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Ragazzi, aiutate un vecchietto ? - Airsal T6 su Jet Force 50
4715947
4715947 Inviato: 9 Giu 2008 14:55
 

ERGAL67 ha scritto:


Purtroppo la marmitta è nuova...appena presa.
l'unica altra alternativa per qs. blocco (a parte Leovince) era la Laser x-pro..ma 150 contro 100 euri....ed i fondi erano al limite.
Ora ho nel portafoglio solo le risorse per una frizione...e delle mollette...o magari un correttore di coppia...almeno per ora.. icon_cool.gif

p.s il Carburatore è già un 21 icon_biggrin.gif
ah scusa... avevo letto 17.5.. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif quando sei in sovrapensiero.. icon_rolleyes.gif

comunque bene... tieni quella marmozza li e comprati la frizione e il correttore... poi una bella ritarata e via..
non dovrebbe più avere dei problemi in partenza... (magari o è la frizza che slitta o le mollette un pochetto morbide...) icon_wink.gif
 
4716095
4716095 Inviato: 9 Giu 2008 15:06
 

Con la stage6 mi sono trovato bene perchè si può regolare molto bene, infatti ora l'ho messa in modo che mi attacchi ad un regime più basso e mi dà uno spunto migliore col 70cc, perchè appena ha preso sale a 9000 giri e tira bene icon_wink.gif

Unica pecca...iniezione del cavolo icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
Io comunque ho la laser x-pro sul mio polini, e rende veramente bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
L'ho pagata 60 euri da uno che aveva il jet a carburatore qui vicino... icon_cool.gif
 
4793806
4793806 Inviato: 16 Giu 2008 8:05
 

Alla fine ho preso una frizione Malossi regolabile, più che altro perchè era disponibile subito e la differenza con quella fissa + un set di mollette non era moltissima...ma ho qualche problema a tararla.
Ho aperto un nuovo Topic nella sezione apposta.

icon_mrgreen.gif
 
4795749
4795749 Inviato: 16 Giu 2008 11:20
 

ERGAL67 ha scritto:
Alla fine ho preso una frizione Malossi regolabile, più che altro perchè era disponibile subito e la differenza con quella fissa + un set di mollette non era moltissima...ma ho qualche problema a tararla.
Ho aperto un nuovo Topic nella sezione apposta.

icon_mrgreen.gif
quindi hai preso la delta... beh ottima..
una curiosità... quanto l'hai pagata??
che problemi hai nel tararla? aspe vado nel topic appropriato che è meglio... icon_wink.gif
 
4824187
4824187 Inviato: 18 Giu 2008 14:00
 

Aggiornamento !!!

A parte il discorso "taratura" frizione e rulli, abbiamo un grosso problema.......lo scooter sta per aprirsi in due....

A sensazione...va ancora bene...a parte delle forti vibrazioni passati i 90km/h...ma da un centinaio di km fa anche un brutto rumore...

Ho fatto "ascoltare" il motore ad un meccanico esperto..e mi conferma l'atroce sospetto...stanno partendo i cuscinetti di banco e probabilmente anche la biella.
Mi hanno chiesto 400 euro per aprire il blocco e cambiare biella e cuscinetti.

A questo punto vorrei cimentarmi ed aprire il blocco, vorrei montare un albero e cuscinetti Malossi...ma sono ben accetti consigli su cosa montare e sopratutto se esistono per qs. blocco.

Grazie ancora icon_mrgreen.gif
 
4824290
4824290 Inviato: 18 Giu 2008 14:08
 

ERGAL67 ha scritto:
Aggiornamento !!!

A parte il discorso "taratura" frizione e rulli, abbiamo un grosso problema.......lo scooter sta per aprirsi in due....

A sensazione...va ancora bene...a parte delle forti vibrazioni passati i 90km/h...ma da un centinaio di km fa anche un brutto rumore...

Ho fatto "ascoltare" il motore ad un meccanico esperto..e mi conferma l'atroce sospetto...stanno partendo i cuscinetti di banco e probabilmente anche la biella.
Mi hanno chiesto 400 euro per aprire il blocco e cambiare biella e cuscinetti.

A questo punto vorrei cimentarmi ed aprire il blocco, vorrei montare un albero e cuscinetti Malossi...ma sono ben accetti consigli su cosa montare e sopratutto se esistono per qs. blocco.

Grazie ancora icon_mrgreen.gif
beh credo che ci siano dei pezzi per iltuo.. di sicuro.. certamente è più conveniente secondo me che ci pensi tu... icon_wink.gif
io ti consiglierei come albero un malossi.. e non i soliti carenzi o rms... icon_wink.gif
se li trovi... (anchese credo di si).. icon_wink.gif
 
4824578
4824578 Inviato: 18 Giu 2008 14:29
 

Mamma mia 400 euro per aprire un blocco e cambiare albero e cuscinetti? un meccanico vicino casa mia compreso il montaggio del gt lo fa a 70 euro...comunque se hai già un pò di praticitò con i motori potresti provarlo a fae tu ci sono molte guide su internet credo anche qui sul tinga.. prov aa cercalle e valuta se puoi essere in grado di farlo... io sul mio l' ho fatto insieme ad un mio amico più esperto e devo dire che non è difficile basta fare attenzione... icon_mrgreen.gif Buona fortuna! icon_razz.gif
 
4825322
4825322 Inviato: 18 Giu 2008 15:38
 

Grazie ragazzi.
cavolo...un albero Malossi non credo costi meno di 200 euro...
Polini non li fa (possibile ?...facevano il trofeo con il Jet Force).
Carenzi ?
Non si riesce a trovare qualcosa che costi meno ?
Sto cavolo di blocco caxxo..non si trova un cavolo !!!

Ho dato un occhiata per esempio alle istruzioni di montaggio dell'albero sul sito Malossi...ma mi sono venuti e vermi...
Bisogna usare estrattori...per togliere l'albero ?
Levigare parti del blocco per montare la nuova biella ?

Ma scherziamo ?
 
4825409
4825409 Inviato: 18 Giu 2008 15:45
 

Montare l'albero sullo scooter è un'operazione un po' particolare...l'unico mio consiglio è di cercare altri meccanici....400 euro è davvero una ladrata.
 
4825812
4825812 Inviato: 18 Giu 2008 16:14
 

Neanche il tempo di dirlo...
Mi ha chiamato ora mio nipote, ha sbiellato lo scooter.
Pedivella bloccata...ha rotto l'albero (o i cuscinetti non si sa).
Spero solo sia intero il G.T.

icon_sad.gif
 
4826185
4826185 Inviato: 18 Giu 2008 16:57
 

ERGAL67 ha scritto:
Neanche il tempo di dirlo...
Mi ha chiamato ora mio nipote, ha sbiellato lo scooter.
Pedivella bloccata...ha rotto l'albero (o i cuscinetti non si sa).
Spero solo sia intero il G.T.

icon_sad.gif
noooooooooooo!!!!!!!!!!! icon_eek.gif
spera che solo sia un grippata e non unosbiellaggio.. icon_eek.gif
mi dispiace... era meglio tenerlo fermo quello scooter... icon_cry.gif
 
4826391
4826391 Inviato: 18 Giu 2008 17:20
 

Non avrò il tempo di saperlo....mio cognato (suo padre) l'ha mollato dal meccanico, senza nemmeno farlo controllare....e non mi ha dato il tempo di fare nulla !!

Lo molla li, gli danno 400 euro così come si trova e lo ritira il meccanico.

Pensare che settimana scorsa gli avevo messo (nuovi di pacca).
Dell'orto 21
Multivar Malossi
Frizione regolabile Malossi, quest'ultima messa sabato scorso...e nemmeno regolata..nuova di pacca !! 75 euro buttate !!!

Il motore aveva 300 km !!
Lo scooter è del 2007 !!!

Mi viene da piangere !!!!
 
4826412
4826412 Inviato: 18 Giu 2008 17:22
 

ERGAL67 ha scritto:
Non avrò il tempo di saperlo....mio cognato (suo padre) l'ha mollato dal meccanico, senza nemmeno farlo controllare....e non mi ha dato il tempo di fare nulla !!

Lo molla li, gli danno 400 euro così come si trova e lo ritira il meccanico.

Pensare che settimana scorsa gli avevo messo (nuovi di pacca).
Dell'orto 21
Multivar Malossi
Frizione regolabile Malossi, quest'ultima messa sabato scorso...e nemmeno regolata..nuova di pacca !! 75 euro buttate !!!

Il motore aveva 300 km !!
Lo scooter è del 2007 !!!

Mi viene da piangere !!!!
azz era nuovo.. icon_rolleyes.gif
porca miseria... poteva lasciarlo a te che nel empo libero c davi un occhiata... vabbè oramai è andata così peccato... ma non stava facendo il rodaggio??
 
4826437
4826437 Inviato: 18 Giu 2008 17:26
 

Sil il rodaggio del 70 !!
ma ormai aveva fatto almeno 300/400 km e stava cominciando a tirare un pochino.

Io lo avrei ritirato volentieri per darci un occhio...è un peccato buttare via così i soldi, avrei tentato di recuperarlo.
E magari 400 eur glieli davo io.
Ma conoscendo il soggetto...(mio cognato)...c'è poco da discutere... icon_asd.gif
 
4827856
4827856 Inviato: 18 Giu 2008 19:42
 

Qualcuno di noi è dall'inizio che ti diceva di montare un albero più resistente perchè quello originale è improbabile che regga 15cv a lungo icon_rolleyes.gif
Comunque puoi provare a montare un BMG evolution che vendono su scooter-center, costa 116 euro ma lo montano in tanti in germania perchè è ottimo; quindi lascia perdere il malossi che costa la bellezza di 500 euro per il nostro, e non mi pare il caso icon_asd.gif

Mi dispiace che sia andata così male per un fratello jet force icon_cry.gif
Comunque avresti dovuto cambiare i cuscinetti anche con l'albero per essere più sicuro, e senza dover modificare i carter in nessun modo...forse il gt basta lucidarlo perchè la canna si sarà segnata, e forse il pistone rovinato, ma con lucidatura e pistone nuovo torneresti come prima icon_wink.gif
 
4837524
4837524 Inviato: 19 Giu 2008 15:03
 

Si Joe, lo so...mi era stato detto...ma non ho ascoltato.
Sinceramente pensavo foste un pò esagerati...mi sono sempre detto..cavolo, la biella di un 50 cc moderno...sarà magari surdimensionata..reggerà.

Invece ha ceduto in meno di 350 km...
Resta ancora da capire se hanno ceduto i cuscinetti, la biella o tutti e due..ed in che condizioni è il blocco ed il gruppo termico.

Ad ogni modo dopo una lunghissima trattativa lo scooter è stato ritirato dal meccanico a scatola chiusa (oggi lo apriva) per 600 euro di sconto su un Husqvarna 125 Supermotard, usato.
E così...abbiamo dato dentro il Jet Force distrutto ed un assegno di 2800 euro e ritirato l'Husky...
Ora comincerà una nuova avventura per mio nipote...da domani in sella alla nuova cavalcatura...
Mi è dispiaciuto vedere la mia creazione li in un angolo...

Comunque qs. scooter andava di brutto, anche se ha avuto vita breve.
A detta di mio nipote, passava sia in ripresa che in allungo un paio suoi amici con il 2plus e tanta altra roba su.
Di sicuro prendeva i 100 effettivi...ma già si sentiva una brutta vibrazione sotto le chiappe....sin da subito.

