Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Isomoto 125 GTD [che modello e' ?]
4497320
4497320 Inviato: 19 Mag 2008 12:12
Oggetto: Isomoto 125 GTD [che modello e' ?]
 

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato questa Isomoto e sto cercando motizie e manuli al riguardo. Non so ancora di che modello si tratti in quanto le ISO sono per me scnosciute...
Anche se il motore e' funzionate per il momento sto utilizzando un carburatore che non e' il suo, per caso qualcuno sa dirmi il modello esatto? purtroppo non e' riportato sul libretto e in rete non ho trovato nulla.
Saluti a tutti!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4497670
4497670 Inviato: 19 Mag 2008 12:49
 

guarda qui e un amico del forum, scaricati il libretto, in caso ti serva chiedi aiuto a lui.
Link a pagina di Rpw.it
 
4497778
4497778 Inviato: 19 Mag 2008 12:57
 

Grazie, proprio quello che cercavo, sei molto gentile. icon_biggrin.gif
 
4497797
4497797 Inviato: 19 Mag 2008 12:58
 

miiiiiiiii ma che gentile, ....a buon rendere icon_wink.gif
e buon restauro
 
4503546
4503546 Inviato: 19 Mag 2008 19:26
 

visto che hai trovato quello che cercavi
 
4509349
4509349 Inviato: 20 Mag 2008 11:52
 

Ho ancora delle difficolta' a capire il modello, dovrebbe essere un GT 125 tipo "D". Qualcuno me lo conferma?




.
 
4509445
4509445 Inviato: 20 Mag 2008 12:02
 

non saprei che dirti, aspetta qualcuno, ma no cè un club iso?
 
4513770
4513770 Inviato: 20 Mag 2008 17:17
 

Non ho trovato nessun forum sull'argomento ISO, ho scritto un paio di email ma non mi risponde nessuno...
 
4520031
4520031 Inviato: 21 Mag 2008 9:06
 

se può esserti di consolazione sono riuscito a capire quasi tutto della mia 150 turismo dopo 2 mesi di ricerche, non disperare icon_wink.gif
 
4520513
4520513 Inviato: 21 Mag 2008 9:56
 

Contatta Mario Gerli delli'ISO CLUB di Milano al numero 338 6848947.
Digli pure che hai avuto il numero da Paganini di Genova.
E' uno dei massimi esperti di ISO in circolazione ed e' anche un restauratore, soprattutto di ISO.
Da lui trovi anche tutti i pezzi che ti mancano (mano al portafogli ! icon_rolleyes.gif )
 
4526589
4526589 Inviato: 21 Mag 2008 18:42
 

Grazie!!
Avevo la email che mi e' stata data qualche giorno fa e gli ho scritto... se non risponde lo chiamo al numero che mi hai dato tu.
Bene, e' una consolazione sapere che posso trovare i pezzi, grazie!
 
4526699
4526699 Inviato: 21 Mag 2008 18:48
 

Ciao, tra l'altro ho visto solo ora che ho scaricato da te i libretti di uso e manutenzione e catalogo ricambi, GRAZIE icon_wink.gif
 
4535518
4535518 Inviato: 22 Mag 2008 15:08
 

Freegiox ha scritto:
.....ho scaricato da te i libretti di uso e manutenzione e catalogo ricambi, GRAZIE icon_wink.gif

Di niente figurati.... sono messi li apposta perche' la gente li scarichi !
 
4627814
4627814 Inviato: 1 Giu 2008 9:50
 

RenPag ha scritto:

Di niente figurati.... sono messi li apposta perche' la gente li scarichi !


Ecco uno dei rari Signori che mettono a disposizione gratuita di tutti materiale su cui invece la maggior parte, purtroppo, ci si vorrebbe arricchire.
Bravo RenPag !!!!
 
4627819
4627819 Inviato: 1 Giu 2008 9:50
 

RenPag ha scritto:

Di niente figurati.... sono messi li apposta perche' la gente li scarichi !


Ecco uno dei rari Signori che mettono a disposizione gratuita di tutti materiale su cui invece la maggior parte, purtroppo, ci si vorrebbe arricchire.
Bravo RenPag !!!!
 
4630680
4630680 Inviato: 1 Giu 2008 19:16
 

Se a qualcuno possono interesasre ho diverso materiale su Guzzi, Vespa, Lambretta e Suzuki.
 
4630823
4630823 Inviato: 1 Giu 2008 19:34
 

Anzi.... per caso qualcuno con una moto simile sa consigliarmi il grado termico appropriato per la candela?
 
