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Guida smontaggio/montaggio manetta gas
4662205
4662205 Inviato: 4 Giu 2008 17:47
Oggetto: Guida smontaggio/montaggio manetta gas
 

ciao raga...visto ke tra poco devo montare un gas rapido sulla moto volevo chiedervi i vari procedimenti da effettuare...insomma una guida..se qualcuno ne conosce gia una mi dia il link oppure se siete cosi genitli da farla voi magari con foto...grazie icon_biggrin.gif
 
4662482
4662482 Inviato: 4 Giu 2008 18:06
 

cos'è il gas rapido???
Scusate per la domanda...ma non lo so proprio. icon_asd.gif

Ultima modifica di chris9191 il 4 Giu 2008 18:58, modificato 1 volta in totale
 
4662517
4662517 Inviato: 4 Giu 2008 18:08
 

chris9191 ha scritto:
cos'è il gas rapido???
Scusate per la domanda...ma non lo so proprio. icon_asd.gif

l'acceleratore con una corsa minore icon_biggrin.gif x renderti l'idea tipo quello delle minimoto
 
4662554
4662554 Inviato: 4 Giu 2008 18:11
 

Te sei quello che ha il crm 86cc?
 
4662563
4662563 Inviato: 4 Giu 2008 18:11
 

-JACK- ha scritto:
Te sei quello che ha il crm 86cc?

yes icon_wink.gif
 
4663153
4663153 Inviato: 4 Giu 2008 18:50
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

l'acceleratore con una corsa minore icon_biggrin.gif x renderti l'idea tipo quello delle minimoto

Ah capito...ma che vantaggi da?...accelerando meno vai di +?
 
4663696
4663696 Inviato: 4 Giu 2008 19:30
 

chris9191 ha scritto:

Ah capito...ma che vantaggi da?...accelerando meno vai di +?

esatto..non e ke aumenta le prestazioni...ma e una questione di comodità icon_biggrin.gif
 
4669889
4669889 Inviato: 5 Giu 2008 11:13
 

esatto...si usa in un carburatore grande.....per esempio da un 24 in su icon_wink.gif
 
4671267
4671267 Inviato: 5 Giu 2008 13:08
 

trinakria ha scritto:
esatto...si usa in un carburatore grande.....per esempio da un 24 in su icon_wink.gif

io ho un 28 icon_biggrin.gif
 
4673206
4673206 Inviato: 5 Giu 2008 14:56
 

Scusate se questa domanda è O.T. ma perchè si cambia il carburatore intero quando si fa prima a mettere getti + grandi....che costano sui 2€?
Che differenza c'è tra un carburatore originale del 16 (come quello della tzr50) e uno + grande a parte i getti?
Grazie.
Ciao.
 
4673454
4673454 Inviato: 5 Giu 2008 15:11
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

yes icon_wink.gif

Sai montare un albero motore e non un cavolo di acceleratore del gas? icon_asd.gif
 
4673474
4673474 Inviato: 5 Giu 2008 15:12
 

-JACK- ha scritto:

Sai montare un albero motore e non un cavolo di acceleratore del gas? icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4673983
4673983 Inviato: 5 Giu 2008 15:52
 

-JACK- ha scritto:

Sai montare un albero motore e non un cavolo di acceleratore del gas? icon_asd.gif

guarda te lo dico sinceramente...a parte il fatto che non l'ho MAI detto...e anche se lo so fare di certo non me ne vanterei...quindi ora credi quello che vuoi...credi che non sappia montare l'albero...credi quello che vuoi...pero purtroppo appena ho smontato x la prima volta il filo gas e l'acceleratore...non so come ma mi era rimasto incastrato!! e nel rimontaggio ho anche perso la sferetta ke esce da sotto il comando..questo vuol dire ke hgo sbagliato qualcosa...e allora ho chiesto consigli a voi...e inutile che mi sfotti...io la mia moto la ho e le cose ke so fare di certo non le vado a sputtanare in giro vantandomi...come fanno certe persone... icon_wink.gif
 
4675024
4675024 Inviato: 5 Giu 2008 17:05
 

chris9191 ha scritto:
Scusate se questa domanda è O.T. ma perchè si cambia il carburatore intero quando si fa prima a mettere getti + grandi....che costano sui 2€?
Che differenza c'è tra un carburatore originale del 16 (come quello della tzr50) e uno + grande a parte i getti?
Grazie.
Ciao.


