Busone ha scritto:
Ehhhhhhh???
Bruciare cosa ??
Misa tanto che ci devo fare un discorsino con questo meccanico...
P.S. Comunque quando sono andato a fargli notare quel ticchettio gli ho detto che dei miei amici
che ne capiscono qualcosa (...ah mi riferisco a chi del forum mi ha risposto) mi hanno detto:
"chiedi espressente di dare una controllata al gioco delle valvole", così ho fatto è il meccanico Suzuki mettendosi a
mi ha detto che
chi mi ha detto così non ne capisce ... diciamo niente!! e che se ogni moto a 1000 Km avrebbero dovuto controllare "il gioco delle valvole" avrebbero potuto anche chiudere dal momento che è un lavoraccio che richiede addirittura la scesa del motore, lo smontaggio e il rimontaggio!!
Ah si? Allora chissà perché quando ho portato il mio bandit s da un Meccanico (con la M maiuscola) mi ha detto che erano completamente da regolare perché non erano mai state regolate in precedenza; il risultato è che la moto parte senza starter, consuma molto meno e rende molto di più. Per regolare le valvole non è necessario tirare giù il motore, ma basta rimuovere il serbatoio e il coperchio punterie.
Chiaramente nel caso in cui le valvole si regolano tramite spessimetri e non tramite dado e controdado tale regolazione va effettuata ad intervalli molto più dilatati (ora non so quale dei due sistemi adotti il motore dell'Hayabusa); però se sta scritto che il controllo si fa a 1000 km e a ogni tot km si fa e basta.
Prova a vedere se sul manuale di uso e manutenzione c'è la tabella della manutenzione periodica (altrimenti dovresti procurarti il manuale di officina dove è sicuro che sta) e leggi cosa c'è scritto alla voce valcole
Lampsss