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rm 125.... dopo 10 minuti nn è più scattante xkè?
4635253
4635253 Inviato: 2 Giu 2008 13:04
Oggetto: rm 125.... dopo 10 minuti nn è più scattante xkè?
 



ciao ragazzi sabato sera...a metà della seconda manche la moto nn era più prona a ripdrenere giri....dovevo sfrizionare più del dovuto.
questo problema lo dava solo a caldo...anke nella terza manche i primi giri tutto ok dopo...sembrava un moto da velocità bassi niente...eppure il pistone è nuovo....max 10 ore...può essere la frizione ke stainiziando a salutarmi?
 
4636068
4636068 Inviato: 2 Giu 2008 14:04
 

si controlla la frizione..potrebbero essere i dischi che stanno cominciando a salutarti..eventualmente controlla anche la candela..
 
4638700
4638700 Inviato: 2 Giu 2008 18:54
 

Ma perché allora il problema si presentava solo da calda?
 
4638771
4638771 Inviato: 2 Giu 2008 19:00
 

si solo dopo una decina di minuti ke giravo
 
4638782
4638782 Inviato: 2 Giu 2008 19:01
 

Comuqneu te guarda in ogni caso la frizione.
 
4639310
4639310 Inviato: 2 Giu 2008 19:38
 

se è la frizione la moto va comunque su di giri ma non "tira" se invece la moto fa fatica a salire di giri è un problema di compressione, potresti aver sbagliato la misura del pistone oppure le fasce
 
4639349
4639349 Inviato: 2 Giu 2008 19:41
 

ma scusa la moto è lenta nell'accoppiare o apre ma non sposta di tanto??? allora se è la prima e te lo fa a caldo può darsi che è cotta perchè questi cilindri arrivati alla loro temperatura di esercizio non perdono un colpo neanche se li frusti a sangue...e se è la frizione "arrivata" senti la moto urlare ma di velocita ne senti poca perche su 10 giri di albero ne fara 3-4 la frizione slitta da morire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e se non fosse questo falla vedere...a cercare un eventuale problema è difficile dal pc icon_asd.gif
 
4639575
4639575 Inviato: 2 Giu 2008 19:57
 

se nn sfriziono fa + fatica di prima ad entrare in coppia.....pero mi sembra strano di aver finito già un pistone
 
4639674
4639674 Inviato: 2 Giu 2008 20:03
Oggetto: Re: rm 125.... dopo 10 minuti nn è più scattante xkè?
 

giocross ha scritto:
ciao ragazzi sabato sera...a metà della seconda manche la moto nn era più prona a ripdrenere giri....dovevo sfrizionare più del dovuto.
questo problema lo dava solo a caldo...anke nella terza manche i primi giri tutto ok dopo...sembrava un moto da velocità bassi niente...eppure il pistone è nuovo....max 10 ore...può essere la frizione ke stainiziando a salutarmi?

che moto è?

comunque frizione no sicuramente, se no sentiresti il motore che gira ma la moto che non spinge come dovrebbe
per me potrebbe essere la carburazione
 
4639691
4639691 Inviato: 2 Giu 2008 20:04
 

è un rm 125 del 2003
 
4639836
4639836 Inviato: 2 Giu 2008 20:13
 

carburazione mi puzza...perchè se la moto all'inizio va bene vuol dire che è carburata bene...poi dopo un po muore...mah può darsi che sbaglio icon_rolleyes.gif
 
4640068
4640068 Inviato: 2 Giu 2008 20:30
 

suzukirm125-2t ha scritto:
carburazione mi puzza...perchè se la moto all'inizio va bene vuol dire che è carburata bene...poi dopo un po muore...mah può darsi che sbaglio icon_rolleyes.gif

boh forse a moto fredda la moto è carburata bene, poi quando si scalda si ingrassa. ma forse sto dicendo una boiata atomica
comunque è un problema che non ho mai sentito, x me o è una cavolata tipo un ingolfata, oppure una roba seria tipo che entra qualcosa nel motore che non deve entrare, xo ripeto non so.
 
4640464
4640464 Inviato: 2 Giu 2008 20:58
 

le fasce ?
 
4642027
4642027 Inviato: 3 Giu 2008 0:03
 

il_ferra ha scritto:
le fasce ?
di solito se si cambia il pistone si cambia anche le fasce icon_asd.gif
comunque a volte lo fà anche a me ma credo sia dovuto a come si fà scaldare la moto o a un fenomeno legato alla carburazione
 
4644180
4644180 Inviato: 3 Giu 2008 11:56
 

ma che centra il pistone co le fasce...se hai il pistone arrivato la moto ci vuole un giorno per partire e ha meno forza ma accoppia e apre lo stesso...un mio amico aveva l'honda cr del 91 grande moto,coppia da camion,con il pistone vecchio di almeno 7-8 anni quando lo abbiamo smontato che ci crediate o no,il mantello era crepato...e tradotto significa che quella moto se andava in pista anche mezza volta di + di come era faceva un danno della madonna....pero questa cr quando partiva( dopo 20 minuti) andava bene... icon_asd.gif icon_cool.gif
 
4644266
4644266 Inviato: 3 Giu 2008 12:05
 

ho sentita il mekkanico proprio stamattina....ha detto ke potrebbe essere magra di carburazione....ed in effetti i sintomi sono quelli di una carburazione magra
 
4644790
4644790 Inviato: 3 Giu 2008 12:50
 

L'hai controllata la candela allora?
 
4644921
4644921 Inviato: 3 Giu 2008 12:59
 

giocross ha scritto:
ho sentita il mekkanico proprio stamattina....ha detto ke potrebbe essere magra di carburazione....ed in effetti i sintomi sono quelli di una carburazione magra
e il meccanico te lo ha detto che succede se continui a girare con una carburazione magra??? succede che entrando + parti di aria il motore si surriscalda e rischi di grippare...
 
4646819
4646819 Inviato: 3 Giu 2008 15:06
 

suzukirm125-2t ha scritto:
e il meccanico te lo ha detto che succede se continui a girare con una carburazione magra??? succede che entrando + parti di aria il motore si surriscalda e rischi di grippare...

rischi anche la detonazione che è ancora peggio, cioè il cilindro rovente fa quello che fa la candela della scintilla, così nel cilindro fa lo scoppio che ancora il pistone non ha superato PMS e ti trovi con un sacco di danni
 
4650133
4650133 Inviato: 3 Giu 2008 19:20
 

si qste cose le so bene...devo ancora controllare bene la moto...usarla cosi nn mi conviene molto
 
4650221
4650221 Inviato: 3 Giu 2008 19:25
 

No "non ti conviene molto", non ti conviene proprio.
 
4656122
4656122 Inviato: 4 Giu 2008 10:53
 

schivi85 ha scritto:
se è la frizione la moto va comunque su di giri ma non "tira" se invece la moto fa fatica a salire di giri è un problema di compressione, potresti aver sbagliato la misura del pistone oppure le fasce



quoto secondo me sono le fasce (ovviamente dopo aver controllato la carburazione)
mi succedeva anche sulla minimoto:
se sbagli la misura (ad esempio ne metti una leggermente ed impercettibilmente + piccola), a freddo va lo stesso, mentre a caldo non si dilatano abbastanza e quindi rimane troppa "aria" tra la parete del cilindro e quella del pistone con conseguente perdita di compressione e ovviamente di prestazioni... icon_wink.gif
 
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