granata92 ha scritto:
ragazzi, allora, tenete conto che ora ho:
shot
multivar
red sponge
ero partito con l' idea di mettere:
- albero con cuscinetti c4
- 2+
- rapporti 14-39
- 19
- aspirazione completa
e poi successivamente frizione regolabile e campana...
ho parlato con un meccanico molto bravo, lui fa macchine e moto d' alta cilindrata ma è da quando era piccolo che prepara scooter e tutt' ora fa qualche lavoretto a qualcno... inoltre a una minimoto md da 7mila€ che è una bestia, insomma, ne capisce veramente tanto..
gli ho proposto la mia elab e mi ha detto che è un casino se voglio farla in modo che il gt lavori bene e mi dia il 100% sia in rpestazioni sia in quelo che può durare...
in pratica quando cambia l' albero deve raccordare i carter con i travasi... e mi ha detto che comunque un elab così con il lavoro che fa lui viene abbastanza spinta, io gli ho detto che mi interessava fare 110 max... e mi ha rpoposto:
- base bifascia (top trophy oppure?)
- albero con biella da 85mm (il meno caro che ho visto è un hebo da 145€) e sempre i c4
- piastra di 5mm per poter utilizzare il mio mtoore con quell' albero
- e tutto il resto uguale (tranne i rapporti che metetrebbe i 13-40, leggermente più corti...)
mi ha detto che così il motore rende molto di più, almeno 1,2 cv in più tra raccordo carter e piastra, pur mantenendo un' affidabilità da base...
inoltre l' albero e la trasmissione avendo corsa più lunga lavorano con meno sforzo, più in scioltezza e durano di più...
cosa ne dite? l' unico inconveniente è che quello che risparmio sul gt lo metto sull' albero da 85mm...
la corsa resta invariata e comunque sarebbe sprecato tutto quel volume per un cilindretto del genere in più si allunga il percorso che deve fare la miscela per arrivare in camera di combustione ,io piuttosto metterei un pistone con lo spinotto di 5mm più in alto piuttosto che la basetta sotto al gt e monterei lo stesso il 2 plus