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R6 - montaggio Gas rapido
4571038
4571038 Inviato: 26 Mag 2008 14:02
Oggetto: R6 - montaggio Gas rapido
 

Ciao a tutti ragazzi,
ho provato con la funzione cerca ma nn ho trovato nulla di che,
vorrei montare il Gas rapido sulla mia moto, ho cercato in giro su vari siti internet, e ne ho trovati di vari tipi, da quelli che costano attorno ai 30€, a quelli da 150€, eusa_think.gif eusa_think.gif
arrivando al dunque, vi chiedo,
c'è qualcuno che se lo è montato da solo o è preferibile farselo montare?
Possono essere utilizzati i cavi originali? ( questo per evitare, se possibile, di smontare mezza moto per arrivare al motore)
Mi potete dare delle dritte per montarlo?
 
4573498
4573498 Inviato: 26 Mag 2008 17:15
 

Mi risulta che tutte le moto moderne abbiano un comando del gas simil-rapido,
il senso della modifica?

Avere una moto da più di 100cv con un comando del gas con così poca corsa rende di certo la gestione del gas più complicata,
non vedo i vantaggi.
 
4575086
4575086 Inviato: 26 Mag 2008 19:43
 

Vantaggi ce ne sono se vai in pista, invece di ruotare metà polso ne ruoti molto meno, poi di solito i rocchetti interni al comando del gas rapido sono intercambiabili e di diverse misure a seconda della corsa che si vuole, certo se la moto la usi solo in strada sono inutili.
 
4578344
4578344 Inviato: 27 Mag 2008 7:21
 

Il funzionamento è abbastanza chiaro, infatti io lo uso in pista, icon_asd.gif
Il fatto è che nn riesco a capire una cosi grande differenza di prezzo tra i vari siti ( Ad esempio Carpimoto e Redracingparts )
Qualcuno di voi se lo è montato da solo o è preferibile farselo montarte? icon_question.gif
GRazie Mille A Tutti
icon_lol.gif
 
4583779
4583779 Inviato: 27 Mag 2008 16:49
 

Eccoti vengo io in tuo soccorso!

Io l'ho comprato e messo su un R6 07. Purtroppo per me era indispensabile dopo una caduta con lo snow (720° chiuso male) mi sono rotto il polso e non riuscivo ad aprire bene tutto il gas.

Tornando a noi io ho preso il robbimoto con il comando e i dischi in ergal e va che è una meraviglia (mettici però pure le manopole della domino)

Ora io potrei pure aiutarti ma prima dimmi di quale anno è la tua R6

se è dal 2006 in su è un bel casino fidati.......
 
4589364
4589364 Inviato: 28 Mag 2008 7:14
 

io ho un R6 del 2003.
icon_rolleyes.gif
 
8729923
8729923 Inviato: 23 Ott 2009 14:00
 

come mai sull'R6 dal 2006 in poi è un acsino?????
 
8730532
8730532 Inviato: 23 Ott 2009 15:43
 

secondo me la corsa è troppo lunga anche per la strada....dovrei montarci una carrucola! 0509_doppio_ok.gif
 
12043304
12043304 Inviato: 27 Giu 2011 16:15
Oggetto: consigli gas rapido [R6 2006]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi che marca prendere di gas rapido, e spiegarmi cosa cambia da quelli predisposti per r6 o quelli universali...visto che il costo è totalmente differente
 
12065207
12065207 Inviato: 1 Lug 2011 10:27
 

C'è qualcuno che monta il rapido sull'R6 facendone uso solo su strada?

Il gas resta gestibile anche per piccole aperture oppure è una modifica consigliata solo per chi corre in pista??
 
12066344
12066344 Inviato: 1 Lug 2011 13:21
 

Ho preso giusto da una settimana una R6 del 2003, il vecchio proprietario ha fatto delle modifiche tra cui il gas rapido, nel mio caso è stato cambiato tutti i comandi nel semimanubrio destro, inoltre mi pare che sia a doppio tirante (non so come fosse in origine, visto che è la mia prima moto seria 0509_banana.gif ).

All'inizio una tragedia, appena sfioravi i giri salivano troppo, poco dopo ci fai la mano... ah dimenticavo solo uso strada...

Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
12069470
12069470 Inviato: 1 Lug 2011 22:55
 

un gas rapido estremamente economico è lo zetasassi. Con 40€ (ss incluse) ti danno il manicotto da sostituire. I passaggi sono, apri il blocchetto, togli il manicotto originale, metti quello nuovo, agganci i cavi (originalissimi) e richiudi. Tempo totale dell'operazione 5 minuti, e si ha un risultato in termini di apertura gas molto buoni, dovrebbe essere sui 58 gradi. E' ancora pienamente gestibile (anche in strada), anzi fosse per me lo vorrei pure più corto.
 
