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Am6 un po lento [Con questa elaborazione]
4592530
4592530 Inviato: 28 Mag 2008 13:28
Oggetto: Am6 un po lento [Con questa elaborazione]
 

ciao ragazzi il motore della mia moto è composto da:

76cc Top viola testa NON scomposta in ottime condizioni appena revisionato con fascia e guarnizioni nuove.

campana originale a denti elicoidali con frizione Top.

albero originale (non bestemmiatemi contro).

pacco lamellare top tpr 8 petali.

phgb 21mm.

rapporti pignone 13 corona 52

marmitta racing della ch racing

il problema sta nel fatto che la moto non va molto forte e non capisco perché!!!

già mi è strano che l'albero non mi abbia gia piantato perche sara li da un annetto

come potenza ho una "gran" coppia ai gli alti(ssimi) giri ma comunque delude

qualcuno mi potrebbe spiegare perche???

mi con^verrebbe tanto prendere un albero a piatteli pieni della top e sesta top?

grazie
 
4592568
4592568 Inviato: 28 Mag 2008 13:31
 

uno cambia albero...due è un top viola non un jet a reazione nucleare...tre la coppia la hai agli altissimi giri perche i diagrammi di aspirazione e scarico del top viola sono alti...
 
4592610
4592610 Inviato: 28 Mag 2008 13:33
 

se volevi i bassi dovevi prenderti un top nero:D comunque scusa l'ot quanto consumi di benzina?
 
4592672
4592672 Inviato: 28 Mag 2008 13:37
 

LiukTzr ha scritto:
se volevi i bassi dovevi prenderti un top nero:D comunque scusa l'ot quanto consumi di benzina?
infatti...ah comunque io ricarburerei...e metterei un 24...anche se il 21 va bene il 24 fa sempre la sua figura icon_wink.gif
 
4593239
4593239 Inviato: 28 Mag 2008 14:19
 

il fatto sta che un mio amico con più o meno la stessa elaborazione ( in più aveva l albero top, desmo in ergal, sesta lunga) mi stava sempre davanti.. l albero oltre che a essere più resistente cambia anche le prestazioni per via della pressione in camera di manovella???
 
4593264
4593264 Inviato: 28 Mag 2008 14:21
 

p3corella ha scritto:
il fatto sta che un mio amico con più o meno la stessa elaborazione ( in più aveva l albero top, desmo in ergal, sesta lunga) mi stava sempre davanti.. l albero oltre che a essere più resistente cambia anche le prestazioni per via della pressione in camera di manovella???

se è a spalle piene si icon_wink.gif
 
4593284
4593284 Inviato: 28 Mag 2008 14:23
 

LiukTzr ha scritto:
se volevi i bassi dovevi prenderti un top nero:D comunque scusa l'ot quanto consumi di benzina?


consuma relativamente tanto direi precisamente non ti so dire perché non so cosa tu possa intendere con "tanto" xp.. fine ot
 
4593309
4593309 Inviato: 28 Mag 2008 14:25
 

THCR ha scritto:

se è a spalle piene si icon_wink.gif
quoto...anche se il motivo non l'ho mai capito....
 
4593733
4593733 Inviato: 28 Mag 2008 15:00
 

ginkoboy ha scritto:
THCR ha scritto:

se è a spalle piene si icon_wink.gif
quoto...anche se il motivo non l'ho mai capito....


il motivo da quello che so io è che l albero a spalle piene occupa piu spazio e aumenta la pressione in camera di manovella e dovrebbe migliorare l accellerazione.. quello ch emi chiedo io è di quanto aumenta
 
4593759
4593759 Inviato: 28 Mag 2008 15:03
 

p3corella ha scritto:


il motivo da quello che so io è che l albero a spalle piene occupa piu spazio e aumenta la pressione in camera di manovella e dovrebbe migliorare l accellerazione.. quello ch emi chiedo io è di quanto aumenta

esatto aumenta un po l'accelerazione dato che la miscela viene pompata meglio verso i travasi, anche se l'incremento sarà di poco icon_wink.gif
 
4593766
4593766 Inviato: 28 Mag 2008 15:04
 

ginkoboy ha scritto:
quoto...anche se il motivo non l'ho mai capito....

ti ho risposto nell'altro topic icon_wink.gif
 
4599994
4599994 Inviato: 29 Mag 2008 7:44
 

Dai non dite cazzate il 21 va benissimo e l'albero come avevo già detto regge anche se dopo un anno non sarà certo in ottime condizioni, se puoi cambialo, non per aumentare le prestazioni che non aumentarenno di un c***o ma per la sicurezza.
Io metterei davvero la sesta lunga top e già che ci sei il desmo.
La sesta dell'am6 è davvero cortissima non riesce a trasmettere al meglio tutta la potenza già con sesta z14 è quasi poco la mia potrebbe dare acncora.


L'ideale per queste moto sarebbe un cambio a 8 marce, li si che le sfrutti, ma il prezzo sale....
 
4601720
4601720 Inviato: 29 Mag 2008 11:28
 

Buddah ha scritto:
Dai non dite cazzate il 21 va benissimo e l'albero come avevo già detto regge anche se dopo un anno non sarà certo in ottime condizioni, se puoi cambialo, non per aumentare le prestazioni che non aumentarenno di un c***o ma per la sicurezza.
Io metterei davvero la sesta lunga top e già che ci sei il desmo.
La sesta dell'am6 è davvero cortissima non riesce a trasmettere al meglio tutta la potenza già con sesta z14 è quasi poco la mia potrebbe dare acncora.


