Profciccio ha scritto:
Ok, Maurino; prima tacca sia.
Mi spieghi cosa comporta, almeno in teoria, la variazion dell'interasse del mono? Dal settaggio standard a quello racing cambia pochissimo, ma non capisco l'effetto che dovrebbe avere. Forse biminuendo l'interasse mono la conseguenza è che aumenta l'interasse della moto (da ruota a ruota) e di coneguena l'angolo dell' avantreno? O abbassare di qualche millimeto il baricentro produce una variazione, che so, tra stabilità e manovrabilità?
E poi, chi mi sa riassumere con cura la faccenda delle mappe?
La Factory 06 , quante e quali mappe puo caricare? Ha una centralina diversa dalla Fac 07? Nel caso si puo aggiornare? Ma poi co' 'ste mappe che ci faccio, ci navigo col tomtom?
Ovviamente, come ogni fattore che si rispetti, sto già valutando uno scarico piu' inquinante, diciamo max euro2, perchè una tuono col bavaglio è una bestemmia
. Se però la mia centralina puo caricare solo alcune mappature,(anche in queto caso il manuale nn dice nulla ^?x): devo stare attento a cosa compro... Magari una akra esa non andrebbe bene! Se qualcuno sa come fare a capire un eventuale limite della mia centralina mi illumini pure, come al solito, sono tutte orecchie!
Buuul? Tuonooooopa
Banalmente, variando l'interasse del mono vari la distribuzione dei pesi sulla moto. Più alzi il posteriore e più perdi trazione. Aumentando il carico sull'asse anteriore, ovviamente inneschi dei riflessi sulla taratura della forcella che andrà indurita di precarico e sfrenata in estensione. Ovviamente, variando l'interasse del mono NON cambia l'interasse della moto perchè le due ruote restano nella stessa posizione.
Sfilando le forcelle invece vari l'avancorsa, quindi oltre alla distribuzione dei pesi vari anche la risposta dell'avantreno specie alle massime inclinazioni