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Help esce olio...
4572850
4572850 Inviato: 26 Mag 2008 16:20
Oggetto: Help esce olio...
 

Salve a tutti dal nik capire che sono possessare anche di una Ducati 748 che ho deciso di decare solo alla pista... ho comprato da poco un monster 900s (valvoloni)... dopo averla presa ho smontato i copri cinghie e tutto ok, la frizione ed è nuova... ma sorpresa sorpresa usciva dell'olio dalla frizione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .... allora ho controllato il livello dell'olio motore ed è oltre il max... quindi la mia ipotesi è che essendoci troppo olio con l'aumentare della temperatura il volume dell'olio sia aumentato e quindi abbia spaccato la guarnizione... ma dietro la frizione c'è la guarnizione??????in poche parole qualcuno sa cosa caspita c'è dietro la frizione????? mi devo spaventare per il prezzo che mi potranno chiedere????

P.S. la moto è completamente originale il vecchio proprietario era il tipico motociclista della domenica che la usciva solo per far vedere che aveva la moto nn sapeva neanche che tipo di moto aveva nelle mani....

Vi ringrazio anticipatamente e mi auguro mi darete delle buone notizie eusa_pray.gif
 
4573180
4573180 Inviato: 26 Mag 2008 16:50
 

Prova a svuotare un pò l'olio... magari in effetti lil livello troppo alto provoca fuoriuscite. Vedi se riportando il livello ad alla normalità il problema si eliminaa o almeno si attenua.
Ciao e complimenti (sinceri, non è uno sfottò) per l'acquisto
 
4573765
4573765 Inviato: 26 Mag 2008 17:46
 

ti ringrazio.... il dubbio è che dietro la frizione nn ci dovrebbe essere l'olio della frizione? invece quello molto alto è quello del motore... comunque ora ci provo... e vediamo che succede...
 
4574021
4574021 Inviato: 26 Mag 2008 18:11
 

ma l olio del motore non lubrifica anche la frizione?????????
 
4574037
4574037 Inviato: 26 Mag 2008 18:12
 

apparte la tua é a secco essendo 900 giusto io parlavo deimotori con frizione a bagno d olio.
 
4574176
4574176 Inviato: 26 Mag 2008 18:24
 

Io so che l'olio motore è uno e poi ci sono l'olio per la frizione e per i freni che alla fine sono lo stesso olio ma nn chiedetemi l'utilità che hanno perchè nn la so... possibilmente nn c'entra niente con la parte meccanica... ed il fatto che esca olio da li potrebbe essere dovuto ad un paraolio del motore che si trova dietro la frizione... ma nessuno di voi ha mai smontato una frizione a secco?
 
4577302
4577302 Inviato: 26 Mag 2008 22:02
 

L'olio dei freni e quello della frizione servono al comando idraulico dei freni e, nel caso delle Ducati, al comando idraulico della friizione. Ovvero la pressione dell'olio generata della pompa al manubrio muove il pistone che fa agire la frizione. La tua frizione è a secco, non ha olio che la lubrifica (altrimenti come potrebbero montare il carter aperto?). Quindi l'ipotesi del paraolio è giusta. Continuo a pensare ad un livello eccessivo di olio. Personalmente non farei nulla, tranne che portarla da un'officina Ducati valida. icon_wink.gif
 
4577683
4577683 Inviato: 26 Mag 2008 22:40
 

Desmopier ha scritto:
L'olio dei freni e quello della frizione servono al comando idraulico dei freni e, nel caso delle Ducati, al comando idraulico della friizione. Ovvero la pressione dell'olio generata della pompa al manubrio muove il pistone che fa agire la frizione. La tua frizione è a secco, non ha olio che la lubrifica (altrimenti come potrebbero montare il carter aperto?). Quindi l'ipotesi del paraolio è giusta. Continuo a pensare ad un livello eccessivo di olio. Personalmente non farei nulla, tranne che portarla da un'officina Ducati valida. icon_wink.gif


hai spiegato quello che volevo dire io in maniera impeccabile... io nn c'ero riuscito icon_redface.gif comunque nn credo ci sia immediatamente bisogno dell'officina....secondo me devo smontare la frizione e pulire tutto bene... togliere l'olio in più... accendere la moto e vedere che succede... perchè potrebbe anche essere stato un semplice sfogo come hai anche detto tu... magari una botta dic..o eusa_pray.gif
 
4578532
4578532 Inviato: 27 Mag 2008 8:05
 

secondo me sono i classici o-ring di gomma merdosa sull'asta dello spingi disco....mi spiego....quando smonti la frizione, devi svitare le 6 molle.....poi sfili dalla campana lo spingidisco (il piattello che molti sostituiscono con quelli colorati ducati performance......ok?). Di solito viene via anche l'asta, che collegata a quest'ultimo mediante un cuscinetto a fere ne permette "l'alazata", che attraversa per tutta la lunghezza i carter (dall'attuatore di sx fino alla frizione a dx per capirci...)...bene questa, per ovvi motivi, è provvista di 2 o-ring in gomma (verso la parte sx, quella dell'attuatore) che fungono da guarnizioni per evitare trafilaggi d'olio nella frizione a secco.....magari ne hai 1 mangiato e alcune gocce d'olio caldo riescono a passare.....prova a controllare.... icon_wink.gif
 
4578731
4578731 Inviato: 27 Mag 2008 8:39
 

Messia_83 ha scritto:
secondo me sono i classici o-ring di gomma merdosa sull'asta dello spingi disco....mi spiego....quando smonti la frizione, devi svitare le 6 molle.....poi sfili dalla campana lo spingidisco (il piattello che molti sostituiscono con quelli colorati ducati performance......ok?). Di solito viene via anche l'asta, che collegata a quest'ultimo mediante un cuscinetto a fere ne permette "l'alazata", che attraversa per tutta la lunghezza i carter (dall'attuatore di sx fino alla frizione a dx per capirci...)...bene questa, per ovvi motivi, è provvista di 2 o-ring in gomma (verso la parte sx, quella dell'attuatore) che fungono da guarnizioni per evitare trafilaggi d'olio nella frizione a secco.....magari ne hai 1 mangiato e alcune gocce d'olio caldo riescono a passare.....prova a controllare.... icon_wink.gif


Caio Messia è un pò che nn ci si sente... come va? io tutto ok... come vedi alla fine ho tenuto il 748 ed ho preso una seconda moto icon_wink.gif
comunque nn si trattava di poche goccioline... anzi nella parte inferore è parechio sporca di olio... quindi nel fine settimana cercherò di smontarla e vedere cosa è successo...
Invece qualcuno di voi sa se servono le chiavi dinamometriche per stringere i sei bulloni della frizione?
 
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