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Honda CRM F 125 X [come sarà questa nuova moto??]
4981373
4981373 Inviato: 3 Lug 2008 0:12
 



stefanob92cre ha scritto:


non mi ricordo il perche ma l'altro gg katana 89 ha spiegato perche lo scarico 4 tempi serve a poco a livello di prestazioni, cambia solo suond e estetica
infatti katana mi ha quotato quando l'ho spiegato.. ma c'è ancora qualche ostinato che non mi crede.. comunque ero io che l'avevo spiegato..
 
4981385
4981385 Inviato: 3 Lug 2008 0:17
 

fra91_ ha scritto:
infatti katana mi ha quotato quando l'ho spiegato.. ma c'è ancora qualche ostinato che non mi crede.. comunque ero io che l'avevo spiegato..


ok scusami icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif comunque devo andarmi a rileggere il perché le prestazioni nn cambiano perché nn me lo ricordo
 
4981403
4981403 Inviato: 3 Lug 2008 0:23
 

stefanob92cre ha scritto:


ok scusami icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif comunque devo andarmi a rileggere il perché le prestazioni nn cambiano perché nn me lo ricordo
te lo spiego in 2 secondi; i 2t non hanno ostacoli per l'uscita dei fumi infatti il travaso si chiama luce di scarico, luce appunto perche niente lo ostacola.. il lavoro di scarico di fumi lo fa direttamente il pistone.. nel 4t il lavoro dei travasi lo fanno le valvole che regolano l'entrata di benza e l'uscita di fumi.. quindi la valvola ostruisce l'uscita ed è lei che decide quando far uscire i fumi, mentre nei 2t c'è "un'uscita libera", chiamiamola così.. icon_wink.gif capito?
 
4984664
4984664 Inviato: 3 Lug 2008 11:45
 

Motore 2t:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Come si può notare la marmitta è parte fondamentele del motore stesso perchè serve ad accellerare l'uscita dei gas attraverso l'espanzione

Motore 4t:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Invece nel 4t essendo tutto controllato dalle valvole la marmitta non influisce quasi nulla sulle prestazioni icon_wink.gif

Spero di essere stato di aiuto

doppio_lamp.gif
 
4984849
4984849 Inviato: 3 Lug 2008 11:58
 

fra91_ ha scritto:
stefanob92cre ha scritto:


non mi ricordo il perche ma l'altro gg katana 89 ha spiegato perche lo scarico 4 tempi serve a poco a livello di prestazioni, cambia solo suond e estetica
infatti katana mi ha quotato quando l'ho spiegato.. ma c'è ancora qualche ostinato che non mi crede.. comunque ero io che l'avevo spiegato..


vabbè guarda basta mi rotti i c******i a spiegartelo......sai ke in teoria, mantenendo la stessa cilindrata, un 2 tempi fa il doppio dei cavalli?? e in pratica??

katana ke sa sicuramente più di voi ha scritto:

'Diglielo a chi spende 1200 euro per un Akrapovic completa

Scarico per 2t e 4t sono cose diverse'


per fortuna ke ti aveva quotato!!!!
 
4985082
4985082 Inviato: 3 Lug 2008 12:15
 

nico4646 ha scritto:


vabbè guarda basta mi rotti i c******i a spiegartelo......sai ke in teoria, mantenendo la stessa cilindrata, un 2 tempi fa il doppio dei cavalli?? e in pratica??

katana ke sa sicuramente più di voi ha scritto:

'Diglielo a chi spende 1200 euro per un Akrapovic completa

Scarico per 2t e 4t sono cose diverse'


per fortuna ke ti aveva quotato!!!!
oh ma nemmeno coi disegnini lo vuoi capire?????????? io non li ho messi perche non sapevo dove prenderli.. grazie scooterino che hai integrato i disegnini per far capire meglio quello che dicevo.. nico4646, te lo diciamo in tanti, credici.. non siamo tutti ebeti e tu l'unico furbo.. se vuoi spendere tutti i soldi per un akra fai pure, nessuno te lo vieta.. ma non venirmi a dire che nei 4t la marmitta influenza come nei 2t perche non cambia praticamente nulla nei 4t icon_wink.gif
 
4985197
4985197 Inviato: 3 Lug 2008 12:25
 

evvero che nel 4t nn migliora le prestazioni come nei due tempi ma comunque fa la sua parte...altrimenti rossi sulla sua m1 perche ha i termignoni perche in superbike montano scarichi arrow e via dicendo? lo scarico serva anche nei 4tempi anche se influsce di meno e in modo diverso....
 
