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Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]
4855561
4855561 Inviato: 21 Giu 2008 9:04
 

Derapage ha scritto:
jhonny ha scritto:

quoto, è come la storia del fantic comp che ha 24 cv: magari li ha questo nn lo può sapere nessuno se nn la si prova icon_rolleyes.gif


appunto...sappiate che in teoria un 4t li prende senza problemi 24 cv....

senza problemi? icon_rolleyes.gif
ne dubito.... icon_wink.gif
forse forse forse forse un 125 4t a 24 all'albero li sfiora, ma difficilissimo.....
per arrivare a questa potenza dovresti quasi raddopiare una cilindrata dato che quei cavalli li fa un 125 2t street
 
4855856
4855856 Inviato: 21 Giu 2008 10:00
 

ormai si sa com'è hm: per attirare clienti racconta barzellette del tipo cr 125 2t 42cv, crm 125 4t in pista molti più cavalli (ma dove??? che all'albero ne fa 15 e alla ruota 13)
 
4870095
4870095 Inviato: 23 Giu 2008 11:46
 

Azza ha scritto:
ormai si sa com'è hm: per attirare clienti racconta barzellette del tipo cr 125 2t 42cv, crm 125 4t in pista molti più cavalli (ma dove??? che all'albero ne fa 15 e alla ruota 13)


è vero ke dice un pò di boiate ma kredo ke quel 4 tempi abbia un pò piu di 15 cavalli..... ne ha il fantic 24(detti dalla casa)
 
4879415
4879415 Inviato: 24 Giu 2008 0:33
 

stefanob92cre ha scritto:
Azza ha scritto:
ormai si sa com'è hm: per attirare clienti racconta barzellette del tipo cr 125 2t 42cv, crm 125 4t in pista molti più cavalli (ma dove??? che all'albero ne fa 15 e alla ruota 13)


è vero ke dice un pò di boiate ma kredo ke quel 4 tempi abbia un pò piu di 15 cavalli..... ne ha il fantic 24(detti dalla casa)

ne dichiara gli stessi uguali al fantic ?? comunque si credo che se è racing ne abbia un pò di più rispetto ai soliti 13 come le altre 125 4t non racing.... ma 24 mi sembrano troppi icon_rolleyes.gif come i 30 del rotax e 42 dell'hm sono le solite boiate dichiarate e siamo sullo stesso piano delle velocità segnate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4883440
4883440 Inviato: 24 Giu 2008 12:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:

ne dichiara gli stessi uguali al fantic ?? comunque si credo che se è racing ne abbia un pò di più rispetto ai soliti 13 come le altre 125 4t non racing.... ma 24 mi sembrano troppi icon_rolleyes.gif come i 30 del rotax e 42 dell'hm sono le solite boiate dichiarate e siamo sullo stesso piano delle velocità segnate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si anke secondo me 24 sono troppi era x dare l'idea ke ha piu di 15 cavalli, dico ke la fantic dichiara 24 cavalli(secondo me max 20) e l'hm avra piu o meno gli stessi cavalli dato ke i pezzi montati sono abbastanza simili
 
4885098
4885098 Inviato: 24 Giu 2008 14:33
 

stefanob92cre ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:

ne dichiara gli stessi uguali al fantic ?? comunque si credo che se è racing ne abbia un pò di più rispetto ai soliti 13 come le altre 125 4t non racing.... ma 24 mi sembrano troppi icon_rolleyes.gif come i 30 del rotax e 42 dell'hm sono le solite boiate dichiarate e siamo sullo stesso piano delle velocità segnate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si anke secondo me 24 sono troppi era x dare l'idea ke ha piu di 15 cavalli, dico ke la fantic dichiara 24 cavalli(secondo me max 20) e l'hm avra piu o meno gli stessi cavalli dato ke i pezzi montati sono abbastanza simili


il motore sarà il classico yamaha-minarelli...quindi ci saranno ben poche differenze...
 
4886591
4886591 Inviato: 24 Giu 2008 16:41
 

su motociclismo di giugno c'è la prova del caballero. il grafico mostra 13 cv
 
4891249
4891249 Inviato: 24 Giu 2008 23:50
 

Azza ha scritto:
su motociclismo di giugno c'è la prova del caballero. il grafico mostra 13 cv


ma quale caballero il competition o il base?
 