4641110
4641110 Inviato: 2 Giu 2008 21:48
 

compra una candela fredda in estate e calda in inverno il filtro del aria tienilo pulito e andra bene
 
4648693
4648693 Inviato: 3 Giu 2008 17:38
 

Questa della candela me la devi spiegare, perche' non la ho capita! icon_eek.gif
 
4656226
4656226 Inviato: 4 Giu 2008 11:01
 

le candele hanno un grado di esercizio, 400/800 (mi sembra)a secondo della capacità del motore di dissipare il calore prodotto dalla combustione, e dal suo utilizzo e progettazione, ci vanno candele di diverso grado termico, le candele fredde hanno la proprietà di dissipare di più il calore prodotto dal motore e quelle calde viceversa.
es sulla mia 150 con le alette di reffreddamento molto piccole ci va una candela grado termico240 vecchia scala bosh(o bosk, non mi ricordo, insomma la marca di candele), in altri motori che hanno maggiore capacità di raffreddamento ci andranno candele di scala minore.
questo per mettere in condizioni la candela di lavorare all'esatta temperatura, altrimenti con una temperatura troppo bassa si imbratterebbe, con una troppo alta si rischia l'autoaccensione della miscela aria/benzina
nella vecchia scala il numero indica i secondi che la candela ci impiega ad arrivare all'autoaccensione, rischiando di fare danni, tipo bucare il cielo del pistone.
nella mia ad esempio mi hanno consigliato d'estate la 240 dinverno la 225, altrimenti mi scoppietta, oppure magari quando fai una lunga discesa, la candela si raffredda troppo.
ovviamente se devo fare il giro d'italia in due d'inverno penso che monterò ugualmente la 240.
spero di essere stato preciso(da quello che mi ricordo) se fai una ricerca in rete trovi tutto
quindi una candela grado 100 sarà più calda di una grado 240,
dal 70 in poi ce una nuova scala che va da 1 in su, e ovviamente cè anche una tabella di comparazione fra le due scale
 
4659232
4659232 Inviato: 4 Giu 2008 14:24
 

quindi candela più calda icon_arrow.gif candela che dissipa meno il calore?
 
4659703
4659703 Inviato: 4 Giu 2008 14:52
 
 
4660624
4660624 Inviato: 4 Giu 2008 15:51
 
 
4660712
4660712 Inviato: 4 Giu 2008 15:59
 

Freegiox ha scritto:
Questa della candela me la devi spiegare, perche' non la ho capita! icon_eek.gif

ma va, dalla domanda non sembrava, se avevi capito come funziona come fai a non capire che vuol dire candela calda o fredda?
te lo dicono su ogni spiegazione della candela.
 
4663768
4663768 Inviato: 4 Giu 2008 19:35
 

e ovvio che le candele anno un gradazione termica diferente ma in linea sono abastanza compatibili le vecchie gradazioni sono classificate in modo differente alle volte e anche lo stato della moto che richede una candela che unaltra certo se la candela che monti non e di una gradazione giusta la moto non ariva a fare neanche un giro di palazzo e da problemi
 
5748629
5748629 Inviato: 21 Set 2008 18:47
 

ISO
modello: GTD



Costruita dal 1955 al 1956 motore due tempi non più il solito motore ISO, ma da questo modello cambia forma il blocco motore e presenta una alettatura del cilindro più sviluppata, la testa più grande e le luci di scarico parallele a terra rimane però un cilindro due pistoni cilindrata 125cc, corsa e alesaggio 38 / 55, quattro marce trasmissione finale a catena carburatore DELL'ORTO, posizionato sulla sinistra del motore, potenza massima 7,3 cv, regime massimo giri 5200, velocità massima km/h 85, pneumatici 14/3,25 peso 90 KG.
Da questo modello perde la famosa colorazione grigio ISO e diventa telaio nero serbatoio rosso con lingue nere.
Anche il serbatoio cambia forma come le sospensioni anteriori.
Comunque se cerchi bene trovi diverso materiale sulla ISO.
Ciao Claudio
 
5749751
5749751 Inviato: 21 Set 2008 20:15
 

ISOmoto ha scritto:
ISO
modello: GTD





per cosa sta la sigla GTD?
 
5763804
5763804 Inviato: 23 Set 2008 0:25
 

Ciao
GTD =Gran Turismo modello D
La ISO dava come nome alle sue moto o scooter le lettere dalla A alla F e ha costruito circa trenta modelli fra moto scooter e motocarri.
 
15185463
15185463 Inviato: 15 Nov 2014 16:50
Oggetto: IsoMoto 125 GTD (1955) [Help request from Holland]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Hi, sono osservo in su IsoMoto 125GTD del mio anno 1955 che della costruzione di va specialmente per
Nr 9 art 7528; anello parapolvere nella ghiera
Nr 10 art 7528; anello tenuta olio nella ghiera
Nr 22 art 7514 Ghiera chiusura tubo scorrevole

Contact:
Piet van Mil

Holland
 
15185491
15185491 Inviato: 15 Nov 2014 17:47
Oggetto: Re: IsoMoto 125 GTD (1955)
 

IsoPiet ha scritto:
Hi, sono osservo in su IsoMoto 125GTD del mio anno 1955 che della costruzione di va specialmente per
Nr 9 art 7528; anello parapolvere nella ghiera
Nr 10 art 7528; anello tenuta olio nella ghiera
Nr 22 art 7514 Ghiera chiusura tubo scorrevole

Contact:
Piet van Mil

Holland


Hi, Piet, welcome on Ting'avert.
I'm going to move your message in the forum section dedicated to historycal bikes: Forum Moto d'Epoca

I suppose that you've been using some online tranlsator service... and the result wasn'nt so clear icon_smile.gif

I can imagine you are looking for the three pieces you have listed to complete the restoration of your Isomoto, right?

PS: your e-mail address has been removed to avoid e-mail collection from spammers
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©