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Consigli [estetica e olio da usare su] Malaguti XTM
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 19:21
Oggetto: Consigli [estetica e olio da usare su] Malaguti XTM
 

Ciao ragazzi, premetto ai moderators che ho usato la funzione cerca e non ho trovato nessuna risposta ai miei quesiti.Detto questo vi dico che tra una settimanella mi arriverà un Malaguti XTM usato del 2007 , di questo tipo per intenderci :

Link a pagina di Youtube.com


Ora vorrei sapere da voi esperti enduristi alcune cose :

icon_arrow.gif che olio mi consigliate di usare ( che abbia un buon rapporto qualità /prezzo) ?
icon_arrow.gif non volendo smanettare la meccanica almeno per il momento , avevo in mente di modificare l'estetica e montare i seguenti pezzi :

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

Secondo voi vanno bene ? Il motore a quanto ho capito è il classico minarelli am6 no ?
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 19:39
 

come olio ovviamente un 100% sintetico...il migliore è il bardhal...se no prendi il castrol tts
io lascerei perdere quei pezzi e metterei una marmitta decente...secondo me il sound è meglio dell'estetica...anche perchè il rumore che fa quel modello con la marmitta originale è a dir poco osceno icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 22:09
 

sì quei pezzi vanno bene
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 22:36
 

come olio il bardhal KGR fuel mix facendo la miscela da solo, invece con il miscelatore il KGR injection sempre bardhal.
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 23:06
 
 
Messaggio Inviato: 3 Lug 2011 23:23
 

Grazie per i consigli sugli oli .... 0509_up.gif

Per l'estetica ho intenzione di montare quei pezzi che avevo in mente anche perchè costano 10/15 euro ciascuno e a questo punto visto che ho un po di soldi da spendere li compro..

Per la marmitta non so proprio da dove cominciare ..
voi che dite ??
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 3:33
 

Non tralasciamo anche l'olio del cambio icon_asd.gif
Bardhal anche li, oppure Motoul 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 12:24
 

alexusderapage ha scritto:
Non tralasciamo anche l'olio del cambio icon_asd.gif
Bardhal anche li, oppure Motoul 0509_up.gif


Da dove si cambia l olio del cambio ?

Quindi in pratica prima di accendere la moto per andare a fare un giretto bisogna controllare
icon_arrow.gif benzina
icon_arrow.gif olio motore
icon_arrow.gif acqua per il raffreddamento
icon_arrow.gif olio cambio

Giusto ? dimentico qualche liquido da controllare '?
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 13:01
 

i pezzi li che devi prendere tu sono inutilissimmi sono solo di un altro colore ma spendi 45 euro per niente....mettine altri 100 e prendi una bella gianelli...
ecco qua il link:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

desso forse vorrai tanto i pezzi elencati da te ma dopo te ne pentirai di averli presooo...
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 13:42
 

Come olii ti consiglio :

-Olio trasmissione : Motul 10W40
-Liquido Raffreddamento : AGIP (scatola verde)
-Olio Freni : DOT 4
-Olio Miscela : Bardhal KGR Injection

comunque quoto andrei_onica...cambia marmitta con una gianna
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 13:44
 

se vuoi far enduro io monterei pure dei paramani 0509_up.gif meglio aperti che in enduro vanno meglio, e anche i copertoni potresti mettere quelli più specifici icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 14:06
 

io avevo la tua stessa moto e montavo una leovince v6... pero è molto meglio la gianelli dipende quanto vuoi spendere icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 14:13
 

Scrambler9 ha scritto:
alexusderapage ha scritto:
Non tralasciamo anche l'olio del cambio icon_asd.gif
Bardhal anche li, oppure Motoul 0509_up.gif


Da dove si cambia l olio del cambio ?

Quindi in pratica prima di accendere la moto per andare a fare un giretto bisogna controllare
icon_arrow.gif benzina
icon_arrow.gif olio motore
icon_arrow.gif acqua per il raffreddamento
icon_arrow.gif olio cambio

Giusto ? dimentico qualche liquido da controllare '?


Ma va mica li controlli ogni volta tutti.
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 16:02
 

Ma come si montano sti scarichi ? è difficile o lo posso fare anche da solo ?
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 16:21
 

da solo senza alcun problema, però dopo il montaggio devi portare la moto a ricarburare 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 17:04
 

Esiste una marmitta che faccia un sound cupo e basso ( tipo chopper per intenderci icon_asd.gif )

per i 50 cc ?
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 20:51
 

Scrambler9 ha scritto:
Esiste una marmitta che faccia un sound cupo e basso ( tipo chopper per intenderci icon_asd.gif )

per i 50 cc ?


togli la lana di roccia e sentirai che bordello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , però con la potenza di un 50 sembra una zanzara con il megafono icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 23:03
 

io cambierei marmitta e carbu, marmitta giannelli e carbu 21 (stessi consumi del 19, ma un pelo in più in prestazioni)
per l'estetica opterei per:

paramani
paracolpi (sono uno spettacolo, io ho messo questo Link a pagina di Petrogallimoto.com )
portatarga (monta questo Link a pagina di Petrogallimoto.com

adesivi (il tuo numero preferito, qualche adesivo tipo a-style, lupin o cose del genere, e poi monster, rockstar energy adesivi delle marche tipo stage6 malossi polini ecc)

puoi ordinare dal sito affidabilissimo di petrogalli
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 23:17
 

ernyrxr ha scritto:


togli la lana di roccia e sentirai che bordello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , però con la potenza di un 50 sembra una zanzara con il megafono icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif



Cosa è la lana di roccia ? e come si toglie ? icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Volevo anche sapere se anche l xtm come tutti gli altri 50 ha gli st5rozzi e come bisogna fare per levarli

Grazie ragazzi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 0:25
 

si trova dentro il silenziatore , serve per "insonorizzare" il rimore è quasi come se non ce l'avessi, in pratica se togli il silenziatore avrai lo stesso rumore 0509_up.gif

gli strozzi tutti i 50cc li hanno, e la moto farà sui 45 km/h, di preciso non so dove si trovano ma penso nella marmitta o air box eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 11:58
 

gli strozzi si trovano uno nella marmitta, uno nel collettore e poi bisogna anche mettere un getto più grande al carburatore 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 12:57
 

E cosa devo fare per toglierli ? smonbtare lo scarico e cambiare carbu ?

Lo posso fare da solo o devo andare dal mecca ?

Come li riconosco ? Che forma hanno ?


Scusate l ignoranza , ma vi prego di aiutarmi e sbloccare la moto icon_redface.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 13:46
 

riejumrt50 ha scritto:
io cambierei marmitta e carbu, marmitta giannelli e carbu 21 (stessi consumi del 19, ma un pelo in più in prestazioni)
per l'estetica opterei per:

paramani
paracolpi (sono uno spettacolo, io ho messo questo Link a pagina di Petrogallimoto.com )
portatarga (monta questo Link a pagina di Petrogallimoto.com

adesivi (il tuo numero preferito, qualche adesivo tipo a-style, lupin o cose del genere, e poi monster, rockstar energy adesivi delle marche tipo stage6 malossi polini ecc)

puoi ordinare dal sito affidabilissimo di petrogalli

no metti un 19, avrai molti meno problemi di carburazione...e parlo per esperienze personali 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 14:33
 

Scrambler9 ha scritto:
E cosa devo fare per toglierli ? smonbtare lo scarico e cambiare carbu ?

Lo posso fare da solo o devo andare dal mecca ?

Come li riconosco ? Che forma hanno ?


Scusate l ignoranza , ma vi prego di aiutarmi e sbloccare la moto icon_redface.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Il getto bisogna cambiarlo con uno più grande, il blocco nella marmitta si può toglierlo con il cacciavite mentre quello nel collettore non lo so
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 14:42
 

E la lana di roccia è inutile che la togli icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 15:48
 

Esattamente cosa è il getto ? dove lo compro uno nuovo?

Il blocco che si toglie con il cacciavite dove si trova esattamente ?


quale freccia dell'immagine indica la zona?

Link a pagina di Imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2011 20:18
 

umbiboss ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
io cambierei marmitta e carbu, marmitta giannelli e carbu 21 (stessi consumi del 19, ma un pelo in più in prestazioni)
per l'estetica opterei per:

paramani
paracolpi (sono uno spettacolo, io ho messo questo Link a pagina di Petrogallimoto.com )
portatarga (monta questo Link a pagina di Petrogallimoto.com

adesivi (il tuo numero preferito, qualche adesivo tipo a-style, lupin o cose del genere, e poi monster, rockstar energy adesivi delle marche tipo stage6 malossi polini ecc)

puoi ordinare dal sito affidabilissimo di petrogalli

no metti un 19, avrai molti meno problemi di carburazione...e parlo per esperienze personali 0509_up.gif


anche io parlo per esperienze personali, e dato che lui non sa cosa è il getto, deve farlo carburare comunque al meccanico, quindi... io ho montato poco fa un 21, fai circa una settimana, in 1 ore e 15 la moto era apposto, e gira benissimo
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 11:39
 

Ciao ragazzi , come olio non ho trovato il bardahl e mi hanno dato il Castrol TT , mi chiedevo se vada bene lo stesso perchè sulla confezione c'è solo scritto che è per 2t ma niente riferimenti al fatto se sia sintetico o semi-sintetico....Sul retro c'è però scritto olio minerale BOOOO 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 12:42
 

Scrambler9 ha scritto:
Ciao ragazzi , come olio non ho trovato il bardahl e mi hanno dato il Castrol TT , mi chiedevo se vada bene lo stesso perchè sulla confezione c'è solo scritto che è per 2t ma niente riferimenti al fatto se sia sintetico o semi-sintetico....Sul retro c'è però scritto olio minerale BOOOO 0510_help.gif 0510_help.gif
ecco non va bene essendo che è minerale. Riportaglielo e prendi il motul 710, io mi ci trovo benissimo 100%sintetico bassa fumosità ottima lubrificazione 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 13:53
 

anche io uso il motul 710 è un olio ottimo come dice predicator il 710 offre un ottima lubrificazione e una bassa fumosità, anche se però puzza un filino. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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