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elaborazione atipica... come vi sembra?
4597652
4597652 Inviato: 28 Mag 2008 20:29
Oggetto: elaborazione atipica... come vi sembra?
 

ragazzi, allora, tenete conto che ora ho:
shot
multivar
red sponge

ero partito con l' idea di mettere:
- albero con cuscinetti c4
- 2+
- rapporti 14-39
- 19
- aspirazione completa

e poi successivamente frizione regolabile e campana...

ho parlato con un meccanico molto bravo, lui fa macchine e moto d' alta cilindrata ma è da quando era piccolo che prepara scooter e tutt' ora fa qualche lavoretto a qualcno... inoltre a una minimoto md da 7mila€ che è una bestia, insomma, ne capisce veramente tanto..

gli ho proposto la mia elab e mi ha detto che è un casino se voglio farla in modo che il gt lavori bene e mi dia il 100% sia in rpestazioni sia in quelo che può durare...
in pratica quando cambia l' albero deve raccordare i carter con i travasi... e mi ha detto che comunque un elab così con il lavoro che fa lui viene abbastanza spinta, io gli ho detto che mi interessava fare 110 max... e mi ha rpoposto:

- base bifascia (top trophy oppure?)
- albero con biella da 85mm (il meno caro che ho visto è un hebo da 145€) e sempre i c4
- piastra di 5mm per poter utilizzare il mio mtoore con quell' albero
- e tutto il resto uguale (tranne i rapporti che metetrebbe i 13-40, leggermente più corti...)

mi ha detto che così il motore rende molto di più, almeno 1,2 cv in più tra raccordo carter e piastra, pur mantenendo un' affidabilità da base...
inoltre l' albero e la trasmissione avendo corsa più lunga lavorano con meno sforzo, più in scioltezza e durano di più...

cosa ne dite? l' unico inconveniente è che quello che risparmio sul gt lo metto sull' albero da 85mm...
 
4597693
4597693 Inviato: 28 Mag 2008 20:32
 

io resterei di 2+, e idati che prenderai più di 110...altrimenti ti fai lavorare il base, ma sarebbe stupido visto che perderebbe in affidabilità icon_wink.gif
 
4597788
4597788 Inviato: 28 Mag 2008 20:39
 

marcoboss ha scritto:
io resterei di 2+, e idati che prenderai più di 110...altrimenti ti fai lavorare il base, ma sarebbe stupido visto che perderebbe in affidabilità icon_wink.gif


non hai capito.. non mi lavora il gt... il gt rimane tale e quale... raccorda i carter con i travasi del gt, che rimangono quelli... non perderebbe di affidabilità...
 
4597854
4597854 Inviato: 28 Mag 2008 20:42
 

metti un replica..prestazioni ed affidabilità
 
4597876
4597876 Inviato: 28 Mag 2008 20:44
 

granata92 ha scritto:
marcoboss ha scritto:
io resterei di 2+, e idati che prenderai più di 110...altrimenti ti fai lavorare il base, ma sarebbe stupido visto che perderebbe in affidabilità icon_wink.gif


non hai capito.. non mi lavora il gt... il gt rimane tale e quale... raccorda i carter con i travasi del gt, che rimangono quelli... non perderebbe di affidabilità...


è veramente in gamba sto meccanico!!! mi diresti chi è??? di dovè??? se non ti va di dirlo qua mandami un mp...grazie!!!
 
4597912
4597912 Inviato: 28 Mag 2008 20:46
 

se ti fa un prezzo di cortesia è bene raccordare perchè si dovrebbe fare su tutti i gruppi termici ma nn lo si fa per convenienza
 
4598060
4598060 Inviato: 28 Mag 2008 20:55
 

YamahaAerox91 ha scritto:
se ti fa un prezzo di cortesia è bene raccordare perchè si dovrebbe fare su tutti i gruppi termici ma nn lo si fa per convenienza


per fare tuto il lavoro credo che stiamo sui 300€... mi mette l' albero, mi raccorda e tutto quanto, poi monta carbu, rapporti...

che dite quanto mi farà dopo?
 
4598096
4598096 Inviato: 28 Mag 2008 20:57
 

ragazzi andate qui a vedere l' albero hebo, mi spiegate perchè danno insieme quegli accessori (piattello-piastra-ecc) io quel piattello non lo voglio mettere perchè non va bene col mltivar... posso anche montargli quello del multivar no?

Link a pagina di Biollamotors.it quello con biella da 85 da 145€)
 
4598139
4598139 Inviato: 28 Mag 2008 21:00
 

per me è una bella idea... icon_eek.gif
anche se resto dubbioso sull'albero.. icon_rolleyes.gif
 
4598229
4598229 Inviato: 28 Mag 2008 21:06
 

CIAO..mi diresti dove e chie è sto meccanico che mi faccio un giro anch'io...oramai non si trovano + che siano seri e che ne capiscano..:! mandami un mp se vuoi..
 
