Possibile che la centralina DP per 695 monti anche su una moto con 10cv in meno e cilindrata differente?
A questo punto mi viene da pensare che sia tarata "ad muzzum" (a caso) e non in riferimento alle curve di erogazione coppia/cv di un mostrillo determinato!
Ergo se fosse così dovremmo tutti tarare al banco l'originale e rispedire al mittente il tanto osannato kit!
Frap
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Inviato: 11 Giu 2008 9:41
...effettivamente ho pensato la stessa cosa quando ho visto il tagliando di omologazione!! L'incremento prestazionale sembrerebbe standard...
Frap ha scritto:
Possibile che la centralina DP per 695 monti anche su una moto con 10cv in meno e cilindrata differente?
A questo punto mi viene da pensare che sia tarata "ad muzzum" (a caso) e non in riferimento alle curve di erogazione coppia/cv di un mostrillo determinato!
Ergo se fosse così dovremmo tutti tarare al banco l'originale e rispedire al mittente il tanto osannato kit!
mabate
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2008 18:16
Ok,tralasciato ogni dubbio,mi appresto ad acquistare il kit DP per 695 con codice 96449207B.In Ducati mi hanno assicurato che anche senza installare la centralina del kit(a dispetto di Mabate, dicono che non va bene per il mio 620,dando così ragione a Desmopier),mi faranno girare bene il motore(visto che ora è perfetto).Poi in un secondo momento mi prenderò la Rapid e venderò quella DP 695.Intanto vi volevo chiedere:che rischi corro a circolare in città con un kit che prevede solo l'uso su pista?chi ce l'ha ha mai avuto problemi?
MinoTheDog
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Inviato: 9 Lug 2008 22:25
è arrivato,il kit è arrivato ...e sicuramente ho già venduto la centralina per 695,quindi mi appresto a montare tutto,Rapid Bike(me l'hanno consigliata in Ducati)compresa..sembro un bambino in attesa del Natale.Comunque,nel kit c'è anche un foglietto pieghevole di omologazione..qualcuno di voi sa qualcosa?io pensavo che il kit fosse solo per uso in pista(come riporta il sito Ducati per il kit con codice 96449207B),invece questo foglietto sembra permettermi di andare in giro per strada senza problemi(sempre che tenga i DB Killer montati )...mah!!!
MinoTheDog
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2008 23:48
Ragzzi ma ragazzi ma che ..zzo state a buttar via i vostri soldi per guadagnare (se poi è vero perchè io non ci credo tanto!) 2/3 cavalli e NON di più perchè non stiamo preparando una SBK dove lì sì che i cv aumentano!!!!
Abbiamo sotto il culo una moto da STRADA ricordatevi 'sta parola: STRADA!!!!!
Se avete 800 Euro da BEN spendere andate alla Gimoto a Cassano d'Adda (MI), vi fate prendere le misure e dopo un mese e mezzo circa vi arriva una tuta SU MISURA che è un guanto!!!! dove la perfetta calzata e posizione delle protezioni vi assicurerà un'ottima protezione!!!!!!!
Non spendeteli in boiate!!!!!! tiè al sistema, dico "boiate" così non me lo censura!!!!!
MikiMikiMikiMik
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Inviato: 10 Lug 2008 22:27
rispetto la tua opinione e ti ringrazio per l'intervento..ovviamente,considerato ciò che ho fatto(e non mi pento)avrai capito che non sono d'accordo con te;perciò:qualcuno che risponda alla mia domanda del mio post precedente???vi prego,mi incuriosisce..
