dukeirk ha scritto:
Ciao,noi siamo alla seconda GT 1000...abbiamo comperato la prima a luglio 2006,e siamo stati molto contenti,era la prima moto nuova,dopo una serie di BMW di seconda mano,ed è stato veramente un salto notevole di qualità,per il motore,per la comodità in due,per la capacità di carico(abbiamo montato il parabrezza touring,le borse laterali,e,in seguito il copriserbatoio con la sua borsa e il portapacchi con la sua borsetta),per la frenata che non ha nulla a vedere con le nostre moto precedenti.
La GT è fantastica anche sulle strade di montagna,e in questi due anni abbiamo fatto un bel po'di chilometri(14000 circa),tanto da farci pensare di organizzare le vacanze in moto per l'agosto 2008...Abbiamo iniziato ad organizzare ad aprile il viaggio,la meta era l'Islanda,pensate,portare la GT fino lassù...sarebbe stato mitico.Purtroppo ai primi di luglio la moto,che è ancora in garanzia,un pomeriggio non parte più,cioè si sente girare il motorino ma la moto non si accende.Cerchiamo di capire cosa non vada ,e poi chiamiamo l'assistenza, il carro attrezzi trasporta la moto dal concessionario,che trova bruciato il fusibile che controlla la pompa della benzina.La moto non dà più problemi fino al giorno precedente la partenza,quando di nuovo non parte,mio marito sostituisce il fusibile e porta la moto all'officina,qui per sicurezza sostituiscono la pompa della benzina,e noi il giorno dopo partiamo...dopo 650km,arriviamo alla nostra tappa ad Heidelberg,e la moto di nuovo non riparte,sostituiamo il fusibile ma non va,perchè si continuano a bruciare e non c'è verso di farla ripartire...di qui in poi non vi racconto,perchè la nostra vacanza si è risolta in un pellegrinare tra le varie assistenze Ducati di Germania e Danimarca,abbiamo perso i traghetti e dovuto rimpatriare la moto,e noi siamo tornati in aereo.Fortunatamente il nostro concessionario ci è venuto incontro,ed adesso abbiamo una GT1000 nuova...e speriamo in bene...un saluto a tutti
La GT è fantastica anche sulle strade di montagna,e in questi due anni abbiamo fatto un bel po'di chilometri(14000 circa),tanto da farci pensare di organizzare le vacanze in moto per l'agosto 2008...Abbiamo iniziato ad organizzare ad aprile il viaggio,la meta era l'Islanda,pensate,portare la GT fino lassù...sarebbe stato mitico.Purtroppo ai primi di luglio la moto,che è ancora in garanzia,un pomeriggio non parte più,cioè si sente girare il motorino ma la moto non si accende.Cerchiamo di capire cosa non vada ,e poi chiamiamo l'assistenza, il carro attrezzi trasporta la moto dal concessionario,che trova bruciato il fusibile che controlla la pompa della benzina.La moto non dà più problemi fino al giorno precedente la partenza,quando di nuovo non parte,mio marito sostituisce il fusibile e porta la moto all'officina,qui per sicurezza sostituiscono la pompa della benzina,e noi il giorno dopo partiamo...dopo 650km,arriviamo alla nostra tappa ad Heidelberg,e la moto di nuovo non riparte,sostituiamo il fusibile ma non va,perchè si continuano a bruciare e non c'è verso di farla ripartire...di qui in poi non vi racconto,perchè la nostra vacanza si è risolta in un pellegrinare tra le varie assistenze Ducati di Germania e Danimarca,abbiamo perso i traghetti e dovuto rimpatriare la moto,e noi siamo tornati in aereo.Fortunatamente il nostro concessionario ci è venuto incontro,ed adesso abbiamo una GT1000 nuova...e speriamo in bene...un saluto a tutti
ha me è successo una cosa simile in corsica,per fortuna l'ultimo giorno di vacanza...praticamente si è bucata (non sò come) il tubo della benzina e non si creava pressione e la moto non si accendeva...il bello che avevo fatto già 16000 km senza problemi...vado via una volta e rimango a piedi!!che sfiga neh!!comunque ricorda,chi più o chi meno i problemi le hanno tutte...