gran bella moto già allora le moto di quegli anni hanno un grande fascino per me, mi piacerebbe possederne una per imparare a smontarla e sistemarla con le mie mani, cosa un pò impossibile con le moto moderne...
Noyse
Senza Freni
Ranking: 176
4607782
4607782
Inviato: 29 Mag 2008 18:53
Auguri alla nostra Zetina allora!!
Era già una splendida moto anche a quei tempi, davvero complimenti alla Z!!
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
4608199
4608199
Inviato: 29 Mag 2008 19:24
bella, però io preferisco la z1, allora era una bomba. messa a posto con i semimanubri è uno spettacolo
p.s. per chi conosce gto, questa è la moto di onizuka, sarà che è anche per questo il fatto che mi piace
NaXter
MotoGp
Ranking: 1304
4608387
4608387
Inviato: 29 Mag 2008 19:36
è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino
ma se continuiamo di questo passo la zetina rischierà sul serio di essere la più bella moto in assoluto
Luckyman
Impennata
Ranking: 395
4608489
4608489
Inviato: 29 Mag 2008 19:44
a me onestamente le versioni vintage mi fan... emh...non mi piacciono, ma mi sento quasi inspiegabilmente commosso nel vedere quelle foto...
Già una gran bella moto da quegli anni, certo lo stile è cambiato , ora è molto più sportiva ma non è da meno in bellezza quella antica
Claudio91
Super Sport
Ranking: 767
4609635
4609635
Inviato: 29 Mag 2008 21:06
ne vendono una proprio di fronte casa mia!
paolospecial
Derapata
Ranking: 411
4610769
4610769
Inviato: 29 Mag 2008 22:51
si è un po' ingrassata in questi anni!!!
Ultima modifica di crazyangel il 30 Mag 2008 14:14, modificato 1 volta in totale
crazyangel
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
4611058
4611058
Inviato: 30 Mag 2008 0:12
è quella di GTO
XenoZed
Senza Freni
Ranking: 129
4612096
4612096
Inviato: 30 Mag 2008 9:19
ed ora un po di storia...
La Kawasaki Z 750 è stata prodotta in più serie, la prima serie va dal 1976 al 1989 in cinque versioni, normale (senza sigla finale) "L", "GT", "sport", "LTD" e "Turbo", con questa cilindrata si ha un avviamento elettrico invece che a pedale come sulle cilindrate minori. Il modello normale, era una potente moto naked con buone rifiniture e serbatoio capiente, la versione "L" era leggermente più pesante, ma era pressoché uguale, infatti sostituì la versione normale, la versione "GT" e "sport" erano molto simili alla versione "L", ma montavano un diverso serbatoio, che nella "GT" era di 24,5 litri, in modo da permettere i viaggi turistici. Il modello "LTD" era la versione chopper della Kawasaki Z 750, il quale oltre al diverso manubrio, con pneumatici da 19 all'anteriore e 16 al posteriore aveva un serbatoio di soli 16 litri. La versione turbo era invece la variante piu potente e sportiva del modello, che in questa configurazione presentava l'aggiunta di una semicarenatura, mentre il serbatoio divenne di soli 18 litri, per via dei ingombri del turbo, per via delle prestazioni i due ammortizzatori posteriori vengono sostituiti dal monoammortizzatore.
pensavo facesse piacere a tutti sapere che oltre ad avere una moto estremamente bella ad oggi lo è sempre stata storicamente...
Aifris
Impennata
Ranking: 327
4612344
4612344
Inviato: 30 Mag 2008 9:49
non c'è niente da fare è sempre stata stupenda !
SuPerGiG
Impennata
Ranking: 344
4615097
4615097
Inviato: 30 Mag 2008 13:59
Grazie Afris,
non sapevo fosse una moto così blasonata, presente da così tanto tempo da aver contribuito a fare la storia del motociclismo.
Da sempre bella, naked e sportiva, e dopo 32 anni ancora regina nelle vendite, non è mica poco!!!
