Salve a tutti mi sono coprato il multivar 2000 per i mio liberty rst 4t, però c'è un problema, e uscio una rondella che non so se è il distanziale limitatore, non so se va messo o no, mi sapete spiegare meglio? Grazie anticipatamente
Salve a tutti mi sono coprato il multivar 2000 per i mio liberty rst 4t, però c'è un problema, e uscio una rondella che non so se è il distanziale limitatore, non so se va messo o no, mi sapete spiegare meglio? Grazie anticipatamente
Ma quella rondella è in metallo o in plastica???
Se è in metallo è uno spessore che và messo dietro al variatore sull'albero al posto di quella originale.
Invece se è di plastica è un fermo e non va messa
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 14:04
Che sia di ferro o di plastica non centra...
Anche questo è un componente di taratura della trasmissione...
Se lo monti prima di montare il variatore, il motore rimarrà più basso di giri in partenza e verrà garantito l'allungo massimo, perchè la rondella mantiene il variatore più chiuso, quindi predisposto per giri bassi e allungo...
Se lo monti come hai fatto nella seconda foto avviene esattamente il contrario, il motore salirà molto di giri e perderai in allungo, in quanto viene limitata l'escursione del variatore in apertura...
Chesterfield
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Inviato: 26 Mag 2008 14:07
e in plastica, allora io non voglio perdere in allungo, perciò non devo mettere quella rondella? come ho fatto nella seconda foto?
EDIT: forse ho capito devo mettere quel pezzo prima di montare il variatore.......così
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ItopOne
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Inviato: 26 Mag 2008 15:53
Esattamente...
Chesterfield
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Inviato: 26 Mag 2008 19:00
nooooo, quel pezzo andrebbe montato al posto della rondella originale che c'è nella foto, se metti quella malossi + quella originale non va pèer niente fidati io ho fatto così e mi va benissimo
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 19:26
ItopOne ha scritto:
e in plastica, allora io non voglio perdere in allungo, perciò non devo mettere quella rondella? come ho fatto nella seconda foto?
EDIT: forse ho capito devo mettere quel pezzo prima di montare il variatore.......così
quella è la fotina del mio gp1 ...comunque se vedi bene al mio gp1 ce però è in ferro e sta prima del vario, tra l'ingranaggi della cinghia dell'acqua e il vario in poche parole...penso k quel pezzo che hai tu si metta nello stesso posto..comunque vedi bene...
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:27
anzi aspetta che vediamo sul sito della malossi le istruzioni...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mag 2008 19:39
Se tu ci lasci la rondella originale (quella grigia nella foto) non rimarra spazio.
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 19:40
aspettate che visto postando una foto
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:44
ok....aspetto vostre istruzioni, grazie ancora
ItopOne
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Inviato: 26 Mag 2008 19:45
eccovi la foto:
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non ho copiato l'elenco dei pezzi però in numero 7 è il distanziale che hai tu mentre il numero 1 è quello originale che sta tra albero e variatore..quindi bisogna metterlo come lo hai messo tu nella foto tua...
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:46
comunque domani ti posso far sapere se il mio amico lo mise con il multivar questo distanziale...anzi chiedo a un membro del tinga subito..
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:46
no, se lo metti così in allungo non andrà per niente, non farà neanche 60 km/h
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 19:47
ma a te con il multivar ti è uscita solo quella rondella di plastica o anche una di ferro?
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 19:48
il mio amico del tinga ha detto che lui nn lo mise...quindi nn mettercelo nemmeno te...sarà solo un impedimento che nn farà aprire tutto il vario...buon lavoro per domani...
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:50
ha ragione ciccio, lascia solo quello originale dietro al vario e non metterne nessun'altro.
Buon lavoro e dopo facci sapere i miglioramenti!!!
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 19:50
davipower ha scritto:
ma a te con il multivar ti è uscita solo quella rondella di plastica o anche una di ferro?
vedi che quella foto è quella del mio gp1..il mio gp1 aveva un distanziale in ferro tra vario e ingranaggio della cinghia della pompa acqua..nella foto nn ce perchè mentre stavo lavorando lo tolsi...se a lui originale ce deve metterlo...se però il mozzo del multivar e più lungo dell'originale quel distanziale in ferro (sempre se ce come al mio gp1) deve toglierlo obbligatoriamente sennò la ruota di avviamento esce fuori dal braccio dell'albero e il dado nemmeno si avvita..
cicciogp1
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Inviato: 26 Mag 2008 19:52
A lui dato che è blocco piaggio ci dovrebbe essere, però + 4t, booooo!!!
davipower
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Inviato: 26 Mag 2008 20:03
Ovvio che se non potete fare prove, cioè che dovete andare ogni volta dal meccanico per smontare un variatore, è meglio lasciar perdere quello che ho detto e montare il tutto nella configurazione originale...
Chesterfield
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Inviato: 26 Mag 2008 22:24
mah....vedrò il mio meccanico cosa mi dice, comunque fatemi sapere meglio perche non lo devo montare domani (il meccanico e un amico di mio padre e quando ha tempo lo fa). Grazie ancora ragazzi
dimenticavo mi e uscito solo quella rondella di plastica....comunque e un 4 tempi
ItopOne
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Inviato: 28 Mag 2008 23:10
allora raga, non ho messo il distanziale in plastica e va proprio bene, non ho perso nemmeno in allungo come ho visto, ho raggiunti subito i 70km/h, devo tirarlo un pò e vedrò perfettamente, un grazie di cuore a tutti.
ItopOne
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Inviato: 29 Mag 2008 9:44
il distanziale in plastica è un fermo che danno con il multivar x renderne la vendita omologata...poi ovvio che nessuno lo monta!
losh91
Ospite
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Inviato: 29 Mag 2008 9:46
Prego, te lo avevo detto che non era da montare
davipower
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Inviato: 29 Mag 2008 12:01
menomale, non ci capivo più nulla se era da montare o no, comunque grazie ancora
ItopOne
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Inviato: 1 Mar 2014 10:24
Anche io ho montato il multivar sulla mia vespa et4 50 con quel distanziale limitatore e mi arriva a 50 e si impalla di giri, oggi proverò a toglierlo e vedo come va!! Questo topic mi ha chiarito tutto!!
Peppe1997
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