4985202
4985202 Inviato: 3 Lug 2008 12:25
 

fra91_ ha scritto:
nico4646 ha scritto:


vabbè guarda basta mi rotti i c******i a spiegartelo......sai ke in teoria, mantenendo la stessa cilindrata, un 2 tempi fa il doppio dei cavalli?? e in pratica??

katana ke sa sicuramente più di voi ha scritto:

'Diglielo a chi spende 1200 euro per un Akrapovic completa

Scarico per 2t e 4t sono cose diverse'


per fortuna ke ti aveva quotato!!!!
oh ma nemmeno coi disegnini lo vuoi capire?????????? io non li ho messi perche non sapevo dove prenderli.. grazie scooterino che hai integrato i disegnini per far capire meglio quello che dicevo.. nico4646, te lo diciamo in tanti, credici.. non siamo tutti ebeti e tu l'unico furbo.. se vuoi spendere tutti i soldi per un akra fai pure, nessuno te lo vieta.. ma non venirmi a dire che nei 4t la marmitta influenza come nei 2t perche non cambia praticamente nulla nei 4t icon_wink.gif


allora non mettermi in bocca cose ke non ho detto......io non ho detto ke la marmitta nel 4 tempi ha la stessa importanza dell'espansione del 2 tempi, lo so anke io.......ma dal dire questo al dire ke non cambia nulla ce n'è di differenza non trovi?
 
4985928
4985928 Inviato: 3 Lug 2008 13:17
 

State dicendo tutti cose giuste in realtà, è vero che il 4t non ha alcun bisogno di espansione o cose simili, ma è anche vero che i 4t odierni escono dalle case con scarichi strozzatissimi, nei quali i fumi girano a lungo prima di uscire e per forza di cose si vanno a creare degli accumuli di gas che vanno a sfavore della pressione dei gas stessi in uscita dalle valvole, con uno scarico aperto, anche un tubo, questi intoppi non ci sono e i fumi sono liberi di uscire il più velocemente possibile.....
 
4986018
4986018 Inviato: 3 Lug 2008 13:24
 

Lucas ha scritto:
State dicendo tutti cose giuste in realtà, è vero che il 4t non ha alcun bisogno di espansione o cose simili, ma è anche vero che i 4t odierni escono dalle case con scarichi strozzatissimi, nei quali i fumi girano a lungo prima di uscire e per forza di cose si vanno a creare degli accumuli di gas che vanno a sfavore della pressione dei gas stessi in uscita dalle valvole, con uno scarico aperto, anche un tubo, questi intoppi non ci sono e i fumi sono liberi di uscire il più velocemente possibile.....
forse ora dirò una cosa sbagliata però per quanto ne so io uno scarico troppo chiuso strozza mentre uno scarico aperto fa perdere compressione parlando di 4t
quindi secondo me quello che dici te di un tubo aperto farebbe solo male al motore perdendo copressione e danneggiando le valvole in caso di una detonazione interna
quindi si ci vuole una marmitta aperta ma non troppo
 
4986089
4986089 Inviato: 3 Lug 2008 13:29
 

secondo voi perchè sui 4t quando si cambia lo scarico si rimappa? non credo per divertimento visto che costa ma perchè con una rimappatura diversa il comportamento del motore viene modificato in modo che lo scarico aumenti le prestazioni!....se bastasse solo cambiare scarico allora nessuno rimapperebbe perchè non ha senso, ma invece non è così, quindi si che lo scarico aftermarket cambia sound ma non cambia quasi per niente le prestazioni

in quanto alla motogp e sbk è un altro discorso
le motogp gitrano a 19.000 giri e passa, le sbk a 11.000 solo le 4 in linea (già la Ducati si ferma a quacosa tipo 9.600) quindi hanno esigenze diverse
nella sbk il limite del rumore è più basso, in motogp viva gli scarichi aperti
Rossi usa il termigoni con "silenziatore" perchè quello scarico mpone una mappatura più adatta al tipo di motore della yamaha 990, infatti edwards testava lo scarico a fetta di salame e la centraline modificava completamente il carattere del motore rendendolo ingestibile!

ora se voi ci fate caso sulle 800 le case adottano scarichi meno aperti delle 990, questo perchè l'elettronica fà lavorare meglio il motore se viene utilizzato quel tipo di scarico.
 
