Sentito il mecca...non si ricorda...(ma non gli credo...
), appena riesco tiro giù il carbu e controllo......ma sopratutto appena riesco a fermare mio nipote...che da quando ha ritirato il scooter non vuole più scendere...
So che questo topic è ormai diventato un pò una richiesta di qualsiasi cosa...ma avrei qualcosa ancora da chiedere...
Riassumendo, lo scooter (Peugeot - Jet Force) monta :
G.T. Airsal - 70cc - Monofascia in alluminio (6 travasi) circa 15cv
Carburatore - dell'orto 21 (filtro a cono polini in spugna)
Variatore - Malossi Multivar (molla e rulli della confezione..non so dirvi grammi e colore molla.
Marmitta - Tecnigas Next-r (senza strozzo)
La frizione è originale e le mollette della stessa non so cosa siano.
Qualche mese fa un meccanico gli aveva cambiato la frizione (l'aveva rotta) e gli disse che gli aveva messo delle mollette per stressarla meno e per farla assestare e per non affaticare troppo il motore (era ancora in rodaggio con il 50).
Ora a sensazioni...lo scooter viene su bene ma secondo me manca qualcosa nello scatto da fermo.
Non sale eccessivamente di giri da fermo, prende bene e non va fuori giri...poi sale senza vuoti od incertezze...ma credo che possa fare di meglio...è come se mancasse qualcosa.
In fondo è un motore con 15cv...e rircordo di aver provato scooter 2t (di cilindrata superiore...ma con gli stessi cavalli...anzi anche meno) e da fermo partivano a molla !!!
Addirittura ricordo un vecchio e scassato Honda 100cc che nelle partenze da fermo sgomava sulle strisce pedonali...poi non andava una mazza se non sino a 70 km/h ma nello scatto faceva paura..
Vorrei mettere mano alla frizione, senza arrivare ad una regolabile...cosa mi consigliate e quali mollette per far scattare di più questo Jet Force ?
Senza aprire il blocco per cambiare albero, piuttosto che ingranaggi, secondo voi una centralina Malossi sarebbe utile ?
Un correttore di coppia ?
Grazie ancora.
Ciaoooo