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gruppo termico da abbinare a stage 6 pro
4654807
4654807 Inviato: 4 Giu 2008 8:57
Oggetto: gruppo termico da abbinare a stage 6 pro
 

quale gruppo termico base o intermedio mi consigliate? senza dover cambiare l'albero motore... il gt è da abbinare ad una marmitta stage 6 pro (non omologata). tenete conto che già possiedo rapporti primari, variatore malossi e frizione malossi.
 
4655104
4655104 Inviato: 4 Giu 2008 9:28
 

funziona cerca, top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport per quelli base:
top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr.
la tua marmitta si adatta di piu su un'intermedio
questo topic ti puo aiutare icon_wink.gif
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4655414
4655414 Inviato: 4 Giu 2008 9:55
 

si ma io vorrei sapere quale mi darebbe le prestazioni migliori. senza la necessità di cambiare l'albero.. non quelli che posso montare
 
4655802
4655802 Inviato: 4 Giu 2008 10:30
 

bhè sarebbe una marmitta più da intermedio ma a questo punto ti consiglio di mettere un base almeno bello spinto in maniera però da non dovere cambiare l'albero...quindi metti o il polini corsa o il pinasco st-force, anche se sono leggermente più potenti il tuo albero dovrebbe reggerli essendo piaggio, poi quanti km hai?
p.s.: ti consiglio di levare i rapporti dato che quella marmitta già svuoterà ai bassi icon_biggrin.gif
 
4655825
4655825 Inviato: 4 Giu 2008 10:32
 

il mio motore ha soli 7500 km... ma quanto costa il polini corsa?
 
4656055
4656055 Inviato: 4 Giu 2008 10:49
 

il corsa costa credo 150-180 euro...counque guarda potresti anche reggerelo però a pensarci bene ti conviene mettere un base e così stai tranquillo e non sbielli PROBABILMENTE, tanto con una buona taratura dovresti farcela lo stesso nonostante la marmitta aperta, però miraccomando leva i rapporti.
Se proprio invece non ti basta un base metti l'st-force(uguale al t-force ma monofascia quindi con 0,5 cv in più e quindi meno del corsa)...

ma a te interessa l'affidabilità vero?se si o cambi albero o non andare oltre al base che comunque da parecchie prestazioni

ciao
 
4656210
4656210 Inviato: 4 Giu 2008 11:01
 

Metti un MHR replica icon_wink.gif
 
4656331
4656331 Inviato: 4 Giu 2008 11:09
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti un MHR replica icon_wink.gif



si così sbielli appena superi i 50 km/H!!! icon_mrgreen.gif
 
4656387
4656387 Inviato: 4 Giu 2008 11:13
 

ho fatto 4mila km con mhr replica e zx...mai un problema.

se nn hai una elaborazione spinta l'mhr replica è perfetto anche per l'albero originale.

comunque io ti consiglio un polini corse in ghisa, dicono che renda bene con la stage.
 
4656454
4656454 Inviato: 4 Giu 2008 11:17
 

vabbè ora non ricordo esattamente quanti cavalli sviluppa l'MHR e poi ovviamente ho esagerato dicendo che sbielli a 50 km/h, inoltre l'albero piaggio è il più robusto, però continuo a sostenere che è comunque da pazzi, può anche andarti bene(e credo che i tuoi 4.000 km siano già un record icon_mrgreen.gif ), ma poi bisogna sempre stare con la paura pure di fare una tirata magari
 
4656553
4656553 Inviato: 4 Giu 2008 11:25
 

maurol91 ha scritto:
vabbè ora non ricordo esattamente quanti cavalli sviluppa l'MHR e poi ovviamente ho esagerato dicendo che sbielli a 50 km/h, inoltre l'albero piaggio è il più robusto, però continuo a sostenere che è comunque da pazzi, può anche andarti bene(e credo che i tuoi 4.000 km siano già un record icon_mrgreen.gif ), ma poi bisogna sempre stare con la paura pure di fare una tirata magari


record??

allora quando passi da crema ti faccio conoscere un 4-5 persone che col replica hanno fatto 10mila km con albero originale

uno è a quota 22500, ha cambiato a 18mila pistone.
 
