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Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]
7069841
7069841 Inviato: 28 Feb 2009 11:17
 

Berry29tm ha scritto:



nel 2009 hanno risolto il problema..

Dicevano di risolverlo sostituendo gratuitamente componendi dell'impianto frenante anteriore già anni prima...
Quindi vorrei prima aspettare di sentire se qualche utente con un Caballero MY '09 avrà o meno questo problemino...
 
7069889
7069889 Inviato: 28 Feb 2009 11:30
 

Nrg91 ha scritto:

va beh il 4t non avrà l'espansione ma il motore è molto più pesante,quindi più o meno icon_wink.gif

Un sile 4t pesa molto di più.

I kili risicati se esistono veramente sono da forcellone/telaietto/ammortizzatori in materiali migliori.
 
7070909
7070909 Inviato: 28 Feb 2009 14:50
 

Si il problema fading è risolto, comunque quei chili risparmiati sono sicuramente per via di materiali migliori ed anche in plastiche, difatti s evedete hm e caballero hanno plastiche davvero striminzite, quelle di husky ed aprilia (sopratutto) a livello di fianchetti sono molto più ampie ed articolate anche con estrattori di aria calda (vedi husky).
 
7071892
7071892 Inviato: 28 Feb 2009 18:42
 

La plastica non pesa tanto è l'alluminio che aiuta anche se io preferisco il telaio in accaio com husqvarna e aprilia mi sembra meno rigido
 
7072487
7072487 Inviato: 28 Feb 2009 19:59
 

il telaio del fantic è in acciaio. 0509_up.gif Tra l'altro c'è anche da considerare che hm e fanitc hanno serbatoi più piccoli, 7,5 litri contro i circa 10 di husky ed aprilia, e non hanno il serbatoio dell'olio
 
7072676
7072676 Inviato: 28 Feb 2009 20:27
 

SCARABO ha scritto:
il telaio del fantic è in acciaio. 0509_up.gif Tra l'altro c'è anche da considerare che hm e fanitc hanno serbatoi più piccoli, 7,5 litri contro i circa 10 di husky ed aprilia, e non hanno il serbatoio dell'olio

si parla di peso a secco non in ordine di marcia quindi i serbatoi non c'entrano.. dubito che la plastica infuisca così tanto icon_asd.gif
 
7072757
7072757 Inviato: 28 Feb 2009 20:43
 

mamma mia...a livelo di motore era una moto ottima e ora l hanno rovinata cosi...
 
7073188
7073188 Inviato: 28 Feb 2009 22:27
 

ODIOILTASSELLO ha scritto:
mamma mia...a livelo di motore era una moto ottima e ora l hanno rovinata cosi...
no a livello di motore era una moto che tirava tantissimo e che rompeva sempre quello che si poteva rompere icon_rolleyes.gif candele, traversini e sui modelli proprio sfortunatissimi, tra 2004 e 2005, pure l'impianto elettrico della moto era delicatuccio...

adesso è del tutto diversa.... telaio del six, motore M/G minarelli....
 
7073219
7073219 Inviato: 28 Feb 2009 22:35
 

comunque ragazzi vi basate troppo sui dati dichiarati.... prendetele ste moto e fatele andare.... secondo me stiamo qui dietro ad un computer solo a sparare una marea di cazzate l'uno dietro l'altro, detto sinceramente.... i rimango dell'idea che comunque questi 4t a liquido vadano meglio in fuoristrada, dove vi assicuro, non c'è neanche troppa differenza con un 2t racing o meno, sia che si sappia andare discretamente bene o meno, sia che si sia novellini.... e non parlo dello sterratino fatto così etc... parlo di tutto il fuoristrada in generale... queste moto vanno BENISSIMO per chi vuole imparare ad andare bene in moto.... vedeste come mi sono divertito oggi, adesso che ho imparato a fare i nuovi percorsi nel nuovo boschetto dove mi hanno portato i miei amici a girare, riesco ad andare veramente fortissimo e vi assicuro che vi divertite.... su strada mi annoio anche io nonostante i rapporti corti.... mi diverto forse di più a girare in città che in campagna (per campagna si intende sempre su asfalto, non la campagna sterrata, con quella non c'è confronto.... spero di essermi spiegato)
 
7073257
7073257 Inviato: 28 Feb 2009 22:47
 

sono daccordo..le 2t saranno più divertenti ma danno il massimo sono a regimi altissimi mentre le 4t hanno si un pò meno potenza ma meglio distribuita e quindi più sfruttabile...sono entrambe due valide scelte..
 
