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Montesa 250 competizione [riparazioni]
4612654
4612654 Inviato: 30 Mag 2008 10:24
Oggetto: Montesa 250 competizione [riparazioni]
 

salve a tutti, icon_lol.gif
ho trovato in una stanza un montesa di mio padre tipo fine anni 60, uno dei primi modelli montesa 250 da competizione, mai visti fatti cosi... m hanno parlato della sua leggendaria potenza e quindi data l assurda compressione che ha ancora ho intenzione di metterci mano. volevo so0lo chiedere secondo voi se una moto lasciata in un luogo semi umido per 30 anni- 40 senza una candela ha ancora possibilita di partire... ho cambiato rubinetto benzina,(toppo) tolto lo scarico, pulito tutto il serbatoio, (c'era all interno un liquido arancione... benzina icon_asd.gif ) pulito il carburatore, getti, spilli vari, pulito il filtro dell aria, cambiato la pipetta (col tester segna corrente), ha una gran compressione, il motore fa un bel suono nessun rumore di ferracci, frizione da far invidia a un motore recente... ma non parte icon_asd.gif discarica.........?? che posso fare? smontare il motore? ho provato ad avviare a spinta non parte ma esce un po du fumo... la candela è una NGK da garage credo consumata...
 
4613534
4613534 Inviato: 30 Mag 2008 11:46
 

e un 2 o 4 tempi??
 
4634092
4634092 Inviato: 2 Giu 2008 11:25
 

Beh cambiare la candela non sarebbe una brutta idea e poi devi provare se fa corrente...non serve a niente provarla col tester icon_wink.gif
 
4641032
4641032 Inviato: 2 Giu 2008 21:44
 

prova a mettere una gocca di benz nel cilindro ma gari lai mano messa tu svita un po la vite della aria come la candela marrone nera
 
4642732
4642732 Inviato: 3 Giu 2008 8:54
 

è un 2T.
è partita mettendo la benza nel cilindro e avviando a spinta, piu volte, prima qualChe botto, poi ha fatto tipo 20-30 scoppi poi AL TErzo quarto tentativo è rimasta accesa per un minutino.
devo liberare il carburatore all interno. i getti sono tutti liberi perche li ho puliti ma allinterno io dico che è otturato. il motore pero va, ma solo mettendo benzina nel cilindro manualmente. pero il piu credo sia fatto, è gia un successo.
 
4663982
4663982 Inviato: 4 Giu 2008 19:49
 

allora e vivo ora controlla bene l' apertura delle punte e l'anticipo non e che e ritardata ma prima pulisci il serbatoio e il rubinetto il carburatore contolla tutti i passaggi con un filo di freni filacciato usa la creolina fa puzza ma e efficace lo scarico e pulito o ottuato
 
4735260
4735260 Inviato: 11 Giu 2008 10:32
 

lo scarico è otturato me sa
 
4736727
4736727 Inviato: 11 Giu 2008 12:17
 

dato che è un 2T mettici miscela, non solo benza...
 
4739783
4739783 Inviato: 11 Giu 2008 15:19
 

lo scarico lo puoi sturare con la soda caustica, ma fai molta attenzione devi indossare guanti di gomma pesante e cerca di non fare venire a contatto la soda con la pelle, smonta il carburatore, togli tutte le guarnizioni e le parti in plastica (gallegiante, spillo gallegiante, ecc.) e metti il carburatore ammolo per una notte nel diluente nitrocellulosa poi dai una soffiata forte con il compressore e se c'è qualche condotto particolarmente otturato puoi aiutarti con il filo di rame(il filo per fare collegamenti elettrici)lo spelli, lo sfilacci e ne tiri via 1 o 2 fili e ti aiuti a sturare i condotti. la soda per la marmitta la devi diluire in acqua, anche in questo caso ti conviene lasciare la soda per un pò di ore, poi svuoti e risciacqui tutto con acqua corrente , però non rimontare subito la marmitta, devi aspettare che si asciughi almeno per un altro giorno altrimenti con la risonanza durante la fase di espansione dei gas potrebbe ritornare un pò d'acqua nel cilindro e quindi svariate conseguenze...
 
5449732
5449732 Inviato: 25 Ago 2008 15:14
 

Una informazione se potete:

misurendo con un tester, quanti Volt dovrebbe dare una moto del genere (250/300 2 tempi)?

Grazie!
 
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