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Problema con liberty 50 4 tempi!
4663197
4663197 Inviato: 4 Giu 2008 18:53
Oggetto: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

Raga ho un problema con il mio liberty! ora vi pongo il problema!
allora:
Ieri, dopo la bellezza di 3 mesi, mi si e riacceso il mio liberty4t (con la pedalina) e ci ho camminato per un pò, poi ovviamente l'ho posato e stamattina si e acceso regolarmente.
Nel pomeriggio lo prendo si accende e ci ammino x un po (il tempo di fare una commissione) poi l'ho posato e dp un'oretta viene un mio amico ed esco il liberty mi son fatto un giretto sotto casa mia pero appena ha mollato la frizione (Si e messo in folle diciamo) si e spento e non si e riacceso + poi dopo varie spedivellate si e acceso e l'ho lasciato sul cavalletto e poi si e rispento da solo, poi ho riprovato dopo circa 10 min ed e partito e ci ho camminato per non farlo spegnere e poi l'ho spento con la chiave ma appena ho provato ad acenderso si e riacceso subito!!
Raga mi spiegate che problema ha? il mio ex meccanico mi aveva detto che era la centralina ma se era la centralina non doveva accendersi + dal giorno in cui si e spento!! giusto?
ah un'altra cosa la pedalina non risale resta in fondo, perche?
Ps il mecca (quello nuovo) stamattina mi ha detto che possono essere i manicotti del carburatore! puo essere che siano quelli?
grazie in anrticipo delle risp!
 
4663309
4663309 Inviato: 4 Giu 2008 19:04
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:
Raga ho un problema con il mio liberty! ora vi pongo il problema!
allora:
Ieri, dopo la bellezza di 3 mesi, mi si e riacceso il mio liberty4t (con la pedalina) e ci ho camminato per un pò, poi ovviamente l'ho posato e stamattina si e acceso regolarmente.
Nel pomeriggio lo prendo si accende e ci ammino x un po (il tempo di fare una commissione) poi l'ho posato e dp un'oretta viene un mio amico ed esco il liberty mi son fatto un giretto sotto casa mia pero appena ha mollato la frizione (Si e messo in folle diciamo) si e spento e non si e riacceso + poi dopo varie spedivellate si e acceso e l'ho lasciato sul cavalletto e poi si e rispento da solo, poi ho riprovato dopo circa 10 min ed e partito e ci ho camminato per non farlo spegnere e poi l'ho spento con la chiave ma appena ho provato ad acenderso si e riacceso subito!!
Raga mi spiegate che problema ha? il mio ex meccanico mi aveva detto che era la centralina ma se era la centralina non doveva accendersi + dal giorno in cui si e spento!! giusto?
ah un'altra cosa la pedalina non risale resta in fondo, perche?
Ps il mecca (quello nuovo) stamattina mi ha detto che possono essere i manicotti del carburatore! puo essere che siano quelli?
grazie in anrticipo delle risp!


Ma x caso la pedalina ha perso compressione?? Ti si spegne anche a motore caldo??
 
4663419
4663419 Inviato: 4 Giu 2008 19:13
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

dany92 ha scritto:


Ma x caso la pedalina ha perso compressione?? Ti si spegne anche a motore caldo??

La pedalina la compressione cela solo che quando la spingo giu non risale, ho letto nel manuale delle istruzioni del liberty che se la pedalina non risale e dovuto a della sporcizia poi non lo so
No il motore mi spegne quando lo scooter e freddo o quasi lo scooter quando e caldo sta acceso regolarmente!
 
4663445
4663445 Inviato: 4 Giu 2008 19:15
 

secondo me hai la molla di rotorno rotta icon_wink.gif
 
4663460
4663460 Inviato: 4 Giu 2008 19:16
 

ciao..allora per la pedalina non è un problema perchè quando fa così è da sostituire..quindi problemi per la pedalina non ce ne sono..mentre per il fatto che si spegne non credo che siano i manicotti..a quest'ora avevi una carburazione leggermente più magra in quanto passava più aria e il motorino rimaneva su di giri..può darsi la centralina..dipende tutto dal tipo di problema ha..perchè per un momento riconosce un problema e si spegne,poi non lo riconosce più e ti fa riaccendere il motorino..non lo so..ma non credo che siano i manicotti..poi non so..spero di esserti stato d'aiuto..
 
4663461
4663461 Inviato: 4 Giu 2008 19:16
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:

La pedalina la compressione cela solo che quando la spingo giu non risale, ho letto nel manuale delle istruzioni del liberty che se la pedalina non risale e dovuto a della sporcizia poi non lo so
No il motore mi spegne quando lo scooter e freddo o quasi lo scooter quando e caldo sta acceso regolarmente!