4986124
4986124 Inviato: 3 Lug 2008 13:32
 

DENIS0209 ha scritto:
Lucas ha scritto:
State dicendo tutti cose giuste in realtà, è vero che il 4t non ha alcun bisogno di espansione o cose simili, ma è anche vero che i 4t odierni escono dalle case con scarichi strozzatissimi, nei quali i fumi girano a lungo prima di uscire e per forza di cose si vanno a creare degli accumuli di gas che vanno a sfavore della pressione dei gas stessi in uscita dalle valvole, con uno scarico aperto, anche un tubo, questi intoppi non ci sono e i fumi sono liberi di uscire il più velocemente possibile.....
forse ora dirò una cosa sbagliata però per quanto ne so io uno scarico troppo chiuso strozza mentre uno scarico aperto fa perdere compressione parlando di 4t
quindi secondo me quello che dici te di un tubo aperto farebbe solo male al motore perdendo copressione e danneggiando le valvole in caso di una detonazione interna
quindi si ci vuole una marmitta aperta ma non troppo


come me li spieghi gli scarichi a trombone della rc 211 v?
 
4986176
4986176 Inviato: 3 Lug 2008 13:36
 

Raffa36 ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:
Lucas ha scritto:
State dicendo tutti cose giuste in realtà, è vero che il 4t non ha alcun bisogno di espansione o cose simili, ma è anche vero che i 4t odierni escono dalle case con scarichi strozzatissimi, nei quali i fumi girano a lungo prima di uscire e per forza di cose si vanno a creare degli accumuli di gas che vanno a sfavore della pressione dei gas stessi in uscita dalle valvole, con uno scarico aperto, anche un tubo, questi intoppi non ci sono e i fumi sono liberi di uscire il più velocemente possibile.....
forse ora dirò una cosa sbagliata però per quanto ne so io uno scarico troppo chiuso strozza mentre uno scarico aperto fa perdere compressione parlando di 4t
quindi secondo me quello che dici te di un tubo aperto farebbe solo male al motore perdendo copressione e danneggiando le valvole in caso di una detonazione interna
quindi si ci vuole una marmitta aperta ma non troppo


come me li spieghi gli scarichi a trombone della rc 211 v?
honda?
comunque se stai parlando di motori da gp o superbike sono altri motori
sono ultrapompati e se li si rompe qualcosa per loro sono 2 secondi a cambiare motore
ma se uno a una moto anziana es. del 94 li la centralina faceva ben poco e se mettevi gli scarichi aperti o li bucavi c'era ben poco da fare
ora non so ma si è vero su certe moto di oggi se cambiano lo scarico tutti rimappano ma il problema rimane sempre lo stesso con uno scarico completamente libero
 
4986207
4986207 Inviato: 3 Lug 2008 13:38
 

DENIS0209 ha scritto:
honda?
comunque se stai parlando di motori da gp o superbike sono altri motori
sono ultrapompati e se li si rompe qualcosa per loro sono 2 secondi a cambiare motore
ma se uno a una moto anziana es. del 94 li la centralina faceva ben poco e se mettevi gli scarichi aperti o li bucavi c'era ben poco da fare
ora non so ma si è vero su certe moto di oggi se cambiano lo scarico tutti rimappano ma il problema rimane sempre lo stesso con uno scarico completamente libero


non credo che scarichi troppo apeti possano essere dannosi pin certe situazioni icon_confused.gif ...non ne vedo il motivo
 
4986234
4986234 Inviato: 3 Lug 2008 13:40
 

Raffa36 ha scritto:


non credo che scarichi troppo apeti possano essere dannosi pin certe situazioni icon_confused.gif ...non ne vedo il motivo
porta il motore in 3° a 6000 rpm e poi molla tutto lasciando la frizione attacata....senti gli scoppi e possono causare una detonazione nella camera di scoppio
 
4986314
4986314 Inviato: 3 Lug 2008 13:45
 

Uno scarico su un 4t la differenza la fa eccome.
A parte i kili di peso per l'uso di materiali migliori (titanio,carbonio,ecc).

