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aprilia sx 125
4617174
4617174 Inviato: 30 Mag 2008 17:10
 

fra91_ ha scritto:
e il kit meccanica quanto costa?



a mo...NON esiste niente basta che ti prendi un filo tipo quello della frizione e una molla...non esiste nessun kit icon_wink.gif
 
4617324
4617324 Inviato: 30 Mag 2008 17:20
 

hedo ha scritto:



a mo...NON esiste niente basta che ti prendi un filo tipo quello della frizione e una molla...non esiste nessun kit icon_wink.gif
e allora perche si chiama KIT rave???
 
4617353
4617353 Inviato: 30 Mag 2008 17:23
 

hedo ha scritto:



a mo...NON esiste niente basta che ti prendi un filo tipo quello della frizione e una molla...non esiste nessun kit icon_wink.gif


Link a pagina di Motoclub Tingavert

per questa pubblicità dalcanaleluca voglio uno sconto sulla pompa radiale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4617358
4617358 Inviato: 30 Mag 2008 17:23
 

fra91_ ha scritto:
e allora perche si chiama KIT rave???


potresti cercare quello intero dei modelli precedenti fino al 2006 ma non so chi vende tutto l'apparato della valvola di scarico icon_asd.gif prova a dare un occhio su ebay icon_wink.gif
 
4617452
4617452 Inviato: 30 Mag 2008 17:30
 

EdoMaske ha scritto:


Link a pagina di Motoclub Tingavert

per questa pubblicità dalcanaleluca voglio uno sconto sulla pompa radiale icon_asd.gif icon_asd.gif
eh ma questa bidogna bucare il cilindro.. ciao eh..
 
4617483
4617483 Inviato: 30 Mag 2008 17:31
 

hedo ha scritto:


potresti cercare quello intero dei modelli precedenti fino al 2006 ma non so chi vende tutto l'apparato della valvola di scarico icon_asd.gif prova a dare un occhio su ebay icon_wink.gif
comunque se sta valvola meccanica costa 160+spedizione e il kit rave sta sotto i 300 euri prendo quello che è sicuro per la garanzia ed è già montato...
 
4617582
4617582 Inviato: 30 Mag 2008 17:39
 

fra91_ ha scritto:
comunque se sta valvola meccanica costa 160+spedizione e il kit rave sta sotto i 300 euri prendo quello che è sicuro per la garanzia ed è già montato...


guarda che la garanzia va a qual paese anche con la rave icon_rolleyes.gif (anzi anche solo con il taglio del ponte sulla centalina) tra l'altro se vuoi il foro te lo fanno loro per 10 euro in più
 
4617647
4617647 Inviato: 30 Mag 2008 17:44
 

EdoMaske ha scritto:


guarda che la garanzia va a qual paese anche con la rave icon_rolleyes.gif (anzi anche solo con il taglio del ponte sulla centalina) tra l'altro se vuoi il foro te lo fanno loro per 10 euro in più
cs è sto taglio del ponte?? mica la sapevo questa.. scusate ma di motard non sono un esperto..
 
4617693
4617693 Inviato: 30 Mag 2008 17:49
 

fra91_ ha scritto:
cs è sto taglio del ponte?? mica la sapevo questa.. scusate ma di motard non sono un esperto..


non centra il fatto che è un motard, è il rotax che ha bisogno di questa operazione per eliminare il buco di erogazione a 6000 giri, praticamente devi tagliare il ponte che si trova nel silicone al centro della centralina, comunque si trova tutto sulle faq del ripotenziamento dell'rs icon_wink.gif
 
4617801
4617801 Inviato: 30 Mag 2008 17:57
 

EdoMaske ha scritto:


non centra il fatto che è un motard, è il rotax che ha bisogno di questa operazione per eliminare il buco di erogazione a 6000 giri, praticamente devi tagliare il ponte che si trova nel silicone al centro della centralina, comunque si trova tutto sulle faq del ripotenziamento dell'rs icon_wink.gif
e questo taglio cosa comporta? aumento di potenza? perche?
 
