Oggi dopo tanto tempo sono riuscito ad accendere la mini moto.....con la corda Comunque....quando ho l'aria aperta nulla di strano.....appena chiudo l'aria la moto rimane accelerata e la ruota dietro gira velocissima.....il meccanico mi ha detto che potrebbe essere che mettendo il gas rapido ho tirato il cavo dell'acceleratore.....che voi sappiate le WTMOTOR ha il registro del cavo al carburatore?
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 19:20
tutti i carburatori hanno il registro,se eventualmente non riesci ad avere una registrazione precisa ti consiglio di sostituire il cavo,in commercio ne trovi di universali che puoi tagliare a tuo piacimento....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Mag 2008 19:25
Ah ok.....allora se nel caso mi compro il cavo nuovo....il problema che da domani per tre giorni devo girare.....anche se rimane leggermente accelerata non succede nulla no?
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 19:28
rimonta il gas originale casomai...
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Mag 2008 19:30
Eh non posso....quello originale era di plasticaccia e si è rotto....per questo motivo infatti ho montato il gas rapido.....
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 19:54
hai provato ad abbassare il minimo? se la ghigliottina del carburatore rimane alzata per colpa del cavo magari svitando la vite del minimo riesci a equilibrare il tutto...e' un ipotesi pero.
ilvocalist
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2008 19:58
ilvocalist ha scritto:
hai provato ad abbassare il minimo? se la ghigliottina del carburatore rimane alzata per colpa del cavo magari svitando la vite del minimo riesci a equilibrare il tutto...e' un ipotesi pero.
più che un ipotesi è un controsenso...
la vite del minimo abbassa la ghigliottina/spillo è vero....ma se lui il cavo dell'acceleratore ce l'ha corto....non serve abbassare il minimo.....peggiori la situation....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Mag 2008 20:32
Vado fuori OT un attimo.....sapete dove posso trovare dei getti per il carburatore? Quello che monta è lungo e stretto.....
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 20:34
RSsista2007 ha scritto:
Vado fuori OT un attimo.....sapete dove posso trovare dei getti per il carburatore? Quello che monta è lungo e stretto.....
ma quale carburatore hai?
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Mag 2008 20:45
Sinceramente non te lo so dire....è quello che c'era quando l'ho comprata....è una WTMOTOR.....
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 20:49
RSsista2007 ha scritto:
Sinceramente non te lo so dire....è quello che c'era quando l'ho comprata....è una WTMOTOR.....
quello non lo carburi manco morto.....
che aspetti a fare un po di modifiche....
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 28 Mag 2008 21:42
prima cosa: verifica che la ghigliottina chiuda del tutto quando non accelleri...
seconda cosa: ri-smonta il cavo dell'accelleratore e ingrassalo con del grasso x ingranaggi, anche il mio era duro da nuovo (cavo dell'accelleratore), poi l'ho ingrassato e non mi a dato piu problemi
Ibyspeed
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Inviato: 28 Mag 2008 22:26
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
quello non lo carburi manco morto.....
che aspetti a fare un po di modifiche....
Eh stavo incominciando a fare qualcosina e a guardare in giro che pezzi comprare ma poi non l'ho più usata e perciò non ci ho pensato....
P.S: la questione nell'OT degli RSsisti non l'ho capita....
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 22:29
da un ' ochhio al minimo ...magari è altissimo
NITROO-X90
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Inviato: 28 Mag 2008 22:31
Però non capisco una cosa....perchè con l'aria aperta è tutto a posto e invece appena la chiudo parte a stecca?
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 22:33
e io ripeto che sia il minimo altissimo??
Ultima modifica di NITROO-X90 il 29 Mag 2008 7:57, modificato 1 volta in totale
NITROO-X90
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Inviato: 28 Mag 2008 22:35
No aspetta....non metto in dubbio la tua soluzione....ma ti chiedevo come mai lo fa solo con aria chiusa e aperta no.....
RSsista2007
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Inviato: 28 Mag 2008 22:52
per vedere se il cavo è corto toglilo dal blocchetto dell'aceleratore e vedi se si abbassa di giri, altrimenti può essere che aspira troppa aria controlla la guarnizione del pacco lamellare e del collettore. a me è successo con il phbn16 e alla fine era il collettore artigianale che ciucciava aria... prova...
geriko66
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Inviato: 29 Mag 2008 12:59
No comunque è sicuramente il comando del gas....perchè mi ricordo che quando ho montato il gas rapido ho dovuto tirare il cavo.....
RSsista2007
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Inviato: 29 Mag 2008 15:07
è sicuramente il
cavo del gas troppo corto,
troppo tirato..
ovvio che smontando il filtro puoi fare dei tentativi
abbassando il minimo e andando a vedere quanto alta
rimane la ghigliottina a gas chiuso..
baffos
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Inviato: 29 Mag 2008 15:36
No va be adesso controllo il registro del carburatore cercando di farla rimanere accelerata poi compro il cavo;)
RSsista2007
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Inviato: 30 Mag 2008 10:16
Se pensi che il problema sia dovuto al montaggio del gas rapido, puoi risolvere benissimo smontandolo con la motina accesa e mollando il cavo fin che "tira", a questo punto se i giri diminuiranno il tuo sospetto sarà stato fondato altrimenti rimonta tutto come prima perché non era li che bisognava agire
Jason_W
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