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Kit Ducati Performance Monster 620
4692421
4692421 Inviato: 7 Giu 2008 0:19
Oggetto: Kit Ducati Performance Monster 620
 

Innanzitutto saluti a tutti.Mi sono appena iscritto e vorrei avere delucidazioni (speriamo)riguardo un problemino che mi sta martellando il cervello in attesa di rientrare a Milano e consultare l'officina Ducati dove solitamente mi appoggio(anche se ho visto che in questo sito sembrate mooolto più esaudienti).Posseggo un Ducati Monster 620 i.e.Dark del 2004 e vorrei montare il kit Ducati Performance.Però su internet trovo solo kit per il 695.So che gli scarichi e il filtro sono adatti anche per il mio modello..ma la centralina?sicuramente non andrà bene..che faccio?non credo si possa adattare alla mia cilindrata..ho pensato che potrei acquistare tutto il kit lo stesso(visto che ne ho trovato uno nuovo a 800 euro,e non mi sembra male)e rivendermi la centralina..ma poi?quale centralina dovrò acquistare per il mio modello?saluti,e grazie a tutti
 
4692464
4692464 Inviato: 7 Giu 2008 0:32
 

Puoi usare una power commander o qualcosa di simile.
 
4692496
4692496 Inviato: 7 Giu 2008 0:48
 

grazie per la risp,e per la velocità..quindi la centralina per il 695 non va bene e mi toccherebbe rivenderla???un'altra cosa che non mi è chiara è:ho visto molti annunci dove vendono solo gli scarichi..ma la centralina è indispensabile?premetto:la mia moto,per ora,è perfetta,il motore non da brutti segni,e vorrei rimanesse tale..è per questo che la mia scelta cade sull'acquisto del kit completo..anche perchè alcuni miei amici che hanno montato gli scarichi(ma ho visto che è accaduto anche ad alcuni utenti registrati qui)hanno cominciato ad avere problemi,vuoti in accelerazione,anomalie a bassi giri..ma è per tutti così?o posso limitarmi ad acquistare sono i termignoni alti senza aver problemi?
 
4693593
4693593 Inviato: 7 Giu 2008 10:07
 

Ciao se acquisti solo gli scarichi (che siano Termignoni o Mivv o Roads non ha importanza) non guadagni praticamente nulla in potenza , ma sicuramente peggiori la carburazione e l'erogazione. Perdi qualcosa ai bassi per guadagnarla agli alti, ma è impercettibile. In compenso diventa indispensabile fare regolare il CO perché la centralina non riconosce la minor contropressione genrerata dagli scarichi più aperti e ti sballa il rapporto aria/benzina, per cercare di restare nelle norme Euro2. In pratica devi portarla dal concessionario, che ha l'apparecchiatura adatta per registrare la centralina e far girare decentemente il motore. Se vuoi dei risultati devi cambiare anche centralina e filtro, con quelli DP specifici per il 620 (che è Euro2, mentre il 695 è euro3, quindi ha la sonda lambda... per quello non sono compatibili!), oppure con le varie Power Commander o Rapid Bike che oltre ad essere meno care consentono delle regolazioni in più e non ti legano all'acquisto dei Termignoni. Ricorda però che in ogni caso avrai poi un 620 taroccato, e che con quel che spendi per: scarchi (dai 300 ai 600 euro) centralina (400 euro mal contati) filtro (50 euro) lavoro (150 euro) ecc ecc. rivendendo la tua moto riesci già a comprare un 900 carburatori (e ne risparmi ancora), un 900 ie o un 1000 ds, che ormai girano sui 4500 euro... non so se ne vale ancora la pena... icon_wink.gif
 
4693983
4693983 Inviato: 7 Giu 2008 10:47
 

Grazie mille,sei stato molto chiaro.ma che tu sappia in Ducati dispongono ancora del ki del 620?mi è sembrato di capire che ci siano in giro ormai solo kit per il 695..e quindi sarei costretto ad adattarmi con una Power Commander,no?
 
