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help me....informazioni gtr 125
4607792
4607792 Inviato: 29 Mag 2008 18:54
Oggetto: help me....informazioni gtr 125
 

ciao a tutti....e da un pò di tempo che ho notato la gtr 125. premetto di avere un 50, però tra qualche mese inizierò il corso per il patentino del 125! quindi mi sto iniziando ad argomentare sulle moto 125 4t in commercio. mi piace molto la linea di queta moto, ma non sono molto informato sulle prestazioni!
quindi vorrei saperne di più su questi argomenti: qal'è la velocita massima?? qunti chilometri si riescono a fare con un pieno?? il cambio e la frizione come vanno?? l'affidabilità è buona?? vi ringrazio in anticipo e miraccomando rispondete in molti, perchè voglio saperne di più su questa moto....ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
4608043
4608043 Inviato: 29 Mag 2008 19:12
 

sono felice che ti interessi la moto (anche io fra qualche mese la comprerò)
allora iniziamo con le risposte:
la velocità massima è sui 120 km con gli strozzi, è svantaggiata a causa del suo peso
con un pieno dovresti riuscire a fare 400-500 km (il pieno dovrebbe essere 17 litri)
il cambio non dovrebbe dare problemi, l'unica cosa che devi fare è ingrassare la catena e il filo della frizione ogni 500 km circa
se intendi la ciclistica con il termine affidabilità posso dirti che è uno dei pregi di questa moto, è fatta molto bene da questo punto di vista

la moto è veramente bella e non ti far condizionare da coloro che dicono che visto la provenienza della moto (Corea) dicono subito che fa schifo

l'unica cosa è che la moto ogni tanto va curata nei particolari e controllata
 
4612225
4612225 Inviato: 30 Mag 2008 9:35
 

Ciao Antony,
ti consiglio di consultare i vari topic presenti sulla GT125R: troverai un sacco di consigli e opinioni di possessori e non.
da possessessore ti consiglio caldamente questa moto; ti elenco comunque brevente pregi e difetti:
PREGI:
--> Estetica: molto riuscita la linea, diversa da tutte le altre e che le conferisce l'aspetto di moto di cilindrata superiore
--> Motore: Il motore bicindrico spinge abbastanza forte nonostante il peso della moto; tra i 4T è uno dei più performanti: velocità max intorno ai 130 (segnati);
--> consumi: sempre sopra i 27 Km/litro...visto il prezzo della benzina ultimamente direi che non è affatto male..
--> ciclistica: telaio e forcella anteriore sono degni di moto di cilndrate molto superiori; cio comporta una stabilità eccellente;
--> posizione di guida: sportiva ma non estrema; il conducente ha molto spazio per le gambe e viene protetto abbastanza bene dall'ampia carenatura;
DIFETTI
--> peso: 159 Kg sono, in effetti un pò troppi e limita un pò l'accelerazione;
--> cambio: non che sia pessimo eh, ma è un pò duretto quando viene strapazzato;
 
4614198
4614198 Inviato: 30 Mag 2008 12:59
 

Juma ha scritto:

DIFETTI
--> peso: 159 Kg sono, in effetti un pò troppi e limita un pò l'accelerazione;
--> cambio: non che sia pessimo eh, ma è un pò duretto quando viene strapazzato;


alla fine il peso però deve essere considerato anche come pregio perchè dà stabilità e compattezza alla moto giusto??
poi per il cambia basta un pò più decisione durante la cambiata e si risolve il problema
Juma tu hai mai havuto problemi con il filo della frizione??
 
4615776
4615776 Inviato: 30 Mag 2008 15:00
 

Io sono pure interessato a questa moto 0509_marlowe.gif ....
Che mi potete dire sulle sospenzioni, sono buone pure sui fondi stradali rovinati e pavè?
Ho letto che ha la forcella ha steli rovesciati, che cosa ha in più rispetto alla tradizionale?
 
4627623
4627623 Inviato: 1 Giu 2008 8:50
 

Esistono tantissimi topic su questi argomenti...
diversi che prendono in esame ogni singolo aspetto delle nostre amate cometine...
Non odiatemi ma vi rispondo solo se sono cose che non sono state mai dette icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_smile.gif
 
4628743
4628743 Inviato: 1 Giu 2008 12:37
 

mr_red ha scritto:
Juma ha scritto:

DIFETTI
--> peso: 159 Kg sono, in effetti un pò troppi e limita un pò l'accelerazione;
--> cambio: non che sia pessimo eh, ma è un pò duretto quando viene strapazzato;


alla fine il peso però deve essere considerato anche come pregio perchè dà stabilità e compattezza alla moto giusto??
poi per il cambia basta un pò più decisione durante la cambiata e si risolve il problema
Juma tu hai mai havuto problemi con il filo della frizione??


si beh...se il peso è da una parte un difetto, è anche vero che da molta stabilità alla moto...diciamo che con 15Kg in meno sarebbe stata "perfetta": sempre molto stabile ma un pò più leggera e quindi con una scatto leggermente migliore...comunque non è che sia un problema enorme..il peso lo si sente soprattutto in manovra...ma ci si abitua in fretta!
per quanto riguarda il cambio: non è un grosso problema: come dici tu, basta essere un pò più decisi nella cambiata...è anche questa un piccolo difettino a cui ci sia abitua subito e che non porta a nessun "vero" problema...in ogni modo io in 5000 Km mai avuto problemi con la frizione;
Dovresti però chiedere a DjMadFox o Redeicuori: io la uso solo nei week-end, mentre loro mi sembra che ne facciano un'uso più quotidiano e abbiano fatto molti più Km!

ciaooooo
 
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