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dubbio liquido o aria
4546837
4546837 Inviato: 23 Mag 2008 14:46
Oggetto: dubbio liquido o aria
 

raga ma perchè i motorini a luquido vanno più veloci dei motorini ad aria?
 
4547208
4547208 Inviato: 23 Mag 2008 15:07
 

penso che essendo a liquido riescono a rimanere in un range di temperatura migliore di quelli ad aria....inoltre ventole varie di quello ad aria assorbono potenza...non ne sono sicuro però... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4547398
4547398 Inviato: 23 Mag 2008 15:18
 

RIescono a tenere temperature piu basse i gt e quindi il rendimento dei gt a liquido è migliore di quelli ad aria.....e sopratutto perche puoi lavorare quanto vuoi un gt a liquido visto che si riesce sempre a tenerlo in temperatura
 
4547879
4547879 Inviato: 23 Mag 2008 15:46
 

Perchè essendo a liquido hanno una dissipazione migliore del calore

la dissipazione maggiore non significa + prestazioni (anzi da un punto di vista energetico è proprio il contrario).. il vero motivo è + che altro gli ingegneri possono progettare cilindri + potenti senza problemi di riscaldamento eccessivo
 
4548209
4548209 Inviato: 23 Mag 2008 16:06
 

Jafar ha scritto:
il vero motivo è + che altro gli ingegneri possono progettare cilindri + potenti senza problemi di riscaldamento eccessivo



no non c'entra perchè io so che che per esempio un gt top base a luquido tira di più di un top base ad aria...è vero?
 
4548222
4548222 Inviato: 23 Mag 2008 16:07
 

Jafar ha scritto:
Perchè essendo a liquido hanno una dissipazione migliore del calore

la dissipazione maggiore non significa + prestazioni (anzi da un punto di vista energetico è proprio il contrario).. il vero motivo è + che altro gli ingegneri possono progettare cilindri + potenti senza problemi di riscaldamento eccessivo

straquoto...
meglio liquido icon_wink.gif
 
4548391
4548391 Inviato: 23 Mag 2008 16:18
 

IV_Frippo ha scritto:

no non c'entra perchè io so che che per esempio un gt top base a luquido tira di più di un top base ad aria...è vero?

certo che tira di +... ma proprio perchè è stato progettato meglio...

E comunque qui si parla di GT originali.. i GT ad Aria dissipano meno calore ma non significa che siano instabili... anzi sono esempio di stabilità ancora maggiore (dato il loro funzionamento relativamente semplice rispetto al liquido)

solo che confrontando 2 gt originali uno a liquido e uno ad aria, quello a liquido và di + poichè gli ingegneri con i loro calcoli ci sono andati di "larga manica" perchè sono sicuri che il liquido smaltisce meglio

questa è la mia idea... è ovvio che un gt se entra in temperatura alta funziona male.. ma io con il mio Booster originale ho fatto viaggi di 100-120 km con solo 2 pause.. non ho mai scaldato... mentre sento invece di gente che con il liquido scalda pure da originale icon_confused.gif

se si elabora è un altro discorso, a quel punto la dissipazione ad aria può essere non sufficente..
 
4548541
4548541 Inviato: 23 Mag 2008 16:30
 
 
4548911
4548911 Inviato: 23 Mag 2008 17:04
 
 
4549082
4549082 Inviato: 23 Mag 2008 17:22
 

perchè siccome sono a liquido,si montano motori più spinti,siccome il sistema di raffreddamento è migliore.
 
4549246
4549246 Inviato: 23 Mag 2008 17:42
 

liquido o aria le prestazioni sono sempre le stesse.....cambia solo il metodo di riscaldamente.....liquido forse è meglio perchè riesce a tenere temperature più basse e difficilmente si surriscalda......
 
4549547
4549547 Inviato: 23 Mag 2008 18:14
 

Giarru93 ha scritto:
liquido o aria le prestazioni sono sempre le stesse.....cambia solo il metodo di riscaldamente.....liquido forse è meglio perchè riesce a tenere temperature più basse e difficilmente si surriscalda......

bhe io non la penso così!!! facciamo degli esempi pratici: un booster le piglia da un aerox (purtroppo) essendo ad aria !!! quelli a liquido sono più affidabili(non di molto) e ci sono molti g.t spinti!!!
per il booster ad esempio cè solo l'evolution di trofeo!!!!!!
 
4551088
4551088 Inviato: 23 Mag 2008 20:15
 

ma in teoria mettendo un convogliatore d'aria oppure una ventola maggiorata ( che cè solo per minarelli icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) il motorino raffredda meglio?
 
4551269
4551269 Inviato: 23 Mag 2008 20:28
 

Si certo.....ma non ti aspettare miracoli...comunque ora che arriva l estate picciò evitate di fare tirate nelle ore comprese dalle 9 alle 5 visto che le temperature sono molto alte e i gt ad aria ne risentono maggiormente
 
4552023
4552023 Inviato: 23 Mag 2008 21:19
 

sekondo me il diskorso da fare è unaltro... il gt raffreddato a liquido essendo ke mantiene una temperatura + bassa nn fa avvenire una dilatazione termika dei komponenti kome quella ke avviene in un gt ad aria.. cioò signifika ke meno si dilatano i komponenti(specialmente il pistone) e meno attrito c'è tra di loro.. e quindi si ha maggior rendimento... io la penso kosì
 
4552791
4552791 Inviato: 23 Mag 2008 22:14
 

robyliberty91 ha scritto:
Si certo.....ma non ti aspettare miracoli...comunque ora che arriva l estate picciò evitate di fare tirate nelle ore comprese dalle 9 alle 5 visto che le temperature sono molto alte e i gt ad aria ne risentono maggiormente



veramente ne risentono maggiormente quelli a luquido visto che esso, a causa del caldo, diventa più caldo del normale
 
4552807
4552807 Inviato: 23 Mag 2008 22:16
 
 
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