La differenza è questa, aspirando una maggiore quantità di benzina il motore per ovvie ragioni guadagna prestazioni, il problema è che c'è sempre da rispettare il rapporto stechiometrico aria/miscela, all'aumentare di uno deve aumentare anche l'altro in percentuale per far si che avvenga uno scoppio ottimale, quindi se noi aumentiamo la portata del getto, per far si che lo scoppio avvenga in maniera ottimale dobbiamo anche aumentare la portata d'aria, come facciamo? Possiamo mettere un filtro aperto, ma in questo modo miglioriamo più che altro l'afflusso di aria e la quantità di ossigeno in immissione, ma non miglioriamo la portata in se, per aumentare la portata l'unica soluzione è avere più spazio e quindi un carburatore di diametro superiore....in questo modo il motore aspira di più, il problema è che i consumi salgono perchè aspira più aria più benzina più schifezze più tutto....
 
4675234
4675234 Inviato: 5 Giu 2008 17:22
 

Lucas ha scritto:


La differenza è questa, aspirando una maggiore quantità di benzina il motore per ovvie ragioni guadagna prestazioni, il problema è che c'è sempre da rispettare il rapporto stechiometrico aria/miscela, all'aumentare di uno deve aumentare anche l'altro in percentuale per far si che avvenga uno scoppio ottimale, quindi se noi aumentiamo la portata del getto, per far si che lo scoppio avvenga in maniera ottimale dobbiamo anche aumentare la portata d'aria, come facciamo? Possiamo mettere un filtro aperto, ma in questo modo miglioriamo più che altro l'afflusso di aria e la quantità di ossigeno in immissione, ma non miglioriamo la portata in se, per aumentare la portata l'unica soluzione è avere più spazio e quindi un carburatore di diametro superiore....in questo modo il motore aspira di più, il problema è che i consumi salgono perchè aspira più aria più benzina più schifezze più tutto....

Ok, capito....grazie mille per la spiegazione.
icon_mrgreen.gif
 
4679406
4679406 Inviato: 5 Giu 2008 21:55
 

se non hai un carburatore grosso serve a poco o niente visto che è stato creato per aprire ghigliottine di carbu generosi che altrimenti con il filko normale servirebbero 3 giri...
comunque per montarlo segui qesi procedimenti:
_smonta il vecchio filo dell'accelleratore(sviti le 2 viti del cappuccio del carbu e lo tiri via,prendi il gas originale che di solito è su di una manopola,quindi smonti la manopola e togli il filo dell'accxelleratore)
-monta il nuovo rapido e fai le operazioni sopra dette al contrARIO,naturalmente si presuppone che tu sappia come smontare e rimontare un filo dell'accelleratore.
è molto semplice provare per credere icon_biggrin.gif
 
4690279
4690279 Inviato: 6 Giu 2008 20:57
 

jake91 ha scritto:
se non hai un carburatore grosso serve a poco o niente visto che è stato creato per aprire ghigliottine di carbu generosi che altrimenti con il filko normale servirebbero 3 giri...
comunque per montarlo segui qesi procedimenti:
_smonta il vecchio filo dell'accelleratore(sviti le 2 viti del cappuccio del carbu e lo tiri via,prendi il gas originale che di solito è su di una manopola,quindi smonti la manopola e togli il filo dell'accxelleratore)
-monta il nuovo rapido e fai le operazioni sopra dette al contrARIO,naturalmente si presuppone che tu sappia come smontare e rimontare un filo dell'accelleratore.
è molto semplice provare per credere icon_biggrin.gif

ci proverò grazie! comunque ho un 28 senno non lo mettevo
 
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