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Sfida Minarelli vs. Piaggio
4688998
4688998 Inviato: 6 Giu 2008 19:01
Oggetto: Sfida Minarelli vs. Piaggio
 

Allora ragazzi in pratica con i miei amici possiediamo un booster spirit orignale ''almeno lo era'' e un nostro diciamo ''compagno'' possiede un zip sp modello vecchio e odia i minarelli e definisce i booster la fecci degli scooter, ci ha detto di gareggiare e noi abbiamo montaremo su questa roba tanto paga il mio compagno ora vi eleco le ela di entrambi 2

Elaborazione booster
Gruppo termico polini evolution sp 12 mantello pistone lucidato ( abbiamo scelto il polini evo essendo l'unico trofeo per booster)
Marmitta polini evolution
Albero motore polini evolution sp 12 solo per vario evo
Carburatore 26 stage6 pwk
Cornetto aspirazione stage6
Aspirazione lamellare stage6 per carburatori pwk
Pacco lamellare polini big valve (togliamo il pacco della stage e montiamo il big valve con modifica lo adattiamo al colletore stage6 essendo in viton )
Carter lavorati e pacco lamellare lavorato
Variatore polini ( abbiamo comprato l'over range ma l'albero permette solo l'utilizzo del vario polini, per il resto over range )
Ingranaggi primari malossi lunghi
Ingranaggi secondari malossi corti
Frizione polini 2g
Campana evo2
Accensione a rotore interno mhr
Gomme dunlop t911gp
Pinza freno maggiorata
forcella malossi
rs24 malossi
torsion controller
Coperchio ingranaggi top

ela zip sp
Gruppo termico mhr 6t
Marmitta mhr team
Albero mhr team
carb 24 mikuni
over range
colletore dritto boyesen
frizione e campana mhr delta e wing
rapporti malossi lunghi primari
ingranggi secondari polini corti
accensione mhr
carter barenati
e lucidati
ammortizatore doopler
pacco lamellare boyesen

Ki vince secondo voi e che velocità?
 
4689037
4689037 Inviato: 6 Giu 2008 19:05
 

sicuramente nonsarà una gara facile...ma dove si terrà e la distanza? comuqnue credo che vinca lo zip...anche se il booster ha una signora ela...
 
4689039
4689039 Inviato: 6 Giu 2008 19:05
 

vincete voi!!! sverniciateloooo icon_wink.gif ottima ela icon_twisted.gif
 
4689075
4689075 Inviato: 6 Giu 2008 19:09
 

non capisco una cosa....paga il tuo compagno con lo zip?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4689181
4689181 Inviato: 6 Giu 2008 19:17
 

icon_rolleyes.gif non per dire.. ma ci sono minarelli e minarelli icon_rolleyes.gif se aveste un blocco mina orizzontale lc lo sverniciavate sicuro.. con un mina verticale già ho dubbi icon_rolleyes.gif
 
4689184
4689184 Inviato: 6 Giu 2008 19:17
 

comunque la gara è ovviamente su pista o strada privata no?
 
4689197
4689197 Inviato: 6 Giu 2008 19:19
 

scegliete una pista corta tipo 150m e vincete
 
4689204
4689204 Inviato: 6 Giu 2008 19:20
 

boosterking ha scritto:
scegliete una pista corta tipo 150m e vincete


quoto
 
4689263
4689263 Inviato: 6 Giu 2008 19:25
 

7vezz7 ha scritto:
icon_rolleyes.gif non per dire.. ma ci sono minarelli e minarelli icon_rolleyes.gif se aveste un blocco mina orizzontale lc lo sverniciavate sicuro.. con un mina verticale già ho dubbi icon_rolleyes.gif

quoto... mi auguro che il booster sia a liquido con il blocco dell'f12
 
4689275
4689275 Inviato: 6 Giu 2008 19:26
 

domanda: è a liquido lo zip??
 
4689413
4689413 Inviato: 6 Giu 2008 19:36
 

vincerà lo zip..anche se il booster ha una signora elaborazione..l'mhr va meglio dell'evolution..abbinato all'overange poi..
 
4689444
4689444 Inviato: 6 Giu 2008 19:39
 

sulla lunga distanza vincerà lo zip
 
4689452
4689452 Inviato: 6 Giu 2008 19:40
 

non siamo pessimisti... fate una gara in circa 150-200 metri e dovreste batterlo.. lo spero per voi! mina 4 ever icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
4689463
4689463 Inviato: 6 Giu 2008 19:41
 

il booster e ad aria scusa che booster e un booster con blocco aerox???? niente da togliere all'aerox ma solo quel maledetto cilindro vertical mi ha dato grandi piaceriiiiiii boosterrrrrrrrr forever

lo zip e a liquido

e l'estetica nn ci batte nessuno


ecco la foto

colorazione rossa rubino faro top

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4689478
4689478 Inviato: 6 Giu 2008 19:42
 

si ma l'evo ha più coppia ai bassi rispetto al malossi e poi se lo zip è ad aria qualche possibiltà c'è... poi dipende da chi guida...