4694636
4694636 Inviato: 7 Giu 2008 12:02
 

Beh.
Effettivamente tra spendere parecchi soldi per tirare quel che è possibile da un 620 o comprare un 800 o un 1000 io non avrei dubbi.
Solo che mantenere un 1000 costa di più.
 
4694854
4694854 Inviato: 7 Giu 2008 12:22
 

eh già....quanto ci costano!!! icon_lol.gif
anche io sono in procinto di fare qualche sistemazione, ma mi limiterò a filtro K&N un buon CO e agirò su catena corona e pignone... lo stesso meccanico mi ha detto che non vale la pena prendere una centralina su un 620, la spesa è alta e non ne guadagneresti abbastanza!
 
4694908
4694908 Inviato: 7 Giu 2008 12:27
 

Ragazzi io penso che prendere il kit non significa soltanto prendere 10cv ma semplicemente migliorare il feel con l'erogazione, il sound del pompone e l'estetica del mostrillo.
Valutare l'acquisto di un'altra moto è possibile ma non determinante anche perchè sappiamo tutti che, una volta preso il 900, giù coi kit per migliorare pure quello icon_mrgreen.gif
 
4694942
4694942 Inviato: 7 Giu 2008 12:30
 

Frap ha scritto:
Ragazzi io penso che prendere il kit non significa soltanto prendere 10cv ma semplicemente migliorare il feel con l'erogazione, il sound del pompone e l'estetica del mostrillo.
Valutare l'acquisto di un'altra moto è possibile ma non determinante anche perchè sappiamo tutti che, una volta preso il 900, giù coi kit per migliorare pure quello icon_mrgreen.gif
eeebbbravo!!!!
600, 750 o 1000 non cambia il discorso...ne vuoi sempre di più! icon_wink.gif
anche io ho pensato di prendere qualcosa di più performante...ma ormai "le voglio bene"....non posso venderla come fosse un pezzo di ferro! icon_eek.gif
 
4695162
4695162 Inviato: 7 Giu 2008 12:53
 

Come voi,ormai le voglio bene anch'io(è preoccupante???)ma è proprio per questo che la mia scelta è caduta sul kit.Ricordo che quando l'ho presa ho dichiarato:"solo modifiche estetiche!!!"ora che le ho rifatto tutto il trucco però,diciamo che vorrei cambiarle la voce..e i Termignoni alti sono il mio sogno,solo per questo..solo che mi son accorto che se non metto tutto il kit,i Termignoni mi causerebbero qualche problemino..e siccome il motore ora gira a meraviglia,vorrei che continuasse.Son sicuro che dopo il kit,mi verrà qualche altra scimmia,ma intanto..............suggeritemi
 
4695534
4695534 Inviato: 7 Giu 2008 13:22
 

Credo che in Ducati il Kit "ufficiale" per il 620 sia tuttora in vendita, anche perché hanno ancora i kit Dynojet per la SS a carburatori...
Quindi non dovresti avere problemi a trovarlo, sempre che tu sia disposto a vendere un rene per pagarlo... icon_mrgreen.gif
 
4695791
4695791 Inviato: 7 Giu 2008 13:45
 

ah si?e hai mica idea di quanto costi?perchè nel caso mi prendo quello del 695 a 800 euro allora..
 
4695891
4695891 Inviato: 7 Giu 2008 13:58
 

Non puoi montare quello del 695! Hai una diversa omologazione, per pirma cosa: sei euro2 e non euro3, nonhai la sonda lambda, e la centralina 695 è creata per quel motore e solo per quello.
Credo comunque che per il 620 i costi siano simili. Ma 800 euro incusi gli scarichi e il filtro, o è il costo della sola centralina?
 
