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Lampeggiano la scitta FUEL e tutte le tacche della benzina
4594303
4594303 Inviato: 28 Mag 2008 15:54
Oggetto: Lampeggiano la scitta FUEL e tutte le tacche della benzina
 



Ciao a tutti, sto diventando pazzo...
mentre cammino tranquillamente, tutto di colpo cominciano a lampeggiare nella strumentazione, la scritta "FUEL" e tutte le tacche che compongono la torretta dell'indicatore del livello della benzina... Anche col pieno...

L'ho portata in officina autorizzata Kawasaki e collegando il Computer alla centralina, non rileva alcun errore ne malfunzionamenti vari

Cosa può essere??? E' capitato a qualcuno???

Aiutatemi vi prego!!!!
 
4594330
4594330 Inviato: 28 Mag 2008 15:57
 

Capita sempre quando fai il pieno e il motore è caldo. Probabilmente qualche sensore "parte" a causa dell'eccessivo calore.
Appena prendi un pò d'aria tutto torna a posto icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4594350
4594350 Inviato: 28 Mag 2008 15:59
 

E' l'autodistruzione!! icon_mrgreen.gif
 
4594365
4594365 Inviato: 28 Mag 2008 16:00
 

Vetro ha scritto:
Capita sempre quando fai il pieno e il motore è caldo. Probabilmente qualche sensore "parte" a causa dell'eccessivo calore.
Appena prendi un pò d'aria tutto torna a posto icon_biggrin.gif icon_wink.gif


stavo proprio leggendo il tuo topic, ma è una cosa normale???
Ho preso appuntamento di nuovo con officina Kawasaki per domattina...
che faccio la porto? la mia è una Z1000 del 2008 ancora 2300Km

Tu dici che deriva dal pieno di carburante e alte temperature?

in effetti ieri sera l'ho riempita a tappo e poi sto lampeggio è avvenuto sui 102°...

che mi consigli di fare?
 
4594385
4594385 Inviato: 28 Mag 2008 16:02
 

Kaiogleb ha scritto:


stavo proprio leggendo il tuo topic, ma è una cosa normale???
Ho preso appuntamento di nuovo con officina Kawasaki per domattina...
che faccio la porto? la mia è una Z1000 del 2008 ancora 2300Km

Tu dici che deriva dal pieno di carburante e alte temperature?

in effetti ieri sera l'ho riempita a tappo e poi sto lampeggio è avvenuto sui 102°...

che mi consigli di fare?


Non preoccuparti troppo.
Anch'io subito mi ero spaventato ma poi appena la moto ha preso aria il lampeggio è terminato.

Non è niente di grave, probabilmente un "difetto" di tutte le nuove Z.

Io non andrei dal meccanico perché magari rischi che ti faccia pagare un lavoro inutile...
 
4594414
4594414 Inviato: 28 Mag 2008 16:06
 

Vetro ha scritto:


Non preoccuparti troppo.
Anch'io subito mi ero spaventato ma poi appena la moto ha preso aria il lampeggio è terminato.

Non è niente di grave, probabilmente un "difetto" di tutte le nuove Z.

Io non andrei dal meccanico perché magari rischi che ti faccia pagare un lavoro inutile...


infatti mi ha detto che c'è da fare un lavoraccio e vuole controllare passo passo l'impiano elettrico...
???
??
?
 
4594617
4594617 Inviato: 28 Mag 2008 16:30
 

...vabbè che la benzina sta alla stelle... icon_asd.gif

...ma la farei controllare lo stesso di nuovo!!!
 
4595034
4595034 Inviato: 28 Mag 2008 17:06
 

Ricci8 ha scritto:
...vabbè che la benzina sta alla stelle... icon_asd.gif

...ma la farei controllare lo stesso di nuovo!!!


Ho chiamato Kawasaki Italia e mi ha detto di farla controllare dall'officina autorizzato e dopo richiamarli e fargli sapere come va...

dopo di chè se dovesse continuare passano la pratica all'ufficio tecnico competente...

Bhoooooooooooooooooooooo.............
 
