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Fantic Motor 125 4t...
4619039
4619039 Inviato: 30 Mag 2008 19:31
Oggetto: Fantic Motor 125 4t...
 

Ciao a tutti... Qualcuno sa o ha sentito quando usciranno i nuovo modelli (2008) della Fantic Motor e se sono raffreddati ancora ad aria oppure a liquido?
P.S. Sto naturalmente parlando di 125 4t...
 
4619172
4619172 Inviato: 30 Mag 2008 19:43
 

sono già in vendita: una serie a liquido, con 4 versioni, 2 enduro e due motard. lo stesso per quello a liquido, con nuovo motore yamaha/minarelli, che promette di avere un buon potenziale.

per il resto usa la funzione cerca
 
4619535
4619535 Inviato: 30 Mag 2008 20:15
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

m6tti6 ha scritto:
Ciao a tutti... Qualcuno sa o ha sentito quando usciranno i nuovo modelli (2008) della Fantic Motor e se sono raffreddati ancora ad aria oppure a liquido?
P.S. Sto naturalmente parlando di 125 4t...

Secondo federico fregnan, dirigente di qualcosa in fantic, stavano arrivando due settimane fa a pianeta moto, il modello competizione costa indicativamente 5900€, raffreddato a liquido ovvio. icon_wink.gif
 
4627604
4627604 Inviato: 1 Giu 2008 8:44
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

Ggalez ha scritto:

Secondo federico fregnan, dirigente di qualcosa in fantic, stavano arrivando due settimane fa a pianeta moto, il modello competizione costa indicativamente 5900€, raffreddato a liquido ovvio. icon_wink.gif

mi spiegate che senso ha spendere quasi 6000 euro per un 125 4tempi che al massimo avrà 20 cavalli e pesa 110kg, quando allo stesso prezzo ti prendi un KTM exc o un TM con minino 30cv e 90 kg di peso?
 
4633156
4633156 Inviato: 2 Giu 2008 9:18
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

lorenzom ha scritto:

mi spiegate che senso ha spendere quasi 6000 euro per un 125 4tempi che al massimo avrà 20 cavalli e pesa 110kg, quando allo stesso prezzo ti prendi un KTM exc o un TM con minino 30cv e 90 kg di peso?

Magari a qualcuno piace di più l'erogazione del 4t.... icon_rolleyes.gif
 
4635103
4635103 Inviato: 2 Giu 2008 12:53
 

Sì, ma qui stiamo parlando a parità di cilindrata. icon_wink.gif
 
4638846
4638846 Inviato: 2 Giu 2008 19:05
 

Mirino ha scritto:
Sì, ma qui stiamo parlando a parità di cilindrata. icon_wink.gif

La cosa non cambia, magari a qualcuno piace avere l'erogazione lineare del 4t a discapito di una decina di cavalli in più icon_wink.gif
 
4638916
4638916 Inviato: 2 Giu 2008 19:11
 

Felice lui felici tutti.
 
4639782
4639782 Inviato: 2 Giu 2008 20:09
 

Mirino ha scritto:
Felice lui felici tutti.

Infatti, sono scelte icon_wink.gif
 
4640156
4640156 Inviato: 2 Giu 2008 20:36
 

WhiteHand ha scritto:

La cosa non cambia, magari a qualcuno piace avere l'erogazione lineare del 4t a discapito di una decina di cavalli in più icon_wink.gif

Oddio... se mi parli di consumi ridotti e poco inquinamento allora me la bevo anche... ma erogazione lineare... dai va la... il 124 4tempi non è che è più lineare, semplicemente non si muove!! non spinge!! ci credo che è lineare... è lineare come un elettrocardiogramma piatto icon_lol.gif
l'endurista che ha un minimo d'esperienza e che fa l'enduro seriamente il 125 4tempi per ora lo lascia li dov'è... per me è una moto che usa il ragazzino per girare in città oppure che usano i piloti sponsorizzati
 
4640585
4640585 Inviato: 2 Giu 2008 21:08
 

vabbe se utilizza la moto 90% su strada e 10% enduro facile, sterrati, il 125 4t è perfetto, consuma poco, non distrugge le gomme come un 2t, facile da guidare, ma se si utilizza la moto per enduro serio il 125 2t è troppo superiore, e anche su strada se la cava bene, basta non sforzarlo troppo, sinceramente a quel prezzo farei a meno del 4t e mi cercherei un bel 2t anche usato
 
