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Filtro [aumento velocità con filtro spugna della malossi?]
7760
7760 Inviato: 17 Mag 2005 20:37
Oggetto: Filtro [aumento velocità con filtro spugna della malossi?]
 

Con un misero filtro spugna della malossi la velocità non aumenta di un baffo vero?
 
7840
7840 Inviato: 18 Mag 2005 13:04
 

Secondo me no.
Poi se è quello da inserire nella cassa originale il risultato è ancora più misero.

Io l'ho provato una volta nel mo scooter che tra l'altro era anche elaborato e non è cambiato nulla.
 
8439
8439 Inviato: 21 Mag 2005 13:57
 

non aumenta la velocità,passa più aria e di conseguenza il motore "respira" di più e meglio....io ho la red sponge con air box orginale e la carburazione è ottima...
 
11541
11541 Inviato: 4 Giu 2005 14:18
 

non aumentano le prestazioni però serve sennò il motore nn respira

io la metterò cmq
 
25397
25397 Inviato: 10 Lug 2005 18:03
 

X aumentare le prestazioni a mo di aria in + l'unica é il filtro a cono. La spugna nn serve a niente, levatela, e mettete il cono in un punto dove piglia la maggiore aria fresca possibile (di sicuro nn direttamente attaccato al carburatore xké oltre al caldo l'aria arriva male e poi fa rumore). Se é 4 tempi il gioco é facile, si adatterà dasolo al nuovo filtro dando subito + risposta e coppia. se é 2 tempi avrete i c***i con i getti. Ah controllate sempre che la candela sia bella scura e secca.
 
25398
25398 Inviato: 10 Lug 2005 18:06
 

no, le prestazioni non migliorano. cmq se hai il filtro stai attento alla carburazione, dovresti regolare i getti del carburatore.
x ospite, vai a fare il figo da un'altra parte....
 
25423
25423 Inviato: 10 Lug 2005 18:53
 

Prima di tutto il filtro a cono non serve a un cavolo sotto gli originali, dovete mettervelo in testa, non serve a niente, al massimo la Red-Sponge, ma il cono no... Il cono serve per carburatori grossi, tipo il 21... Se montate il cono sotto un 12, farete solo casino e perderete tutte le prestazioni, perderete velocità MAX ma avrete + spunto da fermo...
 
25432
25432 Inviato: 10 Lug 2005 19:05
 

infatti io m riferivo ai 4 tempi! Quindi nn bisogna confondere le idee facendo delle affermazioni assolute. Il 2 tempi nn so se migliora, ma il 4 tempi migliora, anche se nn di tantissimo ma ci se ne accorge, soprattutto se montato bene.
 
25482
25482 Inviato: 10 Lug 2005 20:09
 

quindi col cono sull originale perdo prestazioni? perche se nn le perdo lo metto lo stesso voglio fare un po piu di casino
 
25485
25485 Inviato: 10 Lug 2005 20:11
 

Non metterlo, faresti l'errore che fanno tutti: fare solo casino!
 
25493
25493 Inviato: 10 Lug 2005 20:23
 

Il fatto é che probabilmente messo a regola d'arte magari il cono da d +, ma devi fare tanti di quei tentativi che ad un certo punto lasci stare e rimonti l'originale. X fare ste cose bisogna sapere pure 1 po di fisica, calcolare i vortici ed il calore dell'aria, come il giusto rapporto aria/benzina. O vai a tentativi e t va bene (come ho fatto io) o tieni l'originale e ti risparmi tanta fatika sacrificando po d spinta e risposta. Quelli k ti dicono k nn serve a niente é xké l'hanno montato ed accelerando s'é spento il motore oppure nel migliore dei casi andava lentissimo. Come ti ho detto, se vuoi metterlo devi fare tanti d quei calcoli...
 
25519
25519 Inviato: 10 Lug 2005 21:58
 

se nn sapete carburare lasciate perdere, si puo rovinare il cilindro, visto che nn arriva la giusta benzina x raffreddare...
ho smontato gruppi termici con pistoni bucati a persone che avevano montato questi troiai sui motori originali soprattutto raffreddati ad aria che nn erano intervenuti su carburazione...
 
28370
28370 Inviato: 16 Lug 2005 9:37
 

io ho un f10 originale, presto ci metterà la zx. e ho un filtro a cono malossi.
Io vado molto in pianura ma molto pure in salita, ed essendo ad aria ho paura che si fonda, è meglio che lo metto il cilindro? lo lascio così o ci tolgo la spugna?
 