Contate che lavorando sul finale di scarico di un Leo Vince da cross ufficiale si guadagnano fino a 4cv...Lavorando solo sull'ultima parte,senza pensare al collettore.
Ora 4 cv sono su uno scarico factory,però un guadagno in termini di erogazione e potenza massima si hanno anche su normali pezzi aftermarket.
 
4986334
4986334 Inviato: 3 Lug 2008 13:47
 

katana89 ha scritto:
Uno scarico su un 4t la differenza la fa eccome.
A parte i kili di peso per l'uso di materiali migliori (titanio,carbonio,ecc).

Contate che lavorando sul finale di scarico di un Leo Vince da cross ufficiale si guadagnano fino a 4cv...Lavorando solo sull'ultima parte,senza pensare al collettore.
Ora 4 cv sono su uno scarico factory,però un guadagno in termini di erogazione e potenza massima si hanno anche su normali pezzi aftermarket.


almeno uno ke ragiona....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4986389
4986389 Inviato: 3 Lug 2008 13:50
 

katana89 ha scritto:
Uno scarico su un 4t la differenza la fa eccome.
A parte i kili di peso per l'uso di materiali migliori (titanio,carbonio,ecc).

Contate che lavorando sul finale di scarico di un Leo Vince da cross ufficiale si guadagnano fino a 4cv...Lavorando solo sull'ultima parte,senza pensare al collettore.
Ora 4 cv sono su uno scarico factory,però un guadagno in termini di erogazione e potenza massima si hanno anche su normali pezzi aftermarket.


si è vero..però il comportamento del motore è diverso da quello di serie icon_asd.gif
 
4986427
4986427 Inviato: 3 Lug 2008 13:53
 

Infatti,4 cv solo per il finale sono un enormità.

Però non pensate non abbiano vantaggi.

Io ho provato il 450 del mio amico prima della Akra e dopo l'Akra ed è tutt'altra cosa!
Sia come erogazione che come tiro!

Il principo è piu o meno lo stesso,tirare fuori il gas dallo scarico con la giusta temporizzazione,facendo coincidere le onde con le richieste del progetto.

Tanto piu che quando si sente parlare di limiti fonometrici nelle gare i 4t sono molto penalizzati dagli scarichi tappati!

Ultima modifica di katana89 il 3 Lug 2008 13:56, modificato 1 volta in totale
 
4986445
4986445 Inviato: 3 Lug 2008 13:54
 

katana89 ha scritto:
Infatti,4 cv solo per il finale sono un enormità.

Però non pensate non abbiano vantaggi.

Io ho provato il 450 del mio amico prima della Akra e dopo l'Akra ed è tutt'altra cosa!
Sia come erogazione che come tiro!


appunto era quello ke cercavo di spiegare a fra91......
 
4986906
4986906 Inviato: 3 Lug 2008 14:24
 

Quello di cui state parlando è vero, ma su un 125 4t di quanto si parla in termini di aumento?

Poi il discorso è diverso se si parla di rimozione di eventuali "strozzature"...
Se in uno scarico di serie vi sono impianti di riciclaggio dei gas, catalizatori e compagnia bella, è normale che sostituendolo con uno privo di questi sistemi ci sia un aumento di prestazioni non indifferente, ma io prima parlavo di motori 4t in generale, quindi se uno scarico originale è già sprovvisto di tali sistemi dubbito che l'aumento sia elevato, c'è sempre, ma non così evidente (soprattutto nei 125) icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
4987466
4987466 Inviato: 3 Lug 2008 15:05
 

katana89 ha scritto:
Infatti,4 cv solo per il finale sono un enormità.

Però non pensate non abbiano vantaggi.

Io ho provato il 450 del mio amico prima della Akra e dopo l'Akra ed è tutt'altra cosa!
Sia come erogazione che come tiro!

Il principo è piu o meno lo stesso,tirare fuori il gas dallo scarico con la giusta temporizzazione,facendo coincidere le onde con le richieste del progetto.