12070392
12070392 Inviato: 2 Lug 2011 10:02
 

Orowitz ha scritto:
un gas rapido estremamente economico è lo zetasassi. Con 40€ (ss incluse) ti danno il manicotto da sostituire. I passaggi sono, apri il blocchetto, togli il manicotto originale, metti quello nuovo, agganci i cavi (originalissimi) e richiudi. Tempo totale dell'operazione 5 minuti, e si ha un risultato in termini di apertura gas molto buoni, dovrebbe essere sui 58 gradi. E' ancora pienamente gestibile (anche in strada), anzi fosse per me lo vorrei pure più corto.


Grazie Orowitz! Era proprio quello che volevo sapere!
Penso che procederò con l'acquisto...

doppio_lamp.gif
 
12076680
12076680 Inviato: 3 Lug 2011 21:05
 

appena ho tempo farò le foto del mio gas rapido, e vorrei sapere se si può regolare come dite voi, per me è troppo... pensavo di prenderci la mano ma mi devo ricredere, meglio iniziare con qualcosa di più tranquillo...
lamps doppio_lamp.gif
 
12085371
12085371 Inviato: 5 Lug 2011 12:34
 
 
12085541
12085541 Inviato: 5 Lug 2011 12:57
 

PIMANrs ha scritto:
Questo è il mio gas rapido Link a pagina di Imageshack.us qualcuno lo conosce? Si puo regolare con più corsa?

lamps doppio_lamp.gif

certo è il Domino, non si può regolare ulteriormente, ma è un ottimo prodotto, qualità pari della robbymoto o euroracing; costa un terzo, facilità estrema di montaggio perchè mantiene i cavi originali. L'unica cosa è che ha una sola ghiera di regolazione. Che io sappia la corsa è più o meno paragonabile al mio zetasassi (all'incirca 60°). Il mio consiglio è di tenerlo, anche se vai solo in strada, di non farti impressionare e di prenderci l'abitudine così.
Il gioco dei gas rapidi è che sì accorciano la corsa del gas, ma per fare ciò la rendono anche più dura quindi mantendo la sensibilità a più piccole aperture.
 
12085571
12085571 Inviato: 5 Lug 2011 13:02
 

Orowitz ha scritto:

certo è il Domino, non si può regolare ulteriormente, ma è un ottimo prodotto, qualità pari della robbymoto o euroracing; costa un terzo, facilità estrema di montaggio perchè mantiene i cavi originali. L'unica cosa è che ha una sola ghiera di regolazione. Che io sappia la corsa è più o meno paragonabile al mio zetasassi (all'incirca 60°). Il mio consiglio è di tenerlo, anche se vai solo in strada, di non farti impressionare e di prenderci l'abitudine così.
Il gioco dei gas rapidi è che sì accorciano la corsa del gas, ma per fare ciò la rendono anche più dura quindi mantendo la sensibilità a più piccole aperture.

o meglio, mi autoquoto e correggo, dicendo che la casa riporta 2 regolazioni, una rapida e una pressocchè uguale all'originale, ma sentendo persone che ce l'hanno non si è mai capito come si faccia ad avere una regolazione originale, forse invertendo qualcosa che non so. comunque poco importa perchè chi lo compra vuole avere il rapido, sarebbe un controsenso comprare una cosa simile all'originale quando si ha l'originale...
 
12085645
12085645 Inviato: 5 Lug 2011 13:12
 

Orowitz ha scritto:

o meglio, mi autoquoto e correggo, dicendo che la casa riporta 2 regolazioni, una rapida e una pressocchè uguale all'originale, ma sentendo persone che ce l'hanno non si è mai capito come si faccia ad avere una regolazione originale, forse invertendo qualcosa che non so. comunque poco importa perchè chi lo compra vuole avere il rapido, sarebbe un controsenso comprare una cosa simile all'originale quando si ha l'originale...


Mi andrebbe bene anche così ma non so come sia originale, poi con i guanti ci sto prendendo la mano ma a volte soprattutto in prima a girare quadi da fermo icon_evil.gif mi fà innervosire non poco, come prima moto ho preso quasi una pronto pista eusa_wall.gif

lamps doppio_lamp.gif
 
15467978
15467978 Inviato: 9 Ott 2015 16:58
Oggetto: Info Gas rapido Domino.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti!!!

Ho intensione di comprare per gas rapido per la mia r6 del 2008, il dubbio non è se comprarlo o meno, ma se comprare il kit che comprende anche i cavi oppure no. Qualche anima pia che lo ha già montato mi può dare qualche delucidazione?

Inoltre sarei orientato sul gas rapido domino xm2, praticamente è quello che si cambiano le ghiere e diciamo, si regola. Esperienze dirette? Suggerimenti???
 
15474439
15474439 Inviato: 17 Ott 2015 17:51
 

Aggiornamento, magari può essere utile a qualcuno.