4937043
4937043 Inviato: 29 Giu 2008 0:38
 

Azza ha scritto:

infatti poi la versione comp ha in piu lo scarico racing, l'albero a camme veloce e altre cose quindi va di piu dell'hm
ma sapete che cambiare lo scarico sui 4 t non cambia nulla oltre il sound? tanto hanno le valvole che regolano l'uscita dei fumi quindi non fa nessuna differenza scarico racing, o scarico originale..
 
4937169
4937169 Inviato: 29 Giu 2008 1:56
 

Diglielo a chi spende 1200 euro per un Akrapovic completa icon_wink.gif

Scarico per 2t e 4t sono cose diverse
 
4937761
4937761 Inviato: 29 Giu 2008 10:03
 

fra91_ ha scritto:
ma sapete che cambiare lo scarico sui 4 t non cambia nulla oltre il sound? tanto hanno le valvole che regolano l'uscita dei fumi quindi non fa nessuna differenza scarico racing, o scarico originale..


c'è se uno cambia lo scarico ad un 4 tempi a livello di prestazioni nn cambia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4937782
4937782 Inviato: 29 Giu 2008 10:07
 

stefanob92cre ha scritto:


c'è se uno cambia lo scarico ad un 4 tempi a livello di prestazioni nn cambia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


se l'originale è moooolto tappato qualcosa cambia...
 
4938665
4938665 Inviato: 29 Giu 2008 12:18
 

stefanob92cre ha scritto:


c'è se uno cambia lo scarico ad un 4 tempi a livello di prestazioni nn cambia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
no non cambia esattamente nulla! e lo ripeto per chi non l'avesse capito, NON CAMBIA NULLA perche nel 2 tempi i fumi non hanno nessuna ostruzione ad uscire perche il pistone quando scende lascia aperta la luce di scarico; nel 4t invece c'è la valvola di scarico che regola l'uscita dei fumi quindi mettere una marmitta normale o una "racing" non cambia nulla.. cambia invece nel 2t perche il lavoro della pancia formato da un cono e controcono sta nel creare una compressione dei fumi ottimale per far ritornare nella camera di scoppio la miscela fresca che ancora non è stata bruciata ma esce comunque perche non ha nessun ostacolo.. io non ho mai visto uno scarico 4t usato ma lo scarico del mio 2t è pieno di olio perche essendo l'originale, non riesce a dare il rapporto ottimale per fare uscire meno miscela fresca possibile..
scusate il lungo testo..
 
4948472
4948472 Inviato: 30 Giu 2008 13:00
 

fra91_ ha scritto:
no non cambia esattamente nulla! e lo ripeto per chi non l'avesse capito, NON CAMBIA NULLA perche nel 2 tempi i fumi non hanno nessuna ostruzione ad uscire perche il pistone quando scende lascia aperta la luce di scarico; nel 4t invece c'è la valvola di scarico che regola l'uscita dei fumi quindi mettere una marmitta normale o una "racing" non cambia nulla.. cambia invece nel 2t perche il lavoro della pancia formato da un cono e controcono sta nel creare una compressione dei fumi ottimale per far ritornare nella camera di scoppio la miscela fresca che ancora non è stata bruciata ma esce comunque perche non ha nessun ostacolo.. io non ho mai visto uno scarico 4t usato ma lo scarico del mio 2t è pieno di olio perche essendo l'originale, non riesce a dare il rapporto ottimale per fare uscire meno miscela fresca possibile..
scusate il lungo testo..


ma è una cacchiolata! (parola da me creata modestamente icon_asd.gif ) l'impianto di scarico di un 4 tempi se è aftermarket o è più aperto cambia eccome! infatti i fumi di scarico escono più velocemente e il terminale se voi ci fate caso sembra un polmone di un 2t più lungo e questo serve per una maggior rapidità di uscita dei gas!...inoltre se devi cambiare lo scarico di solito devi pure rimappare che così cambia pure il comportamento dell motore e la velocità di apertura delle valvole!!...quindi se si cambia si cambia e si fanno le cose bene!...quindi inzomma hai anche ragione icon_mrgreen.gif ma non del tutto!
 