4595623
4595623 Inviato: 28 Mag 2008 17:53
 

Io la farei controllare, scusa è in garanzia e quindi anche se rottura di scatole il meccanico la deve controllare e gratis dato che è un difetto di fabbrica.La mia non lo ha fatto, almeno fino ad ora.Non so se il funzionamento è lo stesso ma a me capitava con la smart quando facevo il pieno fino all'orlo, in quel caso mi segnava riserva e poi tornava a posto quando veniva spenta dopo aver consumato un pò di carburante.Nel caso della smart penso sia il sensore che quando andava in super pieno sballava ma non l'eccesso di calore, o almeno credo. icon_confused.gif
 
4596699
4596699 Inviato: 28 Mag 2008 19:21
 

ma che storia è questa??!! icon_confused.gif
non avevo mai sentito questo problema.. come dice vetro allora sarà un problema di temperatura... sul vecchio modello non l'ho riscontrato quindi non saprei aiutarvi...
è una seccatura comunque...
 
4598511
4598511 Inviato: 28 Mag 2008 21:30
 

Sulla mia per ora non è mai successo!! icon_smile.gif
 
4599587
4599587 Inviato: 28 Mag 2008 23:51
 

a me e' successo 2 o 3 volte,ogni volta che riempo a strabordo il serbatoio..nente di grave comunque,spegni la moto ,apri il serba ,lo chiudi,riparti ed e passato tutto icon_mrgreen.gif
 
4599671
4599671 Inviato: 29 Mag 2008 0:42
 

hai un buco nel serbatoio icon_razz.gif
 
4602492
4602492 Inviato: 29 Mag 2008 12:52
 

Vetro ha scritto:
Capita sempre quando fai il pieno e il motore è caldo.


Capita anche alla mia Z750, o meglio in un anno è capitato solo due volte e solo nell'ultimo mese, anche se faccio sempre il pieno con la moto calda.

Personalmente non mi ha neanche sfiorato l'idea di portarla a vedere, passa subito, pensavo fosse il serbatoio che si complimenta per il pieno con un tripudio di lampeggi. icon_asd.gif
Fa piacere leggere che è una cosa comune, quindi penso relativamente normale.

Lamps!
 
4603004
4603004 Inviato: 29 Mag 2008 13:25
 

gropich ha scritto:
a me e' successo 2 o 3 volte,ogni volta che riempo a strabordo il serbatoio..nente di grave comunque,spegni la moto ,apri il serba ,lo chiudi,riparti ed e passato tutto icon_mrgreen.gif


se dovesse capitare almeno adesso so come fare e so che non è un problema importante icon_wink.gif
 
4647726
4647726 Inviato: 3 Giu 2008 16:18
 

gropich ha scritto:
a me e' successo 2 o 3 volte,ogni volta che riempo a strabordo il serbatoio..nente di grave comunque,spegni la moto ,apri il serba ,lo chiudi,riparti ed e passato tutto icon_mrgreen.gif


Non ho mai fatto la prova ad aprire il serbatoio, anche perchè secondo me è un problema legato alla temperatura... difatti non appena scende a 92°/93° smette di lampeggiare...

comunque quelli dell'officina sono degli emeriti idioti, l'operatore di Kawasaki Italia mi disse che comunque è un anomalia e di richiamarlo per passare la pratica all'ufficio tecnico, mi sa che faccio proprio così, chiamo subito e aspetto di sentire che risposta mi daranno i tecnici Kawasaki...

Grazie a tutti raga... anche ai più spiritosi...

ciao
 
4656041
4656041 Inviato: 4 Giu 2008 10:48
 

Kaiogleb ha scritto:


Non ho mai fatto la prova ad aprire il serbatoio, anche perchè secondo me è un problema legato alla temperatura... difatti non appena scende a 92°/93° smette di lampeggiare...

comunque quelli dell'officina sono degli emeriti idioti, l'operatore di Kawasaki Italia mi disse che comunque è un anomalia e di richiamarlo per passare la pratica all'ufficio tecnico, mi sa che faccio proprio così, chiamo subito e aspetto di sentire che risposta mi daranno i tecnici Kawasaki...

Grazie a tutti raga... anche ai più spiritosi...

ciao


ti diro, se dovesse ricommimciare,o farlo spesso faro come te,ossia la porto dal mecca ufficiale icon_wink.gif
 
4774153
4774153 Inviato: 14 Giu 2008 1:11
 

E' successo anche a me una volta dopo aver fatto il pieno e con la temperatura a 102, ma poi ha smesso subito. Ci fai sapere come va a finire con i tecnici Kawa?
Kaiogleb ha scritto:
Non ho mai fatto la prova ad aprire il serbatoio, anche perchè secondo me è un problema legato alla temperatura... difatti non appena scende a 92°/93° smette di lampeggiare... comunque quelli dell'officina sono degli emeriti idioti, l'operatore di Kawasaki Italia mi disse che comunque è un anomalia e di richiamarlo per passare la pratica all'ufficio tecnico, mi sa che faccio proprio così, chiamo subito e aspetto di sentire che risposta mi daranno i tecnici Kawasaki... Grazie a tutti raga... anche ai più spiritosi... ciao
 
