lorenzom ha scritto:
beh io se non ci fossero i salti nelle piste, motocross non lo farei, poco ma sicuro!
E non capisco xkè siete così contrari se si vuole fare un salto da se. Io sono stato in varie piste e vi assicuro che certi salti facevano un bel pò schifo, ne ho viste di tutte, rampe bucate che al 90% se non lo sapevi ti impuntavi da ammazzarti, oppure atterraggi assassini. Il rischio c'è se uno il salto non lo conosce e lo vuol chiudere subito. Uno inizia facendoli piano i salti e mano a mano li "capisce" e li fa come van fatti.
Io l'estate scorsa me li ero fatti dei saltini nel campo, ho preso il trattore e in una mezz'oretta li avevo già fatti, col badile la vedo un pò più dura xo volendo si fa, ti farai dei muscoli nelle braccia e nella schiena che nel motocross non fan certo male
Quoto!!! I salti sono importanti quanto le curve, quanto le salite, le discese, le woops, i canali, le buche ecc ecc. Il fatto che uno chieda e voglia imparare i salti è normalissimo: son la cosa che più spaventa ma al tempo stesso affascina il principiante...ma anche dopo...come in tutto il resto della pista c'è sempre da migliorare e metterci del proprio anche a gestire i salti. A meno non sei Stewart, Reed o Carmichael.... ma pure loro ci studiano sui salti!
Bella Lorenzom, dopo 2 anzi 3 sere di supercross....mi è venuta ancora più voglia di saltare!!! ...e far belle piegone in derapata!!