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marmitte da alti e bassi regimi
4557976
4557976 Inviato: 24 Mag 2008 18:30
 

per me la v6 e una marmitta buona, naturalmente bisogna svuotare l'espansione e po ha anche un colletore molto grande di diametro e quidi scarica bene.
 
4558431
4558431 Inviato: 24 Mag 2008 19:26
 

cross ed enduro se nn mi sbaglio sono la stessa cosa ! forse ti sei confuso col motard ?
 
4558473
4558473 Inviato: 24 Mag 2008 19:32
 

pure per me era cosi pero poi ho capito di no...anche se non ho ancora capito qualè la differenza...e vorrei saperlo... icon_redface.gif icon_redface.gif (figura di m***a... icon_asd.gif )
 
4558489
4558489 Inviato: 24 Mag 2008 19:34
 

ah kapito !
 
4558982
4558982 Inviato: 24 Mag 2008 20:54
 

ragazzi.....cross e enduro NON sono la stessa cosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif le moto da cross sono nate e progettate per correre in piste chiuse quindi non sono omologate e non possono circolare su strada...non hanno impianto elettrico niente luci niente fari niente frecce niente stop...quindi nemmeno strozzature...sono moto pronto gara...hanno anche i rapporti interni delle marce più corti perchè serve accellerazione e raggiungere in fretta gli alti regimi che sono quello che servono... icon_wink.gif

le enduro esteticamente sono cross targati con luce frecce e tutto quello che serve per circolare...internamente hanno rapporti più lunghi adatti all'uso più vasto che se ne può fare....importanti per questo sono i regimi più bassi.

le competizioni di cross sono quelle che si svolgono nei pistini dove si fanno salti e molti giri...

nell'enduro invece ci sono prove speciali su percorsi in linea ed è più vasto e vario l'ambiente che si trova nei percorsi...si corre con il navigatore....

a mio parere sono più belle e emozionanti le competizioni di enduro... icon_wink.gif
 
4559064
4559064 Inviato: 24 Mag 2008 21:13
 

betarram6 ha scritto:
per me la v6 e una marmitta buona, naturalmente bisogna svuotare l'espansione e po ha anche un colletore molto grande di diametro e quidi scarica bene.
 
4559072
4559072 Inviato: 24 Mag 2008 21:15
 

betarram6 ha scritto:
per me la v6 e una marmitta buona, naturalmente bisogna svuotare l'espansione e po ha anche un colletore molto grande di diametro e quidi scarica bene.

no la leo ha il collettore piccolo per i bassi,ma con l80 mura abbastanza col 50 molto di meno...
 
4559424
4559424 Inviato: 24 Mag 2008 22:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
ragazzi.....cross e enduro NON sono la stessa cosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif le moto da cross sono nate e progettate per correre in piste chiuse quindi non sono omologate e non possono circolare su strada...non hanno impianto elettrico niente luci niente fari niente frecce niente stop...quindi nemmeno strozzature...sono moto pronto gara...hanno anche i rapporti interni delle marce più corti perchè serve accellerazione e raggiungere in fretta gli alti regimi che sono quello che servono... icon_wink.gif

le enduro esteticamente sono cross targati con luce frecce e tutto quello che serve per circolare...internamente hanno rapporti più lunghi adatti all'uso più vasto che se ne può fare....importanti per questo sono i regimi più bassi.

le competizioni di cross sono quelle che si svolgono nei pistini dove si fanno salti e molti giri...

nell'enduro invece ci sono prove speciali su percorsi in linea ed è più vasto e vario l'ambiente che si trova nei percorsi...si corre con il navigatore....

a mio parere sono più belle e emozionanti le competizioni di enduro... icon_wink.gif

grazie nico mi hai illuminato...era da un po che mi girava per la testa questo dubbio... icon_asd.gif
 
4560214
4560214 Inviato: 25 Mag 2008 8:14
 

cretop ha scritto:

no la leo ha il collettore piccolo per i bassi,ma con l80 mura abbastanza col 50 molto di meno...

si ma la boccola per l'adattamento bisogna tagliarla e farne una artigianale... piu o meno grossa a seconda di cosa vuoi. i meccanici qui da noi le prendono, le modificano un po e poi le mettono sugli 80 dei vari team per farle correre....
 