4656646
4656646 Inviato: 4 Giu 2008 11:31
 

vabbè mi arrendo icon_mrgreen.gif , comunque dipende da tanti fattori: ad esempio da come sei tarato, come lo usi, e soprattutto dal c**o, e poi ripeto uno deve sempre stare con la paura, io non ho mai sbiellato ma non credo sia una bella esperienza icon_biggrin.gif e poi l'albero non costa tantissimo in confronto alla spesa dei danni

comunque apparte i casi particolari a crema, penso che un albero originale e un MHR nella maggior parte dei casi portino allo sbiellamento
 
4656668
4656668 Inviato: 4 Giu 2008 11:32
 

maurol91 ha scritto:
vabbè mi arrendo icon_mrgreen.gif , comunque dipende da tanti fattori: ad esempio da come sei tarato, come lo usi, e soprattutto dal c**o, e poi ripeto uno deve sempre stare con la paura, io non ho mai sbiellato ma non credo sia una bella esperienza icon_biggrin.gif e poi l'albero non costa tantissimo in confronto alla spesa dei danni

comunque apparte i casi particolari a crema, penso che un albero originale e un MHR nella maggior parte dei casi portino allo sbiellamento


bè io ho sbiellato on un base icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

è ovvio che quel mhr nn è sfruttato a pieno, è montato con una zx e un 17.5 oltre a vario e poca altra roba,
potrebbe andar motlo di più ma dopo cè sensibilemtne il rischio di rimpere tutto.

comunque il prossimo acquisto è un rhq icon_asd.gif
 
4656756
4656756 Inviato: 4 Giu 2008 11:44
 

Derapage ha scritto:
ho fatto 4mila km con mhr replica e zx...mai un problema.

se nn hai una elaborazione spinta l'mhr replica è perfetto anche per l'albero originale.

comunque io ti consiglio un polini corse in ghisa, dicono che renda bene con la stage.

con l'albero minarelli è meglio non andare oltre l'intermedio mentre l'albero Piaggio regge TRANQUILLAMENTE anche i semitrofeo...
 
4656866
4656866 Inviato: 4 Giu 2008 11:53
 

YamahaAerox91 ha scritto:

con l'albero minarelli è meglio non andare oltre l'intermedio mentre l'albero Piaggio regge TRANQUILLAMENTE anche i semitrofeo...


alcuni usano per correre l'albero originale piaggio reimbiellato, essendo più leggero.
ma dopo 1 gara è da rifare....
 
4656953
4656953 Inviato: 4 Giu 2008 11:59
 

Derapage ha scritto:


alcuni usano per correre l'albero originale piaggio reimbiellato, essendo più leggero.
ma dopo 1 gara è da rifare....

si avevo sentito anche questa cosa...di conseguenza per un ela stradale l'albero piaggio su un intermedio non da problemi..
anche perchè per quel che costa montare un albero credo che convenga tenere quello
 
4656966
4656966 Inviato: 4 Giu 2008 12:00
 

se monti un'intermedio con l'albero originale sbielli dopo un po icon_lol.gif
 
4657072
4657072 Inviato: 4 Giu 2008 12:08
 

adriano_91 ha scritto:
se monti un'intermedio con l'albero originale sbielli dopo un po icon_lol.gif

se vi va di spendere oltre 250€ (albero,cuscinetti,manodopera) fate pure
 
4657156
4657156 Inviato: 4 Giu 2008 12:14
 

YamahaAerox91 ha scritto:

se vi va di spendere oltre 250€ (albero,cuscinetti,manodopera) fate pure


albero rms 50euro carenzi 75 icon_wink.gif
 
4657217
4657217 Inviato: 4 Giu 2008 12:20
 

adriano_91 ha scritto:


albero rms 50euro carenzi 75 icon_wink.gif

comprare questi alberi economici è la più grande cazzata che si possa fare perchè il brutto del cambio dell'albero non è il prezzo del pezzo ma la manodopera (almeno 100€)
se proprio dovessi cambiare un albero metterei un RHQ e me lo tengo per sempre anche quando voglio fare un ela più spinta (spendo per una volta 250€ ma lo tengo per sempre)
che senso ha risparmiare 30€ per poi tenere un albero poco meglio dell'originale icon_confused.gif
 
4657237
4657237 Inviato: 4 Giu 2008 12:22
 

si però c'è il montaggio
 
4657307
4657307 Inviato: 4 Giu 2008 12:28
 

l'rhq costa 168 euro non 250.
1) il monatggio costa (da me) 60 euro
il carenzi e rms non sono una m***a (esperienza con preparatore meccanico) durano e vanno anche bene, certo non sono confrontabili con gli stage malossi ecc
 
4657395
4657395 Inviato: 4 Giu 2008 12:36
 

Ragazzi perché dovete dire cavolate....io con mhr replica ci ho fatto 10000 km con l'albero originale ed era perfetto...metti mhr replica!!!!
 
4657439
4657439 Inviato: 4 Giu 2008 12:39
 

ripeto non è mica sicuro che sbielli ma è probabile e bisogna sempre stare con la paura di fare una tirata
 
4657491
4657491 Inviato: 4 Giu 2008 12:44
 

se prendi un intermedio devi mettere per forza un albero...
 
4657583
4657583 Inviato: 4 Giu 2008 12:51
 
 
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