Tanto piu che quando si sente parlare di limiti fonometrici nelle gare i 4t sono molto penalizzati dagli scarichi tappati!
ma adesso voi siete passati dal dire "cambiare scarico" a "rimappare la centrilina e cambio scarico".. lo so benissimo che cambiando la mappatura della centralina le prestazioni aumentano.. ma se non la si rimappa, voglio capire tramite quale processo chimico fisico biologico assurdo aumentano i cavalli di un 4t solo grazie allo scarico, dato che tutti i 4t hanno le valvole che regolano l'uscita.. quello che sto cercando di spiegare a nico46 da 2 giorni..
 
4987484
4987484 Inviato: 3 Lug 2008 15:06
 

Raffa36 ha scritto:
secondo voi perchè sui 4t quando si cambia lo scarico si rimappa? non credo per divertimento visto che costa ma perchè con una rimappatura diversa il comportamento del motore viene modificato in modo che lo scarico aumenti le prestazioni!....se bastasse solo cambiare scarico allora nessuno rimapperebbe perchè non ha senso, ma invece non è così, quindi si che lo scarico aftermarket cambia sound ma non cambia quasi per niente le prestazioni

in quanto alla motogp e sbk è un altro discorso
le motogp gitrano a 19.000 giri e passa, le sbk a 11.000 solo le 4 in linea (già la Ducati si ferma a quacosa tipo 9.600) quindi hanno esigenze diverse
nella sbk il limite del rumore è più basso, in motogp viva gli scarichi aperti
Rossi usa il termigoni con "silenziatore" perchè quello scarico mpone una mappatura più adatta al tipo di motore della yamaha 990, infatti edwards testava lo scarico a fetta di salame e la centraline modificava completamente il carattere del motore rendendolo ingestibile!

ora se voi ci fate caso sulle 800 le case adottano scarichi meno aperti delle 990, questo perchè l'elettronica fà lavorare meglio il motore se viene utilizzato quel tipo di scarico.
ti straquoto in tutto perche la penso esattamente come te!! icon_wink.gif
 
4987661
4987661 Inviato: 3 Lug 2008 15:18
 

Scooterino92 ha scritto:
Quello di cui state parlando è vero, ma su un 125 4t di quanto si parla in termini di aumento?

Poi il discorso è diverso se si parla di rimozione di eventuali "strozzature"...
Se in uno scarico di serie vi sono impianti di riciclaggio dei gas, catalizatori e compagnia bella, è normale che sostituendolo con uno privo di questi sistemi ci sia un aumento di prestazioni non indifferente, ma io prima parlavo di motori 4t in generale, quindi se uno scarico originale è già sprovvisto di tali sistemi dubbito che l'aumento sia elevato, c'è sempre, ma non così evidente (soprattutto nei 125) icon_wink.gif

doppio_lamp.gif


ormai nelle moto odierne 4 tempi, gli strozzi ci sono per forza. di aumento molto leggero pari allo 0,0000001 % di prestazioni cambiando una marmitta, si poteva parlare 10-20 anni fa, quando le marmitte di strozzo non ne avevano neanche l'ombra, quando i 4 tempi non venivano neanche cag*ti di striscio dal mercato delle basse cilindrate. oggi, abbiamo motori molto più potenti come 4 tempi di bassa cilindrata, molto strozzati, senza dubbio si possono strozzare ancora di più.... a niente c'è un limite in questo campo... in ogni caso, una moto sia un 4 tempi di oggi, sia un 4 tempi di 10 anni fa, esce di fabbrica con uno scarico che la fa omologare per stare sui strada.... non si incorre solo a combattere l'inquinamento ambientake, ma anche quello acustico... cambiando l'intero impianto di scarico, con uno con forma diversa, materiale diverso etc, si ha un alleggerimento del peso, che può essere molto utile, si ha uno scarico più veloce dei gas, e ricordate, il ruolo dello scarico nel 4 tempi, è, appunto, quello di scaricare i gas velocemente... in modo più immediato... così che il motore non abbia problemi nella 4 fase del motore... e non solo.... perchè di conseguenza, essendo un ciclo continuo, arriveremmo ad avere problemi anche altrove....

cambiando uno scarico con uno che manda i gas più velocemente, dobbiamo rimappare, perchè il motore agisce in modo diverso prima....
come spiegato sopra, si può arrivare ad avere una detonazione in camera di scoppio....
 