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
Ranking: 10945
4615524
4615524
Inviato: 30 Mag 2008 14:38
... e questo è il modello "scrambler"....http://www.classicfarmmotorcycles.com/kawasaki-foto1.asp
Kattiva eh?!?!
Aifris
Impennata
Ranking: 327
4615567
4615567
Inviato: 30 Mag 2008 14:41
Aifris ha scritto:
... e questo è il modello "scrambler"....http://www.classicfarmmotorcycles.com/kawasaki-foto1.asp
Kattiva eh?!?!
kawattivissima!!!
crazyangel
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
4616607
4616607
Inviato: 30 Mag 2008 16:19
ah quanti ricordi , guardando tutte quelle Kawa.
Il mio sogno da ragazzino era vedere passare un ragazzo che sfrecciava sotto casa con la mitica mach III detta anche la bara, un missile troppo veloce per quei tempi 2 tempi sounds che oggi ce li sogniamo.
Era verde nera bella luccicante ed è stato forse li' che mi sono innamorato della moto e con essa di quella marca.
Infatti ho avuto sempre Kawasaki da quando appena 21enne ed esattamente il 3 febbraio del lontano 1983 acquistati il mio primo KAwa un bellissimo GPZ 750 Rosso,87 Cv alla ruota,5 marce senza elettronica un mostro di potenza.Penso di non avere mai goduto cosi tanto come quando accesi la moto e ci salii sopra, ricordo ancora l'adrenalina della prima tirata, mi viene quasi da piangere, era molto veloce a quei tempi ci si divideva tra la GPZ e la VFF della Honda era una gara sempre anche se la Kawa era versione piu' corsaiola velocità di punta rilevata a contaKM. 230 poi vi racconto un anedotto divertente.
Poi presi il Kawa
gigispin
Senza Targa
Ranking: 45
4616934
4616934
Inviato: 30 Mag 2008 16:52
continua...
poi presi il KAwa gpz 500 ma non mi dette le stesse emozioni come la 750 , la prima non si scorda mai.
Vi racconto questo anedoto divertente ... almeno per me.
Era il lontano 31 Marzo 1983 ( esattamente 28 giorni dopo avere comprato la moto) e con altre 7 moto e 14 amici partimmo alla volta di Imola dove si svolgeva l'ultima 200 miglia ( per la cronaca vinse quel marziano di Kenny Roberts) era sabato e partendo da Sanremo alle 13.30 arrivammo a maranello dove ci fermammo a dormire e a ballare....
la mattina del 1° aprile ci alzammo con una leggera pioggerellina ,aspettammo che finisse e partimmo alla volta di Imola , sull'autostrada vuota vista l'ora ci mettemmo a scannare come pochi ci mettemmo 15 minuti ad arrivare un ragazzo l'unico solitario con un VFF400 quaundo arrivammo al casello ci disse che stava per fondere perchè non tolse il gas per 70 Km.Ma la chicca è questa.
Io sulla mia moto con un amico , ci mettemmo giu' per avere meno vento possibile , dopo circa 1 km. guardai Km e contagiri per vedere se ero al limite e limite fu' 230 Km/h , non mi sembrava di andare cosi' forte , forse per via della strada molto larga e dell'assoluta mancanza di traffico, ma ad un certo punto vidi dagli specchietti retrovisori come l' abbaglio di un faro , tra di me pensai ma che cacchio è, un aereo ? riguardai la velocità era sempre la stessa , mi spostai sulla 2° corsia come per far passare qualcosa che non sapevo cosa fosse, e ad un tratto spunto'........ vi dico solo che era ROSSA non riuscii neanche a vedere che tipo di Ferrari fosse , e non so neanche a quanto andava 300? forse di piu' .
Il mio amico quando arrivammo al casello propose di buttare tutte le moto nel fiume in quanto non andavano un cacchio...... che figura ma da ridere troppo.
Vi ricordo che era il 1° aprile e il tempo ci fece un bello scherzetto..... continua
gigispin
Senza Targa
Ranking: 45
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi