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Carburatore e filtro TZR
4561583
4561583 Inviato: 25 Mag 2008 11:48
Oggetto: Carburatore e filtro TZR
 



ciap a tutti, qualcuno sa dirmi se cambiando il carburatore e mettendo un filtroa cono...le prestazioni della mia TZR aumentano???? E il collettore??
 
4561599
4561599 Inviato: 25 Mag 2008 11:49
 

tu ora ke cosa hai su?
 
4561677
4561677 Inviato: 25 Mag 2008 11:59
 

per ora ho arrow in titanio e pignone 12...naturalmente senza strozzature
 
4561681
4561681 Inviato: 25 Mag 2008 11:59
 

se hai tutto originale ti consiglio al massimo di mettere un carburatore piu grande...perche seno il filtro a cono ti sballa solo la carburazione e sei sempre li che devi metterla a posto...se invece hai gia fatto un elaborazione un po spinta il filtro a cono ci sta anche...pero non aspettarti chissa che cosa....perche ti da nu po piu di ripresa e fa piu rumore... icon_wink.gif
 
4561707
4561707 Inviato: 25 Mag 2008 12:02
 

abbebo ha scritto:
per ora ho arrow in titanio e pignone 12...naturalmente senza strozzature
 
4561719
4561719 Inviato: 25 Mag 2008 12:03
 

scusa ma quando l'hai scritto io avevo appena mandato il messaggio e non lo letto... icon_wink.gif
 
4561738
4561738 Inviato: 25 Mag 2008 12:05
 

si lo so...per questo l ho riscritto
 
4561770
4561770 Inviato: 25 Mag 2008 12:08
 

ok...comunque puoi mettere un 19...poi allunghi un briciolo i rapporti e guadagni qualcosa in velocita...il filtro a cono te lo sconsiglio...poi se lo vuoi mettere mettilo pure... icon_wink.gif
 
4561821
4561821 Inviato: 25 Mag 2008 12:14
 

si puoi mettere un 19 o anche un 21....il filtro a cono non sballa la carburazione ogni settimana quindi puoi metterlo...
 
4561822
4561822 Inviato: 25 Mag 2008 12:14
 

giordy93 ha scritto:
ok...comunque puoi mettere un 19...poi allunghi un briciolo i rapporti e guadagni qualcosa in velocita...il filtro a cono te lo sconsiglio...poi se lo vuoi mettere mettilo pure... icon_wink.gif

si credo proprio che metto il 19 dell'orto... comunque sapete a che serve cambiare la frizione??per esempio io ho quella originale ma ho letto che alcuni ne hanno messa una polini
 
4561835
4561835 Inviato: 25 Mag 2008 12:15
 

la cambia solo se ti slitta...cosi con il cilindro 50 non ti cambia niente
 
4561872
4561872 Inviato: 25 Mag 2008 12:18
 

LiukTzr ha scritto:
la cambia solo se ti slitta...cosi con il cilindro 50 non ti cambia niente

ok icon_wink.gif
 
4562566
4562566 Inviato: 25 Mag 2008 13:32
 

il filtro aumenta il sound ma ti complicherà la carburazione icon_wink.gif ti consiglio di mettere carburatore e con i soldi del filtro un pacco lamellare icon_wink.gif
 
4562613
4562613 Inviato: 25 Mag 2008 13:37
 

LiukTzr ha scritto:
la cambia solo se ti slitta...cosi con il cilindro 50 non ti cambia niente
ora proprio niente niente no eh... icon_rolleyes.gif pero sul 50 di solito non si mette...
comunque metti al massimo un 19...altrimenti col 21 impazzisci con la carburazione...il filtro se vuoi mettilo pero ti ingrassa la carburazione.....e ovviamente perde in prestazioni soprattutto a bassissimi giri e a velocita elevate,in quanto i flussi d'aria non sono piu studiati come nell'airbox...
 
4562810
4562810 Inviato: 25 Mag 2008 13:53
 

metti al massiomo un 19 dell'orto...se vuoi un filtro aperto...e cambia i rapporti(basta anhe un pignone 13)carbura e la moto va meglio ma per prestazioni migliori prendi 100E e ti compri un dr o un nero...gt simili all'originali....ma piu spinti.... icon_wink.gif
 
4569966
4569966 Inviato: 26 Mag 2008 12:29
 

trinakria ha scritto:
metti al massiomo un 19 dell'orto...se vuoi un filtro aperto...e cambia i rapporti(basta anhe un pignone 13)carbura e la moto va meglio ma per prestazioni migliori prendi 100E e ti compri un dr o un nero...gt simili all'originali....ma piu spinti.... icon_wink.gif

Ti consiglio di non toccare i rapporti a meno che non si metta un nuovo gt,anche un base,altrimenti se cambi rapporti sull'originale ti guadagnera qualcosina in allungo ma in ripresa ti passeranno anche le vecchiettine in bici con le borse della spesa icon_asd.gif soprattutto per il tzr che è pesante...
 
4580570
4580570 Inviato: 27 Mag 2008 12:19
 

se vuoi puoi metterlo e non è vero che ogni 2 e 3 si sballa la carb icon_wink.gif
 
4581017
4581017 Inviato: 27 Mag 2008 13:03
 

pietrotzr ha scritto:
se vuoi puoi metterlo e non è vero che ogni 2 e 3 si sballa la carb icon_wink.gif

noooo, infatti bastano pochi gradi di escursione termica o una pioggerella durante la settimana, anche una pioggia che dura una mattinata per cambiare la carburazione di un cono....

come carburatore metti un 19, poi ti cobnsiglierei anche un pignone più grande con la corona giusta....
 