4987688
4987688 Inviato: 3 Lug 2008 15:19
 

fra91_ ha scritto:
ma adesso voi siete passati dal dire "cambiare scarico" a "rimappare la centrilina e cambio scarico".. lo so benissimo che cambiando la mappatura della centralina le prestazioni aumentano.. ma se non la si rimappa, voglio capire tramite quale processo chimico fisico biologico assurdo aumentano i cavalli di un 4t solo grazie allo scarico, dato che tutti i 4t hanno le valvole che regolano l'uscita.. quello che sto cercando di spiegare a nico46 da 2 giorni..

scusa, è come dire:

cambio una marmitta nel 2 tempi, con una molto più aperta, senza strozzature, e della carburazione chi se ne frega....

capisci? icon_lol.gif icon_asd.gif l'effetto è all'incirca lo stesso
 
4989718
4989718 Inviato: 3 Lug 2008 18:17
 

bastard92 ha scritto:
fra91_ ha scritto:
ma adesso voi siete passati dal dire "cambiare scarico" a "rimappare la centrilina e cambio scarico".. lo so benissimo che cambiando la mappatura della centralina le prestazioni aumentano.. ma se non la si rimappa, voglio capire tramite quale processo chimico fisico biologico assurdo aumentano i cavalli di un 4t solo grazie allo scarico, dato che tutti i 4t hanno le valvole che regolano l'uscita.. quello che sto cercando di spiegare a nico46 da 2 giorni..

scusa, è come dire:

cambio una marmitta nel 2 tempi, con una molto più aperta, senza strozzature, e della carburazione chi se ne frega....

capisci? icon_lol.gif icon_asd.gif l'effetto è all'incirca lo stesso


guarda io mi sono rotto di spiegarglielo........c***o è di coccio........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4989914
4989914 Inviato: 3 Lug 2008 18:40
 

però non ha tutti torti la centralina va rimappata come si deve ricarburare..
 
4989985
4989985 Inviato: 3 Lug 2008 18:47
 

allora.

anche nel 4t le marmitte danno un pò di prestazioni, hanno diciamo il vantaggio di alzare il regome di coppia massima proprio perchè gli scarichi originali(catalizzati) sono tappati.

e ovviamente a più giri si ha più coppia=si va di più,

ma su moto 1000cc se danno 5 cv è veramente tanto..diciamo che è più una cosa pratica, cè chi nn può fare a meno dello scarico sulle moto e chi si trova molto male perchè lo costringe a spremere di più il motore.

inoltre quelli aftermarket hanno meno curve strane favorendo l'uscita dei gas.

però ripeto danno qualcosa solo su mezzi con catalizzatori, sulle moto di 20 anni fa...erano inutili difatti in pochissimi li avevano!
 
4990532
4990532 Inviato: 3 Lug 2008 19:33
 

bastard92 ha scritto:

scusa, è come dire:

cambio una marmitta nel 2 tempi, con una molto più aperta, senza strozzature, e della carburazione chi se ne frega....

capisci? icon_lol.gif icon_asd.gif l'effetto è all'incirca lo stesso
si ma nel 2t ricarburare lo fai in automatico.. nei 4t c'è gente che non sa che bisogna rimappare quando cambi scarico ed in questo modo non cambia nulla in merito a prestazioni.. quello che continuo ad affermare da 2 giorni.. nico46, sono di coccio sulle cose che so per certo.. se mi dici che su un 4t cambiando scarico e rimappando centralina cambiano le prestazioni, sono d'accordo, lo so anche io.. ma da come dicevi te all'inizio si capiva che intendevi solo cambiando lo scarico.. e in quel caso non varia nulla..
 
4990669
4990669 Inviato: 3 Lug 2008 19:44
 

fra91_ ha scritto:
si ma nel 2t ricarburare lo fai in automatico.. nei 4t c'è gente che non sa che bisogna rimappare quando cambi scarico ed in questo modo non cambia nulla in merito a prestazioni.. quello che continuo ad affermare da 2 giorni.. nico46, sono di coccio sulle cose che so per certo.. se mi dici che su un 4t cambiando scarico e rimappando centralina cambiano le prestazioni, sono d'accordo, lo so anche io.. ma da come dicevi te all'inizio si capiva che intendevi solo cambiando lo scarico.. e in quel caso non varia nulla..
volevo aggungere una cosa:
dipende da che 4t....
un 4t ha carburatore basta ricarburare senza necessità di rimappare
un 4t con iniezione elettronica necessita in ogni caso di rimappatura
 
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