato. Oltretutto non si puo' nemmeno scegliere chi colpire... 0509_mitra.gif

Adesso invece, sgasando fino a 5-6000 giri a moto ferma, il Dbkiller resta in posizione anche senza vite di fisssaggio, ma devo trovare una soluzione SICURA al 100% perche' questo tubone pesa parecchio piu' dell'originale icon_eek.gif

Per gli amanti dei video...
Come vi sembrano le riprese DA DIETRO ?
Fra poco vado in pista e non so se puntarla davanti o dietro.
(Erano le 6.15 del mattino e stavo andando al lavoro, non aspettatevi sparoni, e' solo un test icon_wink.gif )
Link a pagina di Loriss.it
 
7194913
7194913 Inviato: 18 Mar 2009 13:35
 

sinceramente il video da dietro non è proprio il max,
per il dk visto che il tubo è posizionato nella parte più alta puoi semplicemente fare un piccolo foro nella parte più bassa e metti la vite(sempre se non vuoi bucare lo scarico)
ciaoooo icon_wink.gif
 
7194991
7194991 Inviato: 18 Mar 2009 13:45
 

salvatore84 ha scritto:
sinceramente il video da dietro non è proprio il max,
per il dk visto che il tubo è posizionato nella parte più alta puoi semplicemente fare un piccolo foro nella parte più bassa e metti la vite(sempre se non vuoi bucare lo scarico)
ciaoooo icon_wink.gif


Per i video, tranne qualche ripresa mirata, in effetti mi sa che va benone attaccata al casco, almeno si vede il contachilometri e la direzione in cui voglio guardare.

Per il DB Killer... Finalmente l'ho finito nella pausa pranzo!
Ho fatto il foro lateralmente, nella stessa posizione di quello originale, cosi' non modifico niente.
Il dadino all'interno non serve perche' ho filettato tutto, tubone compreso icon_surprised.gif

Stasera lo metto su e se riesco ci faccio anche un giretto per vedere come canta icon_wink.gif
Domani vi aggiorno 0509_doppio_ok.gif
 
7195262
7195262 Inviato: 18 Mar 2009 14:13
 

a me piacerebbe vedere qualche video mentre corri in pista ripreso da qualche altra persona e non sul casco o verso dietro.è possibile?
 
7195473
7195473 Inviato: 18 Mar 2009 14:30
 

maui85 ha scritto:
a me piacerebbe vedere qualche video mentre corri in pista ripreso da qualche altra persona e non sul casco o verso dietro.è possibile?


E si, lo scopo e' anche quello, ma non sempre trovo dei volontari che si fanno montare la cam e mi seguono.
La prossima pistata comunque la faccio con vari amici, quindi spero proprio per una volta di vedermi ripreso, almeno da vedere come vado.
 
7197458
7197458 Inviato: 18 Mar 2009 19:07
 

zorrykid ha scritto:
Bella Jorry! Non vedo l'ora di vedere qualche filmetto della FZ1 portata come si deve in pista! Yeah...
OT@Iano: novitàààà! smanettamenti! ehehehe


Ebbene si; ricominciamo a "sminchiare" le moto.........io ho in mente di costruire una staffa tra il fodero del mio SPLENDIDO GP Style ed il telaio.
 
7197493
7197493 Inviato: 18 Mar 2009 19:12
 

Jorrison ha scritto:


Beh Zorry, non vorrei deluderti, ma non ti aspettare chissa' cosa da me in pista, mi piace smanettare.... ma in pista in genere, diciamo che mi va bene quando riesco a sorpassare qualcuno eusa_wall.gif

News per il nuovo DB Killer !

Ecco la differenza tra il prima e il dopo.
Immagine: Link a pagina di Loriss.it

Dai, non e' piu' aggressivo esteticamente??
A me piace un sacco quel tubone grosso. 0509_doppio_ok.gif

Il sound... beh ragazzi... CI SIAMO, era quello che volevo.
Suono piu' cupo ai bassi, e fino a 4 mila giri sembra anche abbastanza educato come l'originale, ma ho il sospetto che quando i giri aumenteranno fara' un pochino piu' baccano. boh, vedremo (anzi, sentiremo) perche' nel corsello dei box non potevo esagerare ieri sera icon_biggrin.gif

che ve ne pare?


OK è bello.
Se permetti però vorrei darti un consiglio: in ingresso ed uscita, lima a cono la canna di cannone, otterrai un tocco sia estetico che fluodinamico icon_wink.gif
 
7199990
7199990 Inviato: 19 Mar 2009 7:55
 

ianofz1 ha scritto:


OK è bello.
Se permetti però vorrei darti un consiglio: in ingresso ed uscita, lima a cono la canna di cannone, otterrai un tocco sia estetico che fluodinamico icon_wink.gif


Ciao Ianooo
Nella parte interna del terminale l'ho gia' limato perche' avendo il tubone uno spessore abbondante, non volevo che i gas ci impattassero troppo facendolo scaldare piu' del normale.

In uscita cosa intendi?
Poi gia' che ti vedo pratico ti volevo chiedere consiglio.
Se volessi abbassare ulteriormente la rumorosita', cosa mi consigli di fare al tubone?
Lo tappo all'estremita' e ci faccio i forellini lateralmente o mi limito magari a strozzarlo leggermente?

Comunque ieri sera l'ho montato e ho fatto un giretto per il paese, passando da un amico che esce di solito in moto con me a farmi dare un parere.

Beh, il responso e' stato piu' che positivo.
Gia' guidandola senti che le tonalita' basse ora dominano la scena.
Anche in allungo la musica e' cambiata. Non piu' rumoroso, ma diverso, piu' pieno.

Che dire, son contento icon_wink.gif
 
7204499
7204499 Inviato: 19 Mar 2009 18:53
 

Ecco un piccolo video con le differenze dei DbKiller.
Purtroppo l'audio della fotocamera digitale non rende l'idea, non so come mai, ma vi assicuro che il sound e' migliorato molto icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Loriss.it

Ciaoooo
 
7206999
7206999 Inviato: 20 Mar 2009 4:50
 

sinceramente a me piace in tutti e tre i modi icon_wink.gif
 
7211891
7211891 Inviato: 20 Mar 2009 19:12
 

No No Jorrison, secondo me lo dovresti solo affinare nell'estetica: la moto merita.

Quello che ti consiglio, è di fare ciò che hai già fatto all'imbocco del tubo: smussalo lasciando una spalla di 1mm circa.

Fori e forellini non ne farei, considerando il fatto che hai ottenuto il risultato che volevi, poi forare l'acciaio inox è una bella magagna.

Complimenti.
 
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