ianofz1 ha scritto:
Ma aggiungi tutta sta roba all'olio già nel motore?
Se no, vai ad aumentare troppo il livello dell'olio stesso.
Ma non credi che un pizzico di peperoncino calabrese........
Sto scherzando...interessante la tua formula: comunque c'è già il Bardhal al follurene ed è un buon olio, il PTFE alla frizione non so se faccia bene, potrebbe crearsi una patina molto compatta dello stesso ed addio frizione.
A parte tutto bisogna tenere d'occhio la regolazione della leva frizione, in quanto il cavetto di per se si allunga, ganerando ulteriore violenza alle botte innesco marce, specie la prima.
Se no, vai ad aumentare troppo il livello dell'olio stesso.
Ma non credi che un pizzico di peperoncino calabrese........
Sto scherzando...interessante la tua formula: comunque c'è già il Bardhal al follurene ed è un buon olio, il PTFE alla frizione non so se faccia bene, potrebbe crearsi una patina molto compatta dello stesso ed addio frizione.
A parte tutto bisogna tenere d'occhio la regolazione della leva frizione, in quanto il cavetto di per se si allunga, ganerando ulteriore violenza alle botte innesco marce, specie la prima.
ciao, ovviamente ho messo un 200 ml. in meno di olio al cambio prevedendo aggiunte successive. Il teflon che uso da anni non mi ha mai dato problemi neanche sul cambio di molte auto.
Come sempre però bisogna sapere quello che si fa.... ad esempio prima del cambio olio (motore, cambio, differenziale etc..) faccio sempre un lavaggio con un prodotto apposito (Flash) o con olio ATF che pulisce non male... per le moto ho visto che Motul fa un ottimo prodotto... anche se io uso altre marche...
Peperoncino ??.... ... per ora lo sto provando su tutti i piatti che mangio la sera... sto con una che ne è ghiotta ed è stata una bella scoperta....
Il bardhal è un buon olio.... ma preferisco il fai da te.... prendo un ottimo olio e ci metto la dose che mi piace di fullerene.
Conosco un paio di persone che hanno fatto questo anche con il bardhal additivato (su auto però) e anche li ci sono state variazioni sulle prestazioni complessive. Non dicono quanto ce ne sta dentro.
grazie per il consiglio....in effetti devo far vedere la leva frizione. Ma ogni quanto si regola ??