4696002
4696002 Inviato: 7 Giu 2008 14:11
 

Desmopier ha scritto:
Non puoi montare quello del 695! Hai una diversa omologazione, per pirma cosa: sei euro2 e non euro3, nonhai la sonda lambda, e la centralina 695 è creata per quel motore e solo per quello.
Credo comunque che per il 620 i costi siano simili. Ma 800 euro incusi gli scarichi e il filtro, o è il costo della sola centralina?


e ricorda.... ciò che dice desmopier è bibbia! icon_asd.gif
 
4696385
4696385 Inviato: 7 Giu 2008 14:42
 

Si,mi son accorto che DesmoPier è ultra preparato(infatti mi reputo fortunato per queste info)però come ho scritto nei topic precedenti,comprerei il kit completo 695(800 euro tutto:scarichi,centralina e filtro)rivenderei solo la centralina del 695,monterei il resto e mi procurerei una centralina adatta al mio modello..che ne dici?
 
4696703
4696703 Inviato: 7 Giu 2008 15:04
 

ciao,puoi provare a fare cos..800 euro non sono male..il kit dp per il 620 costa allo store ducati scontato 1040 euro..forse me lo davano piangendo a 980..comunque se tu consideri di vendere bene la centralina allora puoi tentare con un pcIII,ma attenzione..vedi che il kit sia nuovo se no,se l'hanno già montato su un altro 695 e hanno attivato il key code la centralina va fatta rimappare dalla ducati se no non riconosce il key code del modello nuovo sul quale viene montata..quindi se è già stata montata e hanno utilizzato la chiave rossa d'accensione,la centralina non funziona su un altro monster.se fosse così,forse conviene valutare di comprare direttamente il kit per il 620..credo che a 950 te lo possano vendere se piangi un po..ricorda come dice desmopier che comunque se il kit lo monti tu..150 euri per il montaggio non conviene lasciarli al mecca..il montaggio è a prova di scemo..fai fare dopo il co.ciao

ma quando è che smette di diluviare!il mio mostro è senza scarpe..non sono arrivati i mivv gp..quindi non poteri andare comunque in giro..poteri montare gli originali???noooo....i vecchi mivv li ho venduti..ora fra un po venderò anche il mio mostro per...non ve lodico..sorpresa..ma resto a casa ducati!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4697126
4697126 Inviato: 7 Giu 2008 15:45
 

Vi ringrazierei all'infinito,sto apprendendo più da una pagina di'sto forum piuttosto che da una consulenza di 1ora ieri dal meccanico..comunque ho già verificato e il kit 695 che mi vendono a 800 è nuovo..solo che ora sono un pò in ponte,alla fine il kit 695 mi costa spedizione e tutto 840;quello 620 in Ducati mi dici che se piango me lo lasciano a 950..per 100 euro forse non rischio..non so.mi dite poi in cosa consiste il Co?e quanto costa?
 
4697718
4697718 Inviato: 7 Giu 2008 17:43
 

Il co è la regolazione del monossido di carbonio: ovvero della carburazione... che quando è regolata a dovere deve emettere come gas di scarico una certa quantità di CO per rimanere nelle norme antinquinamento. In realtà montando gli scarichi la carburazione, come già detto, varia, e con lei l'emissione di CO perché varia il rapporto aria/benzina nella miscela, ma i valori antinquinamento vanno a farsi benedire. Se vuoi far girare bene la moto il meccanico deve regolarti la carburazione senza tenerne conto.
Se monti tutto il kit non devi necessariamente fare il CO, perché in teoria la centralina nuova è già tarata per un corretto rapporto stechiometrico della miscela. In ogni caso è un'operazione da 20 minuti, fatta in Ducati con un apposito strumento elettronico.
 
4697973
4697973 Inviato: 7 Giu 2008 18:23
 

MinoTheDog ha scritto:
Vi ringrazierei all'infinito,sto apprendendo più da una pagina di'sto forum piuttosto che da una consulenza di 1ora ieri dal meccanico..comunque ho già verificato e il kit 695 che mi vendono a 800 è nuovo..solo che ora sono un pò in ponte,alla fine il kit 695 mi costa spedizione e tutto 840;quello 620 in Ducati mi dici che se piango me lo lasciano a 950..per 100 euro forse non rischio..non so.mi dite poi in cosa consiste il Co?e quanto costa?


La centralina per 695 la prenderei io... icon_mrgreen.gif
 
4700385
4700385 Inviato: 8 Giu 2008 2:53
 

Tranqui Frap,nel caso la prendessi è tua..
 