4948664
4948664 Inviato: 30 Giu 2008 13:11
 

Raffa36 ha scritto:


ma è una cacchiolata! (parola da me creata modestamente icon_asd.gif ) l'impianto di scarico di un 4 tempi se è aftermarket o è più aperto cambia eccome! infatti i fumi di scarico escono più velocemente e il terminale se voi ci fate caso sembra un polmone di un 2t più lungo e questo serve per una maggior rapidità di uscita dei gas!...inoltre se devi cambiare lo scarico di solito devi pure rimappare che così cambia pure il comportamento dell motore e la velocità di apertura delle valvole!!...quindi se si cambia si cambia e si fanno le cose bene!...quindi inzomma hai anche ragione icon_mrgreen.gif ma non del tutto!
la velocità di uscita dei fumi è regolata dalle valvole che non c'entrano nulla con lo scarico.. se rimappi la centralina è un'altro conto..
 
4948789
4948789 Inviato: 30 Giu 2008 13:18
 

fra91_ ha scritto:
la velocità di uscita dei fumi è regolata dalle valvole che non c'entrano nulla con lo scarico.. se rimappi la centralina è un'altro conto..


si hai ragione fra..scusa se prima ho definito lil tuo pensiero una cacchiolata! comunque è vero si rimappi è un'altra cosa
 
4948999
4948999 Inviato: 30 Giu 2008 13:28
 

fra91 prova un qualsiasi lc4 con marmitta originale senza catalizzatore e un akra completa....poi dimmi se non cambia niente......
 
4949039
4949039 Inviato: 30 Giu 2008 13:30
 

Raffa36 ha scritto:


si hai ragione fra..scusa se prima ho definito lil tuo pensiero una cacchiolata! comunque è vero si rimappi è un'altra cosa
icon_wink.gif
 
4949205
4949205 Inviato: 30 Giu 2008 13:38
 

nico4646 ha scritto:
fra91 prova un qualsiasi lc4 con marmitta originale senza catalizzatore e un akra completa....poi dimmi se non cambia niente......
mi dispiace ma non ho ne l'età ne la voglia per provarlo............ ne i soldi per un'akra completa.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4949779
4949779 Inviato: 30 Giu 2008 14:08
 

Berry29tm ha scritto:
oi vi posto una foto piu grande (sempre se la volete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


Immagine: Link a pagina di Motoservices.com

bella, il motore visto da qui mi pare proprio quello del caballero, quindi òa potenza sarà li.... certo che, potevano progettarne uno loro all'hm....

come estetica preferisco il fantic comunque....

il mio concessionario aveva un poster nel negozio con dentro la versione enduro..... molto bella...
 
4950055
4950055 Inviato: 30 Giu 2008 14:22
 

Fosse uscita un'anno fa l'avrei presa senza pensarci due volte...
 
4950230
4950230 Inviato: 30 Giu 2008 14:35
 

su un 4t senza aumentare la cilindrata la differenza la fa l'albero a camme o comunque una fasatura diversa delle valvole!!!
 
4950416
4950416 Inviato: 30 Giu 2008 14:50
 

davidbosssss ha scritto:
su un 4t senza aumentare la cilindrata la differenza la fa l'albero a camme o comunque una fasatura diversa delle valvole!!!

si..... influenzano moltissimo su alimentazione e scarico.... soprattutto in termini di scarico, se questo funziona bene, ovvero dalle due valvole di scarico (nel caso di questo minarelli 4 valvole), e quindi butta fuori tutti i gas, avremo un'erogazione molto migliore, un raffreddamento migliore, e a quel punto, uno scarico (marmitta) buono, ci aiuterebbe ancora di più.... il compito dello scarico del 4 tempi è quello di buttare fuori i gas il più velocemente possibile....
 
4950486
4950486 Inviato: 30 Giu 2008 14:56
 

katana89 ha scritto:
Diglielo a chi spende 1200 euro per un Akrapovic completa icon_wink.gif

Scarico per 2t e 4t sono cose diverse



c'è gente che nn ha cervello e nn da importanza ai soldi...come se un akrapovic fosse la soluzione ai cavalli mancanti ad un 125 4t...bah icon_rolleyes.gif
 
4950496
4950496 Inviato: 30 Giu 2008 14:56
 

diciamo che il compito dello scarico del 4t e' sicuramente in fluire sull'erogazione, sul suond e sull'estetica!!!
 