7073576
7073576 Inviato: 1 Mar 2009 1:04
 

-Yuzzo92- ha scritto:
comunque ragazzi vi basate troppo sui dati dichiarati.... prendetele ste moto e fatele andare.... secondo me stiamo qui dietro ad un computer solo a sparare una marea di cazzate l'uno dietro l'altro, detto sinceramente.... i rimango dell'idea che comunque questi 4t a liquido vadano meglio in fuoristrada, dove vi assicuro, non c'è neanche troppa differenza con un 2t racing o meno, sia che si sappia andare discretamente bene o meno, sia che si sia novellini.... e non parlo dello sterratino fatto così etc... parlo di tutto il fuoristrada in generale... queste moto vanno BENISSIMO per chi vuole imparare ad andare bene in moto.... vedeste come mi sono divertito oggi, adesso che ho imparato a fare i nuovi percorsi nel nuovo boschetto dove mi hanno portato i miei amici a girare, riesco ad andare veramente fortissimo e vi assicuro che vi divertite.... su strada mi annoio anche io nonostante i rapporti corti.... mi diverto forse di più a girare in città che in campagna (per campagna si intende sempre su asfalto, non la campagna sterrata, con quella non c'è confronto.... spero di essermi spiegato)

io non mi baso su dati dichiarati. dato che sono in una scuola di ben agiati, ma soprattutto di figli di papà, ho sia HM 2t che 4t, caba sia aria che liquido, husky sms, wre, wr sia ripo che non, RX, valenti racing, tm e ktm a non finire. fai un po te icon_wink.gif
 
7073882
7073882 Inviato: 1 Mar 2009 8:43
 

fra91_ ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
comunque ragazzi vi basate troppo sui dati dichiarati.... prendetele ste moto e fatele andare.... secondo me stiamo qui dietro ad un computer solo a sparare una marea di cazzate l'uno dietro l'altro, detto sinceramente.... i rimango dell'idea che comunque questi 4t a liquido vadano meglio in fuoristrada, dove vi assicuro, non c'è neanche troppa differenza con un 2t racing o meno, sia che si sappia andare discretamente bene o meno, sia che si sia novellini.... e non parlo dello sterratino fatto così etc... parlo di tutto il fuoristrada in generale... queste moto vanno BENISSIMO per chi vuole imparare ad andare bene in moto.... vedeste come mi sono divertito oggi, adesso che ho imparato a fare i nuovi percorsi nel nuovo boschetto dove mi hanno portato i miei amici a girare, riesco ad andare veramente fortissimo e vi assicuro che vi divertite.... su strada mi annoio anche io nonostante i rapporti corti.... mi diverto forse di più a girare in città che in campagna (per campagna si intende sempre su asfalto, non la campagna sterrata, con quella non c'è confronto.... spero di essermi spiegato)

io non mi baso su dati dichiarati. dato che sono in una scuola di ben agiati, ma soprattutto di figli di papà, ho sia HM 2t che 4t, caba sia aria che liquido, husky sms, wre, wr sia ripo che non, RX, valenti racing, tm e ktm a non finire. fai un po te icon_wink.gif


orca miseria.. puoi aprire una concessionaria!! icon_eek.gif


comunque, yuzzo..il freno motore non aiuta ancora di più in off?? icon_confused.gif
 
7074460
7074460 Inviato: 1 Mar 2009 11:37
 

Keko ha scritto:


orca miseria.. puoi aprire una concessionaria!! icon_eek.gif


comunque, yuzzo..il freno motore non aiuta ancora di più in off?? icon_confused.gif

ahahah.. vieni a farti un giro e vedi.. comunque si, in off aiuta il freno motore.. l'altro giorno che sono andato a fare il giro sui colli che ti ho detto, abbiamo fatto anche qualche sentiero (io ho il motard) e un po di freno motore sarebbe servito nelle discese perche ho lavorato solo di freni dato che la mia ha meno freno motore di uno scooter..
però siccome a me interessa il motard e fare tornanti su tornanti in salita e in discesa, per dritto e per rovescio, insomma, TORNANTI, non mi aiuterebbe il freno motore dato che a metà curva mi troverei a 15 all'ora e vedresti la buffissima scena di io che cado di lato come da fermo.. no meglio di no! icon_asd.gif poi dipende che guida si ha col motard, il freno motore serve per entrare in derapata, mentre io ho una guida più pulita..
 
