Messia_83 ha scritto:
secondo me sono i classici o-ring di gomma merdosa sull'asta dello spingi disco....mi spiego....quando smonti la frizione, devi svitare le 6 molle.....poi sfili dalla campana lo spingidisco (il piattello che molti sostituiscono con quelli colorati ducati performance......ok?). Di solito viene via anche l'asta, che collegata a quest'ultimo mediante un cuscinetto a fere ne permette "l'alazata", che attraversa per tutta la lunghezza i carter (dall'attuatore di sx fino alla frizione a dx per capirci...)...bene questa, per ovvi motivi, è provvista di 2 o-ring in gomma (verso la parte sx, quella dell'attuatore) che fungono da guarnizioni per evitare trafilaggi d'olio nella frizione a secco.....magari ne hai 1 mangiato e alcune gocce d'olio caldo riescono a passare.....prova a controllare....
Caio Messia è un pò che nn ci si sente... come va? io tutto ok... come vedi alla fine ho tenuto il 748 ed ho preso una seconda moto
comunque nn si trattava di poche goccioline... anzi nella parte inferore è parechio sporca di olio... quindi nel fine settimana cercherò di smontarla e vedere cosa è successo...
Invece qualcuno di voi sa se servono le chiavi dinamometriche per stringere i sei bulloni della frizione?