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Pirelli Super Corsa [su CBR 600 per la pista: che ne dite??]
4656699
4656699 Inviato: 4 Giu 2008 11:36
 



Dipende molto dal tuo stile di guida; io uso da anni solo le Racetec, che sono strettamente imparentate con le Supercorsa, e come mescola mi trovo ottimamente con la K2 avanti e K1 dietro. Se monto una mescola più morbida avanti, mi ritrovo con l'anteriore finito ed il posteriore al 50%........ Sulla durata di gomme del genere c'è un marasma di opinioni: l'altro giorno ho conosciuto un tipo che col suo K4 1000 guidando in maniera fluida e "pennellando" le curve, arriva a fare 5000km( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ); ma se freni forte ed acceleri presto durano molto molto meno icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi nn dare retta a chi dice che nn si riesce a mandarle in temp: quando esco di casa la prima curva seria ce l'ho a 500m, e già vado giù senza problemi a gomma praticamente fredda. Due controindicazioni: niente passeggero e danno assuefazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4666300
4666300 Inviato: 4 Giu 2008 22:13
 

ho letto un po tutte le risposte date!

comunque bikers per quanto ne so io, le gomme stradali e le gomme in mescola hanno due carcasse differenti.
 
4670647
4670647 Inviato: 5 Giu 2008 12:14
 

Siki ha scritto:
Dipende molto dal tuo stile di guida; io uso da anni solo le Racetec, che sono strettamente imparentate con le Supercorsa, e come mescola mi trovo ottimamente con la K2 avanti e K1 dietro. Se monto una mescola più morbida avanti, mi ritrovo con l'anteriore finito ed il posteriore al 50%........ Sulla durata di gomme del genere c'è un marasma di opinioni: l'altro giorno ho conosciuto un tipo che col suo K4 1000 guidando in maniera fluida e "pennellando" le curve, arriva a fare 5000km( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ); ma se freni forte ed acceleri presto durano molto molto meno icon_asd.gif icon_asd.gif
Poi nn dare retta a chi dice che nn si riesce a mandarle in temp: quando esco di casa la prima curva seria ce l'ho a 500m, e già vado giù senza problemi a gomma praticamente fredda. Due controindicazioni: niente passeggero e danno assuefazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie dei consigli!!

guarda io ho le corsa 3, e prima ancora avevo i mattoni di serie... ti posso solo dire che da me si consumano molto prima le posteriori, mentre l'anteriore ha ancora almeno 1000-2000km...
 
4674704
4674704 Inviato: 5 Giu 2008 16:44
 

il consumare prima l'anteriore si verifica in pochi casi, dipende molto dallo stile di guida che poi sinceramente nn ho mai capito, solo un mio amico che ha lo stesso consumo, cioè maggiore all'anteriore, mi spiegava che gli succede xche lui entra in curva parecchio forte(piega da dio veramente) e praticamente accellera molto piu tardi in uscita, poi nn saprei
 
4679332
4679332 Inviato: 5 Giu 2008 21:49
 

r1forever ha scritto:
il consumare prima l'anteriore si verifica in pochi casi, dipende molto dallo stile di guida che poi sinceramente nn ho mai capito, solo un mio amico che ha lo stesso consumo, cioè maggiore all'anteriore, mi spiegava che gli succede xche lui entra in curva parecchio forte(piega da dio veramente) e praticamente accellera molto piu tardi in uscita, poi nn saprei


l'anteriore si consuma di più nelle staccate violente.. insomma se il tipo tira delle gran staccatone pure in mezzo al traffico... altrimenti è scontato il maggior consumo dietro!! la gomma posteriore subisce delle piccole derapate ad ogni accelerazione... quindi...
 
4680522
4680522 Inviato: 6 Giu 2008 1:54
 

Come ho già detto, dipende dallo stile di guida e dall'assetto della moto in misura comunque minore: a me piace staccare forte ed entrare in curva bello pinzato, sfumando a volte la frenata fino a centro curva; da metà curva pressione sulla pedana esterna e gas in mano. X fare ciò ho bisogno di un avantreno bello preciso e caricato, ed ho settato la moto in maniera da ottenere tutto ciò. Chiaramente x mettere alla frusta in questo modo la gomma davanti ci vuole una guida prettamente race......; in poche parole nn e' un problema (o una prerogativa) di molti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5346514
5346514 Inviato: 9 Ago 2008 17:26
 

ALELESTA ha scritto:
Io ho montato da due mesi le Dragon Supercorsa Pro, non ci ho fatto ancora tanti km (visto che qui a Torino da un mese c'è la stagione delle piogge...) ma mi ci trovo molto bene (anche se non le ho ancora chiuse), prima montavo le Dunlop Qualifier ottime gomme, ma le Supercorsa hanno un profilo molto più appuntito e sono molto più veloci nei cambi di direzione.
Anche il grip è davvero notevole, l'anteriore sembra sempre su un binario.

Quotone! Io le ho montate sta mattina. Un treno di Pirelli Dragon Supercorsa Pro non in mescola omologate per utilizzo stradale. La moto è un tutt'uno con il manto stradale e danno una sensazione di estrema sicurezza. Inoltre anche la trazione in uscita è nettamente migliorata. Io vengo dalle gomme di primo equipaggiamento e queste sono proprio un'altra storia. A quale pressione le hai gonfiate?
 
5630727
5630727 Inviato: 10 Set 2008 18:49
 

maskedog ha scritto:

Quotone! Io le ho montate sta mattina. Un treno di Pirelli Dragon Supercorsa Pro non in mescola omologate per utilizzo stradale. La moto è un tutt'uno con il manto stradale e danno una sensazione di estrema sicurezza. Inoltre anche la trazione in uscita è nettamente migliorata. Io vengo dalle gomme di primo equipaggiamento e queste sono proprio un'altra storia. A quale pressione le hai gonfiate?


le ho ordinate anche io oggi....per curiosità quanto hai dovuto sborsare??? Io teoricamente gli ho ordinato le "Diablo Supercorsa"...prezzo iniziale 330 euro...poi dopo una sua telefonata che mi informava del fatto che sarebbero arrivate dopo 2 giorni il prezzo era sceso a 280...secondo me sono le Dragon Supercorsa!!
 
11519867
11519867 Inviato: 15 Mar 2011 15:18
 

LoryFactory ha scritto:
Q8 in pieno sempreuno !
in piu' aggiungo un po della mia esperienza con le SC.
Le Pirelli SC ci sono versione "non in mescola" e "in mescola" ovvero SC1, SC2,SC3 rispettivamente dalla piu morbida alla piu dura.
Io sinceramente sono 5 anni che monto le supercorsa, SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore... non ho mai cambiato perche', a parte che la mia moto la consigliano con questo tipo di pneumatico, mi sono sempre trovato troppo bene, sia in pista che in strada...
L'unico neo e' la durata... se ci vai tutti i giorni a lavoro e ci fai un po lo scemo (1 e 2 a fuoco con gomma fredda sul dritto per esempio) riesci a finire quella dietro in meno di 4000 Km ma la spiattelli gia dopo 2000.
Io nei tragitti normali cerco di risparmiarle, evitando sgommate sul dritto e cosi facendo le sfrutto bene, senza squadrarle per anche 6000 km.

Ciao


Ragazzi una informazione...
Ho trovato delle gomme usate per la pista...domani le andrò a vedere.... Sc1 all'anteriore e Sc2 al posteriore...leggendo questo topic sembra che sia consigliata questa accoppiata.....
Voi che ne dite? 0510_help.gif
 
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