salvobike ha scritto:
a me ora succede ad ogni pieno. lampeggia per qualche km, poi torna tutto alla normalità
Tutte queste anomalie da voi elencate a me sono capitate dopo che il meccanico ha smontato il serbatoio per un lavoretto. Cominciò con lampeggiare la scritta FUEL ogni volta che avevo il pieno per poi ritornare tutto alla normalità dopo aver consumato qualche litro di benz.
Dopo qualche settimana la riportai dal mecc. per farla vedere visto che ero in procinto di un bel viaggio, il mecc. mi disse che era un difetto di queste z750, non preoccupato più di tanto visto che appena faccio 200km riempio il serbatoio. Parto senza pensieri, ma mentre ero su una bella strada in salita comincia a dare i numeri la temp. poi la scritta FUEL lampeggiava anche con mezzo pieno infine esce una scritta H I. Per non tirarla per le lunghe smonto il serbatoio per cercare di fare un ponte sull'elettrovalvola per far accendere la ventola e mi accorgo che muovendo dei fili si spegne tutto sul cruscotto, cerco di vedere se la massa è collegata ed è tutto ok ma poi involontariamente vado a toccare un filo che è collocato con un piccolo perno proprio sulla valvola, stringo il piccolo perno da 8 e tutto ritorna meglio di prima. Mi stavo rovinando la vacanza.
Se volete potete controllare da soli:
Basta smontare il serbatoio ( si deve svitare solo 1 perno dopo aver tolto il sellino)
alzare e tirare verso il codone lentamente per evitare di graffiarlo, potete anche tenerlo solo sollevato e qualcuno muove quel filo nero tenuto con un piccolo perno da 8 si vede facilmente
guardando da sopra tenendo lo sguardo verso il manubrio lo trovate a dex (lato accelleratore)mentre alla vostra sin (lato frizione) ci sono diversi fili sempre di colore nero attaccati ad un'altro perno.