Ultima modifica di albytrev il 6 Giu 2008 19:43, modificato 1 volta in totale
 
4689482
4689482 Inviato: 6 Giu 2008 19:42
 

anche se il booster ha sotto una ela della madonna ha pur sempre il bolocco minarelli verticale che si mangia cavalli come se fossero noccioline...lo zip mi spiace dirlo ma ve le da....se invece avevate quella ela su un blocco mina orizz lc allora gliele davate voi
 
4689483
4689483 Inviato: 6 Giu 2008 19:42
 

ahi... se è ad aria... va beh non scoraggiatevi!! icon_rolleyes.gif di estetica fa pena
 
4689496
4689496 Inviato: 6 Giu 2008 19:44
 

ginne ha scritto:
ahi... se è ad aria... va beh non scoraggiatevi!! icon_rolleyes.gif di estetica fa pena



di quello che abbiamo speso di meccanica pensavamo all'estetica??????

comunque noi sabato ci presentiamo ugualmente
 
4689499
4689499 Inviato: 6 Giu 2008 19:44
 

che brutto il rosso... sarà che lo vedo mezzo verde (sono daltonik icon_cry.gif ) altro che il mio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4689542
4689542 Inviato: 6 Giu 2008 19:48
 

fate bene... al max perdete, ma con onore... mi disp dirvi che se il percorso è trpp lungo lo zip ve le suona... fate guidare uno che pesa poco e metteteci poca benza icon_wink.gif
 
4689669
4689669 Inviato: 6 Giu 2008 20:03
 

ginne ha scritto:
fate bene... al max perdete, ma con onore... mi disp dirvi che se il percorso è trpp lungo lo zip ve le suona... fate guidare uno che pesa poco e metteteci poca benza icon_wink.gif

buona idea!! icon_wink.gif
 
4689774
4689774 Inviato: 6 Giu 2008 20:11
 

ATTENTI KE i piaggio possono fare male molto male! icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
4689898
4689898 Inviato: 6 Giu 2008 20:20
 

a parità di originalità l'aerox e il booster di due miei amici battono il mio nrg in ripresa, ma appena entra in coppia, me li mangio tutti e due e poi non mi faccio più superare.. niente da fare, quando i piaggio si impegnano, per gli altri diventa molto dura vincere..
tutto questo da originali.. pensa un pò quando si parla di scooter elaborati, dove la differenza tra i blocchi si nota moooolto di più..
 
4689908
4689908 Inviato: 6 Giu 2008 20:22
 

beh io con mina oriz lc con evo marmitta evo 1, 25, correttori overrange, variatore multivar 2000 lamelle malossi albero rhq, carter lavorati
cioe mancavano rapporti, pacco, variatore serio, selettra e una bella taratura le ho date ad un runner con la stessa elaborazione dello zip in pratica...di poco ma le ho date...è il team replica in fondo...
 
4689956
4689956 Inviato: 6 Giu 2008 20:26
 

un ark è molto differente da un runner..
il runner ha il doppio della mole del beta..
e poi l'evo è un trofeo, il replica un intermedio..
 
4690012
4690012 Inviato: 6 Giu 2008 20:31
 

appunto...e di peso si equivalgono...se lo tiene giu il booster riesce a far qualcosa...comunque un team replica è un semitrofeo..cioe il 6t...se non mi sbaglio...e poi io sono 95kg!! il tipo pasava 70..normale..circa 70...per cui...se il runner pesa 110 scarsi penso, il beta avrà circa 95...quindi siamo li di peso...
 