4584714
4584714 Inviato: 27 Mag 2008 18:19
 

bastard92 ha scritto:

noooo, infatti bastano pochi gradi di escursione termica o una pioggerella durante la settimana, anche una pioggia che dura una mattinata per cambiare la carburazione di un cono....

come carburatore metti un 19, poi ti cobnsiglierei anche un pignone più grande con la corona giusta....
quoto il filtro è una gran scemata...non serve a nulla su un gt originale... icon_rolleyes.gif compra un pacco lamellare e il 19...al massimo buca l'airbox....i rapporti non cambiarli perchè perdi un sacco...cambiali con un base...la frizione si mette su gt spinti altrimenti slittano...poi quella della polini è per preparazioni di livello alto...al massimo cambia le molle e metti quelle con carico maggiorato... 100-110Kg... icon_wink.gif
 
4584740
4584740 Inviato: 27 Mag 2008 18:22
 

ma bucando l'air box si guadagna tanto o una robetta insignificante?
 
4584982
4584982 Inviato: 27 Mag 2008 18:40
 

giordy93 ha scritto:
ma bucando l'air box si guadagna tanto o una robetta insignificante?
ma che bucate l'airbox???guardate che l'airbox è mooolto migliore del filtro aperto!proprio perche è studiato per prendere l'aria in punti precisi e quando deve farlo!bucarlo non ha senso icon_rolleyes.gif ingrassera solo la carburazione rendendo il motore molto piu lento nella salita di giri ai bassi e diminuendo le prestazioni
 
4585403
4585403 Inviato: 27 Mag 2008 19:11
 

lo dici tu che non serve a niente....se vedi il mio....
 
4585776
4585776 Inviato: 27 Mag 2008 19:39
 

li o appena fatto un bucone sopra la scatola....lo carburata leggermente...va come prima...ma sentissi il rumore...mi piace un casino... icon_smile.gif
 
4585865
4585865 Inviato: 27 Mag 2008 19:45
 

io ho cambiato spugna e aperta quasi tutta la parte sopra....aspira piu di un cono
 
4586676
4586676 Inviato: 27 Mag 2008 20:36
 

ginkoboy ha scritto:
ma che bucate l'airbox???guardate che l'airbox è mooolto migliore del filtro aperto!proprio perche è studiato per prendere l'aria in punti precisi e quando deve farlo!bucarlo non ha senso icon_rolleyes.gif ingrassera solo la carburazione rendendo il motore molto piu lento nella salita di giri ai bassi e diminuendo le prestazioni
non è vero.... icon_wink.gif è una soluzione molto usata nelle elaborazioni di un certo livello e nell'off-road per non intasare le spugne...bucare bene l'airbox è ancora un ottima soluzione perchè vai in contro a meno problemi di scarburazione...parlando con meccanici che preparano moto per competizioni dicono che sia molto meglio bucare air box che comprare spugne che dalla sessione mattutina a quella pomeridiana si scarburano di bestia.... icon_wink.gif
 
4592618
4592618 Inviato: 28 Mag 2008 13:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è vero.... icon_wink.gif è una soluzione molto usata nelle elaborazioni di un certo livello e nell'off-road per non intasare le spugne...bucare bene l'airbox è ancora un ottima soluzione perchè vai in contro a meno problemi di scarburazione...parlando con meccanici che preparano moto per competizioni dicono che sia molto meglio bucare air box che comprare spugne che dalla sessione mattutina a quella pomeridiana si scarburano di bestia.... icon_wink.gif
si questo sono daccordo...ma...non so se sai che anche in moto gp hanno gli airbox(quelli pero vanno in pressione perche si raggiungono velocita elevate...)sui 50 non ha senso...meglio tenere l'airbox o se uno vuole un po piu di rumore mette un filtro aperto...
 
4592768
4592768 Inviato: 28 Mag 2008 13:44
 

ginkoboy ha scritto:
si questo sono daccordo...ma...non so se sai che anche in moto gp hanno gli airbox(quelli pero vanno in pressione perche si raggiungono velocita elevate...)sui 50 non ha senso...meglio tenere l'airbox o se uno vuole un po piu di rumore mette un filtro aperto...
non è assolutamente una questione di rumore che a me proprio non mi interessa...è solo per non dover mettere un filtro...io la mia ela ce l'ho su con l'air box lavorato...e la differenza si è sentita quando l'ho fatto lavorare perchè prima il motore non respirava ed è logico visto che l'airbox di serie è progettato per 50ino e 16... icon_wink.gif
 
4592814
4592814 Inviato: 28 Mag 2008 13:46
 

bastard92 ha scritto:
pietrotzr ha scritto:
se vuoi puoi metterlo e non è vero che ogni 2 e 3 si sballa la carb icon_wink.gif

noooo, infatti bastano pochi gradi di escursione termica o una pioggerella durante la settimana, anche una pioggia che dura una mattinata per cambiare la carburazione di un cono....

come carburatore metti un 19, poi ti cobnsiglierei anche un pignone più grande con la corona giusta....

forse perche da me fa caldo il ho la carb da 3 mesi e va cm il primo giorno icon_wink.gif
 
4593076
4593076 Inviato: 28 Mag 2008 14:06
 

asp forse non ci siamo capiti...io dico (su ela serie) di farsi fare un airbox su misura...non usare quello di serie!
 
4594204
4594204 Inviato: 28 Mag 2008 15:45
 

pietrotzr ha scritto:

forse perche da me fa caldo il ho la carb da 3 mesi e va cm il primo giorno icon_wink.gif

sarà per quello.... da me la temperatura cambia drasticamente spesso, d'estate avresti una carburazione di un tipo di giorno, e di sera ne avresti già un'altra.....
 
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