4711129
4711129 Inviato: 9 Giu 2008 10:07
 

Ciao,
ti posso dire che ho appena montato il kit termi per il 695, che è omologato euro 1 anche per il 620 - 800 - 1000, quindi potresti tranquillamente utilizzare anche la centralina per il tuo 620...comunque per sicurezza puoi chiamare in Ducati direttamente prendendo il codice del kit per il 695...

Desmo saluti
 
4711200
4711200 Inviato: 9 Giu 2008 10:11
 

...dimenticavo la sonda lamba sul 695 va comunque sempre scollegata!!

Salutiiiiiiii
 
4722913
4722913 Inviato: 10 Giu 2008 9:45
 

Grande Mabate,mi hai svelato un mistero.Quindi finalmente posso ordinare lo stesso il kit 695 per il mio 620..grazie
 
4722971
4722971 Inviato: 10 Giu 2008 9:50
 

mabate ha scritto:
Ciao,
ti posso dire che ho appena montato il kit termi per il 695, che è omologato euro 1 anche per il 620 - 800 - 1000, quindi potresti tranquillamente utilizzare anche la centralina per il tuo 620...comunque per sicurezza puoi chiamare in Ducati direttamente prendendo il codice del kit per il 695...

Desmo saluti

Mi sembra strano, ma se sei sicuro non insisto.
Informatevi solo bene...
 
4723096
4723096 Inviato: 10 Giu 2008 10:03
 

Desmopier ha scritto:

Mi sembra strano, ma se sei sicuro non insisto.
Informatevi solo bene...


pure a me sembra strana sta roba.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
4724108
4724108 Inviato: 10 Giu 2008 11:12
 

Bene, per fugare i dubbi sono andato sul sito Ducati...
il Kit silenziatori alti carbonio Termignoni
"Silenziatori racing alti in carbonio, completi di centralina elettronica, filtro aria ad alta efficienza e DB killer removibile"
Codice articolo #96449207B
è dichiarato applicabile solo al 695. Link a pagina di Ducati.com
infatti, se guardi l'articolo successivo, gli scarichi alti in titanio
"kit plus high" cliccando la casella "applicabili a"
appare una lista lunghissima, che comprende anche il 620.
Link a pagina di Ducati.com
Quando vado a casa guardo sul mio vecchio catalogo DP, e ti dico il codice esatto del kit Termignoni con centralina e filtro per il 620 (allora il 695 era al di là da venire...) e risolviamo il dubbio.
Ciao
 
4724821
4724821 Inviato: 10 Giu 2008 11:52
 

...il codice è proprio quello riportato da Desmopier, solo che sul tagliando di omologazione c'è scritto omologato per 620 - 695 - 800 e 1000, ed in effetti la moto diventa euro 1. comunque ho consigliato anch'io con codice alla mano di chiamare in Ducati per essere ancora + sicuri...

Saluti desmo
 
4730311
4730311 Inviato: 10 Giu 2008 19:28
 

Allora: il kit carbonio termignoni oper il Monster 620, sul catalogo Ducati Performance 2004, ha il codice 96423002BA però...



NON COMPRENDE LA CENTRALINA! icon_evil.gif
 
4732551
4732551 Inviato: 10 Giu 2008 22:24
 

ragazzi,non vi seguo più..che devo fare?farmi dare il codice del kit e poi chiamare in Ducati?(comunque apprezzo tantissimo il vostro aiuto e interesse..)
 
4734288
4734288 Inviato: 11 Giu 2008 9:00
 

Il kit che ho installato io è composto da: scarichi in carbonio bassi, centralina e filtro aria racing con SKU code #96449407B. Posso solo dirti che sul tagliando di omologazione c'è scritto, e a questo punto chiedo anche agli altri che hanno installato il kit, di controllare se effettivamente è riportata l'omologazione anche per il 620 perchè ripeto sul mio tagliando c'è scritto...Io comunque chiamerei in Ducati dichiarando quanto appena riportato...

Saluti desmo
 
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