7074491
7074491 Inviato: 1 Mar 2009 11:41
 

fra91_ ha scritto:

io non mi baso su dati dichiarati. dato che sono in una scuola di ben agiati, ma soprattutto di figli di papà, ho sia HM 2t che 4t, caba sia aria che liquido, husky sms, wre, wr sia ripo che non, RX, valenti racing, tm e ktm a non finire. fai un po te icon_wink.gif


Hai nel senso che possiedi icon_eek.gif o che hai provato ???
 
7074552
7074552 Inviato: 1 Mar 2009 11:48
 

FreestyleZone ha scritto:


Hai nel senso che possiedi icon_eek.gif o che hai provato ???


HO nel senco che ci sono a scuola.. la frase era: a scuola ho sia.... sia... ecc ecc.. icon_asd.gif
magari possedere un pò di mostri così.. mi accontento della mia che siamo solo in 4 a padova ad averla e si girano tutti a vedere cos'è icon_twisted.gif perche non è la solita husky o ktm che la gente ormai non si gira più.. vedono la mia e sono interessati dalla novità.. per questo l'ho comprata!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
7074607
7074607 Inviato: 1 Mar 2009 11:55
 

Ahh, ora la cosa ha senso, se no mi sembrava una follia 0509_si_picchiano.gif
 
7077028
7077028 Inviato: 1 Mar 2009 17:21
 

Keko ha scritto:


orca miseria.. puoi aprire una concessionaria!! icon_eek.gif


comunque, yuzzo..il freno motore non aiuta ancora di più in off?? icon_confused.gif
certo, fai un pò conto anche di come sono i freni del caballero: in discesa quello dietro è troppo potente e blocca sempre, quello davanti non lo devi toccare mai in fuoristrada se sei in discesa, ergo: prima o seconda e lasci la frizione 0509_up.gif
fra91_ ha scritto:

io non mi baso su dati dichiarati. dato che sono in una scuola di ben agiati, ma soprattutto di figli di papà, ho sia HM 2t che 4t, caba sia aria che liquido, husky sms, wre, wr sia ripo che non, RX, valenti racing, tm e ktm a non finire. fai un po te icon_wink.gif
NON-HAI-CAPITO-NIENTE eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7077047
7077047 Inviato: 1 Mar 2009 17:23
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Keko ha scritto:


orca miseria.. puoi aprire una concessionaria!! icon_eek.gif


comunque, yuzzo..il freno motore non aiuta ancora di più in off?? icon_confused.gif
certo, fai un pò conto anche di come sono i freni del caballero: in discesa quello dietro è troppo potente e blocca sempre, quello davanti non lo devi toccare mai in fuoristrada se sei in discesa, ergo: prima o seconda e lasci la frizione 0509_up.gif


quello che pensavo... icon_wink.gif
 
7077344
7077344 Inviato: 1 Mar 2009 18:01
 

è vero k il futuro è a 4 tempi pero ne ho provate 1 po e nn hai la stessa emozione di stare su un 2t..vanno cm degli scoterelli e poi nn ti staccano le braccia quando prendono i giri cm i 2t.. icon_twisted.gif
 
7077456
7077456 Inviato: 1 Mar 2009 18:16
 

huskystyl3 ha scritto:
è vero k il futuro è a 4 tempi pero ne ho provate 1 po e nn hai la stessa emozione di stare su un 2t..vanno cm degli scoterelli e poi nn ti staccano le braccia quando prendono i giri cm i 2t.. icon_twisted.gif
la smettiamo di sparare cazzate?
 
7078653
7078653 Inviato: 1 Mar 2009 20:22
 

quoto pesantemente huskystyl3 grande!!!!! 0509_up.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
7078738
7078738 Inviato: 1 Mar 2009 20:29
 

huskystyl3 ha scritto:
è vero k il futuro è a 4 tempi pero ne ho provate 1 po e nn hai la stessa emozione di stare su un 2t..vanno cm degli scoterelli e poi nn ti staccano le braccia quando prendono i giri cm i 2t.. icon_twisted.gif


allora, questo è un topic dove bisogna parlare dell'HM, non delle impressioni tue sul 4t...e soprattutto, evitiamo di "insultare" (vanno come scooterelli) la moto degli altri..non è mai bello sentirsi dire che hai una nerda di moto!!! quindi, se vuoi insultare il 4t hai cannato posto... interventi come il tuo creano solo flame e problemi tra utenti!!

