TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
Ciao a tutti...ho un piccolo problemino con la blata(che cosa strana....)...
L'altro ieri l'ho rimontata tutta,giusto per fare qualche prova....partita al primo colpo...però dopo un pò si spegne di botto...e non riparte...
Ho pensato fosse un problema di sigillatura errata dei carter e invece dopo varie prove ho scoperto che dipendeva dalla sezione elettrica....
In pratica ho notato che sulla candela(ngk br9es)arriva poca corrente,la scintilla che si crea è moooolto debole,mentre montando un'altra candela(originale cinese)la scintilla era più forte,cioè si vedeva bene a occhio nudo....
Allora ho fatto una piccola modifica artigianale sulla candela,ho abbassato l'elettrodo superiore(quello che sembra un uncino)avvicinandolo all'elettrodo inferiore di poco poco....beh quella piccola modifica è bastata per ovviare al problema....
Ora,so che la modifica che ho fatto non è di certo affidabile,ma csecondo voi può dipendere dalla bobina(originale)che non eroga abbastanza tensione?ho provato ad allontanare o avvicinare la bobina dal volano svariate volte,ma l'unica soluzione è stata quella di abbassare l'elettrodo....
probabilmente hai fatto la cosa giusta.sicuramentel'elettrodo non era regolato alla distanza corretta.queste candele sono fatte per motori di vari tipi,la c1 ha una bobina originale...ridicola,che però regolata a distanza giusta porta il motore a regimi di giri molto alti..peccato che poi si fulmina....