4617956
4617956 Inviato: 30 Mag 2008 18:09
 

fra91_ ha scritto:
e questo taglio cosa comporta? aumento di potenza? perche?


bhe è uno dei tanti blocchi messi da aprilia per rientrare nell'euro 3, non da più potenza ma "riempe" il buco d'erogazione a 6k giri provocato da questo ponte
 
4617966
4617966 Inviato: 30 Mag 2008 18:10
 

non sei esperto di motard.. che centra.. lo stesso identico taglio si fa quando si tolgono gli strozzi sul phantom f 12 euro 2 sulla centralina verde ducati...
 
4617983
4617983 Inviato: 30 Mag 2008 18:11
 

VALERIO_f12 ha scritto:
non sei esperto di motard.. che centra.. lo stesso identico taglio si fa quando si tolgono gli strozzi sul phantom f 12 euro 2 sulla centralina verde ducati...
peccato che io non ce l'ho nemmeno la centralina a momenti.. è un 96.. di elettronica non so un emerito c***o dato ceh da me non serve..
 
4618007
4618007 Inviato: 30 Mag 2008 18:13
 

EdoMaske ha scritto:


bhe è uno dei tanti blocchi messi da aprilia per rientrare nell'euro 3, non da più potenza ma "riempe" il buco d'erogazione a 6k giri provocato da questo ponte
ma se non lo si taglia cs succede con la moto ripotenziata?
 
4618063
4618063 Inviato: 30 Mag 2008 18:18
 

ce la ha eccome il tuo phantom la centralina, uguale alla altra ma senza anticipo a zero..
quella nuova con antipico a zero non ti limita..praticamente fa fare una scintilla con un certo anticipo che va bene solo se non si supera un certo numero di giri (elevato) che raggiungono i motori elaborati...
l'anticipo che ha la tua ( non so quanto è) però va bene anche a giri elevati...
se non si cambia quella euro 2 con motori elaborati , in poco tempo si formerà un buco sul pistone...
inutile dire che se non cambi il motore non serve a nulla cambiare centralina! molti lo fanno però perchè sono ignoranti!
 
4618083
4618083 Inviato: 30 Mag 2008 18:19
 

fra91_ ha scritto:
ma se non lo si taglia cs succede con la moto ripotenziata?


succede che non farà la scintilla giusta avrai un buco di potenza... sperando che non si rovina il motore se la scintilla avviene in modo molto sbagliato
 
4618129
4618129 Inviato: 30 Mag 2008 18:22
 

fra91_ ha scritto:
ma se non lo si taglia cs succede con la moto ripotenziata?


credo rimanga il buco a 6k giri, credo perchè è un lavoretto da 5 minuti che viene fatto da tutti (anche da chi non ripotenzia) e che non è niente (legalmente parlando) rispetto al ripotenziamento vero e proprio, inoltre è quasi impossibile da riconoscere per un polizziotto
 
4618135
4618135 Inviato: 30 Mag 2008 18:22
 

le studiano tutte per il depotenziamento !..se andiamo così un giorno dovremo attaccarle a un computer con tanto di programma!
 
4618466
4618466 Inviato: 30 Mag 2008 18:47
 

EdoMaske ha scritto:


credo rimanga il buco a 6k giri, credo perchè è un lavoretto da 5 minuti che viene fatto da tutti (anche da chi non ripotenzia) e che non è niente (legalmente parlando) rispetto al ripotenziamento vero e proprio, inoltre è quasi impossibile da riconoscere per un polizziotto
ma quindi se lo faccio da depotenziata va meglio?
 
4618480
4618480 Inviato: 30 Mag 2008 18:48
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ce la ha eccome il tuo phantom la centralina, uguale alla altra ma senza anticipo a zero..
quella nuova con antipico a zero non ti limita..praticamente fa fare una scintilla con un certo anticipo che va bene solo se non si supera un certo numero di giri (elevato) che raggiungono i motori elaborati...
l'anticipo che ha la tua ( non so quanto è) però va bene anche a giri elevati...
se non si cambia quella euro 2 con motori elaborati , in poco tempo si formerà un buco sul pistone...
inutile dire che se non cambi il motore non serve a nulla cambiare centralina! molti lo fanno però perchè sono ignoranti!
si infatti.. il mio non ha nessun tipo di limitatori che io sappia..
 
