Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
consiglio acquisto per futuro (forse) guzzista
4705418
4705418 Inviato: 8 Giu 2008 18:11
Oggetto: consiglio acquisto per futuro (forse) guzzista
 

Ciao a tutti, ho 36 anni e mai avrei pensato fino a qualche giorno fa di volere una Guzzi. Un amico guzzista mi ha prestato da leggere un libro sulla Guzzi e non so il perchè mi è presa voglia di comprarne una, ma una vecchietta non vorrei spenderci più di 3000 euro e cosa fondamentale la possibilità di montare borse laterali e bauletto (tranne enduro perche sono 1.70 e sport perche la voglio comoda) non conoscendo pregi e difetti di queste Moto mi rivolgo a Voi per qualche consiglio ringraziandovi anticipatamente, e soprattutto vorrei chiedervi perchè avete scelto Moto Guzzi? ah dimenticavo non ho problemi di cilindrata e potenza attualmente ho una gsxr 1000.... Grazie!!!
 
4710835
4710835 Inviato: 9 Giu 2008 9:45
Oggetto: Re: consiglio acquisto per futuro (forse) guzzista
 

riccardogsxr ha scritto:
... Un amico guzzista mi ha prestato da leggere un libro sulla Guzzi e non so il perchè mi è presa voglia di comprarne una...


hehehe, il virus colpisce ancora!!

riccardogsxr ha scritto:
...ma una vecchietta non vorrei spenderci più di 3000 euro e cosa fondamentale la possibilità di montare borse laterali e bauletto (tranne enduro perche sono 1.70 e sport perche la voglio comoda)


ti direi di puntare su una serie custom, tipo v35c, v65c. queste si portano via con la metà dei soldi che avresti intenzione di spendere, in più sono indistruttibili e hanno borse e bauletto.
altrimenti potresti puntare su una 850t3 o t5 che si portano a casa con 2000 euro e generalmente hanno borse laterali anche loro.
è necessario che tu abbia il supporto di un buon meccanico che sappia dove mettere le mani... a meno che tu non sia capace di cambiarti la frizione da solo o regolarti i carburatori a orecchio... icon_wink.gif

riccardogsxr ha scritto:
non conoscendo pregi e difetti di queste Moto mi rivolgo a Voi per qualche consiglio ringraziandovi anticipatamente, e soprattutto vorrei chiedervi perchè avete scelto Moto Guzzi? ah dimenticavo non ho problemi di cilindrata e potenza attualmente ho una gsxr 1000.... Grazie!!!


il perché ho scelto Guzzi, beh... per me è un po' diverso: io me la sono ritrovata a casa... l'ha acquistata mio padre una decina di anni fa, una nevada 750 con parabrezza e baulotto.
All'inizio non mi attirava molto... non capivo il perché mio padre l'avesse comprata, invece di prendersi una giapponese o una ducati o qualsiasi altra...

poi col tempo, e guidandola prima per viaggetti di pochi chilometri, poi sempre più a lungo, mi sono reso conto che forse quella che poi ho ribattezzato Brunilde, ha un'anima del motore.
E' strano e difficile descrivere ciò ma so solamente che ora nel mio garage c'è il posto per un'altra guzzi, accanto a Brunilde.

Certo, a volte qualche problema può anche darlo: ad esempio ultimamente mi si sta prospettando il bisogno di dover smontare la frizione (intervento lungo e dispendioso) ma ciò è dovuto principalmente dal fatto che sicuramente non uso troppa cura quando vado in moto... quando vedo quattro curve devo farle tutte piegato per terra, alla faccia di chi non pensa che con una nevada certe cose non si possano fare.

Gente con altre moto si è meravigliata del consumo delle gomme della mia motina: tutto sui bordi! icon_twisted.gif

Buon acquisto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©