4560780
4560780 Inviato: 25 Mag 2008 10:19
 

vabbè si vuoi mettere una v6 contro una giannelli? icon_lol.gif
fai tu la moto è tua.... icon_rolleyes.gif
 
4561119
4561119 Inviato: 25 Mag 2008 10:52
 

si ma se fai cosi rovini tutta la marmitta,fatta da bassi aumenti il collettore e spinge di più agli alti,ma è corta e con polmone grande quindi da bassi se apri il collettore rovini la marmitta. magari con l'80 si potrebbe fare ma aprirlo calcolano il diametro del collettore del motore,ma tenendo sempre una misura che ti permetta di metere l'addattatore originale della v6
 
4561742
4561742 Inviato: 25 Mag 2008 12:05
 

certamente ma loro fanno cosi: gli svuotano l'espansione, e la modificano in base al cilindro che devono montare, poi tagliano la boccola di riduzione e ne mettono una fatta su misura per il cilindro, me in maniera he riescano a rimettere l'originale. comunque abbiamo provato su una moto a mettere la v6 cosi e una HM racing, be il risutato e che con la v6 la moto rendeva di piu su tutti i regimi e in una salita acquistava quasi una marcia....
 
4565025
4565025 Inviato: 25 Mag 2008 18:46
 

betarram6 ha scritto:
certamente ma loro fanno cosi: gli svuotano l'espansione, e la modificano in base al cilindro che devono montare, poi tagliano la boccola di riduzione e ne mettono una fatta su misura per il cilindro, me in maniera he riescano a rimettere l'originale. comunque abbiamo provato su una moto a mettere la v6 cosi e una HM racing, be il risutato e che con la v6 la moto rendeva di piu su tutti i regimi e in una salita acquistava quasi una marcia....
ma comprare quella adatta direttamente no??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4565337
4565337 Inviato: 25 Mag 2008 19:22
 

betarram6 ha scritto:
certamente ma loro fanno cosi: gli svuotano l'espansione, e la modificano in base al cilindro che devono montare, poi tagliano la boccola di riduzione e ne mettono una fatta su misura per il cilindro, me in maniera he riescano a rimettere l'originale. comunque abbiamo provato su una moto a mettere la v6 cosi e una HM racing, be il risutato e che con la v6 la moto rendeva di piu su tutti i regimi e in una salita acquistava quasi una marcia....


quindi la V6 è nettamente migliroe di una HM racing?
 
4565845
4565845 Inviato: 25 Mag 2008 20:08
 

RIKIHM92 ha scritto:


quindi la V6 è nettamente migliroe di una HM racing?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4566083
4566083 Inviato: 25 Mag 2008 20:29
 

io la v6 l'ho avuta.sull'originale va molto bene.sul 50 spinto(il team)spingeva molto e in un enduro fatto di mulattiere cattive terreni con poca presa ecc è a mio parere il meglio.certo su un g.t. spinto mura agli alti.
con la supermoto il discorso cambia.in pista da cross è una favola ma in mulattiera devi farci l'abitudione.frizza in mano e tante zampettate
 
4570328
4570328 Inviato: 26 Mag 2008 13:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:


quindi la V6 è nettamente migliroe di una HM racing?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

lo so benissimo che la v6 fa cagare volevo solo fargli dire le sue ragioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4570799
4570799 Inviato: 26 Mag 2008 13:44
 

le mie ragioni sono che con la v6 modificata, la moto preparata, andava meglio che con l'hm racing..... naturalmente bisogna vedere cosa si vuole.....
 
4570977
4570977 Inviato: 26 Mag 2008 13:57
 

silvybeverly ha scritto:
cross ed enduro se nn mi sbaglio sono la stessa cosa ! forse ti sei confuso col motard ?
assolutamente,le moto da cross hanno la prima lunga e 5 marce,quelle da enduro hanno 6 marce piu corte,nel cross si cercano piu i cavalli nel motore che nell' enduro,e nel cross gli alti dominano invece nell' enduro contano i medio bassi
 
4571431
4571431 Inviato: 26 Mag 2008 14:27
 

si grazie comunque me lo avevano già spiegato
 
4576945
4576945 Inviato: 26 Mag 2008 21:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto icon_asd.gif
 
6278512
6278512 Inviato: 12 Nov 2008 16:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
ragazzi.....cross e enduro NON sono la stessa cosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif le moto da cross sono nate e progettate per correre in piste chiuse quindi non sono omologate e non possono circolare su strada...non hanno impianto elettrico niente luci niente fari niente frecce niente stop...quindi nemmeno strozzature...sono moto pronto gara...hanno anche i rapporti interni delle marce più corti perchè serve accellerazione e raggiungere in fretta gli alti regimi che sono quello che servono... icon_wink.gif

le enduro esteticamente sono cross targati con luce frecce e tutto quello che serve per circolare...internamente hanno rapporti più lunghi adatti all'uso più vasto che se ne può fare....importanti per questo sono i regimi più bassi.

