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Aumento potenza e risparmio peso su hornet k7
4520631
4520631 Inviato: 21 Mag 2008 10:09
Oggetto: Aumento potenza e risparmio peso su hornet k7
 



vi riporto un articolo molto interessante che ho trovato navigando sul web


scarichi Arrow per l' Honda Hornet: una vasta gamma tra cui scegliere, praticamente per tutti i gusti. - terminale Thunder in alluminio , carbonio o titanio da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. - terminale a tromboncino in titanio o NiChrom da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. - terminale a sezione triangolare in titanio, da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. I terminali sono omologati, stavolta senza dB-killer, sfruttando le caratteristiche dei collettori originali, particolarmente silenziosi.

Un pò di informazioni sulle prestazioni. I terminali arrow sono equivalenti per prestazioni: danno il meglio di sé ai bassi e medi regimi, dove abbiamo registrato un aumento della potenza di circa 2cv, praticamente da 4000giri/min fino a 10000giri/min. Il kit completo, a partire dai 5000 giri/min la potenza sale senza incertezze o buchi fino al picco di 95cv alla ruota, valore raggiunto tra 11000 e 12000giri/min, contro i 92cv dello scarico originale. Aggiungete un risparmio in peso di circa 7kg per il kit completo!

: Condizioni Ambientali
» Temperatura 22 °C
» Pressione 974 mmHg
» Umidità 51 %

.: Rilevamento Pesi
» Collettori originali 9,850 Kg
» Silenziatori originali 1,900 Kg
» Collettori 2,800 Kg
» Terminali Titanium Pro-Racing 1,100 Kg
» Terminali Thunder Titanio 1,600 Kg
» Terminali Thunder Carbonio 1,700 Kg
» Terminali Thunder Alluminio 1,900 Kg

.: Rilevamenti Fonometrici
» Giri motore 6000 giri/m
» Rumore di fondo 47 Db
» Scarico originale 93 Db
» Kit terminali Arrow 93 Db
» Kit completo Arrow 99 Db

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di centaurus86 il 21 Mag 2008 12:28, modificato 1 volta in totale
 
4520698
4520698 Inviato: 21 Mag 2008 10:17
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:
vi riporto un articolo molto interessante che ho trovato navigando sul web


scarichi Arrow per l' Honda Hornet: una vasta gamma tra cui scegliere, praticamente per tutti i gusti. - terminale Thunder in alluminio , carbonio o titanio da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. - terminale a tromboncino in titanio o NiChrom da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. - terminale a sezione triangolare in titanio, da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow. I terminali sono omologati, stavolta senza dB-killer, sfruttando le caratteristiche dei collettori originali, particolarmente silenziosi.

Un pò di informazioni sulle prestazioni. I terminali arrow sono equivalenti per prestazioni: danno il meglio di sé ai bassi e medi regimi, dove abbiamo registrato un aumento della potenza di circa 2cv, praticamente da 4000giri/min fino a 10000giri/min. Il kit completo, a partire dai 5000 giri/min la potenza sale senza incertezze o buchi fino al picco di 95cv alla ruota, valore raggiunto tra 11000 e 12000giri/min, contro i 92cv dello scarico originale. Aggiungete un risparmio in peso di circa 7kg per il kit completo!

: Condizioni Ambientali
» Temperatura 22 °C
» Pressione 974 mmHg
» Umidità 51 %

.: Rilevamento Pesi
» Collettori originali 9,850 Kg
» Silenziatori originali 1,900 Kg
» Collettori 2,800 Kg
» Terminali Titanium Pro-Racing 1,100 Kg
» Terminali Thunder Titanio 1,600 Kg
» Terminali Thunder Carbonio 1,700 Kg
» Terminali Thunder Alluminio 1,900 Kg

.: Rilevamenti Fonometrici
» Giri motore 6000 giri/m
» Rumore di fondo 47 Db
» Scarico originale 93 Db
» Kit terminali Arrow 93 Db
» Kit completo Arrow 99 Db

Immagine: Link a pagina di Witinside.net


ecco pecca:


Il terminale in questione rispetta anche la nuova normativa 2005/30/CE (solo se viene mantenuto il catalizzatore originale oppure la moto non è catalizzata)

Questo comporta l'aggiornamento della carta di circolazione e comunque non si è più EURO3.

Stessa cosa anche motando il completo LeoVince.