MinoTheDog
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Inviato: 19 Lug 2008 12:07
ragazzi,ritirata!!! sono felice come un bambino.Quando ho acceso il motore con gli scarichi Termignoni alti aperti,sono partito ridacchiando dall'eccitazione..ho fatto i primi 500 metri che sembravo un psicopatico che ridacchiava da solo ..e poi con la Rapid Bike2 e il filtro al alta efficenza le cose son cambiate,e sembra che il tutto giri molto meglio..insomma,tutto perfetto.Ringrazio Pier e tutti per i consigli dati,senza l'aiuto di 'sto forum ora non sarei felice e soddisfatto come adesso..beh,ora vado a consumare un pò di gomma
MinoTheDog
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Inviato: 3 Mar 2010 0:08
MinoTheDog ha scritto:
ragazzi,ritirata!!! sono felice come un bambino.Quando ho acceso il motore con gli scarichi Termignoni alti aperti,sono partito ridacchiando dall'eccitazione..ho fatto i primi 500 metri che sembravo un psicopatico che ridacchiava da solo ..e poi con la Rapid Bike2 e il filtro al alta efficenza le cose son cambiate,e sembra che il tutto giri molto meglio..insomma,tutto perfetto.Ringrazio Pier e tutti per i consigli dati,senza l'aiuto di 'sto forum ora non sarei felice e soddisfatto come adesso..beh,ora vado a consumare un pò di gomma
Giusto per curiosità... visto che son passato + di 19 mesi e chi sa quanti Km... Come va il motore???
Nicola78
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Inviato: 9 Mar 2010 13:46
Ciao Ragazzi,
nella speranza che qualcuno mi risponda ho qualche domanda...
ho trovato un tipo che vende una centralina Ducati Performance per 620 + filtro aria maggiorato. La centralina è usata e lui mi garantisce che non ci sono problemi per l'installazione sulla mia (intendo per il codice immobilizer) grazie ad un cd che conente di resettare la centralina riportandola quindi allo stato originario.
Se la prendo dite che lavorerà correttamente dopo un bel co?
Secondo voi quanto vale?
Posso montarla anche con gli scarichi originali? o devo per forza mettere i termignoni?
Sperando di leggere le vostre dritte vi saluto tutti.
Grazie
Nicola
Nicola78
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Inviato: 9 Mar 2010 14:00
mi sembra un pò improbabile la resettazione...al massimo deve essere una centralina originale rimappata e scodificata.per gli scarichi non ci vogliono per forza i termi ma comunque ci devi abbinare uno scarico più libero.per il prezzo 200/250 sono ben pagati.
desmopower80
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Inviato: 9 Mar 2010 14:09
desmopower80 ha scritto:
mi sembra un pò improbabile la resettazione...al massimo deve essere una centralina originale rimappata e scodificata.
La centralina è di sicuro rossa e non nera... riporto le sue testuali parole: "La centralina io te la fornisco vergine te la colleghi e un volta inserito il quadro lei automaticamente scrive il codice internamente poi per rivenderla o riutilizzarla su un altra moto devi fare reinserire il file che ti dò nel cd che ti mando."
Che ne pensi???
Nicola78
Senza Benza
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Inviato: 9 Mar 2010 14:39
basta che ti dia un connettore per collegare il pc..perchè solo con il cd fai poco..le centraline DP non hanno l'ingresso USB...per il resto è fattibile..nel senso che anche in Ducati usano un programma che resetta la centralina e ricarica il programma,questo cd sarà uscito copiato da lì..occorre solo avere il connettore giusto,se no,non te ne fai nulla del cd.
per il resto,basta non tenere gli scarichi originali(va bene qualsiasi aftermarket) e il kit DP richiede il filtro dell'aria BMC racing con cornice aperta.
Penso che 250 euro vada bene per una centralina DP vergine
ivanhls
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Inviato: 12 Mar 2010 0:04
Allora lui mi chiede proprio 250€ x centralina e filtro con cornice.
Gli ho scritto per alcune delucidazioni e mi ha risposto così:
Domanda 1) Si tratta di una centralina Ducati Performance appartenente al Kit con scarichi termignoni, o è una centralina rimappata o riprogrammata?
Risposta 1) La centralina è rimappata.
Mio commento x voi: non mi sembra una bella notizia vero
Domanda 2) Da quanto mi hai spiegato, disponi di un cd utile a resettare la centralina in caso di installazione su altra moto... ma disponi anche del cavo per collegare il pc alla centralina e quindi poter procedere all'operazione di reset?