4646110
4646110 Inviato: 3 Giu 2008 14:18
 

lorenzom ha scritto:

Oddio... se mi parli di consumi ridotti e poco inquinamento allora me la bevo anche... ma erogazione lineare... dai va la... il 124 4tempi non è che è più lineare, semplicemente non si muove!! non spinge!! ci credo che è lineare... è lineare come un elettrocardiogramma piatto icon_lol.gif
l'endurista che ha un minimo d'esperienza e che fa l'enduro seriamente il 125 4tempi per ora lo lascia li dov'è... per me è una moto che usa il ragazzino per girare in città oppure che usano i piloti sponsorizzati

Anche io la penso come te, cercavo solo di dare la motivazione più plausibile oltre ai consumi....e poi il caballero non è vero che non si muove....se mi parli di moto come l'xt ti posso dare ragione, ma con il caba ti ci diverti avendo qualche cavallo in più
 
4658696
4658696 Inviato: 4 Giu 2008 13:55
 

il caba competition 125 che ho provato(ad aria) è pure divertente sia on che off road solo che si sente troppo la poca sfruttabilità dei giri che ha un monocilindrico 4t. Poi qui entra in gioco il gusto personale del tiro del motore, io ad esempio preferisco un bel 2t che allunga fino ad 10/11000 giri +o- con molta coppia in alto e un buon sottocoppia che tutta la coppia in basso ed agli alti niente(se si possono chiamare alti).Per il resto cm motore base per me fa schifo, quelli "racing"sn già meglio da giusto da tenere dai 16 ai18 anni senza pretendere troppo.
 
4765964
4765964 Inviato: 13 Giu 2008 13:42
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

lorenzom ha scritto:

mi spiegate che senso ha spendere quasi 6000 euro per un 125 4tempi che al massimo avrà 20 cavalli e pesa 110kg, quando allo stesso prezzo ti prendi un KTM exc o un TM con minino 30cv e 90 kg di peso?

scelte..... icon_wink.gif

spinta ai bassi.... motore non troppo spinto.... e tante leggi.....
 
4830612
4830612 Inviato: 18 Giu 2008 23:21
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

bastard92 ha scritto:

scelte..... icon_wink.gif

spinta ai bassi.... motore non troppo spinto.... e tante leggi.....

come moto il fantic è molto caro però ha delle soluzioni innovative per un 4t
 
4950131
4950131 Inviato: 30 Giu 2008 14:26
Oggetto: Re: Fantic Motor 125 4t...
 

Azza ha scritto:

come moto il fantic è molto caro però ha delle soluzioni innovative per un 4t

si è vero, costa una mazzata sul piede, ma a me col competizione danno compreso nel prezzo tutti i pezzi per ripotenziarlo.... credo che non sia io l'eccezione ma credo che sia così....

per il resto, se vedete come è fatto quel motore, vi vengono le lacrime agli occhi.... azz, è una pillola di tecnologia.... mescola talmente tante innovazioni....

EDIT:

l'ho appena letto: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:
mi spiegate che senso ha spendere quasi 6000 euro per un 125 4tempi che al massimo avrà 20 cavalli e pesa 110kg, quando allo stesso prezzo ti prendi un KTM exc o un TM con minino 30cv e 90 kg di peso?


avrà ben più di 20 cavalli, pesa 98 kg, e ktm e tm le prendi da almeno 500 € in più.... il tm arrivi anche a pagarlo 2000 € in più nelle migliori versioni... icon_asd.gif
 
5193445
5193445 Inviato: 23 Lug 2008 17:38
 

Guarda saranno gusti ma io non ti consiglio affatto il Caballero! Soprattutto il 125... E' solo un folle che spenderebbe la bellezza di 6000€ per una moto del genere! Io adesso ho un HM CRE Six 50 e un mio amico ha il Caballero Reg. Casa 50 (che è uguale identico al 125) ma non c'è confronto! Ha un telaio con quattro tubi in croce in acciaio e una guida da scooter, nonchè ciclistica totalmente mal asseblata! Poi con quel radiatorino ricurvo non raffredda niente, è come fosse raffreddato ad aria! Anche se ne fai un uso prevalentemente stradale piuttosto di spendere tutti quei soldi vai via con il 50 che è la stessa cosa! Piuttosto se vuoi una buona erogazione (più addolcita) con bassi consumi e facilità d'uso prendi l'Husky WRE 125, che fra l'altro costa anche meno!!!
 