Allora io posso dirti che il mio si spegne pure la mattina quando è freddo o comunque quando resta spento per molto e per tenerlo in vita devo tenere il motore sempre in movimento, ma quando riscalda non mi fà più nessun problema... Prova a regolare il minimo perchè potrebbe anche essere basso
 
4663490
4663490 Inviato: 4 Giu 2008 19:18
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:
dany92 ha scritto:


Ma x caso la pedalina ha perso compressione?? Ti si spegne anche a motore caldo??

La pedalina la compressione cela solo che quando la spingo giu non risale, ho letto nel manuale delle istruzioni del liberty che se la pedalina non risale e dovuto a della sporcizia poi non lo so
No il motore mi spegne quando lo scooter e freddo o quasi lo scooter quando e caldo sta acceso regolarmente!

scusa ma perchè non lo dicevi subito che il problema te lo fa solo quando il motorino è freddo????allora è normale..è questione di minimo..regolalo..
 
4663503
4663503 Inviato: 4 Giu 2008 19:19
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

dany92 ha scritto:


Allora io posso dirti che il mio si spegne pure la mattina quando è freddo o comunque quando resta spento per molto e per tenerlo in vita devo tenere il motore sempre in movimento, ma quando riscalda non mi fà più nessun problema... Prova a regolare il minimo perchè potrebbe anche essere basso

Il fatto e che quando si spegne non si riaccende più!! e poi dopo un pò di spedivellate si riaccende ma devo aspettare almeno 10 min! e poi si spegne o quando e sul cavalletto oppurequando stacca la frizione! (cioe si mette a folle!)
 
4663551
4663551 Inviato: 4 Giu 2008 19:22
 

secondo me ti conviene smontare il carburatore ,ripulirlo,carburarlo bene poi cambiare il filtro dell'aria e cambiare le fasce del pistone...poi vedi tu...se sei in grado puoi farlo con circa 10 euro di fasce e 12 di filtro...
 
4663602
4663602 Inviato: 4 Giu 2008 19:25
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:

Il fatto e che quando si spegne non si riaccende più!! e poi dopo un pò di spedivellate si riaccende ma devo aspettare almeno 10 min! e poi si spegne o quando e sul cavalletto oppurequando stacca la frizione! (cioe si mette a folle!)

fai una cosa..controlla la carburazione un attimo..stacca la candela dal cilindro e controlla il colore..ti ripeto che se sono i manicotti dovresti avere la carburazione magra,però non capisco perchè si spegne..in quei casi rimani accesa perchè ha il minimo alto..comunque controlla la candela..se è nera è grassa e quindi si spegne e un po diciamo che affoga,se è marroncina color nocciola è buona, mentre se è bianca o colore molto chiaro hai la carburazione magra..controlla e facci sapere..
 
4663646
4663646 Inviato: 4 Giu 2008 19:28
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

MOTARDER24 ha scritto:

fai una cosa..controlla la carburazione un attimo..stacca la candela dal cilindro e controlla il colore..ti ripeto che se sono i manicotti dovresti avere la carburazione magra,però non capisco perchè si spegne..in quei casi rimani accesa perchè ha il minimo alto..comunque controlla la candela..se è nera è grassa e quindi si spegne e un po diciamo che affoga,se è marroncina color nocciola è buona, mentre se è bianca o colore molto chiaro hai la carburazione magra..controlla e facci sapere..

La candela e nera pero solo nella punta!
 
4663657
4663657 Inviato: 4 Giu 2008 19:28
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:

Il fatto e che quando si spegne non si riaccende più!! e poi dopo un pò di spedivellate si riaccende ma devo aspettare almeno 10 min! e poi si spegne o quando e sul cavalletto oppurequando stacca la frizione! (cioe si mette a folle!)


Ma con l'accensione elettrica non va nemmeno dopo i 10 min?? Comunque potrebbe anche essere la carburazione grassa che fa affogare il motore...controllala per sicurezza col metodo della candela icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di dany92 il 5 Giu 2008 16:13, modificato 1 volta in totale
 
4663715
4663715 Inviato: 4 Giu 2008 19:32
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

dany92 ha scritto:


Ma con l'accensione elettrica non va nemmeno dopo i 10 min?? Io ad esempio ho un problema simile: quando sono in discesa e non accelero e stacca la frizza (stacca dopo un pò e già è strano) sento il motore che cala di giri quasi a spegnersi e io riaccelero un pò ma il motorino mi da un colpo indietro e se non lo tengo bene potrei anke perdere la stabilità e cadere..non credo che questo sia il tuo problema ma se noti dei sintomi uguali allora il problema può essere la frizione.. Comunque potrebbe anche essere la carburazione grassa che fa affogare il motore...controllala per sicurezza col metodo della candela icon_wink.gif icon_wink.gif

L'acensione elettrica neanche mi funzionava!! ho la batteria a terra! ma il punto e perche ci prende e si spegne! e non capisco nemmeno perche si e riacceso solo dopo 3 mesi!
 