Risposta 2) La scodifica è stata effettuata ma non da me e la mappa vergine me la sono fatta incidere su cd cosi che un giorno dovessi rivenderla c'è la possibilita di scodificarla.
Mio Commento x voi: ma quindi su cd hanno inciso i dati originali di un comune 620 o ho capito male
Domanda 3) Con questa centralina, una volta resettata e installata, l'immobilizer continua a funzionare o viene escluso?
Risposta 3) l'immo continua a funzionare.
Mio Commento x voi: secondo voi è possibile
Domanda 4) Sai dirmi quanti cavalli in + si ottengono rispetto a quella originale?
Risposta 4) Quanti cavalli di preciso non so, credo una 20ina.
Mio Commento x voi: Mi sa che ha un pò esagerato...
allora si tratta di una rimappata come avevo supposto,praticamente è stata rimappata senza la codifica(cosa buona)per il prezzo,prova a tirare con la scusa che non sei convinto.per i cavalli ti ha detto una stupidata,con il kit conpleto(scarico completo,filtro e mdifica box,centralina e c.o. a regola d'arte)si ottiene un incremento tangibile del 8%
desmopower80
Super Sport
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Inviato: 12 Mar 2010 0:49
Ma il fatto che non abbia codifica cosa vuol dire? che non riconosce il codice dell'immobilizer e che quindi questo deve essere escluso?
E poi c'è differenza tra questa e una DP?
Grazie
Nicola
Nicola78
Senza Benza
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Inviato: 12 Mar 2010 1:00
per l'esclisione meglio richimarlo e chiedere esplicitamente a lui nei particolari....per la rimppatura non sappiamo da quello che ti è stato riferito se è un softuare dp o no.in genere il dp non è molto performante,predilige mantenere parametri simili a quelli standard,ripettando in parte le normative vigenti.mentre se hanno usato un softuare "libero"allora possono aggiungere qualche cavallo.calcola che con una dp l'incremento risulta di 1/2 cavalli,perche la dp non fà altro che adeguare le caratteristiche che cambiano con l'istallazione di uno scarico più aperto ed un filtro più permeabile,non ti aumenta sostanzialmente i cavalli ma li"aggiorna".con la rimappatura "libera"si ottiene un incremento(con la sola centralina) di 5/6 cavalli,ovviamente a discapito dei medio bassi.quindi come puoi vedere ci sono i pro ed i contro in tutte e due le versioni.
desmopower80
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Inviato: 12 Mar 2010 13:28
allora..
risposta 1 la centralina è rimappata,secondo parametri DP esattamente come ho fatto sulla mia independent utilizzando la mia centralina..bisogna capire se chi ha fatto la ricodifica l'ha fatta bene
risposta 2
come dici,hanno messo su un cd la mappatura originale..a che serva non lo so..
risposta 3
si,l'immobilizer continua a funzionare se è vergine,usi la tua chiave rossa e la "leghi" al tuo keycode
risposta 4
prendi più o meno con centralina rimappata,scarco aftermarket e filtro con cornice aperta+ rifare CO sicuramente 5 cv
risposta 5
non c'è ma ce la metto io..se posso darti un consiglio a quel prezzo come già scritto su un altro mio post che se vuoi ti cerco,ho descritto le operazioni di rimappatura della mia centralina,prendi la "tua" centralina originale,contatti Carlo Annese della EGracing,e con 200 euro gli mandi la centralina e te la rimappano con i parametri DP come hanno fatto con la mia,con la differenza che parlando con loro al telefono,gli dirai che scarichi pensi di mettere,quale filtro e che cosa vorresti migliorare nel mezzo..e loro ti rimappano la centralina ottimizzandola per i parametri che tu hai fornito.