5194105
5194105 Inviato: 23 Lug 2008 18:51
 

il topic è di 45632345 anni fa, poi io ho il competizione e di six originali che vanno come il mio non ce ne sono
 
5211937
5211937 Inviato: 25 Lug 2008 12:34
 

mic92 ha scritto:
Guarda saranno gusti ma io non ti consiglio affatto il Caballero! Soprattutto il 125... E' solo un folle che spenderebbe la bellezza di 6000€ per una moto del genere! Io adesso ho un HM CRE Six 50 e un mio amico ha il Caballero Reg. Casa 50 (che è uguale identico al 125) ma non c'è confronto! Ha un telaio con quattro tubi in croce in acciaio e una guida da scooter, nonchè ciclistica totalmente mal asseblata! Poi con quel radiatorino ricurvo non raffredda niente, è come fosse raffreddato ad aria! Anche se ne fai un uso prevalentemente stradale piuttosto di spendere tutti quei soldi vai via con il 50 che è la stessa cosa! Piuttosto se vuoi una buona erogazione (più addolcita) con bassi consumi e facilità d'uso prendi l'Husky WRE 125, che fra l'altro costa anche meno!!!

Per tua informazione la Fantic è una marca seria, che fa moto che funzionano perfettamente, è italiana e soprattutto tu non parlare di telaio, che quello del tuo cre è saldato come lo può fare una scimmia.
 
5222078
5222078 Inviato: 26 Lug 2008 14:49
 

mic92 ha scritto:
Guarda saranno gusti ma io non ti consiglio affatto il Caballero! Soprattutto il 125... E' solo un folle che spenderebbe la bellezza di 6000€ per una moto del genere! Io adesso ho un HM CRE Six 50 e un mio amico ha il Caballero Reg. Casa 50 (che è uguale identico al 125) ma non c'è confronto! Ha un telaio con quattro tubi in croce in acciaio e una guida da scooter, nonchè ciclistica totalmente mal asseblata! Poi con quel radiatorino ricurvo non raffredda niente, è come fosse raffreddato ad aria! Anche se ne fai un uso prevalentemente stradale piuttosto di spendere tutti quei soldi vai via con il 50 che è la stessa cosa! Piuttosto se vuoi una buona erogazione (più addolcita) con bassi consumi e facilità d'uso prendi l'Husky WRE 125, che fra l'altro costa anche meno!!!


evitiamo di abbondare di cazzate.....
 
5223575
5223575 Inviato: 26 Lug 2008 19:48
 

il cabballero lo conosce persino mio pa..dice che quando aveva 14 anni tra i ragazzi era il 50 cc più richiesto
 
5223729
5223729 Inviato: 26 Lug 2008 20:12
 

pierotm125 ha scritto:
il cabballero lo conosce persino mio pa..dice che quando aveva 14 anni tra i ragazzi era il 50 cc più richiesto

Certo, il caballero era un mito negli anni 70-80.....e bisogna ammettere che anche oggi ha mantenuto una certa qualità icon_wink.gif
 
5223775
5223775 Inviato: 26 Lug 2008 20:21
 

pierotm125 ha scritto:
il cabballero lo conosce persino mio pa..dice che quando aveva 14 anni tra i ragazzi era il 50 cc più richiesto
muio padre ne ha avuti 2, di cui uno rubato da un ladro.... andava come una bestia, diceva.... ed il 125 due tempi doveva essere altrettanto forte....
 
5224735
5224735 Inviato: 27 Lug 2008 0:20
 

bastard92 ha scritto:
muio padre ne ha avuti 2, di cui uno rubato da un ladro.... andava come una bestia, diceva.... ed il 125 due tempi doveva essere altrettanto forte....

Mio padre anche conosce il Caballero...Ai tempi c'era molta più scelta di marche, e il Caba era molto quotato, perchè è italiano, bello, originale, tira e soprattutto io ne sono innamorato! Dai come si fa ad non innamorarsidi una moto come il regolarità casa 125 che pur essendo 4t si prende i suoi 13 cavalli, se li usa senza ripensamenti perchè con un litro fa 25 km, si sente un rumore bellissimo, vai a farti anche un giro in sterrato!
Dai lo sapete tutti che l'era del 125 2t sta finendo...Per lo meno, si può ancora sfruttare l'iniezione elettronica: quello che interessa a un ragazzo di 16 anni ora mai non è più solo la potenza, ma anche per quanto la può usare (1,50 al litro ragazzi!).
PENSATECI SU!
 
