[quote="Siki"#13859088]stino76 ha scritto:
Guarda che neanche in SBK le sfilano così tanto!!!! Sicuro di quello che dici???? Al massimo su una moto di serie e per giunta senza tantissime velleita' sportive come l'FZ1 si sfilano di 5-6mm. Pensa che un mio amico un po' folle sulla sua vecchia TDM le sfilo' di 3cm e al primo giro momenti finisce in terra......[/quote
Sono sfilate di due cm e nn c'è nulla di preoccupante; la moto e' stabilissima ed anzi, ha guadagnato una manovrabilità in ingresso curva sconosciuta alla moto std.
Ti dirò di più, ho anche lo sterzo ruotato verso il basso fino al limite di contatto manopole/serbatoio, cercando di spostare più in avanti ed in basso il baricentro al fine di "sentire" meglio la ruota davanti. Se poi ci aggiungi le pedane rialzate ed arretrate e qualche lavoretto alla forcella, diciamo che ho abbastanza stravolto il setup std della nostra motoretta...ma adesso si guida mooolto meglio nell'utilizzo sportivo, rimanebdo pur sempre confortevole(rispetto ad una SS) x il caffè in città
D'altronde avendo sempre guidato moto coi mezzi manubri,
l' FZ1 col setup std mi sembrava un elefante sui percorsi misti....però era, ed e' talmente bella che appena uscita mi sono subito innamorato
Ma non esageriamo dai l'FZ1 e' tutto fuorche' un "elefante" tra le curve, anzi oserei dire che e' quasi il suo abitat naturale. E poi per me sfilare oltre il cm (che gia' e' tanto) la forcella e' troppo, ma troppo. Oltretutto il "problema" dell'FZ1 e' dietro e non davanti che a detta di tutti ha una discreta forcella. Certo le sospensioni di serie non saranno Ohlins o WP, ma per la guida su strada sono piu' che sufficienti. Al limite si possono cambiare le molle i pompanti e l'olio, e sfilarle di pochi mm.