4663767
4663767 Inviato: 4 Giu 2008 19:35
Oggetto: Re: Problema con liberty 50 4 tempi!
 

vikingo_liberty ha scritto:
MOTARDER24 ha scritto:

fai una cosa..controlla la carburazione un attimo..stacca la candela dal cilindro e controlla il colore..ti ripeto che se sono i manicotti dovresti avere la carburazione magra,però non capisco perchè si spegne..in quei casi rimani accesa perchè ha il minimo alto..comunque controlla la candela..se è nera è grassa e quindi si spegne e un po diciamo che affoga,se è marroncina color nocciola è buona, mentre se è bianca o colore molto chiaro hai la carburazione magra..controlla e facci sapere..

La candela e nera pero solo nella punta!


se è nera nella punta,cioe nell'elettrodo,allora hai la carburazione grassa..per caso era anche un po bagnata????comunque dato che hai la carburazione grassa io ti consiglio di smontare il carbu,pulirlo e ricarburarlo..essendo grassa il motorino tende a spegnersi perchè nel cilindro c'è più benzine rispetta all'aria..ricarbura e controlla come finisce..dato che la carburazione è grassa non sono i manicotti icon_wink.gif
 
4663807
4663807 Inviato: 4 Giu 2008 19:37
 

vikingo_liberty ha scritto:

L'acensione elettrica neanche mi funzionava!! ho la batteria a terra! ma il punto e perche ci prende e si spegne! e non capisco nemmeno perche si e riacceso solo dopo 3 mesi!


Il fatto della centralina mi pare strano..scusa se era rotta non ti si doveva accendere nemmeno dopo 3 mesi...Forse essendo stato fermo per 3 mesi dovresti farlo camminare un pò..Io quando ho preso il mio usato che era fermo da circa un mese avevo qualche problema simile ma poi si è risolto tutto da solo...Comuqnue se puoi procurati un'altra centralina di un liberty 4T e prova a montarla....se non ti fa gli stessi difetti allora è problema della centralina sennò restringiamo il campo delle ricerche icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4663834
4663834 Inviato: 4 Giu 2008 19:39
 

vabbe ma non credo che sia problema di centralina..ma perchè il motorino è stato fermo 3 mesi?
 
4663971
4663971 Inviato: 4 Giu 2008 19:48
 

MOTARDER24 ha scritto:
vabbe ma non credo che sia problema di centralina..ma perchè il motorino è stato fermo 3 mesi?

Appunto perche non si accendeva! comunque voi dite che e problema di carburazione? Ps si la candela provavo a farlo partire le prime e la smontavo era bagnata di benzina comunque io monto il filtro malossi red sponge non so se e importante ma lo dico lo stesso
 
4664113
4664113 Inviato: 4 Giu 2008 19:59
 

vikingo_liberty ha scritto:
MOTARDER24 ha scritto:
vabbe ma non credo che sia problema di centralina..ma perchè il motorino è stato fermo 3 mesi?

Appunto perche non si accendeva! comunque voi dite che e problema di carburazione? Ps si la candela provavo a farlo partire le prime e la smontavo era bagnata di benzina comunque io monto il filtro malossi red sponge non so se e importante ma lo dico lo stesso

trovato il problema..carburazione grassa..abbastanza grassa e il motorino si ingolfa..ho avuto lo stesso problema con l'husqvarna..carburazione grassa e la moto si ingolfava e non si accendeva più..fortuna che io la posso accendere a strappo..dato che la candela è bagnata è trp grassa..pulisci il carburatore e poi ricarbura e facci sapere icon_wink.gif
 
4665698
4665698 Inviato: 4 Giu 2008 21:32
 

ciao anche io sono di catania,di dove sei tu?scusate l ot.
 
4670362
4670362 Inviato: 5 Giu 2008 11:49
 

robyracing46 ha scritto:
ciao anche io sono di catania,di dove sei tu?scusate l ot.

Anch'io sono catanese
 
4670673
4670673 Inviato: 5 Giu 2008 12:16
 

Carusi qua siamo tutti catanesi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
4673927
4673927 Inviato: 5 Giu 2008 15:48
 

dany92 ha scritto:
Carusi qua siamo tutti catanesi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif

Vero! comunque raga oggi il motorino problemi non me ne ha dati e sembra che non me ne stia dando + pero ho notato che quando e caldo e acelero sul cavalletto a fondo mi fa un vuoto pero lo faceva anche prima solo che adesso si e accentuato! cosa puo essere? il carburatore sporco?
 