4775060
4775060 Inviato: 14 Giu 2008 9:13
 

ragazzi ho notato una cosa andando a casina.Ovviamente andando a casina dalla sicilia ho avuto modo di fare vari pieni fino all'orlo ed ho notato questo: Quando involontariamente dopo il pieno lasciavo la linguetta del tappo serbatoio alzata la scritta FUEL lampeggiava quindi abbassandola la scritta scompariva. Ho pernsato la prima volta che fosse un caso e quindi al secondo pieno ho riprovato... ed ecco che ricompare la scritta FUEL. La terza volta invece dopo il pieno ho abbassato la linguetta ed ecco che la scritta non compariva. Ho pensato allora, non è che c'è una specie di sensore nel tappo?o cos'altro?ripeto l'ho fatto per ben tre volte e la seconda volta ho abbassato la linguetta a motore acceso e scritta lampeggiante. Bò fate la prova anche voi e poi mi fate sapere
 
5286517
5286517 Inviato: 2 Ago 2008 14:09
 

icon_mrgreen.gif ragazzi non vi fidate troppo di stì cosi digitali.azzerate il parziale è molto più sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5287158
5287158 Inviato: 2 Ago 2008 16:13
Oggetto: Giustificazione tecnici kawasaki
 

I tecnici kawasaki alla fine si sono giustificati dicendo che se guardate il libretto uso e manutenzione c'e' scritto che non bisogna fare il pieno a tappo...

il problema e' il serbatoio troppo pieno, infatti se lo riempite a tappo e togliete 3 litri non accadra' + che la scritta fuel lampeggi...

che stronzataaaaaaaaaaaaa......

pero' questo e' quanto riferitomi...

ciao e grazie a tutti per la collaborazione
 
5978222
5978222 Inviato: 13 Ott 2008 14:36
 

azz... allora mi sa che è la mia ad avere problemi....sempre fatto il pieno fino all'orlo, sia a moto calda che appena partito...nessun lampeggiamento....



la spia FUEL mi lampeggia (oltre ovviamente alla riserva...) quando ci sono 1/2 tacche e la moto è sul cavalletto o appena accesa...tutto torna normale appena la moto è dritta....
 
5978910
5978910 Inviato: 13 Ott 2008 15:19
 

nickmerenda ha scritto:

la spia FUEL mi lampeggia (oltre ovviamente alla riserva...) quando ci sono 1/2 tacche e la moto è sul cavalletto o appena accesa...tutto torna normale appena la moto è dritta....


Normalissimo, si sposta il galleggiante che ritorna in posizione a moto dritta... E' una cosa che succede su tutte le moto icon_biggrin.gif
 
5979308
5979308 Inviato: 13 Ott 2008 15:43
Oggetto: Re: Lampeggiano la scitta FUEL e tutte le tacche della benzina
 

Kaiogleb ha scritto:
Ciao a tutti, sto diventando pazzo...
mentre cammino tranquillamente, tutto di colpo cominciano a lampeggiare nella strumentazione, la scritta "FUEL" e tutte le tacche che compongono la torretta dell'indicatore del livello della benzina... Anche col pieno...

L'ho portata in officina autorizzata Kawasaki e collegando il Computer alla centralina, non rileva alcun errore ne malfunzionamenti vari

Cosa può essere??? E' capitato a qualcuno???

Aiutatemi vi prego!!!!


è successo anche a me un paio di settimane fa! e sempre con il pieno! però 30 secondi dopo essere ripartito, tornava tutto alla normalità!

boh 0510_grattacapo.gif
 
5982799
5982799 Inviato: 13 Ott 2008 19:44
 

Vetro ha scritto:
nickmerenda ha scritto:

la spia FUEL mi lampeggia (oltre ovviamente alla riserva...) quando ci sono 1/2 tacche e la moto è sul cavalletto o appena accesa...tutto torna normale appena la moto è dritta....