L'ideale per queste moto sarebbe un cambio a 8 marce, li si che le sfrutti, ma il prezzo sale....


dici ke mi conviene anche il desmo? non ho problemi nel cambio delle marce
 
4603859
4603859 Inviato: 29 Mag 2008 14:12
 

si e come faresti con a fare il cambio a 8 marce icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4603983
4603983 Inviato: 29 Mag 2008 14:19
 

Buddah ha scritto:
Dai non dite cazzate il 21 va benissimo e l'albero come avevo già detto regge anche se dopo un anno non sarà certo in ottime condizioni, se puoi cambialo, non per aumentare le prestazioni che non aumentarenno di un c***o ma per la sicurezza.
Io metterei davvero la sesta lunga top e già che ci sei il desmo.
La sesta dell'am6 è davvero cortissima non riesce a trasmettere al meglio tutta la potenza già con sesta z14 è quasi poco la mia potrebbe dare acncora.


L'ideale per queste moto sarebbe un cambio a 8 marce, li si che le sfrutti, ma il prezzo sale....

veramente la sesta top è Z26 a differenza di quella di serie Z 25 icon_asd.gif
il desmo se proprio vogliamo dare questi 40 euro alla top è un ottimo acquisto icon_asd.gif ..
il 21 di andare và, ma non andrà mai come un bel 24 mikuni ben carburato icon_wink.gif
 
4604886
4604886 Inviato: 29 Mag 2008 15:23
 

un 21 dell'orto va eccome, e su un viola è una delle scelte migliori, questo carburatore è stato usato per tanti anni anche su gt trofeo e andava da dio, solo che adesso c'è la moda dei gandi patacchi cinesi icon_wink.gif
 
4606044
4606044 Inviato: 29 Mag 2008 16:36
 

THCR ha scritto:

veramente la sesta top è Z26 a differenza di quella di serie Z 25 icon_asd.gif
il desmo se proprio vogliamo dare questi 40 euro alla top è un ottimo acquisto icon_asd.gif ..
il 21 di andare và, ma non andrà mai come un bel 24 mikuni ben carburato icon_wink.gif
non capisco perchè tuti critichino il desmo...sinceramente non l'ho mai provato perchè lo devo far montare a giorni ma gente che conosco che ce l'ha gia su dice che la cambiata è molto più precisa, le marce entrano sempre, non sfolli sempre e in più il peso molto inferiore all'originale su un organo in movimento si sente... icon_wink.gif poi quando proverò vi farò sapere...
 
4606105
4606105 Inviato: 29 Mag 2008 16:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
non capisco perchè tuti critichino il desmo...sinceramente non l'ho mai provato perchè lo devo far montare a giorni ma gente che conosco che ce l'ha gia su dice che la cambiata è molto più precisa, le marce entrano sempre, non sfolli sempre e in più il peso molto inferiore all'originale su un organo in movimento si sente... icon_wink.gif poi quando proverò vi farò sapere...

fidati che parlo per esperienza,è una spesa del tutto inutile, se potessi tornare indietro nel tempo quei quaranta euro li avrei messi da parte per periodi di carità icon_asd.gif
 
4606907
4606907 Inviato: 29 Mag 2008 17:45
 

innanzitutto, il top è un buon motore, con molta spinta ed esrogazione.... può darsi che la marmitta della ch sia un pò chiusa per il top.....

per l'albero, penso che vada bene comunque tenere l'originale, l'ìho tenuto su anche aio per un bel pò di km, magari dopo un pò però, sarebbe meglio cambiarlo con uno adatto....

quando io avevo messo il top, i bassi non mi mancavano, ma devo dire che agli alti era abbastanza privilegiato.... ovviamente agli alti deve andare di più icon_lol.gif

prova quindi a cambiare marmitta come minimo....

p.s.: la carburazione com'è messa? con sto tempo, ultimamente,..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4608955
4608955 Inviato: 29 Mag 2008 20:15
 

bastard92 ha scritto:
innanzitutto, il top è un buon motore, con molta spinta ed esrogazione.... può darsi che la marmitta della ch sia un pò chiusa per il top.....

per l'albero, penso che vada bene comunque tenere l'originale, l'ìho tenuto su anche aio per un bel pò di km, magari dopo un pò però, sarebbe meglio cambiarlo con uno adatto....

quando io avevo messo il top, i bassi non mi mancavano, ma devo dire che agli alti era abbastanza privilegiato.... ovviamente agli alti deve andare di più icon_lol.gif

prova quindi a cambiare marmitta come minimo....

p.s.: la carburazione com'è messa? con sto tempo, ultimamente,..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
hai presente diego quello di biandronno??? quanto non ha usato il viola con l'albero originale??? icon_asd.gif icon_asd.gif impennava pure in 5 quel pazzo... icon_asd.gif icon_asd.gif però è stato solo fortunato!!!
 
4636396
4636396 Inviato: 2 Giu 2008 14:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
hai presente diego quello di biandronno??? quanto non ha usato il viola con l'albero originale??? icon_asd.gif icon_asd.gif impennava pure in 5 quel pazzo... icon_asd.gif icon_asd.gif però è stato solo fortunato!!!

certo, diego. mi chiedo come c***o faceva ad andare così forte quel derapage che montava una v6 ed un carburatore forse da 21 ed il viola.... forse nient'altro.... lo vedevi partire dall'incrocio davanti alle scuole medie, impennava e si faceva 2 km in pinna cambiando le marce con la ruota per aria.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif perchè la mia andava di allungo icon_question.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_biggrin.gif
 
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