C'è da dire che non devi aspettarti chissà che cosa..il 620 è piccolino e ha pochi cavalli,come mi diceva già Annese se fosse un 695 anche solo,si riuscirebbe a fare meglio,perchè ha già qualche cavallo in più..comunque la mia al banco ha preso 5 cv.
ivanhls
Sbk
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Inviato: 12 Mar 2010 15:31
comunque ribadisco che non possiamo sapere che softuare è stato usato per la riprogrammazione....la EGracing lavora su softuare libero,e a richiesta può rimappare col dp.io infatti o tre centraline,una originale,una originale dp e un'alta originale dp che è stata rimappata da loro con specifiche ben precise e con limitatore spostato a 9.900giri!!!contro gli 8.900 della dp standard e vi posso dire che la dp standard(attualmente montata)non è nulla in confronto,ma che la preferisco nell'uso "civile".
desmopower80
Super Sport
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Inviato: 12 Mar 2010 20:04
Ragazzi,
grazie mille per il fondamentale supporto che mi state regalando...
Io nel frattempo questa mattina sono stato in Ducati per chiedere un parere sugli scarichi che vorrei montare (ho trovato due Mivv bassi in titanio nuovi a 200€ e sono indeciso se prenderli o meno) e il capo officina mi ha suggerito di prenderli, montarli e fare solo il CO...
Se poi la moto non dovesse piacermi, mi ha suggerito di
cambiare il volano con uno alleggerito (spesa prevista 250€) o ancora aggiungere una Power Commander e filtro spendendo sui 350€ altri. (oppure... di cambiare moto e passare al nuovo Monster 1100...).
Voi che dite
comunque per contattare questo Annese???
Nicola78
Senza Benza
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Inviato: 13 Mar 2010 4:41
prendi il 1100 ds
ivanhls
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Inviato: 13 Mar 2010 14:43
io tra tutte queste soluzioni ne prenderei in considerazione due.... o la situazione che ti ha prospettato ivhanl (ma poi non avresti piu la mappa originale)o la soluzione prospettata da ducati ovvero centralina aggiuntiva. non sottovalutare la centralina aggiuntiva.... ti darebbe molte soddisfazioni .... .
altrimenti 1100ds
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Mar 2010 17:37
hihihi...
Ragazzi... nonostante l'ottima valutazione che ha dato alla mia (4000€) mi toccherebbe tirar fuori un bel pò di soldini... e in questo momento non è proprio il caso... inoltre la mia l'ho presa solo 8 mesi fa e cambiarla dopo così poco tempo mi dispiacerebbe un pò.
comunque la 1100 non è molto molto bella... magari + in là...
Nicola78
Senza Benza
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Inviato: 14 Mar 2010 15:57
Nicola78 ha scritto:
hihihi...
Ragazzi... nonostante l'ottima valutazione che ha dato alla mia (4000€) mi toccherebbe tirar fuori un bel pò di soldini... e in questo momento non è proprio il caso... inoltre la mia l'ho presa solo 8 mesi fa e cambiarla dopo così poco tempo mi dispiacerebbe un pò.
comunque la 1100 non è molto molto bella... magari + in là...
buono!!!quindi anche la mia vale ancora così tanto?
ivanhls
Sbk
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Inviato: 14 Mar 2010 17:21
ivanhls ha scritto:
buono!!!quindi anche la mia vale ancora così tanto?
Non lo so...
Dal libro delle quotazioni "per la vendita" la mia (immatricolata il 31/12/2003) è quotata 3500€, quindi questo sarebbe il prezzo di rivendita dell'usato da parte di un concessionario. Ovviamente nel caso di permuta il concessionario dovrebbe rifarsi al libro per "l'entrata" e non a quello di uscita del mezzo.
Ad ogni modo la mia l'ha supervalutata perchè ha solo 7000Km e non ha un graffio... praticamente è da vetrina
Nicola78
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2010 20:56
spero di postare nella sezione giusta....
ho trovato(e mi sta attizzando per comprarlo) un monster 620 dark con il kit dp già montato...quindi scarichi, centralina e filtro giusto?vi chiedo quanti cavalli prende rispetto all'allestimento originale?leggendo i post qui sopra non ho visto se l'avete detto o no...
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