Occorre l'aggiornamento della carta di circolazione per essere in regola

i dico così visto che mia moglie lavora in una agenzia di pratiche auto quindi ha contatti con la Motorizzazione alla quale ha chiesto lumi
 
4520888
4520888 Inviato: 21 Mag 2008 10:40
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

andriy ha scritto:


ecco pecca:


Il terminale in questione rispetta anche la nuova normativa 2005/30/CE (solo se viene mantenuto il catalizzatore originale oppure la moto non è catalizzata)

Questo comporta l'aggiornamento della carta di circolazione e comunque non si è più EURO3.

Stessa cosa anche motando il completo LeoVince.

Occorre l'aggiornamento della carta di circolazione per essere in regola

i dico così visto che mia moglie lavora in una agenzia di pratiche auto quindi ha contatti con la Motorizzazione alla quale ha chiesto lumi


spiegati meglio eusa_think.gif
sono duro di comprendonio icon_redface.gif
 
4520982
4520982 Inviato: 21 Mag 2008 10:49
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:


spiegati meglio eusa_think.gif
sono duro di comprendonio icon_redface.gif



Significa che cambiando l'impianto completo non potresti più circolare per strada e quindi dovresti portare la moto alla motorizzazione per fare aggiornare il libretto di circolazione!
 
4520988
4520988 Inviato: 21 Mag 2008 10:51
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

Mitch80 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:


spiegati meglio eusa_think.gif
sono duro di comprendonio icon_redface.gif



Significa che cambiando l'impianto completo non potresti più circolare per strada e quindi dovresti portare la moto alla motorizzazione per fare aggiornare il libretto di circolazione!



ma in motorizzazione non mi faranno mai passare una moto con lo scarico completo!!!
 
4520997
4520997 Inviato: 21 Mag 2008 10:52
 

il completo leovinci ha l'addesivo da incollare sul libretto per omologazione specifica per hornet 2007, quindi sei in regola al 100%, non possono dirti nulla, i grafici che vedi sopra sono ottimistici, l'hornet originale non ha quei cavalli
 
4521004
4521004 Inviato: 21 Mag 2008 10:53
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:



ma in motorizzazione non mi faranno mai passare una moto con lo scarico completo!!!



Bè allora se lo monti sai a cosa puoi andare in contro.....
 
4521030
4521030 Inviato: 21 Mag 2008 10:56
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

Mitch80 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:



ma in motorizzazione non mi faranno mai passare una moto con lo scarico completo!!!



Bè allora se lo monti sai a cosa puoi andare in contro.....


più o meno si!
spero non succeda mai xo!
 
4521045
4521045 Inviato: 21 Mag 2008 10:58
 

terron ha scritto:
il completo leovinci ha l'addesivo da incollare sul libretto per omologazione specifica per hornet 2007, quindi sei in regola al 100%, non possono dirti nulla, i grafici che vedi sopra sono ottimistici, l'hornet originale non ha quei cavalli


Spiacente di doverti deludere, chiesto conferma poco fa. l'adesivo della casa non basta almeno secondo la motorizzazione di milano


Il problema rimane sempre la perdita dell'omologazione EURO3

Ultima modifica di andriy il 21 Mag 2008 11:09, modificato 2 volte in totale
 
4521059
4521059 Inviato: 21 Mag 2008 10:59
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:


più o meno si!
spero non succeda mai xo!



La speranza è l'ultima a morire, ma è anche vero che uomo avvisato.... 0509_up.gif
 
4521202
4521202 Inviato: 21 Mag 2008 11:14
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

Mitch80 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:


più o meno si!
spero non succeda mai xo!



La speranza è l'ultima a morire, ma è anche vero che uomo avvisato.... 0509_up.gif


il fatto è che di vigili che ne sanno veramente, ce ne sono pochi...
speriamo bene!!

ti rompono solo se hai la targa troppo alta...
 
4521233
4521233 Inviato: 21 Mag 2008 11:17
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:


il fatto è che di vigili che ne sanno veramente, ce ne sono pochi...
speriamo bene!!

ti rompono solo se hai la targa troppo alta...



Be a Roma forse...qui da me invece sono delle carogne. E' più facile che trovi un carabiniere o un poliziotto clemente, ma con i vigili ho avuto solo brutte esperienze!
 
4521240
4521240 Inviato: 21 Mag 2008 11:17
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

centaurus86 ha scritto:


ti rompono solo se hai la targa troppo alta...



purtroppo la legge è legge


che poi le leggi siano fatte per essere infrante è un altro paio di maniche
 
4521250
4521250 Inviato: 21 Mag 2008 11:18
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

Mitch80 ha scritto:



Be a Roma forse...qui da me invece sono delle carogne. E' più facile che trovi un carabiniere o un poliziotto clemente, ma con i vigili ho avuto solo brutte esperienze!


