Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Problemi riscontrati sulle Ducati Sportclassic
5163367
5163367 Inviato: 21 Lug 2008 7:24
 



ector70 ha scritto:
settimana scorsa ho scoperto una perdita di olio dal coperchio ispezione fase valovole del cil posteriore


anche a me identico, il meccanico me l'ha sistemata in 20 minuti e non l'ha piu' fatto.
 
5166857
5166857 Inviato: 21 Lug 2008 13:12
 

ector70 ha scritto:
cari sportclassici.... controllate il vostro collettore di scarico del cilindro anteriore... all'altezza piu o meno del filtro olio, guardando sotto il motore troverete sul collettore una specie di tappo/valvola, probabilmente la predisposizione per l'attacco di una sonda diagnostica...
ebbene sulla mia gt è saltata la saldatura ed è partita una crepa dalla saldatura verso l'anteriore lunga gia un paio di centimetri... mercoledì porto la moto a fare il secondo tagliando (notare è passato poco piu di un anno e ho fatto 4300 mk). volevo aspettare la fine dell'estate ma settimana scorsa ho scoperto una perdita di olio dal coperchio ispezione fase valovole del cil posteriore, oggi ho scoperto la fessurazione del collettore..... con la freccia che non funzionava più dopo 300 km dall'acquisto siamo a tre problemucci, e per questo mi sa che sta volta la garanzia me la devono aprire per forza :S
annamo bene!


appena posso posto la foto
 
5251459
5251459 Inviato: 29 Lug 2008 21:30
 

ector70 ha scritto:
dopo i primi 300 km la mia moto si mette a fare più baccano dalla marmitta destra, siccome mi sembra strano vo al conce, e il meccanico mi dice che effettivamente anche per lui fa piu rumore della sinistra, comunque sentita Ducati e confrontata con altra gt .. pare che sia abbastanza normale, al primo tagliando mi regolano il CO e la differenza dx sx sembra diminuire parecchio.

Al primo tagliando mi sistemano anche la freccia sx che andava solo con lo sterzo girato a sinistra, si era strappato il cavo all'interno della matassa che corre in fianco al canotto di sterzo (matassa che con lo sterzo tutto da un lato sembra comunque sempre un po troppo tiratina) fortunatamente era la massa, ed è stato risolto abbandonando il cavo originale e attaccando la massa direttamente ad una vite dietro al fanale con un "elegantissimo" occhiello.

Per ora (e mi tocco le balle) altri problemi non ne ho avuti, ma sono solo a 3600 km .... sperem!


Anche a me la freccia di sinistra funziona solo se sterzo a sinistra..il cavo esterno fissato con l'occhiello non lo voglio eusa_naughty.gif
Ha 2000 Km. e con quanto l'ho (abbiamo) pagata penso di aver diritto al ripristino delle funzioni originali icon_evil.gif
Ora la porto dal conce, poi vi dico.
 
5253023
5253023 Inviato: 30 Lug 2008 7:28
 

le alternative erano... l'occhiello oppure la sostituzione di tutto il cablaggio principale della moto... e a parte che avrei dovuto litigare per averlo...temevo un montaggio alla dogdick con risultato finale peggiore del danno!
 
5369827
5369827 Inviato: 13 Ago 2008 14:33
Oggetto: Saranno problemi? spero di no... dopo soli 1.100 km...
 