5225209
5225209 Inviato: 27 Lug 2008 3:49
 

jonathan93 ha scritto:

Mio padre anche conosce il Caballero...Ai tempi c'era molta più scelta di marche, e il Caba era molto quotato, perchè è italiano, bello, originale, tira e soprattutto io ne sono innamorato! Dai come si fa ad non innamorarsidi una moto come il regolarità casa 125 che pur essendo 4t si prende i suoi 13 cavalli, se li usa senza ripensamenti perchè con un litro fa 25 km, si sente un rumore bellissimo, vai a farti anche un giro in sterrato!
Dai lo sapete tutti che l'era del 125 2t sta finendo...Per lo meno, si può ancora sfruttare l'iniezione elettronica: quello che interessa a un ragazzo di 16 anni ora mai non è più solo la potenza, ma anche per quanto la può usare (1,50 al litro ragazzi!).
PENSATECI SU!


Anche qualcosa di piu di 13 cv, ne ha 13-14 la mia hondina. Penso che il caballero competizione arrivi tranquillamente a 20, dato che ne dichiarano 24...
 
5225554
5225554 Inviato: 27 Lug 2008 9:35
 

_MeLa_ ha scritto:


Anche qualcosa di piu di 13 cv, ne ha 13-14 la mia hondina. Penso che il caballero competizione arrivi tranquillamente a 20, dato che ne dichiarano 24...

Ecco, ancora meglio...Visto ragazi? Con quello competizione vi fate 20 km al litro e 20 cavallli...
 
5225559
5225559 Inviato: 27 Lug 2008 9:37
 

jonathan93 ha scritto:

Ecco, ancora meglio...Visto ragazi? Con quello competizione vi fate 20 km al litro e 20 cavallli...

Costa sempre 6000€... Allo stesso prezzo ti porti via 10-156 km/l e 32 cavalli... icon_rolleyes.gif
 
5225585
5225585 Inviato: 27 Lug 2008 9:44
 

Ggalez ha scritto:

Costa sempre 6000€... Allo stesso prezzo ti porti via 10-156 km/l e 32 cavalli... icon_rolleyes.gif

Certo, e quando però passano dei mesi, la tua spesa è la stessa!
 
5225589
5225589 Inviato: 27 Lug 2008 9:45
 

jonathan93 ha scritto:

Certo, e quando però passano dei mesi, la tua spesa è la stessa!

No, certo che no, i costi di manutenzione sono di poco maggiori, ma piuttosto regolari, su un 4t se ti trovi a dover regolare gioco valvole ecc, ci spendi un bel pò..
 
5225686
5225686 Inviato: 27 Lug 2008 10:09
 

Ggalez ha scritto:

No, certo che no, i costi di manutenzione sono di poco maggiori, ma piuttosto regolari, su un 4t se ti trovi a dover regolare gioco valvole ecc, ci spendi un bel pò..

Un motore 4 tempi se tenuto bene non ha neanche bisogno di manutenzione...Adesso stiamo un po uscendo dal discorso, ma mi sembra lecito dire:
1 Un litro d'olio costa da 8 euro a 25 euro...Andando per una media di difetto siamo sui 16 euro...
1 Un litro di benzina, ora come ora, costa 1,50 euro....
Facendo un calcolo notiamo, anche se l'olio è in quantità minore, che la carburazione di un 2t è più costosa e viene consumata più velocemente...
Non sono contro il 2t, se dovessi comprare una moto potrei anche prenderla, ma solo se la benzina rimane per un po sotto 170...altrimenti, voi che vi fate 10km al litro penso che avreste da pensarci prima di andare a fare un'endurata!
Senza contare che non ce solo il Caballero da 6000 euro, ma anche quello da 4000. Come sui 2 tempi, i prezzi scivolano, quindi non consideriamo la versione del 125 4t più costosa e pregiata e da competizione, in confronto magari a un husqvarna, che è di medie prestazioni, ma non da competizione...Vediamo un vostro TM, con da cambiare un pistone ogni 3 mila km, l'esigenza di olio da competizione da 25 euro al litro, una pulizia ogni 3 giorni, la delicatezza si paga! icon_wink.gif
 
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