4674006
4674006 Inviato: 5 Giu 2008 15:54
 

vikingo_liberty ha scritto:

Vero! comunque raga oggi il motorino problemi non me ne ha dati e sembra che non me ne stia dando + pero ho notato che quando e caldo e acelero sul cavalletto a fondo mi fa un vuoto pero lo faceva anche prima solo che adesso si e accentuato! cosa puo essere? il carburatore sporco?


Scusa ma se il motore ti fa dei vuoti e perchè probabilmente sarà magro di carburazione...però mi sembra strano icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4674039
4674039 Inviato: 5 Giu 2008 15:56
 

dany92 ha scritto:


Scusa ma se il motore ti fa dei vuoti e perchè probabilmente sarà magro di carburazione...però mi sembra strano icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Guarda il muio motorino e bestia (forse ha preso dal proprietaro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) comunque mi sono dimenticato a scrivere che quando fa quasto vuoto quado lo faccio alzare di giri esce un po di fumo nero!
 
4674106
4674106 Inviato: 5 Giu 2008 16:00
 

vikingo_liberty ha scritto:

Guarda il muio motorino e bestia (forse ha preso dal proprietaro! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) comunque mi sono dimenticato a scrivere che quando fa quasto vuoto quado lo faccio alzare di giri esce un po di fumo nero!


Il fumo nero di solito esce quando il motore brucia male la miscela..Comuqnue se posso darti un consiglio portalo da un bravo meccanico e fattelo ricarburare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4674172
4674172 Inviato: 5 Giu 2008 16:04
 

dany92 ha scritto:


Il fumo nero di solito esce quando il motore brucia male la miscela..Comuqnue se posso darti un consiglio portalo da un bravo meccanico e fattelo ricarburare icon_wink.gif icon_wink.gif

E appena ho i soldi glielo porto al volo comunque ieri il meccanico (quello nuovo) mi ha detto he il filtro malossi e troppo aperto (parlo della red sponge) mi ha detto rimetti l'originale che e migliore! ma quanto costa far ricarburare lo scooter?
 
4674211
4674211 Inviato: 5 Giu 2008 16:07
 

vikingo_liberty ha scritto:

E appena ho i soldi glielo porto al volo comunque ieri il meccanico (quello nuovo) mi ha detto he il filtro malossi e troppo aperto (parlo della red sponge) mi ha detto rimetti l'originale che e migliore!


Vabe ma non credo che sia troppo aperto..sicuramente richiede l'aumento del getto max originale perchè passa più aria nel carburo. Ma tu quando hai montato la red sponge hai aumentato anche il getto max di qualche punto?? Comunque intanto rimetti la spugna originale con un pò d'olio per filtri e giraci per un pò e ovviamente vedi se hai ancora dei vuoti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4674310
4674310 Inviato: 5 Giu 2008 16:16
 

dany92 ha scritto:


Vabe ma non credo che sia troppo aperto..sicuramente richiede l'aumento del getto max originale perchè passa più aria nel carburo. Ma tu quando hai montato la red sponge hai aumentato anche il getto max di qualche punto?? Comunque intanto rimetti la spugna originale con un pò d'olio per filtri e giraci per un pò e ovviamente vedi se hai ancora dei vuoti icon_wink.gif icon_wink.gif

Non lo so che cosa ha messo il mio ex meccanico! comunque ora vedro il da farsi!
 
4674334
4674334 Inviato: 5 Giu 2008 16:18
 

vikingo_liberty ha scritto:

Non lo so che cosa ha messo il mio ex meccanico!


Se è un buon meccanico ti avrà sicuramente aumentato il getto del max o gigler icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque rimonta la spugna originale! Tanto con la red sponge non è che si ottengono tutti questi cambiamenti...
Comunque se ti interessa c'è una guida su come ricarburare:
La carburazione di una moto / scooter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4676007
4676007 Inviato: 5 Giu 2008 18:21
 

dany92 ha scritto:


Se è un buon meccanico ti avrà sicuramente aumentato il getto del max o gigler icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque rimonta la spugna originale! Tanto con la red sponge non è che si ottengono tutti questi cambiamenti...
Comunque se ti interessa c'è una guida su come ricarburare:
La carburazione di una moto / scooter icon_wink.gif icon_wink.gif

Ok grazie senti mi sapresti dire quanto mi viene a costare far pulire il carburatore e ricarburare?
 
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