Se poi sono femmine (non si può chiamarle donne) è ancora peggio
 
4521314
4521314 Inviato: 21 Mag 2008 11:22
Oggetto: Re: Aumento potenza e risparmiopeso su hornet k7
 

andriy ha scritto:
Mitch80 ha scritto:



Be a Roma forse...qui da me invece sono delle carogne. E' più facile che trovi un carabiniere o un poliziotto clemente, ma con i vigili ho avuto solo brutte esperienze!


Se poi sono femmine (non si può chiamarle donne) è ancora peggio


se il mondo fosse fatto da poliziotte femmine, diventerei gay in un istante...
sono le più bastaXXe di tutto il corpo dell'arma! icon_twisted.gif
 
4521557
4521557 Inviato: 21 Mag 2008 11:41
 

andriy ha scritto:


Spiacente di doverti deludere, chiesto conferma poco fa. l'adesivo della casa non basta almeno secondo la motorizzazione di milano


Il problema rimane sempre la perdita dell'omologazione EURO3


In ogni modo, dopo averla sentita dal vivo, mi vien da dire: ma chi se ne frega della motorizzazione.....

Il rumore della Hornet si è tramutato in Musica

ciao
 
4521645
4521645 Inviato: 21 Mag 2008 11:52
 

andriy ha scritto:
andriy ha scritto:


Spiacente di doverti deludere, chiesto conferma poco fa. l'adesivo della casa non basta almeno secondo la motorizzazione di milano


Il problema rimane sempre la perdita dell'omologazione EURO3


In ogni modo, dopo averla sentita dal vivo, mi vien da dire: ma chi se ne frega della motorizzazione.....

Il rumore della Hornet si è tramutato in Musica

ciao


q8 in pieno
 
4521734
4521734 Inviato: 21 Mag 2008 12:01
 

andriy ha scritto:


In ogni modo, dopo averla sentita dal vivo, mi vien da dire: ma chi se ne frega della motorizzazione.....

Il rumore della Hornet si è tramutato in Musica

ciao


icon_asd.gif

giusto per chiarirci le idee e parlando ancora del leovince(l'arrow non è e non sarà mai omologato il completo in italia) avendo il catalizzatore i collettori hanno omologazione apposita, e rimane euro 3, stessa cosa vale per il terminale che ha omologazione apposita, il leovinci ha omologazione tuv e omologazione italiana, non possono farti niente, in quanto l'omologazione è data dallo stato italiano, è la stessa cosa che avvniene con lo scarico blast della dpm per hornet


detto questo io personalmente me ne sbatto delle omologazioni varie, sennò non potrei neanche cambiare il tappino delle gomme....... icon_asd.gif
 
4521750
4521750 Inviato: 21 Mag 2008 12:03
 

nel caso in cui si accorgessero delle modifiche...a cosa andrei incontro??
 
4521846
4521846 Inviato: 21 Mag 2008 12:15
 

terron ha scritto:
il completo leovinci ha l'addesivo da incollare sul libretto per omologazione specifica per hornet 2007, quindi sei in regola al 100%, non possono dirti nulla, i grafici che vedi sopra sono ottimistici, l'hornet originale non ha quei cavalli


icon_eek.gif Cosa? Appiccichi un adesivo sul libretto? E' fattibile 'sta cosa? Scusami ma sono curioso...non avevo mai sentito una cosa del genere, ovvero "modificare a casa" il libretto della moto (o auto che sia)!!! icon_confused.gif

Ciao
Alex
 
4521931
4521931 Inviato: 21 Mag 2008 12:24
 

Calabrone1981 ha scritto:


icon_eek.gif Cosa? Appiccichi un adesivo sul libretto? E' fattibile 'sta cosa? Scusami ma sono curioso...non avevo mai sentito una cosa del genere, ovvero "modificare a casa" il libretto della moto (o auto che sia)!!! icon_confused.gif

Ciao
Alex


esatto, come quando fai la revisione, prendono un'addesivo e lo appiccicano sul libretto, l'addesivo della marmitta è fatto dall'organo che omologa le cose in italia, quindi la motorizzazione(o sbaglio? icon_asd.gif ) e deve essere attaccato sul libretto per "legare" il numero di serie del collettore/terminale alla moto stessa dichiarandone l'omologazione(nello specifico per la leovince euro3)

la leovince prima di mettere gli scarichi in produzione/vendita lo fà omologare in italia e per il nostro modello di moto
 