Gentili amici sportclassicisti...
un saluto caloroso ed un ringraziamento per il benvenuto dedicatomi (in particolare a Lakemanbs e Bandananera), i vostri consigli sono stati molto utili ed è bello sapere che un problema non è tale ma è una "caratteristica tipica" del modello, come dire..." mal comune mezzo gaudio ".
A proposito di inconvenienti, adesso con qualche km in più e tenendo sempre il blocco motore lindo e brillante, mi sono accorto di un rigagnolo ambrato e oleoso fuoriuscente dai coperchi in prossimità della testata del cilindro verticale, alla destra della candela sul fianco sinistro, quasi come una trasudazione di olio, ma pulitissimo, ancora giallo paglierino ( da considerare che l'olio blocco, attualmente guardando l'indicatore di livello, risulta trasparente si, ma tendente al grigio, quindi di colore diverso dalla perdita ). Ma è possibile che dopo poco più di 1.000 km, la gloriosa GT trasudi olio? e dopo 10.000 che farà ? troverò la chiazza sotto?
Potrebbe non essere olio blocco? e allora, la sopra, in quel punto che liquidi possono trasudare?
Per favore ditemi cosa può essere, se a voi è capitato... io monitorizzo la situazione, ma se dovesse continuare a verificarsi tale perdita, io corro dal concessionario e mi faccio controllare tutte le guarnizioni, perchè non si è mai sentito che una moto con 1.000 Km perda olio, o meglio, lo facevano le Triumph , ma 50 anni fa !!!
Onestamente mi sento un pò infastidito da stà cosa... e spero con tutto me stesso che non sia niente di preoccupante, perchè se cominciamo così...
Poi altra cosetta: Quanto tocco il freno davanti sento una specie di sottile rumorino, tipo cicalina o no, più simile ad un bzzzz... appena mollo la leva smette, quindi è proprio legato alla pinze anteriori o ai dischi.La frenatura non ha problemi, è sempre vigorosa e modulabile, ma questo rumorino, questo cicaleggio come di frittura, è normale, oppure gli riporto la moto al concessionario ?
Scusatemi se vi espongo tutti questi dubbi, magari potete pensare che mi sto approfittando della vostra esperienza in merito, ma trovo questo forum interessante proprio per questo e la mia esperienza di oggi potrà servire ad uno "sportclassicista" (credo che il termine sia piu corretto anche se più articolato) di domani.
Vi ringrazio di cuore e spero di essere utile a tutti voi prossimamente.
Saluti!!
 
5373302
5373302 Inviato: 13 Ago 2008 23:35
 

ciao a tutti, scusate se vado un po OT ma non mi andava di aprire un nuovo thread vedendo gia esistente questo per quanto riguarda la gt1000...innanzitutto vorrei dire che trovo assurdo che nel forum non ci sia una sezione dedicata alle classic, mio padre ha da poco comprato la sua prima Ducati, una gt1000 spettacolare, da invidia per quanto riguarda comodità e linea... vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda gli scarichi e sapere se qualcuno di voi gli ha montati, quali, i cambiamenti nella moto e soprattutto se si elimina quel gran gran gran fastidioso calore eccessivo che emanano le marmitte originali perkè fino ad ora tra me mio padre e mia madre abbiamo tutti le scottature sui polpacci icon_mrgreen.gif


grazie in anticipo e scusate ancora per l'OT

un ducatista doppio_lamp.gif
 
5373769
5373769 Inviato: 14 Ago 2008 7:08
 

Ciao cicciopower!! tutto il nostro plauso al papà che s'è fatto la GT... bello, tra l'altro, avere un papà che condivide la tua passione!!
Per quanto riguarda gli scarichi, conosciamo (sia io che mio figlio undicenne) il caloroso benvenuto che danno i terminaloni quando li vai a sfiorare..... icon_confused.gif icon_evil.gif non so se con i Termignoni la cosa cambi di molto, "a naso" mi viene da dire di no. Per il resto, con il kit Termignoni+centralina -da quel che ho letto- si guadagnano 2-3 cv, un bel po' di tiro in basso e un sound bello "ignorante" icon_cool.gif .... e si perde l'omologazione Euro3, che a parer mio è un problema solo se vai spesso in città quando ci sono i blocchi del traffico, e poi nemmeno tanto (secondo me, se i VV.UU. vedono una moto nuova, difficilmente vanno a controllare se è proprio Euro 3.... ma è una mia opinione).
Ancora complimenti a papà per l'acquisto!

icon_arrow.gif fratto74 icon_wink.gif Il mio suggerimento è di portare appena puoi la moto dal conce... io personalmente non ho visto nessun trafilaggio nella zona che dici tu. E comunque non avrei scrupoli: meglio chiedere "per niente" che soprassedere per paura di disturbare..... icon_twisted.gif il rumore dei freni potrebbe essere dato da un assestamento delle pastiglie, aspetta un po' e se continua a presentarsi, fallo notare al conce...

icon_arrow.gif ector70 "alla dogdick ".... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5377412
5377412 Inviato: 14 Ago 2008 16:41
 

bandananera grazie mille delle informazioni, io ho visto però che per la gt1000 nel catalogo ducati che ci è stato fornito con la moto ci sono solo i terminali compresi di catalizzatore, vorrei soprattutto sapere se il suono cambia o meno, perkè spendere tutti quei soldi per poi avere un sound quasi uguale all'originale teniamo quelli icon_rolleyes.gif thx in anticipo
 