Ho mondato il su detto gas rapido. Ho messo la ghiera rossa che nelle istruzioni definiscono progressiva. Devo dire che mi sono trovato subito bene, il gas è molto gestibile anche in mezzo al traffico, sembra quasi un originale solo che adesso non ci si sloga il polso per aprire tutto. Sicuramente in futuro proverò la ghiera bianca, definita rapida.
 
15514213
15514213 Inviato: 12 Dic 2015 17:08
 

Ciao,
con il domino XM2 che hai montato hai dovuto cambiare i cavi?
 
15514661
15514661 Inviato: 13 Dic 2015 20:12
 

soffoco ha scritto:
Ciao,
con il domino XM2 che hai montato hai dovuto cambiare i cavi?


io per sicurezza ho preso il kit che comprendeva anche i cavi, il tutto pagato 115 euro. Però secondo me non sono necessari. La testa dei cavi originali è la stessa dei cavi domino, idem per il diametro, l'unica differenza è che sono più lunghi e facendoli passare nello stesso percorso degli originali risultano troppo lunghi e il cavo sbatte nel faro quando giri a tutto a sinistra.

Ti ripeto secondo il mio parere non sono necessari, loro dicono di si ( per ovvi motivi). Poi vedi tu cosa fare, se vuoi andare sul sicuro cambiali, però fagli fare un giro più lungo ossia, invece di passarli a destra del canotto falli passare a sinistra del canotto. Per essere più chiaro, adesso passano lato acceleratore, i domino falli passare lato frizione, quindi sotto (o sopra) la presa dell'airbox e poi li giri verso il motore.
 
15514909
15514909 Inviato: 14 Dic 2015 9:39
 

anto_scara ha scritto:
io per sicurezza ho preso il kit che comprendeva anche i cavi, il tutto pagato 115 euro. Però secondo me non sono necessari. La testa dei cavi originali è la stessa dei cavi domino, idem per il diametro, l'unica differenza è che sono più lunghi e facendoli passare nello stesso percorso degli originali risultano troppo lunghi e il cavo sbatte nel faro quando giri a tutto a sinistra.

Ti ripeto secondo il mio parere non sono necessari, loro dicono di si ( per ovvi motivi). Poi vedi tu cosa fare, se vuoi andare sul sicuro cambiali, però fagli fare un giro più lungo ossia, invece di passarli a destra del canotto falli passare a sinistra del canotto. Per essere più chiaro, adesso passano lato acceleratore, i domino falli passare lato frizione, quindi sotto (o sopra) la presa dell'airbox e poi li giri verso il motore.


Grazie 1000.
In realtà il dubbio lo ho solo per via della lunghezza, in effetti. Se gli originali sono lunghi a sufficienza, non serve cambiarli. Prenderò il kit senza cavi, e se mi dà problemi, prenderò anche i cavi.
ciao 0509_up.gif
 
15515221
15515221 Inviato: 14 Dic 2015 19:29
 

soffoco ha scritto:
Grazie 1000.
In realtà il dubbio lo ho solo per via della lunghezza, in effetti. Se gli originali sono lunghi a sufficienza, non serve cambiarli. Prenderò il kit senza cavi, e se mi dà problemi, prenderò anche i cavi.
ciao 0509_up.gif


Fammi sapere.
 
15535568
15535568 Inviato: 17 Gen 2016 19:44
 

anto_scara ha scritto:
Fammi sapere.


Ciao Anto,
ho provato a montarlo, ma al momento non riesco.
I cavi sembrano troppo corti, e non riesco in alcun modo a montarli sulla ghiera. La differenza è che l'originale ha due gusci che si chiudono dopo aver messo i cavi. Con il Domino, i cavi devono passare prima nel guscio inferiore, insieme, e quindi risultano troppo corti per passare attorno alla ghiera.
Penso che dovrò prendere i cavi allungati, ma prima la provo senza gas rapido, perchè adesso ho i rapporti più corti 0509_up.gif
 
15535575
15535575 Inviato: 17 Gen 2016 19:53
 

soffoco ha scritto:
Ciao Anto,
ho provato a montarlo, ma al momento non riesco.
I cavi sembrano troppo corti, e non riesco in alcun modo a montarli sulla ghiera. La differenza è che l'originale ha due gusci che si chiudono dopo aver messo i cavi. Con il Domino, i cavi devono passare prima nel guscio inferiore, insieme, e quindi risultano troppo corti per passare attorno alla ghiera.
Penso che dovrò prendere i cavi allungati, ma prima la provo senza gas rapido, perchè adesso ho i rapporti più corti 0509_up.gif



Sinceramente non ho ben capito cosa intendi, al momento non ho presente il comando originale. Comunque buono a sapersi, mio cugino ha comprato anche lui il domino senza kit cavi, sicuramente quando dovrà montarlo chiederà aiuto a me, così saprò cosa intendi. Io non ho provato a installarlo con i cavi originali ho smontato tutto direttamente.
 
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