4966264
4966264 Inviato: 1 Lug 2008 18:26
 

fra91_ ha scritto:
nico4646 ha scritto:
fra91 prova un qualsiasi lc4 con marmitta originale senza catalizzatore e un akra completa....poi dimmi se non cambia niente......
mi dispiace ma non ho ne l'età ne la voglia per provarlo............ ne i soldi per un'akra completa.. icon_asd.gif icon_asd.gif


ecco allora se parli per sentito dire, si dice: PENSO non cambi niente, non NON CAMBIA NULLA........

oh lo sai ke gli alieni esistono, me lo ha detto il mio amico.....raga GLI ALIENI ESISTONO, non ascoltate gli altri, ho sicuramente ragione io............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4980878
4980878 Inviato: 2 Lug 2008 23:01
 

nico4646 ha scritto:


ecco allora se parli per sentito dire, si dice: PENSO non cambi niente, non NON CAMBIA NULLA........

oh lo sai ke gli alieni esistono, me lo ha detto il mio amico.....raga GLI ALIENI ESISTONO, non ascoltate gli altri, ho sicuramente ragione io............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non parlo per sentito dire, parlo perche so.. che su un 4t, se metti solo lo scarico non cambia un c***o.. perche secondo te gli scarichi dei 4t sono solo tuni mentre i 2 tempi sono espansioni?!?! perche i 4t avere o no un'espansione non cambia in quanto sono le valvole che regolano l'uscita dei fumi e non la compressione del cono e controcono.. anche te prima di parlare a vanvara, pensare un attimino eh??
 
4981133
4981133 Inviato: 2 Lug 2008 23:29
 

fra91_ ha scritto:
nico4646 ha scritto:


ecco allora se parli per sentito dire, si dice: PENSO non cambi niente, non NON CAMBIA NULLA........

oh lo sai ke gli alieni esistono, me lo ha detto il mio amico.....raga GLI ALIENI ESISTONO, non ascoltate gli altri, ho sicuramente ragione io............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non parlo per sentito dire, parlo perche so.. che su un 4t, se metti solo lo scarico non cambia un c***o.. perche secondo te gli scarichi dei 4t sono solo tuni mentre i 2 tempi sono espansioni?!?! perche i 4t avere o no un'espansione non cambia in quanto sono le valvole che regolano l'uscita dei fumi e non la compressione del cono e controcono.. anche te prima di parlare a vanvara, pensare un attimino eh??


e tu pensi ke mettere un collettore largo 2 mm o uno da 30 mm non cambi niente?? pensi ke mettere un collettore lungo 20 cm o uno da 50 cm non cambi niente??

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

c***o fosse per tutti i 4 tempi al posto dei collettori avrebbero direttamente i db-killer, tanto non serve lo scarico........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4981319
4981319 Inviato: 3 Lug 2008 0:01
 

nico4646 ha scritto:


e tu pensi ke mettere un collettore largo 2 mm o uno da 30 mm non cambi niente?? pensi ke mettere un collettore lungo 20 cm o uno da 50 cm non cambi niente??

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

c***o fosse per tutti i 4 tempi al posto dei collettori avrebbero direttamente i db-killer, tanto non serve lo scarico........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
cambia il tempo che ci mettono i fumi a uscire dallo scarico, ma non c'entra con le valvole.. adesso io non so perche non ho un 4t ma secondo me su un 4t se togli lo scarico non cambia nulla...
 
4981361
4981361 Inviato: 3 Lug 2008 0:09
 

fra91_ ha scritto:
cambia il tempo che ci mettono i fumi a uscire dallo scarico, ma non c'entra con le valvole.. adesso io non so perche non ho un 4t ma secondo me su un 4t se togli lo scarico non cambia nulla...


non mi ricordo il perche ma l'altro gg katana 89 ha spiegato perche lo scarico 4 tempi serve a poco a livello di prestazioni, cambia solo suond e estetica
 
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