obolo ha scritto:
E come dimenticare la Suzuki RG 500 Gamma! 500 cc due tempi, derivata direttamente dalla moto da compezione (allora non esisteva la MotoGP, e la 500 era la massima cilindrata).
L'ho avuta per un brevissimo periodo (non era mia ma in prestito per poche settimane)... Dio mio che paura da guidare, quando entrava in coppia era impossibile tenere la ruota anteriore a terra.
Perchè bare volanti? Molto potenti e veloci ma con impianti frenanti e ciclistica assolutamente inadeguati. Oltretutto il due tempi è caratterizzato da coppie esplosive difficili da gestire soprattutto nelle alte cilindrate e freno motore praticamente nullo.
Altre bare volanti furono i primi tentativi di motori turbocompressi su due ruote...
non l'ho voluto aggiungere assieme all'honda e controvoglia ho scritto l'rd 500...ma erano incluse anche loro...poi il gamma è la mia preferita...in futuro mi piacerebbe recuperarne una più un suo motore da costruire una special per la pista
comunque era divertente da guidare in strada o era paragonabile a un suicidio?