Ancora non ho da cambiare l'olio del cambio. Però ho voluto guardare comunque quale era la vite che andava svitata per far defluire l'olio. Ho visto dal manula che ce ne sono due, una dal lato del pedale del freno e una dal lato del pedale del cambio. Perché ce ne sono due?
Ultima modifica di Mirino il 19 Mag 2008 12:46, modificato 1 volta in totale
Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 12:36
perche quella dove ce la pedalina è quello della frizione
pietrotzr
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2008 12:43
No.
Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 12:45
no...nn è quella della frizione..non centra nulla..l'olio nei 2T lubrifica cambio/frizione contemporaneamente..il K ha 2 viti altri modelli ne hanno solo uno..è una caretteristica del K non centra nulla frizione cambio..tanto l'olio è sempre lo stesso..
per cambiare l'olio accendi la moto..un paio di minuti..spegni..e inclinala leggermente verso sinistra..svita il dado grosso sotto la pedalina del cambio e lascia defluire tutto l'olio...richiudi e metti l'olio nuovo..il dado dalla parte della frizione lascialo stare non svitarlo..non serve a granchè ed è anche il piu delicato..
Zanca85
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Inviato: 19 Mag 2008 12:51
Guardate che cosa diceva il manuale:
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Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 14:03
bo... sara ke essendo piccole ci mette di piu a defluire e ne mettono due, io ne ho una ma e il doppio
Baldo377
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Inviato: 19 Mag 2008 15:01
Fa come ha detto Zanca85, anche io facevo così...
KEKKO87thereal
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Inviato: 19 Mag 2008 15:46
Quindi svito solo la vite dove c'è il numero 4, dalla parte del cambio?
Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 20:05
ma scusa c'è scritto che è da togliere sia la 3 che la 4 xkè nn vuoif are così??
ARUKI
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Inviato: 19 Mag 2008 20:49
Se si mette più olio cosa succede???
Ale990
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Inviato: 19 Mag 2008 20:53
Penso che si impasti il motore.
Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 20:58
Boh... l'ho cambiato ieri, ho messo il Transoil.
Sul basamento del CR c'è scritto 650cc, io ne ho messi altrettanti, ma mi pareva che quello che era uscito fosse di più. Magari ne aggiungo un 20cc... se non faccio danni. Ditemi voi.
Ale990
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Inviato: 19 Mag 2008 20:59
Sul mio c'è scritto 0.7l.
Mirino
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Inviato: 19 Mag 2008 21:00
Ale990 ha scritto:
Boh... l'ho cambiato ieri, ho messo il Transoil.
Sul basamento del CR c'è scritto 650cc, io ne ho messi altrettanti, ma mi pareva che quello che era uscito fosse di più. Magari ne aggiungo un 20cc... se non faccio danni. Ditemi voi.
io sul 250 ne dovrei mettere 750 cc ne metto sempre 800
Ludo237
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Inviato: 19 Mag 2008 21:22
Se ne metti 50 in più non fa male ma 250 in più si.
Mettine quanta consigliata.
katana89
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Inviato: 19 Mag 2008 22:12
perchè utilizzando solo la vite grossa e inclinando la moto non serve aprire il dado piu piccolo..(oltre tutto è molto piu delicato come ho detto..si spana facilemente..provato personalmente!!)
per l'olio nel K mettine 700/750..va benissimo..poi controlla il livello dalla vite vicino al carter frizione..ne deve uscire una gocciolina a moto dritta..
Zanca85
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Inviato: 20 Mag 2008 12:53
Quindi Zanca, svito solo la vite, quella dal lato del pedale del cambio, mentre lascio stare quella dalla parte del pedale del freno posteriore.
Per controllare il livello dell'olio devo svitare un po' la vite piccola quella dalla parte del carter frizione?
Per far uscire bene l'olio devo inclinare la moto a sinistra?
Mirino
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Inviato: 20 Mag 2008 14:55
esatto mirino..tutto giusto..ricordati solo di accendere la moto un po..per far scaldare l'olio cosi lo rendi piu fluido ed esce meglio..!
Zanca85
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Inviato: 20 Mag 2008 16:07
Va bene anche quindi l'olio che ho intenzione di metterci?
Mirino
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Inviato: 20 Mag 2008 19:09
Qualcuno ha idea di come controllare il livello su un CR 125??
Ale990
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Inviato: 20 Mag 2008 19:27
Sulla mia c'è scritto di svitare una piccola vite e deve uscir l'olio.
Mirino
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Inviato: 20 Mag 2008 19:28
E' che io non ho il libretto di uso e manutenzione...
Ale990
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Inviato: 20 Mag 2008 19:30
Ah.
Mirino
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Inviato: 20 Mag 2008 22:49
per quanto riguarda l'olio metti sempre il transoil..è il migliore in assoluto e va benissimo..
per ale990...io avevo il cr ma non mi ricordo cosa va svitato per cambiare l'olio..sono passati un po di anni..prova a guardare vicino alla pedalina del cambio..o sotto al carter..qualche vite dovrebbe esserci..poi se trovi mi dici e dovrei ricordarmi..
Zanca85
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Inviato: 21 Mag 2008 12:31
Perfetto, allora vada di Transoil. Grazie di tutto.
Mirino
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