5378801
5378801 Inviato: 14 Ago 2008 21:29
 

Pensavo di poter rivendicare la paternità dell'espressione alla "dogdick" ...invece..... icon_lol.gif chissà perchè le nostre moto ci spingono ad usare le stesse espressioni! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

loneknight66 ha scritto:
Anche io non ho una buona esperienza con le concessionarie Ducati...il problema è che se ci vai in "alta stagione" non ti ascoltano e fanno i lavori di fretta e furia ( magari affidati a meccanici inesperti,...non vuoi mica che il capo officina si metta a montarti il tegolo?!...)...viti messe male, frecce montate alla " dick of dog"....etc etc...
Per il prossimo tagliando aspetto l'Inverno quando alla conce si girano i pollici e allora magari sarà il capo ufficina che ti farà il lavoro...
 
5381251
5381251 Inviato: 15 Ago 2008 14:11
Oggetto: Re: Saranno problemi? spero di no... dopo soli 1.100 km...
 

fratto74 ha scritto:

Poi altra cosetta: Quanto tocco il freno davanti sento una specie di sottile rumorino, tipo cicalina o no, più simile ad un bzzzz... appena mollo la leva smette, quindi è proprio legato alla pinze anteriori o ai dischi.La frenatura non ha problemi, è sempre vigorosa e modulabile, ma questo rumorino, questo cicaleggio come di frittura, è normale, oppure gli riporto la moto al concessionario ?

anche la mia lo fa,penso sia normale... spero! icon_smile.gif
 
5387533
5387533 Inviato: 16 Ago 2008 21:45
Oggetto: Re: Saranno problemi? spero di no... dopo soli 1.100 km...
 

fratto74 ha scritto:
Gentili amici sportclassicisti...
un saluto caloroso ed un ringraziamento per il benvenuto dedicatomi (in particolare a Lakemanbs e Bandananera), i vostri consigli sono stati molto utili ed è bello sapere che un problema non è tale ma è una "caratteristica tipica" del modello, come dire..." mal comune mezzo gaudio ".
A proposito di inconvenienti, adesso con qualche km in più e tenendo sempre il blocco motore lindo e brillante, mi sono accorto di un rigagnolo ambrato e oleoso fuoriuscente dai coperchi in prossimità della testata del cilindro verticale, alla destra della candela sul fianco sinistro, quasi come una trasudazione di olio, ma pulitissimo, ancora giallo paglierino ( da considerare che l'olio blocco, attualmente guardando l'indicatore di livello, risulta trasparente si, ma tendente al grigio, quindi di colore diverso dalla perdita ). Ma è possibile che dopo poco più di 1.000 km, la gloriosa GT trasudi olio? e dopo 10.000 che farà ? troverò la chiazza sotto?
Potrebbe non essere olio blocco? e allora, la sopra, in quel punto che liquidi possono trasudare?
Per favore ditemi cosa può essere, se a voi è capitato... io monitorizzo la situazione, ma se dovesse continuare a verificarsi tale perdita, io corro dal concessionario e mi faccio controllare tutte le guarnizioni, perchè non si è mai sentito che una moto con 1.000 Km perda olio, o meglio, lo facevano le Triumph , ma 50 anni fa !!!
Onestamente mi sento un pò infastidito da stà cosa... e spero con tutto me stesso che non sia niente di preoccupante, perchè se cominciamo così...
Poi altra cosetta: Quanto tocco il freno davanti sento una specie di sottile rumorino, tipo cicalina o no, più simile ad un bzzzz... appena mollo la leva smette, quindi è proprio legato alla pinze anteriori o ai dischi.La frenatura non ha problemi, è sempre vigorosa e modulabile, ma questo rumorino, questo cicaleggio come di frittura, è normale, oppure gli riporto la moto al concessionario ?
Scusatemi se vi espongo tutti questi dubbi, magari potete pensare che mi sto approfittando della vostra esperienza in merito, ma trovo questo forum interessante proprio per questo e la mia esperienza di oggi potrà servire ad uno "sportclassicista" (credo che il termine sia piu corretto anche se più articolato) di domani.
Vi ringrazio di cuore e spero di essere utile a tutti voi prossimamente.
Saluti!!


