Quello che rischi non è solo quanto scritto da 42:
Art.100 CdS ha scritto:
2- I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.
11- Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9 lettera b). è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €80,00 a €318,00.
15- Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI
L'art 102, specifico per "smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targa" non è applicabile poichè nel tuo caso mancherebbe la denuncia.
Inoltre, visto che agli agenti dichiareresti il falso, ti ricordo che questo è un reato punibile ai sensi del codice penale con la reclusione fino a due anni.