Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ricorso a verbale effettuato con altro veicolo fermo
4737048
4737048 Inviato: 11 Giu 2008 12:35
 

Eccomi qua. Allora, dopo aver fatto una chiacchierata telefonica con un agente della stazione di Milano, persona abbastanza cortese... siamo giunti a ciò:
non esiste un articolo che lo vieti ma nemmeno che lo consenta. Sta al buon senso dell'agente fermare o meno più veicoli. Mi è stato detto che solitamente non lo si fa per evitare contestazioni del tipo "lei stava facendo altro, come può avermi visto al telefonino". In ogni caso se si viene fermati in queste situazioni e si ritiene di subire un torto, lo si deve dichiarare nelle note.
Riguardo al discorso dei mezzi parcheggiati, non si è sbilanciato molto. Mi ha detto che il mezzo deve essere assicurato e targato, ma sul resto mi ha detto che non aveva tempo si cercare in questo momento e di richiamarlo. Ovviamente lo farò icon_wink.gif

Vi terrò aggiornati, visto che ho suscitato tanto clamore icon_cool.gif

P.S. E' ovvio che in queste condizioni, il verbale in oggetto non lo contesto... ma se ricapita e sarò meno in torto... è probabile icon_rolleyes.gif
 
4737352
4737352 Inviato: 11 Giu 2008 12:49
 

Calimar, forse io interpreto i vostri toni in modo errato e tu fai lo stesso con me. Io non me la prendo se voi avete idee diverse o se pensate che io sia un terrorista. Sono semplicemente stufo di come ci si comporta sulle strade. Stufo che per cazzate si finisca a cacciar soldi, piuttosto che invece pensare alle cose importanti.
Io considero praticamente tutti i limiti di velocità falsi, ingiusti e creati solo per far cassa. Praticamente neanche un centesimo finisce a tappare i buchi, a mettere guardrail nuovi. Vedo solo dossi alti metri segnalati 30 metri prima, rotonde pavimentate con bitube scadente che si arriccia e rilevatori d'infrazione automatici ovunque.

Leviamo dalle palle tutti i rimbambiti che abbiamo sulle strade, alla patente facile, ai rinnovi di anziani bamba che hanno preso la patente ai tempi delle carrozze. Chissà perchè in Germania i limiti li rispettano?? Forse perchè sono giusti in quanto realmente calcolati per la strada in cui sono applicati. Qui da me stanno rifacendo tutte le statali larghe il 50% in più con piazzole d'emergenza. Bello mi dico! Il limite era 90 e quando incrociavi un pulman non era bello... ora è diventato 70. A me ste cose fanno incazzare e mi spingono a leggere 70+40=110. Prendo la multa? Pace.. tanto i punti li converto con quelli della coop! Basta pagare!

Si si.. bel sistema! icon_rolleyes.gif
 
4737896
4737896 Inviato: 11 Giu 2008 13:18
 

fix84 ha scritto:
Calimar, forse io interpreto i vostri toni in modo errato e tu fai lo stesso con me. Io non me la prendo se voi avete idee diverse o se pensate che io sia un terrorista.


Quello che personalmente trovo irritante, e a cui forse reagisco in maniera eccessiva (in questo caso mi scuso) è il tentativo di inficiare a tutti i costi il lavoro delle FdO.
Se vuoi veramente togliere gli imbecilli dalle strade, e credimi è il mio primo obiettivo, dovrai cominciare a comportarti bene anche tu, il più possibile. Altrimenti si torna al solito discorso della trave e la pagliuzza... icon_wink.gif

Riguardo agli articoli... in Italia come in ogni altro paese civile e democratico, tutto quello che non è ESPRESSAMENTE vietato è permesso.


Citazione:
Chissà perchè in Germania i limiti li rispettano?? Forse perchè sono giusti in quanto realmente calcolati per la strada in cui sono applicati.


Probabile. D'altra parte, la gente li rispetta, qui invece se metti un limite a novanta la velocità media è 120, e se metti limite a 70 la velocità media è 100. Cogli un trend? Più la gente li infrange più i limiti si abbassano, più si abbassano più la gente li infrange...
Il punto è che è inutile lamentarsi delle multe DOPO. Perché sei comunque dalla parte del torto.

Citazione:
A me ste cose fanno incazzare e mi spingono a leggere 70+40=110. Prendo la multa? Pace.. tanto i punti li converto con quelli della coop! Basta pagare!


Probabilmente hai più soldi di me icon_asd.gif
Dare la colpa al sistema e poi ignorare le regole non serve a nessuno.
 
4739667
4739667 Inviato: 11 Giu 2008 15:10
 

Citazione:
Probabile. D'altra parte, la gente li rispetta, qui invece se metti un limite a novanta la velocità media è 120, e se metti limite a 70 la velocità media è 100. Cogli un trend? Più la gente li infrange più i limiti si abbassano, più si abbassano più la gente li infrange...
Il punto è che è inutile lamentarsi delle multe DOPO. Perché sei comunque dalla parte del torto.