Citazione:
quoto pesantemente huskystyl3 grande!!!!!


hai 2 di rank e inizi già a fare interventi inutili??

se si continua così arriva il patito di 4t di turno e si inizia a litigare...quindi evitiamo e basta...ok??

parliamo di sto benedetto HM e smettiamola con sta storia che da guidare i 2t è emozionante e guidare i 4t è come cavalcare macchine da cucire!

ebbasta dai, per favore!!
icon_wink.gif 0510_five.gif
 
7078814
7078814 Inviato: 1 Mar 2009 20:38
 

sinceramente io non ho mai provato un 125 4t, ma ho provato vari 4t, e secondo me ti staccano di più loro le braccia che un 2t perchè appena parti ti danno la botta, cosa che in un 2t non avviene se non prendi i giri giusti....
(parlo di 4t motard monocilindrici)
 
7078921
7078921 Inviato: 1 Mar 2009 20:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:
huskystyl3 ha scritto:
è vero k il futuro è a 4 tempi pero ne ho provate 1 po e nn hai la stessa emozione di stare su un 2t..vanno cm degli scoterelli e poi nn ti staccano le braccia quando prendono i giri cm i 2t.. icon_twisted.gif
la smettiamo di sparare cazzate?


e la smetti di usare la scrittura abbreviata non è consentita? icon_rolleyes.gif
(ri)leggiti il regolamento icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum
 
7078976
7078976 Inviato: 1 Mar 2009 20:55
 

Keko ha scritto:
huskystyl3 ha scritto:
è vero k il futuro è a 4 tempi pero ne ho provate 1 po e nn hai la stessa emozione di stare su un 2t..vanno cm degli scoterelli e poi nn ti staccano le braccia quando prendono i giri cm i 2t.. icon_twisted.gif


allora, questo è un topic dove bisogna parlare dell'HM, non delle impressioni tue sul 4t...e soprattutto, evitiamo di "insultare" (vanno come scooterelli) la moto degli altri..non è mai bello sentirsi dire che hai una nerda di moto!!! quindi, se vuoi insultare il 4t hai cannato posto... interventi come il tuo creano solo flame e problemi tra utenti!!

Citazione:
quoto pesantemente huskystyl3 grande!!!!!


hai 2 di rank e inizi già a fare interventi inutili??

se si continua così arriva il patito di 4t di turno e si inizia a litigare...quindi evitiamo e basta...ok??

parliamo di sto benedetto HM e smettiamola con sta storia che da guidare i 2t è emozionante e guidare i 4t è come cavalcare macchine da cucire!

ebbasta dai, per favore!!
icon_wink.gif 0510_five.gif


Non credo ci sia altro da aggiungere.
Ho già fatto un intervento, al prossimo saranno presi provvedimenti contro chi continua.


Il forum è luogo di discussione, non luogo di accanimento reciproco.
 
7576411
7576411 Inviato: 12 Mag 2009 21:29
 

scusate ma siccome nn ho voglia di leggermi tutto sto poemazzo... è gia uscita sta moto? se si
quanto viene?
 
7576480
7576480 Inviato: 12 Mag 2009 21:37
 

è giàa uscita, mi pare stai sui 5000 € 0509_up.gif li vale tutti, si può dire 0509_up.gif
 
7577279
7577279 Inviato: 12 Mag 2009 23:08
 

-Yuzzo92- ha scritto:
è giàa uscita, mi pare stai sui 5000 € 0509_up.gif li vale tutti, si può dire 0509_up.gif
beh, li vale tutti nel senso che costano i pezzi che monta.
da dire che il prezzo è coerente alle parti montate e dire che la moto vale il prezzo ce n'è di strada dal momento che molte componenti montate da questa moto sono inutili o comunque eccessive per la tipologia di moto e la cilindrata della stessa.
più che altro paghi tanto la marca e l'innovazione dal momento che è la prima moto a 15 cv 4 t 125 raffreddata a liquido.

@ squeze: la scelta poi è solo tua, sicuramente non si può screditarla come moto, però nemmeno elogiarla come se fosse il top.

ps. ha un gran difetto: il contakm sballatissimo, segna velocità lontanamente rispecchianti la realtà. ad esempio quella di un mio amico ( non si sa per quale motivo assurdo o per quale magia o incantesimo icon_eek.gif ) passa da segnare 120 (cosa già molto improbabile) a 150 icon_eek.gif icon_eek.gif e la velocità massima è segnata a 154 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , nemmeno pensabile per idea per questo tipo di moto.! icon_wink.gif
 
7581339
7581339 Inviato: 13 Mag 2009 14:37
 

vabbè il contakm si tara...
 
7582823
7582823 Inviato: 13 Mag 2009 17:45
 

Ayrton_SM ha scritto:
vabbè il contakm si tara...

eh insomma. comunque quando spendi 5200 euro per un 125 4t pretendi che sia perfetto e no che dopo ci devi anche lavorare dietro.
 
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