4698526
4698526 Inviato: 7 Giu 2008 19:37
 

ma dove volete andare con un elaborazione del genere? avete tante pecche tipo che il 26 stage 6 fa schifo come carburatore ha imperfezioni notevoli,l'evolution per minarelli verticale io nn lo considero trofeo, e di sicuro spinge meno del 6t del vostro amico. per batterlo secondo me dovreste escogitare qualcosa per fare in modo che questo blocco scadente in fase iniziale diventi unico, inventatevi qualcosa tipo piazzarci un evolution ad aria per mina orizzontale o qualcosa del genere
 
4698626
4698626 Inviato: 7 Giu 2008 19:48
 

questo è uno dei prototipi che in futuro desidererei creare,un mostro di performance ed estetica,ecco un'ela che corre davvero:
Gr.termico:fabrizi fht d50 86cc smerigliato con travasi sabbiati e scarico lucidato,pistone asso alleggerito,candela denso iridium

scarico:fabrizi fht per d50

albero motore:fabrizi fht sp.12,cuscinetti skf c4 gabbia in metallo, paraoli stage 6

centralina:accensione leoneli anticipo variabile allegerita,cavo pipetta ngk racing

trasmissione:over-range alleggerita con ventolino stage 6,torsion controller,campana polini evolution 2 alleggerita,frizione stage 6 regolabile alleggerita rapporti 1° 13\\52 e 2°15\\40 top alleggeriti, rulli e molla contrasto malossi,coprirapporti malossi con gabbie a rullini

aspirazione:pacco lamellare e collettore in dotazione con d50,carburatore 26 dell’orto lucidato e smerigliato,filtro dragrace stage 6,compensatore di fluidi doppler a camera variabile

forcelle:regolabile stage 6 da aerox, impianto frenante completo galfer

ammortizzatore:malossi rs24/10,con tamburo malossi brake power

ruote:sr minarelli (‘98) 13” alleggeriti con gomme dunlop tt92 gp

olio rapporti:bhardal

olio miscela:motul 710

altro:chaiss allegerito e rinforzato,eliminato impianto elettrico e miscelatore e ruota di avviamento libera,carter alleggeriti, raccordati,sabbiati,copricarter alleggerito,kit carene cabonio, manubrio naked e mozzo tnt cromato,gas rapido ssp , portapacchi anteriore e posteriore cromato tnt,retina cromata sui fari,gemme nere,cruscotto multifunzione xr\\sa koso,manopole harris,bilanceri carbonio,sella alleggerita,miglioramento aerodinamica e fluodinamica,guaina gas ondulata cromo,tubo freno in treccia
 
4699367
4699367 Inviato: 7 Giu 2008 21:34
 

boosterking ha scritto:
questo è uno dei prototipi che in futuro desidererei creare,un mostro di performance ed estetica,ecco un'ela che corre davvero:
Gr.termico:fabrizi fht d50 86cc smerigliato con travasi sabbiati e scarico lucidato,pistone asso alleggerito,candela denso iridium

scarico:fabrizi fht per d50

albero motore:fabrizi fht sp.12,cuscinetti skf c4 gabbia in metallo, paraoli stage 6

centralina:accensione leoneli anticipo variabile allegerita,cavo pipetta ngk racing

trasmissione:over-range alleggerita con ventolino stage 6,torsion controller,campana polini evolution 2 alleggerita,frizione stage 6 regolabile alleggerita rapporti 1° 13\\52 e 2°15\\40 top alleggeriti, rulli e molla contrasto malossi,coprirapporti malossi con gabbie a rullini

aspirazione:pacco lamellare e collettore in dotazione con d50,carburatore 26 dell’orto lucidato e smerigliato,filtro dragrace stage 6,compensatore di fluidi doppler a camera variabile

forcelle:regolabile stage 6 da aerox, impianto frenante completo galfer

ammortizzatore:malossi rs24/10,con tamburo malossi brake power

ruote:sr minarelli (‘98) 13” alleggeriti con gomme dunlop tt92 gp

olio rapporti:bhardal

olio miscela:motul 710

altro:chaiss allegerito e rinforzato,eliminato impianto elettrico e miscelatore e ruota di avviamento libera,carter alleggeriti, raccordati,sabbiati,copricarter alleggerito,kit carene cabonio, manubrio naked e mozzo tnt cromato,gas rapido ssp , portapacchi anteriore e posteriore cromato tnt,retina cromata sui fari,gemme nere,cruscotto multifunzione xr\\sa koso,manopole harris,bilanceri carbonio,sella alleggerita,miglioramento aerodinamica e fluodinamica,guaina gas ondulata cromo,tubo freno in treccia

guarda lo so che niente da più soddisfazione che vincere una sfida dove si parte svantaggiati ma credimi,se vuoi essere competitivo lavorare un blocco verticale è una sfida persa in partenza...
L'unica soluzione è cambiare blocco e adattarci unn blocco Piaggio o Minarelli Lc o meglio uno del Runner 180cc
 
4699397
4699397 Inviato: 7 Giu 2008 21:38
 

GARE SU STRADA SONO ILLEGALI non venirmi a dire che ti fanno andare in pista con quel coso (dato che è omologato da strada) se ti fanno andare in pista dimmi quale licenza usi , tramite mp, intanto chiudo
 
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