Io metterei la firma per rendere obbligatorio fare corsi di guida sicura (roba seria, in pista con piloti veri),ogni tot fare il test di riflessi, di salute, ecc. Peccato che se obblighi la gente a spendere 3000 euro per fare la patente ti danno tutti contro perchè togli il diritto a molti poco abbienti di conseguirla e quindi gli ledi il diritto di muoversi in libertà, bla bla bla. Meglio avere la nonna di 90anni che non vede a 2 metri e gira con il 50ino 4 ruote... piuttosto che obbligarla a stare a casa salvaguardando la salute di molti altri utenti della strada. Altro mio sogno è avere limiti di velocità sulla base di ogni mezzo. Uno in panda (senza offesa per i pandisti, è solo per esempio...), non deve avere il diritto di andare a 130 km/h in autostrada. Perchè? Perchè per quella macchina è il suo limite massimo. Una panda a 130 si fermerà in almeno il doppio di spazio di un Serie 7 e il triplo di un Carrera. Eppure è permesso. Avere davvero tanti soldi, prenderei il ferrari e lo demolirei su ogni dosso su cui c'è scritto 30 km/h. E nessun deve venire a dire "usa il buon senso"! Perchè se a 130 vado con un catorcio d'auto di 50anni, nessuno me lo viene a dire e tanto meno può vietarlo perchè il limite vale per tutti! Ma chissà perchè IO con il ferrari non posso passare su un dosso alla velocità massima indicata icon_evil.gif

Cosa voi fare... sono solo sogni... o forse per voi... diliri... icon_cry.gif
 
4740561
4740561 Inviato: 11 Giu 2008 16:19
 

fix84 ha scritto:
Io metterei la firma per rendere obbligatorio fare corsi di guida sicura (roba seria, in pista con piloti veri),ogni tot fare il test di riflessi, di salute, ecc.


Questo servirebbe a qualcosa se il problema fosse l'incapacità.
Ma il problema secondo me non è quello - non è che la gente non è fisicamente in grado, il problema è che la gente da un lato se ne strafotte, e dall'altro è convinta di poter guidare in maniera "sportiva" ed essere al sicuro.
Ovviamente... sono balle.

Citazione:
Peccato che se obblighi la gente a spendere 3000 euro per fare la patente ti danno tutti contro perchè togli il diritto a molti poco abbienti di conseguirla e quindi gli ledi il diritto di muoversi in libertà, bla bla bla.


Sì incluso il sottoscritto, che non è certo "poco abbiente". Anzi, guadagno parecchio bene, ma 3000 euro per una patente non me li posso permettere.

Citazione:
Meglio avere la nonna di 90anni che non vede a 2 metri e gira con il 50ino 4 ruote...


Questo pero' non ha alcuna connessione con quanto scritto sopra!
Questo dipende non da patenti "facili", ma da medici compiacenti e da una regolamentazione che permette alla gente di girare con mezzi ingombranti sulla strada ANCHE SENZA AVERE I REQUISITI NECESSARI!!

Citazione:
Altro mio sogno è avere limiti di velocità sulla base di ogni mezzo.


Sono d'accordo, se si tiene sempre in considerazione un piccolo particolare che chi invoca limiti di velocità specifici tende a ignorare.

I freni sono migliorati, le gomme sono migliorate, eccetera... ma i tempi di reazione e la percezione delle persone NON E' migliorata. La resistenza delle ossa è la stessa di 50 anni fa, ed è peggiorata rispetto a 2000 anni fa. Quindi il limite massimo deve dipendere da QUESTI fattori prima di tutto.

Citazione:
Ma chissà perchè IO con il ferrari non posso passare su un dosso alla velocità massima indicata icon_evil.gif


Certo che puoi mica è vietato!
Poi sono affari tuoi se lo disfi icon_asd.gif Il CdS dice che devi mantenere una velocità adatta considerate le condizioni dell'asfalto, del veicolo, del meteo, eccetera.

Siamo tutti dalla stessa parte sulla questione della sicurezza stradale.
Solo che io e altri non condividiamo la convinzione generale, logicamente fallace, che fare quel che ti pare ignorando le regole e le FdO sia un modo per andare in quella direzione, e nemmeno la convinzione ugualmente fallace che "ogni mezzo è valido se ti salva il portafogli".
 
4741868
4741868 Inviato: 11 Giu 2008 18:25
 

fix84 ha scritto:

Uno in panda (senza offesa per i pandisti, è solo per esempio...), non deve avere il diritto di andare a 130 km/h in autostrada. Perchè? Perchè per quella macchina è il suo limite massimo. Una panda a 130 si fermerà in almeno il doppio di spazio di un Serie 7 e il triplo di un Carrera. Eppure è permesso.


Vero ma comunque non si può vietare a tizio con la panda di prendere l'autostrada.

Il limite di 130 km/h poi è un limite massimo, non un obbligo.

Se tizio vuole andare in autostrada a 70 km/ h ha tutto il diritto di farlo (certo a suo rischio e pericolo e sempre che non sia espressamente vietato un limite minimo di velocità).

Parti però da un'altro presupposto:

Tizio con la Panda va in autostrada a 130 km/h.

Caio con il Serie 7 o il Carrera vanno a 200 km/h.

Caio tampona Tizio (errare è umano indipendentemente dal veicolo).

Calcolami i danni fisici di Tizio e di Caio.

L'ultima volta che li ho calcolati io Caio non aveva neanche un graffio mentre Tizio era morto (BMW Serie 3 SW tampona Fiat Punto).

Come si può in questi casi andare a dire ai parenti "Per la dinamica dell'incidente ha ragione al 100% ma è morto perchè era un poveraccio e non si è comprato il Cayenne" ?

Finchè le auto non andranno da sole ma saranno guidate dagli uomini i limiti di velocità esisteranno per tutelare l'incolumità di tutti, anche i meno abbienti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©