Per il primo problema al 99% sarà solamente olio in eccesso
Per il secondo è il normalissimo rumore ( a me piace) dei freni di qualsiasi mezzo a due ruote moderno, lo fa anche il beverly della piaggio, pensa. (solo dopo essersi scaldate per bene)
 
5387548
5387548 Inviato: 16 Ago 2008 21:50
 

Cicciopower ha scritto:
bandananera grazie mille delle informazioni, io ho visto però che per la gt1000 nel catalogo ducati che ci è stato fornito con la moto ci sono solo i terminali compresi di catalizzatore, vorrei soprattutto sapere se il suono cambia o meno, perkè spendere tutti quei soldi per poi avere un sound quasi uguale all'originale teniamo quelli icon_rolleyes.gif thx in anticipo


Fai tu...!!!! io dico che qualcosina cambia icon_asd.gif Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com
 
5387868
5387868 Inviato: 16 Ago 2008 23:35
 
 
5393084
5393084 Inviato: 17 Ago 2008 23:35
 

Cicciopower ha scritto:


spettacolo icon_mrgreen.gif direi che al primo tagliando si montano gia allora...a voi che prezzo han fatto?

1.100 euretti, termignoni, centralina dedicata e filtro, compreso montaggio
Ricorda di conservare tutti i pezzi originali, servono per la revisione. icon_wink.gif
 
5393401
5393401 Inviato: 18 Ago 2008 0:53
 

ok thx mille delle info icon_wink.gif
 
5451153
5451153 Inviato: 25 Ago 2008 18:03
 

1° problema.... olio dal cilindro posteriore.. se leggete bene i forum trovate il mio con lo stesso problema, risolto con il cambio della guarnizione del coperchio ispezione valvole, niente di chè
2° problema.... rumore dei freni... giustamente hanno gia fatto notare che è un rumore che fanno tutti i freni moderni, io preciso... è il rumore tipico dei dischi forati.
Avreste dovuto sentire la Y10 turbo (beata gioventù) di un mio amico nel lontano 1990, dopo aver fatto forare (da un'altro amico dotato di macchine a controllo numerico) i dischi originali(che diventavano arancio ogni volta che si tornava da un giretto in valle brembana). Sembrava che qualcuno buttasse 1000 biglie sull'asfalto ogni volta che si toccavano i freni (questo era il rumore) ... ma non sono piu diventati arancio!
 
5452555
5452555 Inviato: 25 Ago 2008 20:13
 

ector70 ha scritto:
1° problema.... olio dal cilindro posteriore.. se leggete bene i forum trovate il mio con lo stesso problema, risolto con il cambio della guarnizione del coperchio ispezione valvole, niente di chè
2° problema.... rumore dei freni... giustamente hanno gia fatto notare che è un rumore che fanno tutti i freni moderni, io preciso... è il rumore tipico dei dischi forati.
Avreste dovuto sentire la Y10 turbo (beata gioventù) di un mio amico nel lontano 1990, dopo aver fatto forare (da un'altro amico dotato di macchine a controllo numerico) i dischi originali(che diventavano arancio ogni volta che si tornava da un giretto in valle brembana). Sembrava che qualcuno buttasse 1000 biglie sull'asfalto ogni volta che si toccavano i freni (questo era il rumore) ... ma non sono piu diventati arancio!


che i freni siano rumorosi è davvero normale, da quando han abolito per legge l'amianto le pastiglie sono fatte di altri materiali sinterizzati molto più rumorosi....poi effettivamente sta al grado di rumore
 
5470343
5470343 Inviato: 27 Ago 2008 13:43
 

ciao ragazzi il mio non è certo un problema grave ma non sapevo dove postare...ho acquistato quest'anno una meravigliosa sport 1000 che mi da soddisfazioni , l'unica palla sono gli specchietti che non riesco a tenerli fermi...dopo un pò tra vento e vibrazioni si girano eo addirittura si allentano
Succede anche a qualcuno di voi?grazie
 
5471308
5471308 Inviato: 27 Ago 2008 14:42
 

mattegtsport ha scritto:
ciao ragazzi il mio non è certo un problema grave ma non sapevo dove postare...ho acquistato quest'anno una meravigliosa sport 1000 che mi da soddisfazioni , l'unica palla sono gli specchietti che non riesco a tenerli fermi...dopo un pò tra vento e vibrazioni si girano eo addirittura si allentano
Succede anche a qualcuno di voi?grazie


Ciao e benvenuto!!!
Per le vibrazioni mi sa che siano comprese nel prezzo..... icon_asd.gif icon_asd.gif ma allentarsi no!! prova magari a dargli un giro di teflon sul filetto degli specchi....
 