Peccato... icon_confused.gif
 
4837796
4837796 Inviato: 19 Giu 2008 15:27
 

davipower ha scritto:
La vite del minimo è quella con la molletta dietro, invece quella dorata è dell'aria icon_wink.gif

Ma è vero che esiste una vite dell'olio che regolal'olio che entra nel cilindro (troppo olio = carburazione grassa, per esempio) icon_rolleyes.gif
 
4837886
4837886 Inviato: 19 Giu 2008 15:35
 

Non credo...ma non è detto che su alcuni modelli non si possa fare...anche se credo che la regolazione non sia accessibile se non smontando la pompa dell'olio..(se poi è regolata dall'albero...credo non sia fattibile).

Ad ogni modo :

carburazione grassa = troppa benza in rapporto all'aria.
carburazione magra = rapporto inverso.

Quando si parla di carb. grassa o magra si intende questo, non la quantità di olio.
 
6190179
6190179 Inviato: 2 Nov 2008 20:45
 

Salve...beh,mi dispiace che sia andata a finire così!...peccato che ho visto appena adesso la discussione altrimenti ti avrei potuto aiutare.

Joe come sempre dice la verità e ormai adesso ha il suo Jet Force con un GT TROFEO e una elaborazione paurosa...svilupperà sui 18-20 cv effettivi.

comunque si...600 erano pochissimi per un Jet Force,per il miglior scooter in circolazione ( a passo col GP1),la miglior cosa era montare fin da subito l'albero BGM siccome l'originale tiene al massimo un 70 base come il mio...ma 400 erano esagerati...sabato monterò un gt e albero ad un amico per 90.comunque io avrei messo una marmitta + aperta come minimo la Tecnigas Rs 2 che sto per prendere...su un intermedio tappa poco....ma sempre meglio della Next-r...è comunque (la RS 2) una marmitta aperta senza paratie,tecnologia cono contro cono che ti dava + prestazioni e poi anche i cuscinetti avrei messo gli SKF C4....beh...comunque peccato che un compagno Jet Force se ne sia andato....ti avrei consigliato di iscriverti al Forum di Jet Force a cui io e Joejetforce facciamo parte.... jetforce.forumfree.net
comunque fatto è fatto,hai fatto un buon lavoro comunque tranne qualche piccolezza e complimenti per il tuo impegno.Rikordati che il Peugeot ha il miglior blocco.

Ciao e tanti saluti

Robin
 
6190294
6190294 Inviato: 2 Nov 2008 20:52
 

BobbieJET ha scritto:
Salve...beh,mi dispiace che sia andata a finire così!...peccato che ho visto appena adesso la discussione altrimenti ti avrei potuto aiutare.

Joe come sempre dice la verità e ormai adesso ha il suo Jet Force con un GT TROFEO e una elaborazione paurosa...svilupperà sui 18-20 cv effettivi.

comunque si...600 erano pochissimi per un Jet Force,per il miglior scooter in circolazione ( a passo col GP1),la miglior cosa era montare fin da subito l'albero BGM siccome l'originale tiene al massimo un 70 base come il mio...ma 400 erano esagerati...sabato monterò un gt e albero ad un amico per 90.comunque io avrei messo una marmitta + aperta come minimo la Tecnigas Rs 2 che sto per prendere...su un intermedio tappa poco....ma sempre meglio della Next-r...è comunque (la RS 2) una marmitta aperta senza paratie,tecnologia cono contro cono che ti dava + prestazioni e poi anche i cuscinetti avrei messo gli SKF C4....beh...comunque peccato che un compagno Jet Force se ne sia andato....ti avrei consigliato di iscriverti al Forum di Jet Force a cui io e Joejetforce facciamo parte.... jetforce.forumfree.net
comunque fatto è fatto,hai fatto un buon lavoro comunque tranne qualche piccolezza e complimenti per il tuo impegno.Rikordati che il Peugeot ha il miglior blocco.

Ciao e tanti saluti

Robin

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