jonathan93 ha scritto:
Un motore 4 tempi se tenuto bene non ha neanche bisogno di manutenzione...Adesso stiamo un po uscendo dal discorso, ma mi sembra lecito dire:
1 Un litro d'olio costa da 8 euro a 25 euro...Andando per una media di difetto siamo sui 16 euro...
1 Un litro di benzina, ora come ora, costa 1,50 euro....
Facendo un calcolo notiamo, anche se l'olio è in quantità minore, che la carburazione di un 2t è più costosa e viene consumata più velocemente...
Non sono contro il 2t, se dovessi comprare una moto potrei anche prenderla, ma solo se la benzina rimane per un po sotto 170...altrimenti, voi che vi fate 10km al litro penso che avreste da pensarci prima di andare a fare un'endurata!
Senza contare che non ce solo il Caballero da 6000 euro, ma anche quello da 4000. Come sui 2 tempi, i prezzi scivolano, quindi non consideriamo la versione del 125 4t più costosa e pregiata e da competizione, in confronto magari a un husqvarna, che è di medie prestazioni, ma non da competizione...Vediamo un vostro TM, con da cambiare un pistone ogni 3 mila km, l'esigenza di olio da competizione da 25 euro al litro, una pulizia ogni 3 giorni, la delicatezza si paga!
si infatti, se prendi un 2t devi sapere che avrai una spesa in manutenzione e consumi da sostenere