5472043
5472043 Inviato: 27 Ago 2008 15:36
 

BandanaNera ha scritto:


Ciao e benvenuto!!!
Per le vibrazioni mi sa che siano comprese nel prezzo..... icon_asd.gif icon_asd.gif ma allentarsi no!! prova magari a dargli un giro di teflon sul filetto degli specchi....


il problema è che quei cavolo di specchietti al manubrio hanno un sistema strano nel senso che tirando il perno al dado la gomma che c'è in mezzo si allarga e fa tenuta...non saprei dove metterlo il teflon
 
5540867
5540867 Inviato: 3 Set 2008 9:05
Oggetto: Re: Saranno problemi? spero di no... dopo soli 1.100 km...
 

fratto74 ha scritto:
Gentili amici sportclassicisti...
un saluto caloroso ed un ringraziamento per il benvenuto dedicatomi (in particolare a Lakemanbs e Bandananera), i vostri consigli sono stati molto utili ed è bello sapere che un problema non è tale ma è una "caratteristica tipica" del modello, come dire..." mal comune mezzo gaudio ".
A proposito di inconvenienti, adesso con qualche km in più e tenendo sempre il blocco motore lindo e brillante, mi sono accorto di un rigagnolo ambrato e oleoso fuoriuscente dai coperchi in prossimità della testata del cilindro verticale, alla destra della candela sul fianco sinistro, quasi come una trasudazione di olio, ma pulitissimo, ancora giallo paglierino ( da considerare che l'olio blocco, attualmente guardando l'indicatore di livello, risulta trasparente si, ma tendente al grigio, quindi di colore diverso dalla perdita ). Ma è possibile che dopo poco più di 1.000 km, la gloriosa GT trasudi olio? e dopo 10.000 che farà ? troverò la chiazza sotto?
Potrebbe non essere olio blocco? e allora, la sopra, in quel punto che liquidi possono trasudare?
Per favore ditemi cosa può essere, se a voi è capitato... io monitorizzo la situazione, ma se dovesse continuare a verificarsi tale perdita, io corro dal concessionario e mi faccio controllare tutte le guarnizioni, perchè non si è mai sentito che una moto con 1.000 Km perda olio, o meglio, lo facevano le Triumph , ma 50 anni fa !!!
Onestamente mi sento un pò infastidito da stà cosa... e spero con tutto me stesso che non sia niente di preoccupante, perchè se cominciamo così...
Poi altra cosetta: Quanto tocco il freno davanti sento una specie di sottile rumorino, tipo cicalina o no, più simile ad un bzzzz... appena mollo la leva smette, quindi è proprio legato alla pinze anteriori o ai dischi.La frenatura non ha problemi, è sempre vigorosa e modulabile, ma questo rumorino, questo cicaleggio come di frittura, è normale, oppure gli riporto la moto al concessionario ?
Scusatemi se vi espongo tutti questi dubbi, magari potete pensare che mi sto approfittando della vostra esperienza in merito, ma trovo questo forum interessante proprio per questo e la mia esperienza di oggi potrà servire ad uno "sportclassicista" (credo che il termine sia piu corretto anche se più articolato) di domani.
Vi ringrazio di cuore e spero di essere utile a tutti voi prossimamente.
Saluti!!



ciao Fratto,ho visto che ti hanno già risposto,allora prima colgo l'occasione di salutarti!!!!e poi confermo sia il rumore del freno è una cosa normale,sia che il colore ambrato sul motore non è normalissimo ma niente di grave!
 