28410
28410 Inviato: 16 Lug 2005 11:51
 

Beh se col cono va bene allora a questo punto tienilo, xké mettere la spugna k da sicuramente meno, e t obbligherà a rifare tt la carburazione
 
28500
28500 Inviato: 16 Lug 2005 15:30
 

icon_eek.gif Ho utilizzato per un periodo il filtro a cono sul mio 491 elaborato e se devo essere sincero non è servito a un tubo, faceva solo più rumore e in allungo andava meno forte! Il mio carb è un 19..
 
28514
28514 Inviato: 16 Lug 2005 16:45
 

Si vede k l'hai attaccato male il cono... kome ho detto prima, o lo attacchi da artista e fai 1 assetto da gara, oppure tieni quello originale, soprattutto dal 2 tempi k li bisognerebbe davvero fare le simulazioni al computer x calibrare la carburazione. Kmq se vedi k va meno il cono é xké t si smagrisce la carburazione e quindi riski d bruciare tutto. rimetti l'originale allora.
 
30465
30465 Inviato: 20 Lug 2005 13:38
Oggetto: Re: Filtro [aumento velocità con filtro spugna della malossi
 

Onizuka ha scritto:
Con un misero filtro spugna della malossi la velocità non aumenta di un baffo vero?
non è vero perchè con la spugnetta malossi il motore respira meglio e quindi le prestazioni sono migliori di 2 km all'ora ti farà sicuro se il motore é ad aria bisogna metterla per forza
 
30466
30466 Inviato: 20 Lug 2005 13:39
 

Cosa c'entra se il motore è raffreddato ad aria?
 
30612
30612 Inviato: 20 Lug 2005 18:13
 

no non intendeva dire "rafreddato ad aria", intendeva solo "ad aria". Nn li conosci i motori che vanno senza benzina, solo coll'aria? Xrò prima va fatta la mappatura libera a lievitazione negativa esponenziale del DRMT.
 
30645
30645 Inviato: 20 Lug 2005 18:59
 

eh?
 
30925
30925 Inviato: 21 Lug 2005 12:12
 

Ma cosa ti 6 fumato? Ad aria?
 
30926
30926 Inviato: 21 Lug 2005 12:12
 

qui abbondano i trulli a prima matina
 
630590
630590 Inviato: 10 Set 2006 7:56
 

scusate sapete se si puo mettere 21 con filtro a cono su motore TUTTO originale? icon_biggrin.gif
 
630593
630593 Inviato: 10 Set 2006 7:59
 

scusate sapete se si puo mettere 21 con filtro a cono su motore TUTTO originale? icon_biggrin.gif
 
631239
631239 Inviato: 10 Set 2006 13:39
 

bise ha scritto:
scusate sapete se si puo mettere 21 con filtro a cono su motore TUTTO originale? icon_biggrin.gif

un 21 su un motore originale?sei matto!!!!!!!
 
631535
631535 Inviato: 10 Set 2006 16:07
Oggetto: Re: Filtro [aumento velocità con filtro spugna della malossi
 

Anonymous ha scritto:
Onizuka ha scritto:
Con un misero filtro spugna della malossi la velocità non aumenta di un baffo vero?
non è vero perchè con la spugnetta malossi il motore respira meglio e quindi le prestazioni sono migliori di 2 km all'ora ti farà sicuro se il motore é ad aria bisogna metterla per forza



aria ?? perche parli di raffreddamento?? icon_confused.gif
 
638954
638954 Inviato: 12 Set 2006 18:01
 

si puo metter su un 14\12 un cono con imboccature larga?????
 
1075177
1075177 Inviato: 19 Gen 2007 21:29
 

il cono su un motore 50 cc è praticamente uno spreco di soldi x carburarlo nn ci vuole granche in genere si parte da un getto del max da 98punti e un getto del minimo da 45punti il difetto del filtro a cono non è tanto la difficolta di carburarlo ma è la facilita cn cui si scarbura, su un 12 il cono si scarbura subito perché gia fa passare poca benza poi se gli metti un filtro ke gli fa passare un casino d'aria è peggio invece sul 21 è consigliabile perché prima di tutto si scarbura meno facilmente e comunque un carburatore grosso necessita piu aria di quella fornita da un filtro originale
 
1620632
1620632 Inviato: 8 Mag 2007 19:37
 

Io ho un Italjet formula senza fermi con la leovince SP3 e il carb. 17.5... posso mettere il filtro a cono???
 
1740490
1740490 Inviato: 27 Mag 2007 18:46
 

Ciao ragazzi....mi serve un consiglio, spero ke mi potrete aiutare.
Intendo elaborare la mia Beta rr 50.........con un carburatore 16dell'orto faccio un errore a montare il filtro a cono?La moto è interamente originale....grazie mille e ciao a tt icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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