4522055
4522055 Inviato: 21 Mag 2008 12:39
 

terron ha scritto:


esatto, come quando fai la revisione, prendono un'addesivo e lo appiccicano sul libretto, l'addesivo della marmitta è fatto dall'organo che omologa le cose in italia, quindi la motorizzazione(o sbaglio? icon_asd.gif ) e deve essere attaccato sul libretto per "legare" il numero di serie del collettore/terminale alla moto stessa dichiarandone l'omologazione(nello specifico per la leovince euro3)

la leovince prima di mettere gli scarichi in produzione/vendita lo fà omologare in italia e per il nostro modello di moto


Adesivo si scrive con una sola d terron!!!

A parte questo quell'adesivo è fatto dalla Leovinca, non serve a nulla e non va attaccato al libretto! Pensate che a qualcuno hanno fattp storie perchè l'aveva attaccato icon_wink.gif
 
4522442
4522442 Inviato: 21 Mag 2008 13:13
 

Miscia ha scritto:
terron ha scritto:


esatto, come quando fai la revisione, prendono un'addesivo e lo appiccicano sul libretto, l'addesivo della marmitta è fatto dall'organo che omologa le cose in italia, quindi la motorizzazione(o sbaglio? icon_asd.gif ) e deve essere attaccato sul libretto per "legare" il numero di serie del collettore/terminale alla moto stessa dichiarandone l'omologazione(nello specifico per la leovince euro3)

la leovince prima di mettere gli scarichi in produzione/vendita lo fà omologare in italia e per il nostro modello di moto


Adesivo si scrive con una sola d terron!!!

A parte questo quell'adesivo è fatto dalla Leovinca, non serve a nulla e non va attaccato al libretto! Pensate che a qualcuno hanno fattp storie perchè l'aveva attaccato icon_wink.gif


la foto nell'avatar di miscia è la faccia del tipo che ha scoperto che attaccando l'adesivo all'libretto non si risolve nulla...anzi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4522479
4522479 Inviato: 21 Mag 2008 13:17
 

centaurus86 ha scritto:


la foto nell'avatar di miscia è la faccia del tipo che ha scoperto che attaccando l'adesivo all'libretto non si risolve nulla...anzi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E' la mia quando mi hanno fermato con la targa orizzontale icon_asd.gif
 
4522849
4522849 Inviato: 21 Mag 2008 13:39
 

Miscia ha scritto:


Adesivo si scrive con una sola d terron!!!

A parte questo quell'adesivo è fatto dalla Leovinca, non serve a nulla e non va attaccato al libretto! Pensate che a qualcuno hanno fattp storie perchè l'aveva attaccato icon_wink.gif


icon_confused.gif ...quindi è come immaginavo? Non si può fare "l'album panini" sul libretto.... icon_asd.gif icon_asd.gif ...o no?? icon_eek.gif icon_wink.gif
 
4524265
4524265 Inviato: 21 Mag 2008 15:25
 

Vi riporto la mail ricevuta dalla LeoVince:

Salve
Il montaggio dello scarico elimina il catalizzatore originale.
Lo scarico specificato è omologato per uso stradale ma non è fornito di catalizzatore, comunque permette la regolare circolazione su strada ad eccezione delle zone a traffico limitato e di collaudi/revisioni.
Cordiali Saluti
LEOVINCE


Ora traete le vostre conlusioni
 
4525084
4525084 Inviato: 21 Mag 2008 16:41
 

andriy ha scritto:
Vi riporto la mail ricevuta dalla LeoVince:

Salve
Il montaggio dello scarico elimina il catalizzatore originale.
Lo scarico specificato è omologato per uso stradale ma non è fornito di catalizzatore, comunque permette la regolare circolazione su strada ad eccezione delle zone a traffico limitato e di collaudi/revisioni.
Cordiali Saluti
LEOVINCE


Ora traete le vostre conlusioni


Non è omologato per le emissioni ma solo per il rumore... ergo non lo puoi usare in strada..... certo che però voglio vedere chi se ne accorge icon_asd.gif
 
4530164
4530164 Inviato: 21 Mag 2008 23:37
 

non vedo l'ora che mi arrivino i collettori per completare lo scarico e la PCIII
 
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