5809098
5809098 Inviato: 26 Set 2008 19:48
 

Cari Sportclassicisti .. ben ritrovati.
Spero che la vostra estate sia stata divertente e piena di emozionanti avventure con le vostre fide compagne di strada.
Io purtroppo non ho avuto tempo e possibilità di fare lunghe "tirate" con la mia GT ed ho sofferto molto per questo, comunque non mancherà tempo.
Adesso siamo a 1.500 km di vita e purtroppo ho rilevato altri problemucci..
La meccanica è a posto e la moto è cresciuta in prestazioni, ma il tachimetro sembra non seguirla...
L'ago é come impazzito sale e scende e spesso sta fermo piantato sotto lo zero anche se viaggio a 120 -140 km (credo).
Morale: non so ancora che velocità massima ho aggiunto !! Non che sia particolarmente interessato alle prestazioni estreme ma qualche inconveniente potrei averlo con il rispetto dei limiti di velocità , dato che non ho riferimenti da strumento .. e poi voglio che tutto funzioni bene!
Inoltre da qualche decina di chilometri si accende, sempre ad intermittenza.. (cioè.. quando gli pare a lei) la spia check giallo ambra, la cosi detta "EOBD", che dovrebbe acendersi, per l' appunto, solo in fase di check e spegnersi dopo 2 secondi massimo!
La mia "EOBD" fa il suo dovere, poi però strafà e si accende anche in piena marcia per qualche minuto, poi si spegne per riaccendersi dopo...
insomma imprevedibile (come il tachimetro).
Andato alla Ducati Verona ed esposti i miei problemi al capo officina questo mi ha risposto nel seguente modo:
"Eh.. non è mica una cosa semplice... il tachimetro si deve cambiare, e si deve rimemorizzare la centralina, ma prima deve venire a controllare il perito della Ducati che è giusto passato due giorni fa e ripassa tra 15 giorni, lui valuterà se si deve cambiare il pezzo ..e poi si ordina.. e poi quando arriva.. riporti la moto per la terza volta e noi cambiamo il pezzo.
Per la spia EOBD , è un'altro bel casino perchè potrebbe esere uno dei 18 sensori distribuiti nella moto.. e per collegare il computer e rilevare il problema la spia deve essere accesa..se no non rileva niente e allora dobbiamo aspettare.."
Io, sinceramente, mi sono un pò demoralizzato, mi aspettavo un intervento più reattivo, più fluido ed invece sono in attesa di essere chiamato solo per farmi visionare la moto dal perito..passerà un sacco di tempo prima che i problemi siano risolti, sempre che si possano risolvere!!
Poi penso: Ma in fondo la moto va che è una bellezza... di prima e seconda decolla.. ma potrebbero essere legati i due problemi?
Potrebbe il malfunzionamento del tachimetro fare accendere la spia EOBD ?
Poi nel volumetto di istruzioni non ci sono particolari spiegazioni riguardanti questa spia ( indica il blocco motore accendendosi. Si spegne dopo alcuni secondi - normalmente 1,8 - 2 sec.)
Allora, cari amici, cosa ne pensate, avete avuto anche voi simili fastidiosi inconvenienti , oppure sono l'unico sfortunato?
Sono molto appassinato della mia GT e mi dispiace avere queste noie.. ho fatto la scelta di prendere una Ducati .. non vorrei pentirmene, ma 1.500 km sono un pò pochini per cominciare ad avere problemi.. figuriamoci tra 10.000 magari quando è scaduta la garanzia e sono botte al portafogli...e poi sinceramente mi dispiace pure sentire alcuni amici possessori di giapponesi brillanti (Honda CB 1000 R, Yamaha R1) che mi ripetono:" Te lo dicevamo noi che stè Ducati non servono.." io adesso mi trovo pure in difficoltà .. non so cosa rispondere.
Fatemi sapere qualcosa voi che siete stati i "pionieri" della GT 1000.
Grazie e saluti.
 
5812022
5812022 Inviato: 27 Set 2008 8:57
 

che c'è da rispondere? l'unica cosa è che l'assistenza ducati dipende troppo dagli ispettori di zona, non era più semplice sostituire la strumentazione (con grande soddisfazione del cliente) lasciando al meccanico la decisione, e mandare poi la strume difettosa all'ispettore per il controllo?
la mia impressione è che ducati stia cercando di limitare i costi ma soprattutto di raccogliere dati precisi per migliorare l'assistenza e prevenire i difetti, il metodo degli ispettori va bene ma si poteva responsabilizzare i centri assistenza verificando i pezzi sostituiti a posteriori. mah
 
5817963
5817963 Inviato: 28 Set 2008 0:46
 

GT 1000 acquistato a giugno 2008, 3500 km
Freccia sinistra che non funzionava, luci e luce cruscotto improvvisamente spente.
Ho chiamato Ducati Firenze, mi hanno pregato di portare la moto immediatamente, me l'hanno restituita il giorno dopo, tutti i problemi risolti.
Anche un problema che avevo causato io spostando la targa, mi hanno anche risistemato la targa e regolato e ingrassato la catena.
Devo ringraziare Ducati Firenze per la celerità, la professionalità e la cortesia.
Per il resto, almeno per ora, la moto è perfetta.
Se avete avuto problemi, provate a cambiare concessionario icon_wink.gif
 
5869546
5869546 Inviato: 2 Ott 2008 22:22
Oggetto: Un saluto a tutti + problemini..
 