4598265
4598265 Inviato: 28 Mag 2008 21:09
 

granata92 ha scritto:


per fare tuto il lavoro credo che stiamo sui 300€... mi mette l' albero, mi raccorda e tutto quanto, poi monta carbu, rapporti...

che dite quanto mi farà dopo?

300€ di manodopera per un base...sei un pazzo.
io me lo monto da solo...carburazione e taratura 50€ fatto da un meccanico preparatore senno' con la metà te la cavi
se monti un gruppo termico semitrofeo o ALMENO un intermedio diciamo che ci puo' stare
 
4598488
4598488 Inviato: 28 Mag 2008 21:28
Oggetto: Re: elaborazione atipica... come vi sembra?
 

granata92 ha scritto:
ragazzi, allora, tenete conto che ora ho:
shot
multivar
red sponge

ero partito con l' idea di mettere:
- albero con cuscinetti c4
- 2+
- rapporti 14-39
- 19
- aspirazione completa

e poi successivamente frizione regolabile e campana...

ho parlato con un meccanico molto bravo, lui fa macchine e moto d' alta cilindrata ma è da quando era piccolo che prepara scooter e tutt' ora fa qualche lavoretto a qualcno... inoltre a una minimoto md da 7mila€ che è una bestia, insomma, ne capisce veramente tanto..

gli ho proposto la mia elab e mi ha detto che è un casino se voglio farla in modo che il gt lavori bene e mi dia il 100% sia in rpestazioni sia in quelo che può durare...
in pratica quando cambia l' albero deve raccordare i carter con i travasi... e mi ha detto che comunque un elab così con il lavoro che fa lui viene abbastanza spinta, io gli ho detto che mi interessava fare 110 max... e mi ha rpoposto:

- base bifascia (top trophy oppure?)
- albero con biella da 85mm (il meno caro che ho visto è un hebo da 145€) e sempre i c4
- piastra di 5mm per poter utilizzare il mio mtoore con quell' albero
- e tutto il resto uguale (tranne i rapporti che metetrebbe i 13-40, leggermente più corti...)

mi ha detto che così il motore rende molto di più, almeno 1,2 cv in più tra raccordo carter e piastra, pur mantenendo un' affidabilità da base...
inoltre l' albero e la trasmissione avendo corsa più lunga lavorano con meno sforzo, più in scioltezza e durano di più...

cosa ne dite? l' unico inconveniente è che quello che risparmio sul gt lo metto sull' albero da 85mm...

la corsa resta invariata e comunque sarebbe sprecato tutto quel volume per un cilindretto del genere in più si allunga il percorso che deve fare la miscela per arrivare in camera di combustione ,io piuttosto metterei un pistone con lo spinotto di 5mm più in alto piuttosto che la basetta sotto al gt e monterei lo stesso il 2 plus icon_wink.gif
 
4598757
4598757 Inviato: 28 Mag 2008 21:51
 

cioe lui dice che mettendo un base raccordato con biella 85 vai di piu che con un intermedio??hahahahahaha
 
4598815
4598815 Inviato: 28 Mag 2008 21:56
 

djff ha scritto:
cioe lui dice che mettendo un base raccordato con biella 85 vai di piu che con un intermedio??hahahahahaha


non hai capito un c***o

facendo tutto quel lavoro con un base, guadagna circa 1,5 cv in più dello stesso base senza lavoro fatto.. chessò un trophy arriva a 10,5 cv...
 
4598882
4598882 Inviato: 28 Mag 2008 22:02
 

non è possibile...comunque con quei pezzi non ci arrivi ai 9 cv del trophy indicati....hanno usati altri pezzi
 
4602328
4602328 Inviato: 29 Mag 2008 12:35
 

allora credo di fare così:

2+ o streetrace (quando esce)
albero stage (o cos' altro? rms super racing regge un 2+?)
cuscinetti e paraoli stage con gabbia in teflon
collettore d' aspirazione dritto stage in viton
19
rapporti primari malossi 14:39
frizione stage 6 regolabile
campana frizione stage 6
shot (ke ho già)
multivar (idem)

solo che ora monterei solo albero-cuscinetti e gt e stop
poi più avanti in ordine:
rapporti
carburatore
collettore dritto
frizione
campana

in circa 7-8 mesi, a mano a mano che arrivano i soldi...
che ne dite già solo facendo quel lavoro con 2+ e albero va già tanto no? poi con 19 e rapporti si vola...
 
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