Normalissimo, si sposta il galleggiante che ritorna in posizione a moto dritta... E' una cosa che succede su tutte le moto icon_biggrin.gif




lo so... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

(volevo solo essere un po' spiritoso)


mi chiamavo solo "fuori dal gruppo" perchè a me, col troppo pieno fatto regolarmente, non è mai successo questo inconveniente.... icon_wink.gif
 
6069346
6069346 Inviato: 21 Ott 2008 20:29
 

a me al momento non è successo .....comunque direi che è ovvio il fatot di farla controllare..ci mancherebbe pure.
 
6122051
6122051 Inviato: 27 Ott 2008 11:47
 

oscarspa ha scritto:
E' l'autodistruzione!! icon_mrgreen.gif

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12241772
12241772 Inviato: 6 Ago 2011 16:37
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Salve ragazzi, ho letto con interesse tutti i post relativi al lampeggio delle tacche del display della Z1000 2007-09. Purtroppo debbo dire che il fenomeno è fisiologico. Vale a dire che avendo posseduto anche il precedente modello, ho sempre riscontrato questa anomalia, ed in particolar modo è frequentissima nel modello 2007-09. Soprattutto come dite in molti dopo aver fatto il pieno fino all'orlo. Il tutto effettivamente è da imputare al galleggiante, inoltre debbo dire che forse qualcuno a cui piace usarla per le penne, avrà notato che quando è vicino alla RISERVA puo avere la spiacevole sorpresa di sentire il motore ammutolirsi perchè non arriva sufficiente benzina agli iniettori. L'ultimo episodio che mi è capitato dopo aver fatto il pieno è che improvvisamente, mentre viaggiavo, si sono accese la spia rossa, lampeggiava l'icona dell'olio e quella del FI (impianto iniezione). Ho rabboccato l'olio surrettiziamente e sono andato dal concessionario, visto che la spia dell'olio si era spenta, invece quella del FI e la rossa ampeggiavano ancora. Il conce ha fatto diverse ipotesi, ma nessuna concreta visto che la centralina gestisce molte cose e non aveva subito del tempo da dedicarmi. Debbo dire che la moto non dava nessun sintomo anomalo rispetto alla resa motoristica. Praticamente funzionava perfettamente. Solo il display ogni tanto faceva nuove cose come: temperatura segnata nonostante il caldo torrido 76-82°C, la benzina veniva segnata a volte con una tacca in più, altre in meno, e la spia del FI e la rossa sempre lampeggianti. Il giorno dopo sono ritornato dal conce per riferire (nel frattempo avevo dato un'occhiata al manuale di officina on-line) sui nuovi sviluppi. Il conce mi invitava a ritornare il lunedi mattina per controllarla, dicendo che visto l'alto chilometraggio delle candele (24.000 Km senza sostituzione) il problema era imputabile a quelle o al motorino passo-passo che controlla lo scarico. In effetti il motorino tolta la fiancatina, una volta azionata la chiave di avviamento su ON non faceva la routine.
Bene non sono passate 24 ore che la moto è andata in riserva, e da quel momento dopo circa due ore le spie si sono spente da sole e il motorino adesso funziona senza che io abbia fatto qualcosa. Non preoccupatevi quindi, più di tanto; in queste benedette moto oramai c'è l'elettronica che interagisce con tutto, e non è al 100x100 affidabile, e quindi prima di andare dal conce con il magone per questi avvenimenti, prendetevi un pò di tempo per vedere che succede prima di farvi fottere gli euri, perchè a farvi cambiare centralina, motorino, chiave e chi più ne ha più ne metta e solo un attimo. Anche loro vanno per tentativi.
P.S. Dimenticavo...quando fate inversione a U a basso regime, sostenete con il gas perchè ha anche il difewttuccio di spegnersi (specie da fredda) con il risultato che vi sdraiate con la moto sopra. Purtroppo per farla rientrare nelle normative europee la moto è soffocata, e i risultati sono tutti questi inconvenienti.
Ciao a tutti... LUIGI ZETONA WILD FIRE ORANGE 2007
 
12260611
12260611 Inviato: 11 Ago 2011 14:45
 

è successo anche a me, dopo un pieno con moto dritta, non su cavalletto, a quasi tappo, mi lampaggiava quando rallentavo, mentre quando tiravo si spegneva.
dopo nemmeno 5 km non si è più presentata, evidentemente era già calata la benza! icon_xd_2.gif
 
12260643
12260643 Inviato: 11 Ago 2011 14:54
 

a me ora succede ad ogni pieno. lampeggia per qualche km, poi torna tutto alla normalità icon_confused.gif
 
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