Ciao a tutti gli sportclassici, sono Peppe da Palermo, felice possessore di una fantastica GT1000 agosto 2006, 4000 km (occasionissima di seconda mano, moto in perfette condizioni, primo e secondo tagliando effettuati ma ahimé adesso la garanzia è scaduta)..

Premetto che è la mia prima moto, avendo 23 anni, e l'unica che da quando è uscita mi ha fatto sbiellare....e finalmente E' MIA!

Dopo aver imparato a memoria questo thread, vado subito al dunque:

1-Scoppiettii in rilascio: per me sono soltanto una goduria, soprattutto quando si passa per una stradina con muretti alti... icon_asd.gif ho notato che provengono soprattutto dallo scarico di destra, probabilmente a causa della conformazione dei collettori molto più diritta dello scarico di sinistra..boh
Ah, ho notato che al minimo il terminale di dx espelle quasi una volta e mezzo i gas del sinistro...provate anche voi e ditemi.

2-Anabbagliante e freccia dx si accendevano soltanto sterzando tutto a destra: alla Ducati mi hanno detto che molto probabilmente si trattava della famosa interruzione (riparazione senza garanzia circa120€) oppure andavano sostituiti tutti i cablaggi (costo: cirvca 700 ervolotti icon_eek.gif )...risolto dall'elettrauto di fiducia con 40€, riparazione mirabile e curata nei minimi dettagli!!

3-Molto spesso mi salta la marcia sia in scalata che in salita tra la 4 e la 5...si blocca in una specie di folle instabile e MOLTO pericolosa se il motore perde di giri, infatti cerco istantaneamente di tirare la frizione e di azzeccare un'improbabile doppietta di salvataggio (evviva il parmigiano nella scatola del cambio -_-)

qualcuno mi disse, ascoltando questi discorsi, "Benvenuto tra noi ducatisti..."
 
5880204
5880204 Inviato: 3 Ott 2008 20:11
 

Ciao Peppe..
Anche a Palermo si vendono le SportClassic?
Te lo chiedo solo perchè, questa estate sono sceso per le vacanze ( anche io palermitano ma , purtroppo residente a Verona per lavoro ) e mi aspettavo di vederne qualcuna di GT 1000 in giro, ma niente da fare...
Anche i miei amici di Palermo... amici di una vita, dicono che non se ne vedono...
Comunque non mi stupisco, i palermitani (la stragrande maggioranza) preferiscono moto superpotenti e supersportive per gironzolare in città o per "abbordare" alla Cuba... tu mi capisci ...
Per i tuoi "problemi", posso dirti che non li considero tali tranne la folle "nascosta" che ogni tanto becco pure io e che a quanto pare è un difetto caratteristico di tutte le GT 1000 (ne convengo con te sulla pericolosità).. credo che questa imprecisione tenda a scomparire con l'adozione del pignone più piccolo di quello di serie (14 denti al posto di 15).
Non so, sinceramente, se sia vera questa notizia, e per quale ragione meccanica , eventualmente ciò possa avvenire.
Dal mio canto cambierò il pignone entro il mese, ad appena 2000 km (credo, perchè il mio tachimetro fa i capricci e di conseguenza anche il conta km non rileva i veri km percorsi..)perchè preferisco avere più spunto e ripresa magari perdendo 10 km/h ... di velocità massima..e poi sono troppo curioso di vedere come si comporta la "bestiolina".. dicono che cambi carattere e che diventi più cattiva...
Per il resto aspetto una telefonata dalla Ducati Verona per la sostituzione della strumentazione, in garanzia, anche se ho un pò le palle rotte dalle procedure Ducati ( vedi mio MSG sopra...in questo sub forum).
Saluti allora e goditele le giornate di sole.. tu che puoi in quella terra che mi manca tanto ..
PS: magari ci conosciamo e non lo sappiamo; Francesco e Peppe sono nomi troppo diffusi!!
 
