2598055
Inviato: 30 Set 2007 17:46
Oggetto: modifiche effettuate su replica Z1 [mod. Banshee]
Dopo un mese di vita della mia Banschee con il replica Z1 ho già apportato le seguenti modifiche:
Sost. carburatore con un dell'orto 18
Sost. kit massette e molle frizione con BZM
Sost. bobina con BZM rossa
Sost. cuscinetti ruote
Ora, a rodaggio finito dovrei ridurre la percentuale di olio nella mischela passando da 3,5al 2%, ma siccome non ho ancora il tempo e la voglia di sostituire i cuscinetti di banco sarebbe opportuno magari lasciare la miscela un po' grassa al 3% ad esempio così da aver un po' piu' di lubrificazione generale e soprattutto al banco?
Devo dire che con queste modifiche va che è un missile, prende i giri benissimo e parte da fredda anche senza tirar l'aria, praticamente di motore e carburazione è ottima, pero' tutta questa potenza mi preoccupa un po' per la durata dei componenti ancora originali. Inoltre non scalda neanche esageratamente visto che anche mettendola sotto sforzo in una pista piuttosto "nervosa" senza praticamente un vero rettilineo non da nessun segnale di principio di ebollizione.
Chi ha questo tipo di motore cosa mi puo' dire in merito all'affidabilità?
A me sembra che in generale sia piu' robusta e piu' curata della media delle cinesi e fra le liquido orientali mi sembra attualmente la migliore.
Grazie, Eros