le competizioni di cross sono quelle che si svolgono nei pistini dove si fanno salti e molti giri...

nell'enduro invece ci sono prove speciali su percorsi in linea ed è più vasto e vario l'ambiente che si trova nei percorsi...si corre con il navigatore....
a mio parere sono più belle e emozionanti le competizioni di enduro... icon_wink.gif

non vorrei sbagliarmi io ma le competizioni di enduro con il navigatore sono i rally. nelle competizioni di enduro non ci sono salti, ma salite e si va in mezzo ai boschi più o meno icon_wink.gif
 
6278597
6278597 Inviato: 12 Nov 2008 16:28
 

mandu94 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ragazzi.....cross e enduro NON sono la stessa cosa.... icon_asd.gif icon_asd.gif le moto da cross sono nate e progettate per correre in piste chiuse quindi non sono omologate e non possono circolare su strada...non hanno impianto elettrico niente luci niente fari niente frecce niente stop...quindi nemmeno strozzature...sono moto pronto gara...hanno anche i rapporti interni delle marce più corti perchè serve accellerazione e raggiungere in fretta gli alti regimi che sono quello che servono... icon_wink.gif

le enduro esteticamente sono cross targati con luce frecce e tutto quello che serve per circolare...internamente hanno rapporti più lunghi adatti all'uso più vasto che se ne può fare....importanti per questo sono i regimi più bassi.

le competizioni di cross sono quelle che si svolgono nei pistini dove si fanno salti e molti giri...

nell'enduro invece ci sono prove speciali su percorsi in linea ed è più vasto e vario l'ambiente che si trova nei percorsi...si corre con il navigatore....
a mio parere sono più belle e emozionanti le competizioni di enduro... icon_wink.gif

non vorrei sbagliarmi io ma le competizioni di enduro con il navigatore sono i rally. nelle competizioni di enduro non ci sono salti, ma salite e si va in mezzo ai boschi più o meno icon_wink.gif
nelle varie prove speciali puoi trovari anche sezioni con salti icon_wink.gif
 
6280123
6280123 Inviato: 12 Nov 2008 18:40
 

ma io dico la gente nella testa cosa ci ha!!!cioe prendere una v6(che penso sia la marmitta piu scabrosa di sto mondo)fargli tutte le modifiche di sto mondo per fare?prendi una team e va 100 volte meglio!!invece per betarram6 cioe mi stai dicendo che i meccanici da voi montano una v6 col collettore piu largo di diametro su moto da competizione?????ma stai scherzando?secondo te l hm e tutte le altre marche che investono milioni per lo studio di marmitte il piu performanti sono tutti fessi quando hanno sotto gli occhi una cosi spinta marmitta che nn monterei nemmeno sull originale se no mi va di meno..vabbe ognunoha le sue convinzioni..se tu ti vuoi mettere di fianco alla tua v6 e pregare che la moto vada di piu fai pure...io monto la katrace artigianale e vado meglio!!!!
 
6280323
6280323 Inviato: 12 Nov 2008 18:55
 

quoto pienamente...è veramente una una marmitta penosa la v6...io monto una giannelli enduro 2t..
 
6286217
6286217 Inviato: 13 Nov 2008 12:57
 

secondo me da quello che ho sentito dire la arrow è molto buona anche se costa tanto e la big one costa meno ed è poco meno buona ma proprio poco icon_wink.gif vai di big one icon_wink.gif anche se la aarow è più f**a... se hai soldi fai un pensierino
 
6287571
6287571 Inviato: 13 Nov 2008 14:59
 

arrow e giannelli sono la stessa identica cosa icon_wink.gif siccome la gianna viene meno ha il sile in carbonio e è + bella prenderei una giannalli icon_wink.gif
 
6287585
6287585 Inviato: 13 Nov 2008 15:00
 

comunque era un pò vcchio questo topic icon_asd.gif
 
6287703
6287703 Inviato: 13 Nov 2008 15:07
 

Valerio939 ha scritto:
arrow e giannelli sono la stessa identica cosa icon_wink.gif siccome la gianna viene meno ha il sile in carbonio e è + bella prenderei una giannalli icon_wink.gif
non sono la stessa identica cosa, sono prodotte sempre da gianelli, sono simili ma hanno disegni leggermente diversi.

e la arrow non è vuota
 
6287732
6287732 Inviato: 13 Nov 2008 15:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
non sono la stessa identica cosa, sono prodotte sempre da gianelli, sono simili ma hanno disegni leggermente diversi.

e la arrow non è vuota


nico... va*******o icon_asd.gif il primo post che faccio dopo mesi me lo correggi subito icon_asd.gif icon_cry.gif
 
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