4618492
4618492 Inviato: 30 Mag 2008 18:49
 

fra91_ ha scritto:
ma quindi se lo faccio da depotenziata va meglio?


si, di solito si fa sempre icon_wink.gif
 
4618517
4618517 Inviato: 30 Mag 2008 18:50
 

EdoMaske ha scritto:


si, di solito si fa sempre icon_wink.gif
ok grazie mille per la nuova cosa che ho imparato.. icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
 
4620265
4620265 Inviato: 30 Mag 2008 21:09
 

EdoMaske ha scritto:
fra91_ ha scritto:
comunque se sta valvola meccanica costa 160+spedizione e il kit rave sta sotto i 300 euri prendo quello che è sicuro per la garanzia ed è già montato...


guarda che la garanzia va a qual paese anche con la rave icon_rolleyes.gif (anzi anche solo con il taglio del ponte sulla centalina) tra l'altro se vuoi il foro te lo fanno loro per 10 euro in più

sulle nuove non bisogna più farlo...l'hanno levato icon_rolleyes.gif
 
4621340
4621340 Inviato: 30 Mag 2008 22:51
 

Mapo237 ha scritto:

sulle nuove non bisogna più farlo...l'hanno levato icon_rolleyes.gif
si? non devo tagliare nulla sulla sx?
 
4623188
4623188 Inviato: 31 Mag 2008 12:01
 

sulle nuove rs non si fa...poi ancora ti deve arrivare e farci il rodaggio, quindi meno seghe mentali icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque io consiglio di mettere la valvola pneumatica e la jolly per ripotenziare...

p.s. ho convinto mio padre a prendermela icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4623241
4623241 Inviato: 31 Mag 2008 12:08
 

Mapo237 ha scritto:

sulle nuove non bisogna più farlo...l'hanno levato icon_rolleyes.gif


doh! eusa_doh.gif

è vero, me ne sono scordato, quello era per l'mx icon_mrgreen.gif
 
4623571
4623571 Inviato: 31 Mag 2008 12:54
 

Mapo237 ha scritto:
sulle nuove rs non si fa...poi ancora ti deve arrivare e farci il rodaggio, quindi meno seghe mentali icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque io consiglio di mettere la valvola pneumatica e la jolly per ripotenziare...

p.s. ho convinto mio padre a prendermela icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
anche io ormai li ho convinti.. però manca solo andarla a comprare.. credo che entro agosto ce l'avrò.. comunque per il ripo volevo una marmitta omologata..
 
4623623
4623623 Inviato: 31 Mag 2008 13:01
 

fra91_ ha scritto:
anche io ormai li ho convinti.. però manca solo andarla a comprare.. credo che entro agosto ce l'avrò.. comunque per il ripo volevo una marmitta omologata..


allora non è più ripo, quelle non omologte sono vuote e danno molti più cv di quelle omologate che, per forza di cose, devono avere qualche strozzo

la migliore comunque (come è stato già detto) è la jolly 107, non omologata ma ottima per un ripo base icon_wink.gif
 
4623746
4623746 Inviato: 31 Mag 2008 13:19
 

ma che stai dicendo molti cv in + ...
danno massimo 1 cv in + della marmitta di serie... la scarov da quasi un cv in + .. una giannelli ti darà mezzo cv ...
poi sia originale del kit, sia la giannelli, sia la scarov sono tutte vuote...
 
4623803
4623803 Inviato: 31 Mag 2008 13:25
 

EdoMaske ha scritto:


allora non è più ripo, quelle non omologte sono vuote e danno molti più cv di quelle omologate che, per forza di cose, devono avere qualche strozzo

la migliore comunque (come è stato già detto) è la jolly 107, non omologata ma ottima per un ripo base icon_wink.gif


va bene che nei motori due tempi la marmitta incrementa certamente di piu' le prestazioni, però è difficile che con un impianto di scarico si riescano a ricavare piu' di un cavallo...
 
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