5885231
5885231 Inviato: 4 Ott 2008 15:14
 

Ciao Francesco, hai proprio ragione: qui non se ne vedono completamente..Il conce mi ha detto che se ne sono vendute "parecchio"..ma dove sono? sono io l'unico che la esce dal garage? La conferma l'ho avuto acquistando la mia, di seconda mano: agosto 2006, 4000 km...praticamente usata per andare a comprare le sigarette.Bah.
Purtroppo devo dire che al semaforo ben pochi guardano incuriositi la GT, soprattutto i più anziani forse reminiscenti di quelle forme..Ma poco mi importa di essere sverniciato da quei missili reggipal*e da 130 e passa cavalli, ho la moto più bella che sia mai uscita di recente da una fabbrica italiana e ne vado fiero icon_wink.gif
Qui manca davvero la cultura della moto, intesa come fedele compagna dei finesettimana in giro per la provincia, chi compra moto si accoda alle decisioni della massa quindi giapponesi a tempesta e pochissime italiane (le Guzzi sono praticamente inesistenti).
Qualche giorno devo fare la prova ad andare alla Cuba per un aperitivo, voglio proprio vedere che figura fa il pompone immezzo a quei 4cilindri scordati icon_asd.gif !

Buona giornata!
 
5886866
5886866 Inviato: 4 Ott 2008 19:33
 

..Invece quà , i veneti, che comunque mediamente non eccellono per cultura e senso estetico (meno dei siciliani), la nostra moto la guardano, meno giovani e giovani.. Comunque le giapponesi sono sempre le più gettonate per la loro "cavalleria" e poi per la troppo diffusa esterofilia.
Saluti... e vatti a vedere la moto di Ciccio BKK se non l'hai ancora vista!

Finalmente Finita! [GT1000S ]
 
5964351
5964351 Inviato: 11 Ott 2008 23:43
Oggetto: problemi con la GT1000
 

Ciao,noi siamo alla seconda GT 1000...abbiamo comperato la prima a luglio 2006,e siamo stati molto contenti,era la prima moto nuova,dopo una serie di BMW di seconda mano,ed è stato veramente un salto notevole di qualità,per il motore,per la comodità in due,per la capacità di carico(abbiamo montato il parabrezza touring,le borse laterali,e,in seguito il copriserbatoio con la sua borsa e il portapacchi con la sua borsetta),per la frenata che non ha nulla a vedere con le nostre moto precedenti.
La GT è fantastica anche sulle strade di montagna,e in questi due anni abbiamo fatto un bel po'di chilometri(14000 circa),tanto da farci pensare di organizzare le vacanze in moto per l'agosto 2008...Abbiamo iniziato ad organizzare ad aprile il viaggio,la meta era l'Islanda,pensate,portare la GT fino lassù...sarebbe stato mitico.Purtroppo ai primi di luglio la moto,che è ancora in garanzia,un pomeriggio non parte più,cioè si sente girare il motorino ma la moto non si accende.Cerchiamo di capire cosa non vada ,e poi chiamiamo l'assistenza, il carro attrezzi trasporta la moto dal concessionario,che trova bruciato il fusibile che controlla la pompa della benzina.La moto non dà più problemi fino al giorno precedente la partenza,quando di nuovo non parte,mio marito sostituisce il fusibile e porta la moto all'officina,qui per sicurezza sostituiscono la pompa della benzina,e noi il giorno dopo partiamo...dopo 650km,arriviamo alla nostra tappa ad Heidelberg,e la moto di nuovo non riparte,sostituiamo il fusibile ma non va,perchè si continuano a bruciare e non c'è verso di farla ripartire...di qui in poi non vi racconto,perchè la nostra vacanza si è risolta in un pellegrinare tra le varie assistenze Ducati di Germania e Danimarca,abbiamo perso i traghetti e dovuto rimpatriare la moto,e noi siamo tornati in aereo.Fortunatamente il nostro concessionario ci è venuto incontro,ed adesso abbiamo una GT1000 nuova...e speriamo in bene...un saluto a tutti
 
5969528
5969528 Inviato: 12 Ott 2008 18:40
 

Direi/spererei che siete stati sfortunati, non ho mai letto nei forum di un difetto così importante icon_eek.gif peccato per la vacanza icon_evil.gif
In bocca al lupo con la nuova GT 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©