io la tratto benissimo XD comunque ormai non ho più la garanzia quindi melo devo perforza pagare il tagliando...
LeleDC
Senza Freni
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Inviato: 15 Giu 2008 17:42
LeleDC ha scritto:
io la tratto benissimo XD comunque ormai non ho più la garanzia quindi melo devo perforza pagare il tagliando...
lo pagheresti comunque anche in garanzia, diciamo che in garanzia, un buon meccanico, è in grado di notare che c'è qualcosa che non va come si deve, e quello che non va te lo sostituisce gratuitamente....
però la manodopera si paga sempre, il cambio dell'olio sempre, le pastiglie dei freni sempre, olii vari prodotti del genere si pagano in genere sempre.... a meno che non ci siano perdite anomale...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 17:45
e va bo diciamo che la garanzia non serve a una cavolo a sto punto -.-° ecco perchè al primo tagliando ho pagato O_O
LeleDC
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Inviato: 15 Giu 2008 17:53
LeleDC ha scritto:
e va bo diciamo che la garanzia non serve a una cavolo a sto punto -.-° ecco perchè al primo tagliando ho pagato O_O
si, in un certo senso si..... anche perchè sulle moto 50cc in genere problemi non ce ne sono.... la garanzia sostituisce tutte le cose che presentano anomalie.... solo che sui 50cc non se ne presentano un granchè....
ad un mio amico, per farti un esempio di anomalia, si era rotta la pedana del cambio del drakon.... il concessionario l'ha ricomprata senza spese per il mio amico....
ooooooooopss.... siamo un attimino OT....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 15 Giu 2008 19:32
Riapro un attimo Ot: a me hanno venduto la moto con un buco al CARBURATORE un buco dico non un buchino. In quel caso serve ma sinceramente per me oltre a questo la garanzia è na fregatura.
LeleDC
Senza Freni
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Inviato: 20 Set 2008 13:42
raga ho comprato le pasticche davanti sabato scorso e ancora non le monto....domani è domenica....ero abituato a fare un 300km a settimana come minimo e ormai non mi è più possibile per la scuola...quindi domani mi volevo sparare qualche 100inaia di km....mi fate una lezione di 5 righe su coem montarle?
MuNkY
Derapata
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Inviato: 20 Set 2008 13:45
innanzitutto mai toccare la leva altrimenti fai un casino, la smonti dagli attacchi alla forcella, la stacchi sfilandola, ci dovrebbero essere tipo dei seeger che la tengono ferma, li togli, le cambi e riattacchi i seeger, reinfila la pina e riattaccala
è un pò generale, molto generale, per la mito erano più o meno queste le linee guida, anche se più specifiche
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2008 13:49
bastard92 ha scritto:
innanzitutto mai toccare la leva altrimenti fai un casino, la smonti dagli attacchi alla forcella, la stacchi sfilandola, ci dovrebbero essere tipo dei seeger che la tengono ferma, li togli, le cambi e riattacchi i seeger, reinfila la pina e riattaccala
è un pò generale, molto generale, per la mito erano più o meno queste le linee guida, anche se più specifiche
vabbè quindi diciamo che è una cosa semplice e non si rischia di rompere niente??
MuNkY
Derapata
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Inviato: 20 Set 2008 14:01
MuNkY ha scritto:
vabbè quindi diciamo che è una cosa semplice e non si rischia di rompere niente??
bhe rischi di rompere la pinza, o comunque di stortare qualcosa come il disco, di rischi ce ne sono sempre purtroppo ma non dovrebbe essere troppo difficile, io non ci ho mai provato
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2008 20:42
le ho montate io...
allora.... prima di staccare la pinza dalla moto svita le 2 vitone alla destra della moto...così attaccata alla moto riesce a svitarle + facilmente...perké è difficile...almeno le mie erano durissime.... non le svitare completamente... allentale solo...
svitate un pochino quelle, puoi svitare le viti che la tengono la pinza attaccata alla moto.... mi raccomando...tieni in ordine tutto...altrimenti dopo ti ritrovi con pezzi in meno o in +....
prendi in mano la pinza, finisci di levare le vitone della pinza e mettile da una parte.... ora sulla sinistra c'è in basso una piccola vite che sta a tenere, oltre a una specie di asta di ferro,le pasticche.... svita la vitina e aprendo la pinza in 2 leva anche quella specie di molla-stanga di ferro e ti ritrovi con una parte di pinza su una mano e l'altra sull'altra.... a questo punto leva le pasticche e apprezza i ferodi tutti consumati e limati e stralisci e pensa a tutte le volte che hai fatto stoppie o staccatone.... e poi salutale e buttale... XD
prendi quelle nuove ma non metterle subito.... su una metà di pinza vedi i pistoncini... che appena li ho visti ho pensato (pistoncini???? alla faccia!!! so enormi!!! forse pistoncini perké il pistone è un'altra cosa...per differenziare...già...XD) con le dita premi questi pistoncini in dentro.... premi forte e spingili + in dentro che puoi ...altrimenti le pasticche nuove lo cavolo che entrano....
metti le pasticche come stavano messe quelle vecchie e richiudi la pinza, riuniscila... per prima cosa metti quella barretta di ferro... o se non riesci mettila mentre le riunisci le metà della pinza... poi metti la vitina che insieme alla barra di ferro tiene le pasticche ferme.... poi stringi le vitone sulla destra che vanno a chiudere la pinza.... stringi tutto bene... metti la pinza sul disco...il disco ovviamente va tra le pasticche...che entreranno benissimo perké prima hai premuto bene i pistoncini.... rimetti le viti che tengono la pinza sulla moto.... stringile mooolto bene.... poi frena da fermo così i pistoncini escono di nuovo fuori e spingono le pasticche sul disco.... fatto questo ristringi tutte e dico tutte le viti...noterai che l'unica vite che si è allargata è quella vitina piccola che tiene da una parte le pasticche.... tu però ristringi tutto molto bene...ne vale la tua sicurezza.... poi fatti un giro...fai frenate brevi e non profonde... i ferodi(la parte che si consuma della pasticca) si devono adattare al disco e quindi faccelo adattare... frenate frequenti non troppo potenti.... mano a mano che fai così la moto frenerà sempre di +...all'inizio non frena un cavolo!!!! fatte queste frenate.. fermati...ma fallo solo quando senti che la moto incomincia a frenare bene.... non ci vorrà molto....
ora ristringi un'altra volta tutte le viti... però attento..il disco e anche la pinza bruciano da morire...
tutto qua..... spero di esser stato esaustivo....
Trivium
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Inviato: 20 Set 2008 22:39
ok perfetto come chiame serve una 12 a tubo??
MuNkY
Derapata
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Inviato: 21 Set 2008 8:18
servono un cacciavite spaccato per distanziare all'inizio le 2 pasticche finite dal disco.... ma non sempre serve...
poi servono quei tubi esagonali fatti a L .... ma non so la misura...prendi tutte quelle che hai e vedi...
Trivium
Super Sport
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Inviato: 21 Set 2008 8:46
Trivium ha scritto:
servono un cacciavite spaccato per distanziare all'inizio le 2 pasticche finite dal disco.... ma non sempre serve...
poi servono quei tubi esagonali fatti a L .... ma non so la misura...prendi tutte quelle che hai e vedi...
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